Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

Siamo messi così male?

Post in rilievo

Peggio, tutte le scelte fatte questa estate dimostrano incompetenza,  nessuna programmazione e zero soldi.

Penso che un paio di stagioni stile del neri ci aspettano,  poi rivoluzione societaria e si riparte. 

Certo che alcuni contatti fatti quest'anno (allegri) e alcuni rinnovi nell'aria (dybala) penalizzeranno ancora per diversi anni ma se la società passa in mano di gente capace si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MicheleRoy ha scritto:

Ma dove, pura utopia, da due anni ormai non li siamo più 

Davvero?

E quali squadroni vedi in Italia, scusa?

E a parte le romane nessun'altra si rinforzata, anzi qualcuna è pure nettamente più debole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Axl Rose76 ha scritto:

Già non riusciamo a fare filtro con un centrocampo a tre, mi immagino come ci riusciamo a due... Senza dimenticare che a costruire gioco siamo messi peggio.

Dopo due anni deprimenti e con l'inizio di quest'anno allucinante, sinceramente non ho buoni presentimenti.

Quello é un problema di distanziamento dei reparti e di posizionamento, il 442 é da sempre utilizzato come base della fase difensiva (usato spesso e volentieri anche da Allegri)

Sulla costruzione del gioco, é palese che dobbiamo passare dalle giocate degli esterni piuttosto che da invenzioni a centrocampo, poi hai pure Dybala che vaga sulla 3/4...

Secondo me con il 433 hai un Dybala di troppo e non hai una punta adeguata mentre 442 (stile ultima giornata dello scorso anno a Bologna) mi sembra il modulo migliore per sfruttare i migliori elementi al meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Icarius ha scritto:

La squadra rispetto allo scorso anno è indebolita, ovvio.

Ma il confronto non va fatto tra la Juve di oggi e quella di ieri, ma fra la Juve attuale e le altre squadre di Serie A.

Ovvio non siamo i favortiti per la Champions, ma in Serie A restiamo i più forti.

Senza se e senza ma.

Su questa considerazione, mi permetto di avanzare qualche dubbio...noi partiamo sempre dal presupposto di avere la rosa qualitativamente più forte, ma se guardo ad esempio il centrocampo delle altre sei "sorelle", se il nostro non è l'ultimo, poco ci manca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, osiris ha scritto:

Su questa considerazione, mi permetto di avanzare qualche dubbio...noi partiamo sempre dal presupposto di avere la rosa qualitativamente più forte, ma se guardo ad esempio il centrocampo delle altre sei "sorelle", se il nostro non è l'ultimo, poco ci manca...

E' una tua opinione, per carità.

Per me è assurda, visti molti dei centrocampi avversari, ma rispetto la tua idea, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo un centrocampo RIDICOLO roba che quando eravamo in B era piu' forte : Zanetti Marchisio Marchionni Camoranesi e Nedved Vs Locatelli (forse l'unico buono ma vediamo..) Rabiot Arthur (gli altri nemmeno li nomino) Kulu Chiesa Bernardeschi....in Attacco stessa cosa in B avevamo DEl Piero Trezeguet Bojinov e palladino...ora quei morti di sonno come Dybala e Morata e 2 ragazzini....solo in difesa siamo messi meglio rispetto alla B. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Icarius ha scritto:

La squadra rispetto allo scorso anno è indebolita, ovvio.

Ma il confronto non va fatto tra la Juve di oggi e quella di ieri, ma fra la Juve attuale e le altre squadre di Serie A.

Ovvio non siamo i favortiti per la Champions, ma in Serie A restiamo i più forti.

Senza se e senza ma.

Quale nostro reparto è nettamente più forte rispetto alle altre squadre?

Portiere? Difesa? Terzini? Centrocampo? Attacco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con il post di superfabietto che ha elencato difficoltà oggettive che non permettevano di fare molto sul mercato.

L'unica cosa su cui non concordo è la necessità del rinnovo di Morata perchè se sai che CR7 vuole andarsene e che fino al 31 Agosto può arrivare l'offerta devi innanzitutto puntare su un centravanti da 25 gol a stagione e poi studiare soluzioni per recuperare altri gol dai centrocampisti. Kean va bene ma avere anche un Icardi o chi per lui sarebbe stato importante.

Poi tutto sommato se guardo la squadra c'è tanta gente giovane e di qualità che può migliorare come ha fatto Chiesa.

La panchina è più lunga dello scorso anno, non ci sono alternative di qualità pari ai titolari ma è cmq gente esperta.

Bisogna capire che quest'anno è un Anno Zero dove si potrebbe non vincere nulla (anzi c'è grossa concorrenza anche per le posizioni champions) ma mai come quest'anno si possono gettare le basi per futuri trionfi se si lavora bene su uno zoccolo duro di giovani.

Chi ha vissuto Farsopoli e altri precedenti periodi di crisi vivrà con pazienza e fiducia questi momenti, chi è accorso solo perchè la Juve vinceva ora sa solo lamentarsi e insultare tutti. Vallo a spiegare ai bimbiminchia che quando dirigi una azienda con 300 mln di debiti e centinaia di dipendenti non puoi fare spese pazze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Quale nostro reparto è nettamente più forte rispetto alle altre squadre?

Portiere? Difesa? Terzini? Centrocampo? Attacco?

 

Ripeto, forse non sono stato chiaro, non dico che la Juve quest'anno è uno squadrone, ma nella mediocrità della Serie A siamo i più forti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

 

Ripeto, forse non sono stato chiaro, non dico che la Juve quest'anno è uno squadrone, ma nella mediocrità della Serie A siamo i più forti.

 

Sei stato chiaro. Infatti ii ho chiesto quale nostro reparto è più forte di quello delle altre squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo messi malissimo in campo. Il calcio è un gioco di squadra, non certo un gioco a misurarselo.

 

Tutte le altre grandi sono squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Icarius ha scritto:

Davvero?

E quali squadroni vedi in Italia, scusa?

E a parte le romane nessun'altra si rinforzata, anzi qualcuna è pure nettamente più debole.

Milan, Inter, Napoli,Atalanta, Roma e Lazio ci sono superiori. Considerando che partivamo da un vantaggio organizzativo e societario abissale e tutte queste squadre appena citate ci sembravano delle barzellette, direi che i dilettanti che governano la juventus hanno fatto un miracolo al contrario partendo proprio dal giorno della partenza di don Beppone Marotta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Sei stato chiaro. Infatti ii ho chiesto quale nostro reparto è più forte di quello delle altre squadre

A noi è incompleto solo il centrocampo, ma non mi pare che tutte le altre abbiano chissà quali fenomeni.

Devo ricordarti il centrocampo del Napoli, tanto per fare un esempio?

Milan e Inter non mi sembra, fatta eccezione per un paio di elementi a testa, abbiano chissà quale mediana.

Probabilmente solo le due romane stanno messe meglio in mezzo al campo, ma senza chissà quali fenomeni (eccezion fatta per Luis Alberto e Milinkovic, che sono giocatori superiori).

Per il resto la nostra difesa e il nostro attacco, entrambi al completo, non mi pare siano inferiori, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Quello é un problema di distanziamento dei reparti e di posizionamento, il 442 é da sempre utilizzato come base della fase difensiva (usato spesso e volentieri anche da Allegri)

Sulla costruzione del gioco, é palese che dobbiamo passare dalle giocate degli esterni piuttosto che da invenzioni a centrocampo, poi hai pure Dybala che vaga sulla 3/4...

Secondo me con il 433 hai un Dybala di troppo e non hai una punta adeguata mentre 442 (stile ultima giornata dello scorso anno a Bologna) mi sembra il modulo migliore per sfruttare i migliori elementi al meglio

Il problema è proprio Dybala che deve sempre scendere a prendersi i palloni. E così il 4-4-2 sembra un 4-5-1. La squadra al posto di essere compatta è spesso sfilacciata. Non per niente Allegri li fa giocare in contropiede, perché siamo pieni di esterni e il nostro centrocampo non è in grado di far girare la palla velocemente e con precisione.

Secondo me con questa rosa non entriamo neanche nelle prime quattro. Poi se mi sbaglierò, tanto meglio!

Ma le premesse non sono per nulla confortanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belli sti topic

 

Ora ne apro uno pure io:

 

"Ma è proprio vero che non vinciamo più?"

"Forse stiamo solo assistendo a un brutto sogno, ora ci sveglieremo e tutto tornerà come prima"

 

depositphotos_91672834-stock-photo-cain-

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Morglum ha scritto:

Milan, Inter, Napoli,Atalanta, Roma e Lazio ci sono superiori. Considerando che partivamo da un vantaggio organizzativo e societario abissale e tutte queste squadre appena citate ci sembravano delle barzellette, direi che i dilettanti che governano la juventus hanno fatto un miracolo al contrario partendo proprio dal giorno della partenza di don Beppone Marotta.

 

Lo scoso anno, se ricordo bene, senza citare le sconfitte con squadre di alta classifica, abbiamo perso 2 punti col Crotone, 5 col Benevento, 2 col Torino, 4 col Verona.

Sono 13 punti gettati nel nulla e non ricordo di altri punti persi, altrimenti la somma sarebbe più alta.

Ebbene, con quanti punti abbiamo perso lo Scudetto dall'Inter?

Questo per dire che nonostante un'annata balorda, senza gioco e senza forma di squadra, il gap con la prima in classifica poteva essere molto ma molto minore, se non addirittura nullo.

E oggi in Serie A l'Inter dello scorso anno non esiste più.

Questo per dire che la Juve va giudicata anche rispetto alle altre squadre del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh niente si continua con la falsa storia di come tutto sia peggiorato dopo l'addio di Marotta. 

Higuain, Costa, Bernardeschi, etc... li abbiamo presi con Marotta... così come alcuni aumenti di ingaggio senza senso.

I problemi partono da più lontano... poi la scommessa Ronaldo (persa a livello economico anche se non sopratutto per colpa del Covid) ha solo reso lampanti determinati problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Per me siamo più forti ma non facciamo più paura,anzi,incominciamo ad averla.

Esatto.

Questo tuo intervento lo trovo molto interessante e sarebbe il vero spunto di riflessione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se confronto i singoli in rosa con quelli delle altre squadre, in Italia siamo messi bene. Se vedo le prime due partite di campionato dico che siamo messi malissimo. Spompi e disorganizzati, le rivali sono avanti anni luce, sono già più squadre di noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non siamo messi male.

 

E' indubbio che potevamo avere qualcosa di più. Ma anche cosi non siamo per niente male.

 

Il problema fondamentale della Juventus che ho visto nelle ultime due partite, secondo me, non è ne al livello di qualità dei giocatori ne al livello tattico.

 

Il problema è nella testa dei giocatori. Il mister dovrà fare un lavoro immenso proprio per recuperare la psicologia di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Icarius ha scritto:

A noi è incompleto solo il centrocampo, ma non mi pare che tutte le altre abbiano chissà quali fenomeni.

Devo ricordarti il centrocampo del Napoli, tanto per fare un esempio?

Milan e Inter non mi sembra, fatta eccezione per un paio di elementi a testa, abbiano chissà quale mediana.

Probabilmente solo le due romane stanno messe meglio in mezzo al campo, ma senza chissà quali fenomeni (eccezion fatta per Luis Alberto e Milinkovic, che sono giocatori superiori).

Per il resto la nostra difesa e il nostro attacco, entrambi al completo, non mi pare siano inferiori, anzi. 

Quindi la nostra difesa (terzini compresi) è superiore a quella delle altre?

Così come il nostro attacco (dove manca una prima punta "vera")?

 

Sarà..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.