Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Huge

La lista per la Champions League

Post in rilievo

Adesso, Cipio ha scritto:

Danilo è uno di controllo, il suo lo fa anche se lo metti a centrocampo, non è rinomato per la corsa e i cross al bacio, verticalizza molto palla a terra di riflesso per lo stesso motivo. Quindi che lo metti a destra o a sinistra cambia poco, non noti grandi differenze ma ne benefici nel discorso adattamento (non ho un terzino sx e metto lui, allora va bene). Ma vogliamo ricordarci che i terzini devono correre e crossare? Dei nostri c'è solo Cuadrado trentatreenne che ama più fare l'uno contro uno e fermare il gioco, le sovrapposizioni di qualsiasi terzino non sa cosa siano. Va beh tolto questo, non hai nessun altro del ruolo che sa correre per crossare, tutti i terzini devono saper toccare più volte la linea di fondo, qui l'unico che lo faceva era Frabotta, e probabilmente Pellegrini se venisse fatto giocare. La grinta che gli ho visto mettere nelle amichevoli non la vedevo da una vita.

Punti di vista diversi.

A me di Pellegrini preoccupa di più la fase difensiva. 

Ma vedremo. Mi auguro che si riveli utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Forse non me ne sono accorto io della sua presenza.

Per mettere Kaio Jorge, per esempio. Dato che se dovessimo giocare con 2 punte vere ne abbiamo solo 2 - 2 e 1/2: Morata, Kean e Dybala, che però è più un trequartista vero, ormai, che una punta.

Ma anche giocassimo con un 4-3-3, o un 4-2-3-1, se per caso uno fra Morata e Kean avesse il raffreddore in panchina non hai punte di ruolo.

Mah....Allegri Dybala lo vede senz'altro una punta, quale trequartista. Siamo + corti a centrocampo considerato che Allegri Ramsey lo vede come uno dei pochi in rosa a poter giocre davanti alla difesa.

Ma poi Kaio non lo abbiamo mai visto manco un minuto, vogliamo fargli fare un po' d'esperienza prima di gettarlo addirittura in CL?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Costanzo ha scritto:

Punti di vista diversi.

A me di Pellegrini preoccupa di più la fase difensiva. 

Ma vedremo. Mi auguro che si riveli utile

Hai fatto il pieno di terzini che non si alzano neanche se in fondo c'è una sfilata di bikini (e questo picconando la rosa negli anni), e dell'unico che sa superare in corsa sulla fascia la metà campo, guarda caso il più scarso, la pecora nera, di lui ti preoccupa la fase difensiva? Non sono punti di vista diversi, sono due mondi diversi. Senza offesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Davvero c'è qualcuno che voleva Luca Pellegrini e Kaio Jorge in lista champions? sefz

Sì ma è stato tagliato x Arthur che non si sa manco se farà qualche partita del girone dopo 3 mesi di inattività, questo fa capire che viene ritenuto poca cosa dal tecnico!

 

Piuttosto lascio fuori quel rottame di Ramses che è una vergogna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Sì ma è stato tagliato x Arthur che non si sa manco se farà qualche partita del girone dopo 3 mesi di inattività, questo fa capire che viene ritenuto poca cosa dal tecnico!

 

Piuttosto lascio fuori quel rottame di Ramses che è una vergogna!

Se va bene Kaio Jorge lo vedremo in Coppa Italia, forse! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cipio ha scritto:

Hai fatto il pieno di terzini che non si alzano neanche se in fondo c'è una sfilata di bikini (e questo picconando la rosa negli anni), e dell'unico che sa superare in corsa sulla fascia la metà campo, guarda caso il più scarso, la pecora nera, di lui ti preoccupa la fase difensiva? Non sono punti di vista diversi, sono due mondi diversi. Senza offesa.

Un terzino per me non deve solo sapere attaccare (che poi anche su quello Pellegrini finora non mi ha detto granché).

La pensiamo diversamente, ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Forse non me ne sono accorto io della sua presenza.

Per mettere Kaio Jorge, per esempio. Dato che se dovessimo giocare con 2 punte vere ne abbiamo solo 2 - 2 e 1/2: Morata, Kean e Dybala, che però è più un trequartista vero, ormai, che una punta.

Ma anche giocassimo con un 4-3-3, o un 4-2-3-1, se per caso uno fra Morata e Kean avesse il raffreddore in panchina non hai punte di ruolo.

Per me questa squadra non giocherà con piu' di due giocatori d'attacco, anzi, ci sono più possibilità che qualche volta si giochi con uno solo, se le cose continuassero ad andare in un certo modo. Segnatela

 

Kaio sarà valutato, poi, secondo me già a Gennaio, spedito in provincia come l'olandese. Vediamo se mi sbaglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

De Sciglio viene sottovalutato troppo. Pellegrini, in ogni caso, deve fare molto di più per prendersi realmente la Juve. Kaio Jorge è giovane, è appena arrivato. Senza Kean, in qualche modo l'avrebbero inserito. Con l'arrivo di Kean, ci sta, per ora, di lasciarlo fuori.

Ramsey, alla fine ce lo siamo tenuto, non è arrivato Pjanic nè un altro ed Allegri ci punterà in diverse partite. Dunque o lo si puniva lasciandolo per tutta la stagione in tribuna e non è il caso in questo momento, oppure ci si punta, come stanno facendo ed allora cade ogni altro discorso. 

De Sciglio è marcio.

Adesso lo mette in campo e alla seconda o terza partita si rompe e sta fuori 20 giorni.

si spacca 4 volte all’anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, robros ha scritto:

Ti dico questo, poi insultami: Ramsey, ancora oggi, e nella rosa attuale, rimane agli occhi di Allegri il miglior potenziale occupante del ruolo di regista basso. Più di Arthur e fors'anche di Locatelli 

Non ti insulto, è una tua legittima opinione 🙂

58 minuti fa, rob72 ha scritto:

Caro mio ramsey se disponibile giocherà e tanto 

se lo vendi a gennaio chiaro puoi prenderne un altro che sia pjanic o meno

Appunto se disponibile, il problema è quello 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

Ramsey andava escluso, in una società seria.

Se fosse arrivato Pjanic o un centrocampista si in questo caso è giusto inserirlo anche perché in campo internazionale ha esperienza.

P.S. Ma Pjanic poi da chi è andato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah....Allegri Dybala lo vede senz'altro una punta, quale trequartista. Siamo + corti a centrocampo considerato che Allegri Ramsey lo vede come uno dei pochi in rosa a poter giocre davanti alla difesa.

Ma poi Kaio non lo abbiamo mai visto manco un minuto, vogliamo fargli fare un po' d'esperienza prima di gettarlo addirittura in CL?

Allegri Dybala lo può anche vedere punta, ma se vediamo le porzioni di campo che Paulo occupa durante una partita i movimenti sono chiaramente quelli del trequartista. 

Altrimenti poi siamo sempre di fronte allo stesso problema: manca chi riempia l'area, cosa che si è chiaramente vista nel primo tempo contro l'Empoli, così come in moltissime altre partite. 

 

Su Ramsey, idem: lo puoi vedere play quanto vuoi, ma se poi gli unici a vederlo con Costanza sono quelli del JMedical... 

Anche perché non stiamo parlando di un ruolo di contorno, ma probabilmente del problema n. 1 della mediana: il costruttore di gioco. 

Qui stiamo parlando di affidarci, nell'ordine, a uno che se va bene gioca una partita e ne salta 4 (con tutti i limiti che ciò comporta in termini di amalgama,  meccanismi e identità del reparto); oppure, in alternativa, si adatta nel ruolo un terzino. 

Per me così non si può costruire un gioco. 

 

Quanto a Kaio: certo, nessuno lo ha mai visto giocare. È pronto? Probabilmente no. 

Però come dovrebbe fare esperienza se non è neppure in lista? 

E, a parte questo, il problema potrebbe diventare non di gestione del ragazzo, ma numerico. 

Che facciamo, come per il play ci inventiamo McKennie centravanti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Genioweb23 ha scritto:

De Sciglio è marcio.

Adesso lo mette in campo e alla seconda o terza partita si rompe e sta fuori 20 giorni.

si spacca 4 volte all’anno 

Ho visto che l'anno scorso è andato meglio rispetto al solito, da questo punto di vista. Il vero problema è proprio questo. In passato si rompeva e doveva recuperare ogni volta. Così diventa difficile per tutti. Finora, senza volergli portare sfortuna, ha retto più del solito rispetto ai tempi passati con noi. Speriamo possa continuare così. Anche perchè a Napoli giocherà da titolare e queste due settimane dovrà prepararle al meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Per me questa squadra non giocherà con piu' di due giocatori d'attacco, anzi, ci sono più possibilità che qualche volta si giochi con uno solo, se le cose continuassero ad andare in un certo modo. Segnatela

 

Kaio sarà valutato, poi, secondo me già a Gennaio, spedito in provincia come l'olandese. Vediamo se mi sbaglio. 

Vuoi mai che una volta vada bene anche a noi a prendere un giocatore buono a pochi soldi?

Alle altre riesce.

A noi da anni ed anni  no(lasciando fuori i parametri zero certezze come fu Pirlo)

Adesso, Antonio79 ha scritto:

Ho visto che l'anno scorso è andato meglio rispetto al solito, da questo punto di vista. Il vero problema è proprio questo. In passato si rompeva e doveva recuperare ogni volta. Così diventa difficile per tutti. Finora, senza volergli portare sfortuna, ha retto più del solito rispetto ai tempi passati con noi. Speriamo possa continuare così. Anche perchè a Napoli giocherà da titolare e queste due settimane dovrà prepararle al meglio.

L’anno scorso quante partite ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

Vuoi mai che una volta vada bene anche a noi a prendere un giocatore buono a pochi soldi?

Alle altre riesce.

A noi da anni ed anni  no(lasciando fuori i parametri zero certezze come fu Pirlo)

L’anno scorso quante partite ha fatto?

Tra campionato e coppa nazionale, 33 presenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del gallese mi son stufato già nel momento in cui lo hanno annunciato.

 

Giocatore di un livello mediocre, esaltato da quella squadra di autentiche pippe di nome Arsenal. Perennemente infortunato, con una media di partite saltate a stagione che mette i brividi. 

 

Auspicavo un segnale forte, come fatto con Mandzukic e Khedira. 

Niente, tocca godersi questo stoccafisso per altre due stagioni e mezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Quanto a Kaio: certo, nessuno lo ha mai visto giocare. È pronto? Probabilmente no. 

Però come dovrebbe fare esperienza se non è neppure in lista? 

La può fare in campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Genioweb23 ha scritto:

Vuoi mai che una volta vada bene anche a noi a prendere un giocatore buono a pochi soldi?

Alle altre riesce.

A noi da anni ed anni  no(lasciando fuori i parametri zero certezze come fu Pirlo)

Non ho detto che non sia buono eh (anche se dal poco che ho visto non mi dà grandi sensazioni), ma la situazione quest'anno sarà per gente con i co****ni cubici, lui davvero mi pare un ragazzino

 

Comunque ritengo oggettivamente improbo, nel calcio di oggi, beccare un giovane brasiliano in scadenza, senza una fila di top club dietro, che sia un grande giocatore. Manco l'ago in un pagliaio. Peggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteolojuventino ha scritto:

Del gallese mi son stufato già nel momento in cui lo hanno annunciato.

 

Giocatore di un livello mediocre, esaltato da quella squadra di autentiche pippe di nome Arsenal. Perennemente infortunato, con una media di partite saltate a stagione che mette i brividi. 

 

Auspicavo un segnale forte, come fatto con Mandzukic e Khedira. 

Niente, tocca godersi questo stoccafisso per altre due stagioni e mezzo. 

una stagione e mezza. Scade nel 2023 (fortunatamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.