Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Malmoe - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

Just now, AlvaritoCR93(Arturo) said:

esatto, poi quasi sicuramente con il Milan perderemo, però bisogna lavorarci e aggiungere mattoncini, nessuno ancora si rende conto dei reali danni che la società ha inflitto negli ultimi anni alla squadra 

Ah io si my friend .

Ma abbiamo vinto tanto , mi sembra giusto aver pazienza .

Tornare a vincere sarà ancora piu' bello .

Bisogna esser pronti a mandar giu' qualche boccone amaro per un po'.

 

Mi fa quasi schifo dire "godiamogi il bergorso " , ma non aveva tutti i torti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la rosa quasi al completo e senza errori marchiani del nostro numero 1 è uscita una partita "normale", quella che era lecito aspettarsi contro la più debole del girone.

Dybala è stato piuttosto impreciso in zona gol (e pure sul rigore è stato alquanto fortunato) ma è fondamentale nella costruzione della manovra. Spesso però l'ho visto impostare l'azione e restare sul posto, senza correre in attacco, spero che fosse per risparmiare le forze in una partita chiusa in fretta perché, per quanto sia un piacere vederlo giostrare in mezzo, quest'anno deve tornare quello da 20/25 gol a stagione e di certo non può farlo stando a centrocampo.

Centrocampo che ha funzionato bene grazie soprattutto a Locatelli. Non male Rabiot che a volte però mi pare un po' pigro in copertura mentre continuano ad essere contrastanti le prestazioni di Bentancur, bene nel recupero del pallone ma clamorosamente carente sotto il profilo tecnico, visti i passaggi spesso banali che sbaglia. Davanti la difesa abbiamo visto che non può starci, in avanti sbaglia troppo, sono dell'idea che un giocatore così limitato o è un mostro di agonismo alla Gattuso oppure in una grande squadra fatico a vederlo. Mi auguro che McKennie ritrovi la vena di un annetto fa, potrebbe essere la quadratura del nostro centrocampo perché francamente mi sono stufato di aspettare la crescita dell'uruguaiano.

Molto bene Bonucci, Cuadrado, Sandro e Morata.

E ora vediamo di dare continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente!!!

Prima vittoria, prima luce! Ci voleva! 

 

Recuperiamo (quasi) tutti gli uomini e battezziamo il girone alla grande, dove "alla grande" ha il significato di fare le cose semplici, evitare errori marchiani, e vincere d'autorità! È già tanto!

E assume questo significato perchè nel 2014/15, contro il Malmoe, non vincemmmo in modo così liscio (eppure eravamo più forti di oggi).

Peraltro...

2014/15: in gol un argentino e uno spagnolo!

2021/22: in gol un argentino e uno spagnolo!

La storia di Malmoe-Juve che si ripete!  Stavolta petò si è aggiunto anche un brasiliano, tatticamente, forse, l'uomo chiave della serata!

 

Sì sono visti i primi esperimenti tattici interessanti: 442 in fase di non possesso, impostazione a 3 in fase di possesso (diventava ora un 325, ora un 334,ora un 343) con Alex Sandro a fare il pendolo, mentre Danilo restava basso ad impostare nei 3. Ci sono stati momenti in cui Sandro era in linea con gli attaccanti o addirittura più alto! 

Il tutto senza rimanere bassi, ma andando a pressare e prendendo in mano il gioco con ottime combinazioni e un buon possesso. Si dirà che era pur sempre il Malmoe, giustamente. Vero. Ma a Udine e contro l'Empoli non eravamo riusciti a dominare così il campo, e nemmeno nel precedente del 2014. 

 

Peccato per i gol sbagliati nei primi 30 minuti con Dybala e Morata. Entrambi comunque si faranno perdonare. Ma prima è l'asse degli esterni Cuadrado-Alex Sandro a confezionare il gol al termine di un'azione degna di nota. E il brasiliano rischierà di raddoppiare con un'altra discesa entusiasmante (aggettivo che non pensavo più di associare alle sue discese!). 

 

A quel punto la partita ha preso una direzione netta! Raddoppio di Dybala su rigore (l'arbitro mi è piaciuto, e lo dico al di là del rigore, che poteva anche non essere fischiato, parlo proprio della gestione) e timbro finale di Morata, che ci farà vivere un 2°t in tranquillità! 

 

Ma nel vedere Locatelli che si impone a centrocampo nel debutto europeo (che personalità quando riprende de Ligt su uno scambio), Morata che corre ovunque, Matthijs dominante in difesa, Cuadrado che come sempre fa mille cose) ed insieme ad Alex Sandro ha permesso gli scivolamenti tra le due fasi), Bonucci e Danilo ottimi in impostazione, (il primo anche con i lanci dei bei tempi), il piede di Dybala, le sgroppate di Rabiot (dal quale però mi aspetto la continuità di 10 partite così, senò ci appiattiamo sulla discontinuità, che vuol dire mediocrità)... nel vedere tutto questo pensi solo che va inserito Chiesa in questo 11, e, come ha detto il mister, "un passo alla volta, e vedremo dove saremo alla sosta di novembre"!

 

Buona la prima, ora pensiamo alle altre! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una bella serata! 
avversario ridicolo ma di questi tempi non si sa mai: bene Locatelli, bene bonucci che quando non deve difendere riesce a dare il meglio, bene de ligt. Troppo imprecisi nelle ripartenze (servirebbe qualche schema) e squadra troppo propensa a indietreggiare  ( anche il malmoe con 2 passaggi era nella nostra area). Dybala bene ma a centrocampo e’ sprecato secondo me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, zalayeta said:

Io non mi illudo poi fate vobis 

 

Prima di illudermi che siamo tornati a essere una squadra voglio vedere un filotto vittorie e per ora in italia siamo a 0/3, in totale 1/4 pur avendo incontrato 3 squadre di livello serie B e i neoborbonici che secondo me sono una squadra da sesto posto in una stagione normale

Se i neo borbonici li avessi incontrati con la squadra di oggi, avresti vinto tre a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Giovi77 said:

Finalmente una bella serata! 
avversario ridicolo ma di questi tempi non si sa mai: bene Locatelli, bene bonucci che quando non deve difendere riesce a dare il meglio, bene de ligt. Troppo imprecisi nelle ripartenze (servirebbe qualche schema) e squadra troppo propensa a indietreggiare  ( anche il malmoe con 2 passaggi era nella nostra area). Dybala bene ma a centrocampo e’ sprecato secondo me 

Il Malmoe è più forte dello Young Boys…

Il punto è semplice: il centrocampo: se giocano come oggi ci riprendiamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Avversari modesti, ma anche l'Empoli lo é.  E comunque, ci voleva 'sta felicitá dopo le tre prime partite di campionato. Dai su ragazzi, manteniamo la concentrazione!

Andreazzoli a tommasson se lo mette in tasca tatticamente. Gli svedesi stavano messi malissimo in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Devil's Advocate ha scritto:

[…]

 

Dybala purtroppo è molto lontano dal giocatore che ci fece innamorare nel 2015-2016

Gli hanno tolto esplosività e velocità, in più ormai viene a giocar palla nella nostra metà campo.

 

 

 

Gli hanno tolto? 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Il Malmoe è più forte dello Young Boys…

Il punto è semplice: il centrocampo: se giocano come oggi ci riprendiamo 

Io tutta questa grande partita del centrocampo non l’ho vista, solo Locatelli mi è piaciuto, centrocampo mediocre anche oggi tanto che il malmoe con 2 tiri era in area. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria importantissima, direi fondamentale per la testa dei giocatori. 

Sono ottimista, considerate le assenze e l'atteggiamento di qualcuno, sopratutto nel primo tempo, possiamo solo migliorare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene la vittoria, ma ripeto da 8 anni non abbiamo un trequartista che possa permettere a Dybala di giocare differentemente. Non abbiamo centrocampisti da 8 gol a stagione....

 

Ad ogni modo forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto specie vedere la Juve non chiudersi dopo il vantaggio e continuare a fare gioco.

Le ipotesi sono 3:

Allegri rinsavito

Autogestione

Malmoe equivalente a rappresentativa bagnini Viserba

Comunque ci si è divertiti come da tempo non succedeva.

Juve-Milan dirà se fu vera gloria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro problema è la fiducia e questa vittoria è un ottimo viatico per un Juve Milan che dopo tanti anni vede i rossoneri nel ruolo dei favoriti.

Secondo me la partita ha detto che:

1) Locatelli è indispensabile al nostro centrocampo. Ha geometrie e scelte intelligenti oltre apertura gioco e senso della posizione. Tutto ciò che non ha Bentancur, peraltro bravissimo nel recupero palla. Va bene che sono complementari ma Bentancur deve crescere;

2) Rabiot in quella posizione di laterale di centrocampo che si si accentra rende bene. In progressione è mostruoso;

3) Dybala l'ho visto sottotono. Con l'Empoli era rimasto schiacciato (si vedeva già dalla faccia appena entrato in campo) dalla responsabilità di caricarsi la squadra sulle spalle dopo la cessione di Ronaldo. Ieri meglio e fortunato sul rigore, ma se è lui il fuoriclasse della squadra, il calciatore dal quale ci aspettiamo la differenza, non basta certo questo. Per me Dybala è psicologicamente in bilico come Szczesny: entrambi hanno bisogno di qualche prestazione convincente per crescere;

4) Per me Kean bene quando è entrato. Sul gol mangiato in realtà il portiere ha preso fortuitamente col piede quel pallone e se avese fatto quel gol sarebbe stato bellissimo. Diventerà il nostro Immobile.

 

Altre considerazioni sparse:

A) Pirlo aveva sicuramente dei limiti soprattutto nella gestione "mentale" ma il modulo per la tipologia di calciatori che aveva, lo aveva azzeccato. Allegri sta ripercorrendo in parte quanto fatto proprio da Pirlo con un 4-4-2 in copertura che in attacco vede il falso laterale (Rabiot ieri l'anno scorso McKennie) che lasciava campo al terzino di spinta (Sandro ieri, l'anno scorso Cuadrado);

B) L'indispensabilità di Locatelli ed il fatto che in rosa non ci siano altri profili analoghi (lo sarebbe Rovella ma non Arthur o Ramsey e men che meno Bentancur o Rabiot o McKennie) mi fa pensare che forse già a Gennaio ma sicuramente a Gugno vedremo grossi movimenti di aggiustamento del centrocampo.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, omar10 ha scritto:

Ha fatto specie non vedere la Juve chiudersi dopo il vantaggio e continuare a fare gioco.

Le ipotesi sono 3:

Allegri rinsavito

Autogestione

Malmoe equivalente a rappresentativa bagnini Viserba

Comunque ci si è divertiti come da tempo non succedeva.

Juve-Milan dirà se fu vera gloria.

Io su Juve Milan sono fiducioso da prima della partita di ieri sera. Se facciamo risultato contro di loro ci sblocchiamo psicologicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Buoni i 3 punti fatti contro una squadra che faticherebbe a salvarsi in A...

Eppure io sono convinto che in un eventuale Malmoe-Empoli vincerebbero gli svedesi.

E noi siamo riusciti a perdere in casa contro i toscani senza fare un tiro in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.