Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Milan: "Stasera sono abbastanza arrabbiato. Responsabilità mia sui cambi, li ho sbagliati. Se difendiamo come negli ultimi 15' difficilmente vinceremo il campionato"

Post in rilievo

4 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Assurdo Bro che ci sia anche solo da sottolinearlo.

 

No non c’è niente da fare. Siamo nel 2021, le squadre ormai giocano quasi tutte ad un ritmo infernale (almeno quelle che ambiscono a certi traguardi) e qui si fanno ancora discorsi sul tenere l’1-0, difendere con attenzione, arroccarsi dietro. * nel 2021.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo Salernitana, Empoli e Venezia ( le 3 neopromosse) hanno segnato meno di noi, ma qui si pensa ancora che il problema siano i gol subiti, dove vogliamo andare ragionando così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio padre lo scorso anno mi disse, senza Ronaldo la Juventus è nulla.

è andato e non lo abbiamo sostituito.

ah, no, c'è Kean...

già così mi viene da ridere.

Kean e Kaio...

ditemi che è un incubo.

grazie agnelli e paratici, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chia75 ha scritto:

6-1 è veramente e cosa rara non prendetelo come esempio e su…

 

AH, per noi è cosa più unica che rara, poco ma sicuro.

 

Sai, il DNA operaio, il guori, grinda e sudori, gli 1-0, ste robe qua insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri mantiene la parola data quando hai affermato nella partitella di allenamento che in area SI MARCA A UOMO, rivolgendoti ai tuoi giocatori; non ne sei capace come i fatti lo dimostrano continuando a giocare a ZONA? Allora dimettiti o verrai esonerato quanto prima oppure, per salvare la tua panchina, ti consiglio di chiamare chi è in grado di farlo al tuo posto questo cambiamento di assetto tattico difensivo da “zona” a “uomo”; hai dichiarato nel dopo partita con un’uscita infelice di aver sbagliato per non aver messo gente più difensiva nei cambi; ammesso che ci fosse non sarebbe servito a nulla perché anche questa “gente”, sempre a zona in difesa, in area gioca pertanto il gol evitabile Rebic lo avrebbe segnato lo stesso e non solo dando la vittoria al Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bonve ha scritto:

si ma c'è una bella differenza fra quello che dici, che è vero, e il discorso che si fa su allegri.

allegri ti imposta le squadre per fare il gol del vantaggio e poi per gestire.. quindi con lui, le situazioni in cui ti ritrovi a vincere per 1-0 si moltiplicano a dismisura.

con la controindicazione che sono almeno un paio d'anni che la squadra prende gol, si deconcentra, fisicamente non regge e manca di cattiveria agonistica.

che poi se guardiamo bene, anche come forza della rosa, è la stessa situazione (meglio a dire il vero), in cui si trovava la juve pre conte.

 

come ha fatto conte a sistemare le cose ? io la mia idea ce l'ho, e la esprimo da tempo.... dando un'organizzazione, galvanizzando il collettivo col gioco ed attaccando, in questo modo dai fiducia, ed i risultati portano ad esaltazione, portano quella concentrazione, quella rabbia, quella idea di essere i più forti e di dominare.

c'è poco da fare, è il dominio che esalta, che ti fa pensare di essere forte e ti fa intimamente convincere di essere il più forte.

è il dominio delle partite che ti fa crescere in autostima, e ti imprime nella mente l'idea che tu sei il più forte, e quindi poi automaticamente questo 'status' di più forte lo vuoi mantenere, perché ti sei esaltato, e da li che si prende la rabbia agonistica, la determinazione la concentrazione e tutto il resto.

se invece pensi di risolvere i problemi con il gollettino in contropiede e poi gestendo, IMO, non risolvi un bel niente.

comunque, sarò felice di essere smentito da allegri in questo anno chiave.. dove capiremo..

Devi avere la squadra per fare quel tipo di calcio, l'allenatore da solo non può nulla. 

 

Conte si è ritrovato col centrocampo forse più forte della storia, poteva permettersi quell'atteggiamento per grandi tratti delle partite. Mettetevi in testa che questa Juve con Bentancur, Rabiot, Locatelli (e Arthur e Ramsey) se si piazza col baricentro altissimo prende 3 gol a partita se le va bene.

 

Abbiamo calciatori più bravi sul lungo che sul corto, gente come Morata Chiesa Cuadrado Kulusevski Dybala e lo stesso Rabiot ha bisogno di molto campo davanti, e centrocampisti che invece faticano da morire con molto campo dietro, c'è poco da stare a ragionare sulle caratteristiche dei giocatori.

 

Questa squadra che piaccia o no deve giocare così. E si possono segnare tanti gol anche così se solo le transizioni venissero fatte un pelo meglio e si sbagliasse meno nell'ultimo passaggio. Ma non può continuare a prendere gol di una stupidità allucinante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bonve ha scritto:

io ricordo il primo anno di allegri alla juve, quando la squadra abituata ancora a conte, giocava a 1000 per tutta la partita, ed il mister diceva, che ci vuole calma, che non si può correre sempre per 90 minuti tutte le partite, bisogna saper gestire.

questi furono le sue primissime direttive che diede alla squadra, ricordo benissimo perché già mi indispettii e non poco quella mentalità, già allora.

Ieri Dybala ad un certo punto si è lamentato perché si andava sempre in verticale sulle punte, dicendo che se continuavano così si sarebbero spompati. Follia. Conte lo avrebbe tolto all’istante. E si che ormai io il buon Antonio non lo posso più vedere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Non avete capito una beata m*

Allegri voleva semplicemente intendere, per i primi 70 minuti hai giocato meglio e cerchi il 2-0 finché puoi, ma se non ci riesci alla fine stringi i denti, ti chiudi e ti vai a prendere i 3 punti. Questo voleva dire. Non che dobbiamo catenacciare dall'inizio

se per 70 minuti hai giocato con ripartenze di 70 metri e contropiede ci sta che gli ultimi 15 minuti sei senza fiato e ossigeno al cervello

Gli altri sinceramente non mi sembravano cotti come noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Styno91 said:

Solo Salernitana, Empoli e Venezia ( le 3 neopromosse) hanno segnato meno di noi, ma qui si pensa ancora che il problema siano i gol subiti, dove vogliamo andare ragionando così 

Esattissimo, secondo me. Ronaldo la sua dote di goal la portava perchè sa segnare anche quando dorme. Gli altri, da Dybala a Morata, è oro colato se arrivano a doppia cifra in un'intera stagione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Le dichiarazioni sui cambi e, soprattutto, su Chiesa indecenti.

Le avesse fatte un altro allenatore se ne chiederebbe la testa.

Io sono già qui a chiederla se è per questo. Per quello che vale .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Solo Salernitana, Empoli e Venezia ( le 3 neopromosse) hanno segnato meno di noi, ma qui si pensa ancora che il problema siano i gol subiti, dove vogliamo andare ragionando così 

Si perché deve sfangarle 1-0 e uscire dal campo col sorriso da “io sono furbo e gli altri non capiscono un *”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Allenatore mediocre che pratica e predica un calcio mediocre.Inutile fare tanti giri di parole.

Prendere in mano una squadra con un tasso tecnico superiore alle altre e con alle spalle il lavoro fatto da un altro ,e gestirlo , è un conto, metterci del tuo e costruire è ben altra cosa.

D'altronde pure mister Spiaze sta facendo la sua bella figura riprendendo il lavoro di qualcun altro.

vediamo l'inda tra 7/8 partite. con acciuga il primo anno post conte sono arrivati scudo e finale champions. "passeranno anni prima che una italiana disputi una finale di champions".asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ieri Dybala ad un certo punto si è lamentato perché si andava sempre in verticale sulle punte, dicendo che se continuavano così si sarebbero spompati. Follia. Conte lo avrebbe tolto all’istante. E si che ormai io il buon Antonio non lo posso più vedere. 

Dybala se sta bene fisicamente e soprattutto mentalmente quest'anno fa almeno 20 gol. I problemi principali di questa squadra sono il centrocampo ed il portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juvent1n0 ha scritto:

Esattissimo, secondo me. Ronaldo la sua dote di goal la portava perchè sa segnare anche quando dorme. Gli altri, da Dybala a Morata, è oro colato se arrivano a doppia cifra in un'intera stagione.

 

 

Non credo che abbiamo gli attaccanti più scarsi rispetto altre 20 squadre, è questione di mentalità, non mi meraviglierei con lo Spezia vedere gente più soddisfatta di uno 0-0 anziché di una vittoria per 4-2 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Amadir ha scritto:

Il problema E' ANCHE l'attacco perché se fai 90 gol a partita, il gol assurdo che prendi ogni tanto ha impatto zero sul risultato.

Il problema è cercare di avere un identità , o chiamalo gioco o schemi che portano gli attaccanti vicino alla porta. Non si può pensare nel 2021 di praticare un gioco che vede solo lo schema del contropiede come negli anni 80. Per fare un certo tipo di gioco servono i centrocampisti tecnici che diano del tu al pallone ma serve anche un allenatore che dia un minimo di schemi. Qua invece Allegri sembra non abbia alcuna idea e si affida ai singoli che sono scarsi a centrocampo e vecchi in difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, enzobing76 ha scritto:

Io non ho parole...

Ancor più che i due soli punti a me sta frase mette paura...e tristezza.

si può leggere come penso abbia fatto tu e dalla lettera delle parole ovvero che era meglio mettere uno stopper e due terzinacci per fare catenaccio e pullmann davanti al portiere oppure come la interpreto io: una maniera nemmeno troppo velata di spiegare ai tre giovani attaccanti che se entrano a partita in corso e non mangiano l'erba e sputano sangue al prossimo giro "li manda al prato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Si perché deve sfangarle 1-0 e uscire dal campo col sorriso da “io sono furbo e gli altri non capiscono un *”.

Meglio 0-0 che 5-2…i campionati si vincono non subendo gol,

farne o no diventa relativo,

cosi ho letto che qua dentro per giustificarlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, The Italian Giants said:

Questa squadra che piaccia o no deve giocare così. E si possono segnare tanti gol anche così se solo le transizioni venissero fatte un pelo meglio e si sbagliasse meno nell'ultimo passaggio. Ma non può continuare a prendere gol di una stupidità allucinante.

Molto d'accordo. Dirò di più, che secondo me già dal primo Allegri si vedeva che la Juve azzecca un contropiede ogni cento che ne fa. Ora non capisco, dai prevalenza alla fase difensiva, tieni il baricentro basso, ti chiudi a riccio specie sullo 1-0.... e poi non sai fare un contropiede decente? Non li conto più i casi in cui si riparte anche in superiorità numerica ma si spreca l'azione sbagliando un passaggio, non si riesce neanche ad arrivare al tiro da fuori, insomma, un pianto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri sta andando in confusione, secondo me deve ancora capire bene come impostare la squadra, con quali moduli e soprattutto con quali uomini.

Incredibile come sul finale di partita si sgolasse, inascoltato, per chiedere di passare al 4-3-3 in luogo del 4-4-2.

Max sta pagando il peso di due anni di inattività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là dei sacrosanti problemi tecnico/tattici, resta sempre anche il discorso atletico: che sia la preparazione, i carichi, la gente marcia... io non lo so, ma siamo sempre in estrema difficoltà dopo 40/50 minuti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Allegri sta andando in confusione, secondo me deve ancora capire bene come impostare la squadra, con quali moduli e soprattutto con quali uomini.

Incredibile come sul finale di partita si sgolasse, inascoltato, per chiedere di passare al 4-3-3 in luogo del 4-4-2.

Max sta pagando il peso di due anni di inattività.

ma no, spezzo una lancia a favore del mister, allegri è sempre stato così, ci mette tante partite a trovare la quadra, fa esperimenti, sposta giocatori, spesso va in confusione e ritorna sui suoi passi, ha sempre fatto così.

poi la quadra la trova, ma ci vuole tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.