Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Del Piero: "Il Chelsea ci ha capito poco". Conte: "Ampi meriti di Allegri, vittoria frutto di una strategia. Si può parlare di possesso o meno, ma lo spirito è più importante"

Post in rilievo

6 ore fa, Tunassa ha scritto:

Dai parliamoci chiaramente,  a parte Locatelli il resto a centrocampo non è certo gente fenomenale, e il Loca resta sempre una bella scommessa.

Allegri sta sera ha tirato fuori il coniglio dal cilindro, abbiamo messo il pullman ma creato anche le occasioni più belle.

 

Stringi stringi conta sempre e solo portare a casa il risultato; puoi fare il brillante tutta la serata con una bella figliola ma se poi non concludi non c’hai un caxxo da raccontare, anzi passi come un bel ciula 

Beh, per me è più ciula chi esce con una ragazza per poterlo raccontare (a prescindere dal paragone con la partita della Juve, che ovviamente mi è piaciuta) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle sul gioco sono tutte menate, ciò che conta è l'atteggiamento. 

E ovviamente avere giocatori che sanno fare due passaggi... 

Ieri abbiamo rischiato di fare altri due gol subendo poco o niente 

Hanno ragione sia conte che del piero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non conta fare più possesso palla, conta metterci ritmo e intensità, sia in fase di possesso che in fase di non possesso. La Juve ieri ce l’ha messa per lunghi tratti della partita, a parte rari momenti di passività “cronica” e tanti, troppi errori in uscita che sono costati due-tre ripartenze in più che potevano essere interessanti. 

Non c’è una ricetta vincente, si può giocare con la difesa bassa, con la difesa alta, col possesso o di rimessa, l’importante è preparare bene la gara senza essere in balia degli eventi e degli episodi, come siamo stati praticamente sempre fino ad ora, mettendoci intensità e concentrazione. Una vittoria di prestigio ci voleva, speriamo sia la svolta della stagione va.

17 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Quelle sul gioco sono tutte menate, ciò che conta è l'atteggiamento. 

E ovviamente avere giocatori che sanno fare due passaggi... 

Ieri abbiamo rischiato di fare altri due gol subendo poco o niente 

Hanno ragione sia conte che del piero

Infatti quella di ieri è stata la prima partita dell’anno in cui la squadra ci ha messo l’intensità giusta, senza essere passiva per un tempo o più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexDrastico ha scritto:

Capolavoro tattico di Max Allegri. Quando va detto, va detto. I ragazzi inoltre hanno mostrato il 110% della concentrazione e della determinazione

È vero, probabimente era l unico modo di giocare ieri, viste le assenze e la loro qualità superiore a centrcampo. Ma se questa voglia la mettono anche in campionato si può giocare molto meglio e vincere bene. Più gioco offensivo e stare alti, non è impossibile. Ci riesce l Atalanta, non siamo mica più scarsi di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto a quello che dice Conte, la Juve aveva iniziato per fare un'altra partita, con 3 punte mobili e Danilo esterno basso ma, una volta incontrate le difficoltà evidenti nel palleggio, si è abbassata, ha difeso a 5, messo Chiesa davanti ed ha giocato in ripartenza soffrendo 15' iniziali nel primo tempo e 15' finali nella ripresa. Nel mezzo buone occasioni per noi, poche per il Chelsea, possesso sterile per gli inglesi e tante punizioni guadagnate dai nostri con intelligenza.

 

Non ho visto un dominio inglese, perché tra la fine del primo tempo e il secondo potevamo andare sul 2-0 e abbiamo creato davvero molto grazie ad un Chiesa indemoniato.

 

Unica nota dolente, forse, ci siamo fatti schiacciare troppo negli ultimi 15'. Ci sta difendere, ma non abbiamo mai provato a ripartire ed in questi casi sarebbe servito un giocatore con più fisico davanti.

 

Menzione, oltre a Chiesa, ad Alex Sandro, Cuadrado, Danilo, Bonucci e De Ligt.

Perfetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, pavelnumero1 said:

Gliel'ha incartata alla grande, costringendoli a fare una partita che loro non sono soliti fare.

Ci siamo chiusi bene, con spirito di sacrificio, e a parte qualche disattenzione sui piazzati ed in paio di occasioni...non hanno costruito praticamente nulla.

 

Ero abbastanza tranquillo sul fatto che avremmo fatto una buona gara stasera.

La nostra difficoltà è soprattutto quella di affrontare un avversario schierato...

Lì non puoi pensare di aspettare che l'avversario si scopra per approfittarne... perché devi essere consapevole che ci sono avversari che si accontenteranno di non perdere e che non faranno nulla per provarla a vincere.

Qui sta il salto di qualità che dovremo fare.

 

Ma neanche quello, siamo sempre andati in vantaggio in qualche modo, il problema è stato giochicchiare senza convinzione dopo. Avessimo giocato i secondi tempi con Udinese, Milan, Napoli così avremmo 7punti in più. Con l’Empoli non fa storia, non siamo scesi in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tornati a fare il gioco che aborro. Allegri anticalcio. Dite quello che volete, che la Juve vinca o meno, io le partite con Allegri in panchina mi rifiuto di guardarle. Mi annoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Quelle sul gioco sono tutte menate, ciò che conta è l'atteggiamento. 

E ovviamente avere giocatori che sanno fare due passaggi... 

Ieri abbiamo rischiato di fare altri due gol subendo poco o niente 

Hanno ragione sia conte che del piero

Rendiamoci conto che partivano titolari Rabiot e Bernardeschi che guarda caso ci hanno fatto divorare e divorato 2 gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siamo tornati a fare il gioco che aborro. Allegri anticalcio. Dite quello che volete, che la Juve vinca o meno, io le partite con Allegri in panchina mi rifiuto di guardarle. Mi annoio.
Beh ieri la partita è stata comunque giocata benissimo a livello difensivo.
Sì è ottenuto il massimo con i mezzi a disposizione.
Pure lo 0 0 sarebbe stato un buon risultato visto il momento, si sta cercando di trovare solidità difensiva.
Allegri è un pragmatico, un Capello o un Trap, perciò la fase difensiva è più piacevole da vedere rispetto a quella offensiva.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita dominata dalle idee di Allegri e vinta strameritatamente. Mi permetto  di spezzare una lancia a favore del Chelsea battuto. Ieri sera è vero che ci hanno capito poco. Ma ricordiamoci che loro per due volte in 9 anni (e l'ultima volta pochi mesi fa) sono arrivati dove noi sogniamo. Per il resto grazie Max per questa serata di juventinità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Bernardeschi

beh ieri sera ha fatto un assist da sogno e una bella partita. Questi ci sono e con questi abbiamo vinto, perchè è così che si fa. Gli assenti sono ... assenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Siamo tornati a fare il gioco che aborro. Allegri anticalcio. Dite quello che volete, che la Juve vinca o meno, io le partite con Allegri in panchina mi rifiuto di guardarle. Mi annoio.

guarda non è l'arena il mercoledi sera..i tuoi giudizi non ci interessano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Unica nota dolente, forse, ci siamo fatti schiacciare troppo negli ultimi 15'.

per me non sono stati buoni i primi venti/venticinque, di minuti. Troppo bassi. Poi abbiamo cambiato ed è andata meglio. Dopo il gol è stata difesa a oltranza, ma difesa vera finalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Allegri è il numero uno, stop. L'unico allenatore che non frigna mai e che tira fuori il massimo dal materiale umano che ha a disposizione.  Chi non la pensa così è un Cassano qualsiasi. 

Subito di fretta avevo letto “un caszzone qualsiasi“ ....

 

o era proprio quello che intendevi ? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado leggermente fuori tema... Per quanto stimo e amo del Piero, ma sentire un post partita di Sky ed uno ( il primo) di prime con zio pat, c'è un abisso di differenza... Servirebbero più momenti spensierati come quelli di ieri e meno cafonate ignoranti in stile adani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.