Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Allegri, l’esorcista anti-giochisti risale la corrente. La Juventus può scivolare sui tacchi, però un modo per rimettersi in piedi lo trova..."

Post in rilievo

Due punti dopo quattro giornate, tre vittorie di fila a seguire. Pensavamo di esserci liberati della Juventus, ma della Juve non ci si sbarazza quasi mai, tanto meno in principio di campionato. La Signora può scivolare sui tacchi, però un modo per rimettersi in piedi lo trova. Massimiliano Allegri ha dato fondo al suo repertorio di esorcista anti-“giochisti”. In Champions ha battuto il Chelsea campione d’Europa con un difensivismo estremo, ha rinunciato al possesso del pallone, si è inventato Chiesa centravanti, una conversione spiazzante, ma chissà che non abbia ragione lui: in fondo Paolo Rossi da ragazzo era un’ala e non un numero 9. Contro il Torino l’allenatore ha insistito con la strategia della vigile attesa: lasciate che gli avversari vengano a me, al momento giusto li colpirò. E così è andata. La Juve ha tentato di redimersi, di convertirsi alla bellezza con Sarri e Pirlo, ma la purificazione è fallita e ha richiamato Allegri, con il suo calcio anticiclico rispetto alle tendenze contemporanee. Può piacere o non piacere, e oggi ai più non piace che si rinunci all’iniziativa, che ci si rinserri per ripartire, ma la Juve non è mai stata un laboratorio di bel gioco, ha sempre voluto essere un’industria di risultati.

 


 

La porta inviolata Sabato nel derby la Juve ha mantenuto la porta inviolata per la prima volta nel campionato in corso. Edèquesto il segnale della strambata, più della vittoria in sé. Da italianista qual è, Allegri sa che in Italia di solito vince chi subisce di meno e fino a sabato la Juve aveva incassato dieci gol in sei giornate, troppi. Oggi non crediamo che la Juventus vincerà lo scudetto, dopo sette giornate dieci punti di distacco dalla cima sono tanti e condannano all’infallibilità. Non pensiamo che la Juve vincerà il titolo, ma non possiamo escluderlo.

 

La Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri uomo giusto per ripartire dopo due anni di disorientamento. La società ha ampiamente dimostrato di non saper programmare su un tecnico con idee diverse e preso atto della situazione che si era venuta a creare ha in un certo modo ammesso gli errori tornando sui propri passi e affidando la panchina all'unico che poteva ridare una forma alla rosa e farle ricrescere autostima e solidità. Oltre alle spine per pungere. 
 

allegri-massimiliano.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Può piacere o non piacere

A me non piace, ma finché porta a casa i 3 punti lo accetto volentieri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un fuoriclasse della panchina. E non ha neanche più bisogno di dimostrarlo, ormai la carriera parla per lui. Può piacere o non piacere il suo modo di ottenere i risultati. Ma i risultati li ottiene, sempre massimi in relazione alla qualità a disposizione. In più fa crescere il valore dei giocatori. Un tesoro per una società. Infatti la Juventus, capito l'errore, lo ha richiamato di corsa. Alla faccia degli idioti del belgiuoco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la massima fiducia e stima per Allegri (6 scudetti, 4 coppe Italia, 3 supercoppe e 2 finali di CL) 

Senza gli errori individuali di Szczesny (ma non solo) di inizio stagione saremmo tra le prime in classifica tra Napoli, milan e inter.

Abbiamo fatto una preparazione atletica molto pesante a inizio stagione che darà i suoi risultati nel girone di ritorno.

Sono assolutamente certo che arriveremo almeno tra le prime 4 in campionato oltre a fare una buona CL.

 

Negli ultimi anni alcuni movimenti di mercato e alcune scelte di allenatori sbagliati hanno indebolito la squadra. Se a giugno riusciremo a rinforzarci bene (specialmente a centrocampo), dall'anno prossimo si riaprirà un ciclo vittorioso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah si scopre che Allegri è bravo bravo?

ma davvero?

non ci si crede.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Pensavamo di esserci liberati della Juventus, ma della Juve non ci si sbarazza quasi mai, tanto meno in principio di campionato

Vi piacerebbe, brutte m.erde. 

Allegri è un grande allenatore. L'unico rimpianto sono stati i tanti attacchi subìti. Magari con lui in panchina alla fine l'avremmo portata a casa la Coppa, e invece no, si è dato spazio a un ridicolo balletto tra allenatori. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so sia vero ma quando si parla di DNA juve come squadra di gregari è l'unica visione che rispecchia la realtà... il bel gioco ha sempre portato male alla juve!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però io non concordo su una cosa. Il fatto che Allegri abbia giocato queste ultime due partite in maniera "eccessivamente" difensiva, non significa che per lui tutte le partite vanno approcciate in questo modo o che lui sappia giocare solo in questo modo. Cosi come del resto Allegri non ha mai detto che per vincere bisogna stare rintanati 90 minuti nella propria area e poi colpire di contropiede. Se la Juventus in queste due partite ha giocato in questo modo, vuol dire che aveva bisogno di giocare in questo modo. E ha avuto ragione. Tra l'altro le due partite non sono uguali. Con il Chelsea sapevamo che le loro proprietà di palleggio erano superiori alle nostre, ma sapevamo anche che erano ancora più pericolosi sulle ripartenze, e giocando in questo modo gli ha tolto questa possibilità. Al contrario noi abbiamo giocato in contropiede avendo Chiesa che è una freccia. Se Chiesa fa la punta, non può mica farla a mo di un Dzeko o di uno Llorente. Con il Torino invece il primo tempo ha preso quell'andazzo perché loro hanno provato a tenere dei ritmi forsennati. O prendevano palla o immediatamente fallo tattico. Il secondo tempo non ne avevano e infatti abbiamo tenuto molto di più il pallone e siamo saliti col baricentro.

 

Allegri quando ha avuto la qualità a disposizione l'ha sempre sfruttata. Ora sa che purtroppo non abbiamo un centrocampo con un elevatissimo tasso tecnico tanto da poter andare a palleggiare in faccia a chiunque. A differenza della maggior parte degli allenatori però non è ancorato su un SOLO sistema di gioco ma prepara la partita in base alle risorse che ha a disposizione in primis, e poi in base all'avversario. Nel 3-0 contro l'Atletico, oltre al plus di Cristiano, la partita è stata dominata per quella genialata di abbassare Emre Can sulla linea dei difensori giocando in maniera completamente asimmetrica. Lo stesso Emre disse "mai vista una cosa del genere, Allegri è un genio". Come tutti gli allenatori ha i suoi difetti e commette i suoi errori, ma ritenerlo un catenacciaro sempre e comunque secondo me è l'errore più grande che si possa fare. Mai visto un allenatore più versatile e con una capacità di adattamento cosi innata come lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madò, in Gazzetta quando c'è da lecchinare Allegri, vanno sempre lunghissimo. Pravda senza ritegno.

 

Tra l'altro, il secondo tempo contro il Torino, è stato clamorosamente "giochista", col 63% di possesso palla e il baricentro alto fino alla fine, 

 

Luoghi comuni e incompetenza ai massimi livelli proprio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Deborah J ha scritto:

Oggi non crediamo che la Juventus vincerà lo scudetto, dopo sette giornate dieci punti di distacco dalla cima sono tanti e condannano all’infallibilità. Non pensiamo che la Juve vincerà il titolo, ma non possiamo escluderlo

Viscidi come sempre :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

baaaaasta rega .... basta vi prego

 

Io voglio dare un consiglio ad allegri in primis (perchè tanto è allegri che conta .... gli altri, i vari adani, gli haters sul forum , o i vari chiacchieroni da web e content creator contano zero). Evita di caricare il personaggio !!!! lo so che è tosta !!!!! lo so che interviste tipo quelle post juve inter o tipo quella con sconcerti sono reazioni fisiologiche a 5 anni (OH 5 ANNI EH) in cui VINCI E BASTA, e in cui, in europa, ci fai tornare protagonisti , ti senti dire che il tuo modo di lavorare non paga in europa (non solo !!!! ma ti dicono pure che il modo corretto di ottenere risultati in europa ce l'ha chi si fa buttare fuori contro la settima del campionato francese agli ottavi). 

Io qualche mese fa mi andai a rivedere le vecchie interviste di allegri e mi resi veramente conto della follia totale di massa che attanaglio noi tifosi durante i 5 anni di allegri. Si !!!! durante tutti i 5 anni !!!!! perchè pure questa storia che allegri, prima era bravo, poi dal post cardiff si è incartato .... no!!!!! allegri è SEMPRE stato massacrato dalla stampa e da noi tifosi. A me colpi molto una delle tante interviste in cui, dopo una partita fondamentalmente dominata contro il chievo , in un campionato, anch'esso, dominato contro il napoli, campionato in cui, per trovare la quadra, ti sei inventato mandzukic esterno per mettere dentro tutti i giocatori di qualità che hai (giocando quindi con 4 attaccanti) , dopo un doppio turno col porto , anch'esso dominato (aggiungo, turno in cui ti sei permesso pure il lusso di dare la lezioncina a bonucci e mandarlo in tribuna in un turno ad eliminazione diretta di champions... il tutto per far capire come ci si comporta ..... turno passato 0-2, 2-1 ..... quando li passavamo gli ottavi col porto .... cari anti allegriani, vi ricordate ? bei tempi eh) , ecco in un post partita di un campionato simile , è viva la tematica sul "gioco di allegri"

 

ecco qui capisci che c'è effettivamente un problema proprio mentale, di psichiatria. Per cui effettivamente è vero che c'è una fetta di spettatori di calcio che ha proprio un disturbo psicofisico con la figura di allegri.

 

 

Lo so !!!! lo so che ad un certo punto vai all'esauruimento , ci sta !!!! e forse questo è l'unico aspetto per cui abbiamo fatto bene a prendere una pausa nel nostro rapporto (perchè per il resto è stata una scelta disastrosa). 

Pero' ti prego, lo so che tu di pazienza ne hai "mooooooolta" e che "li aspetti tutti al varco":risata3:, io veramente non lo so come hai fatto a resistere 5 anni in quelle condizioni. Pero' , ti prego ..... lascia stare , veramente 😂.

Tu devi immaginare che stai parlando con dei cerebrolesi sottosviluppati. Fine !!!! basta !!!! Di alla stampa cio' che la stampa vuole sentirsi dire e fine. Impuntarsi sulle proprie battaglie personali, per quanto giuste nel merito, è un qualcosa di divisivo, è un qualcosa che non porta a nulla di produttivo e che sopratutto danneggia te stesso in primis. Porta a mancanza di equilibrio nei giudizi, porta ad avere fazioni che ti idolatrano anche quando dici mezza cosa (t'assicuro non ti fa bene questo). Pure questa visione che ti vuoi dare di "anti giochista" e cag-te varie ..... lascia stare max !!!! in 5 anni m'hai fatto vedere delle juventus favolose in europa , ma "anti-giochista" DE CHE ?!?!?!? ma di che parliamo dai .@@

cioè veramente diventano battaglie da asilo nido, il tutto per cosa ? per dimostrare che adani è un idiota ? ma lascia stare dai ..... tu alleni e adani sta su twitch con quell'analfabeta di cassano, a ognuno il suo daaai. Qual'è il punto ? dimostrare che chi ti fa certe critiche è un idiota ? vuoi dimostrare che, che ne so, uno youtuber qualsiasi è un idiota ? DAVVERO ? 

Davvero tu, massimiliano allegri, vuoi prenderti cura di cio' che dice un individuo su youtube o i "suoi simili"? 

Max, lascia stare !!!!! tu pensa a fare il tuo e a fine anno tireremo una riga e giudicheremo il tuo operato sulla base dei risultati .... fine , come è sempre stato. Tanto hai 4 anni di contratto, che hai ragione si capisce dal fatto che siamo tornati in ginocchio da te a implorarti dopo aver festeggiato un 4 posto al'ultima giornata dopo che ti criticavamo per le finali di champions perse. Lascia stare max, testa bassa, fai lavorare i ragazzi e non ti curare di certi personaggi, tanto non te li scollerai mai, stai tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bunker gol e vittorie di misura, allegri è una certezza su ciò! Già se deve creare qualcosa di diverso non è proprio il suo, però lo può fare. 
Il messaggio l’ha veicolato anche con la costante, in queste prime partite, di mettere il terzo difensore centrale nella parte finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preoccupa comunque l'incapacità della Juve di costruirsi un futuro senza Allegri, dopo Allegri, al momento sembra esista solo lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deborah J ha scritto:

Oggi non crediamo che la Juventus vincerà lo scudetto

Molto bene. Questo è un augurio :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che esagerazioni..."esorcista anti-giochisti".
Pennivendoli prevenuti.

Vai a vedere le cifre, con il Chelsea i "giochisti" si sono limitati a stucchevoli passaggi non facendo manco sporcare i guanti a Sczesny, e col Torino è stata una gara equilibrata nella quale abbiamo colpito un palo e sfiorato il raddoppio anche in un'altra occasione.

Perfino col Milan dei giochisti avevamo avuto le voci principali a nostro favore e abbiamo pagato solo l'appannamento degli ultimi 20-25' e una colossale distrazione su palla inattiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deborah J ha scritto:

Oggi non crediamo che la Juventus vincerà lo scudetto, dopo sette giornate dieci punti di distacco dalla cima sono tanti e condannano all’infallibilità. Non pensiamo che la Juve vincerà il titolo, ma non possiamo escluderlo

Il dubbio amletico che non fa dormire di notte i gazzettari ahah

Quanto al resto, trovo ormai logorante la guerra di trincea fra Allegriani e non, che qui nel forum sta raggiungendo livelli davvero stucchevoli fra giochisti e anti-giochisti, come i contendenti sono definiti nell'articolo.

Il fattore importante è ritrovare la compattezza di squadra, la solidità e il tono atletico, poi sono certo che gli interpreti in campo ci faranno anche divertire. La filosofia difensivista di Allegri non esclude che si possano comunque vedere partite giocate in maniera più che dignitosa. Il secondo tempo di sabato scorso ne è un esempio tangibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

Vi piacerebbe, brutte m.erde. 

Allegri è un grande allenatore. L'unico rimpianto sono stati i tanti attacchi subìti. Magari con lui in panchina alla fine l'avremmo portata a casa la Coppa, e invece no, si è dato spazio a un ridicolo balletto tra allenatori. 

 

Questi non nascondono di essere antijuve, anzi lo dicono proprio apertamente.

Mi chiedo perché in questo forum si continuino a pubblicare articoli di sto giornale rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, O' Rei David ha scritto:

E' un fuoriclasse della panchina. E non ha neanche più bisogno di dimostrarlo, ormai la carriera parla per lui. Può piacere o non piacere il suo modo di ottenere i risultati. Ma i risultati li ottiene, sempre massimi in relazione alla qualità a disposizione. In più fa crescere il valore dei giocatori. Un tesoro per una società. Infatti la Juventus, capito l'errore, lo ha richiamato di corsa. Alla faccia degli idioti del belgiuoco

Sottoscrivo anche le virgole e le idee, sull'argomento, che non hai scritto. Voglio aggiungere che se gli avessero dato ascolto tre anni fa, ci saremmo risparmiati milioni sonanti, altro che i 9 dati a lui per 4 anni. A me, come a te, la sua teoria di gioco non piace  però riconosco che nel suo lavoro, come lui, ne conti pochi, forse bastano le dita di una mano.  A me, interessa, sopratutto, vincere e vedere intorno a noi, fegati che ricominciano a scoppiettare. Tutto il resto, sono gusti personali che non metto mai davanti ai risultati. Farlo si uscirebbe dalla filosofia vincente della Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mark92 ha scritto:

 

purtroppo é un toscano, se le lega al dito.

non è uno snob, quindi dà credito a tutti e prova a percularli.

l'unico suo difetto. perché dovrebbe tagliar corto, si è capito da più di un lustro chi ha ragione.

cmq, con l'età, si limiterà con le sue dialettiche.

chi gli sputa contro no, non si limiterà.

ci rimetterà il fegato come sempre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luke Perry ha scritto:

Bunker gol e vittorie di misura, allegri è una certezza su ciò! Già se deve creare qualcosa di diverso non è proprio il suo, però lo può fare. 
Il messaggio l’ha veicolato anche con la costante, in queste prime partite, di mettere il terzo difensore centrale nella parte finale

Posso dire una cosa senza polemica?

A me nella partite con Udinese, Milan, Malmoe (ok, sono scarsi ma è comunque CL), Sampdoria, Chelsea e Torino la squadra è piaciuta.

Se una squadra crea diverse occasioni di gol, con giocatori diversi, etc. per me gioca bene, specialmente se sgasa in contropiede bene (cosa da migliorare peraltro, perché non esiste che si sprecano certe occasioni). 

20 minuti fa, localpero ha scritto:

purtroppo é un toscano, se le lega al dito.

non è uno snob, quindi dà credito a tutti e prova a percularli.

l'unico suo difetto. perché dovrebbe tagliar corto, si è capito da più di un lustro chi ha ragione.

cmq, con l'età, si limiterà con le sue dialettiche.

chi gli sputa contro no, non si limiterà.

ci rimetterà il fegato come sempre.

 

Io penso che il fegato ce l'abbia rimesso solo negli ultimi due anni alla Juve, quando veniva usato come capro espiatorio e criticato da tanti antijuventini e juventini. 

Per il resto, pensa che sappia coglionare tutti benissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci marciano tutti con sta storia del gioco e dell'estetica.

La Juve del 5° anno di Allegri era oggettivamente brutta, molto organizzata ma poco corale.

La Juve di questo inizio è naturalmente la peggiore, come era lecito aspettarsi, ma non ho dubbi sul fatto che progredirà.

 

Ma ragazzi, i primi  anni di Allegri la Juve giocava bene. Il 1°ed il 3° soprattutto, quelli delle finali perse.

La Juve giocava un gran bel calcio con Higuain, Mandzukic, Cuadrado e Dybala in avanti (salvo poi a CArdiff ripiegare su un più cautelavito Barzagli al posto di Cuadrado)

 

Il primo anno ricordo anche goleade come il 7-0 al Parma

 

Il progetto è quadriennale e io aspetterei ad etichettare Allegri in questo modo.

Dipende da chi può schierare...

Quando giocavano Pirlo, Vidal, Marchisio, Pogba, Pereyra, Tevez il gioco era bello, più di quello mostrato da Conte nei due anni successivi al primo.

Con Khedira, Pjanic e Matuidi meno..

Con Rabiot e Bentancur ed un Locatelli arrivato da 40 giorni, aspetterei a bocciare l'estetica.

 

Ciò detto, la Juve sta tornando solida. E questo conta. In campionato, in champions, in coppa italia e ovunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Sottoscrivo anche le virgole e le idee, sull'argomento, che non hai scritto. Voglio aggiungere che se gli avessero dato ascolto tre anni fa, ci saremmo risparmiati milioni sonanti, altro che i 9 dati a lui per 4 anni. A me, come a te, la sua teoria di gioco non piace  però riconosco che nel suo lavoro, come lui, ne conti pochi, forse bastano le dita di una mano.  A me, interessa, sopratutto, vincere e vedere intorno a noi, fegati che ricominciano a scoppiettare. Tutto il resto, sono gusti personali che non metto mai davanti ai risultati. Farlo si uscirebbe dalla filosofia vincente della Juventus 

Guarda, sicuramente non è un allenatore che gioca tutti all'attacco (ma chi lo fa, a parte Zeman?), ma è un allenatore che crea una squadra equilibrata.

E, quando ha avuto i giocatori validi (intendo compatibili, non figurine), io ho sempre visto un gioco gradevolissimo. 

Anche la partita contro il Chelsea per me è stata validissima a livello di gioco, perché in Champions non puoi pensare di tenere il pallone 90 minuti, vedasi ATM contro il Milan. 

Lui ha pagato la finale di Cardiff e la frenesia juventina per la Champions.

Che poi ci sarebbe da dire una cosa: ma qualcuno ha detto qualcosa dei fallimenti europei dell'Inter negli ultimi 2 anni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi ad inizio campionato abbiamo raccolto meno punti di quanti ne avremmo meritati, mi riferisco in particolar modo alle partite con udinese e Milan.

Alle squadre in testa al momento invece continua a girare tutto nel verso giusto.

Bisogna augurarci che prima o poi si inverti la ruota... 

Questo tralasciando il discorso arbitri/var dove è dall'anno scorso che si stanno vedendo cose agghiaccianti che puntualmente finiscono sempre con favorire le due milanesi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.