Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stefano 74

VIDEO Assemblea soci Juventus: intervento di Agnelli su SL, Ronaldo, Women, Covid e bilancio, pay-tv. Intervento Nedved, nuovo CdA e aumento di capitale. Conferenza stampa

Post in rilievo

Seguito con molta attenzione le parole di Agnelli e ho capito quanto segue dei famosi 5 punti riportati da tuttosport :

 

1) Antani, blinda la supercazzola prematurata con doppio scappellamento a destra

2) Tarapia tapioco come se fosse antani con la supercazzola prematurata, con lo scappellamento a destra.

3) Blinda la supercazzola con lo scappellamento a destra e a sinistra come se fosse di pentolone.

4) Ho provato con la supercazzola con scappellamento paraplegico a sinistra, ma non funzionava! Faceva : tu-du!

5) Nel senso anafestico! Eh sì, forse per handicappo d'altitudine, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, francesco782 ha scritto:

Inaccettabile l’attacco a Nedved , da tifoso juventino mi vergogno, mi domando cosa siamo diventati, come tifosi. Spero che quei tizi che hanno azioni Juventus le vendano almeno sarebbero coerenti con loro stessi. 

Che hanno detto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come diceva Oriana Fallaci, qui una volta era tutta campagna e non ci sono più le mezze stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Se sei un esperto di inglese toglimi una curiosita', come mai in italia ci sono milioni di persone che dicono cleb e regbi invece di clab e ragbi ? Da dove deriva questa storpiatura ?

Pare na ca^^ata ma è vero:

C'è un fenomeno psicologico conosciuto in linguistica

Praticamente io, italiano che parlo con altri italiani, pronuncio apposta le parole inglesi in maniera errata per non passare per collione 

Giuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gnn ha scritto:

Figure di * con scudetto C.Italia e supercoppa ?

Vorrei ricordarvi che quest'anno siamo alla stregua degli anni di Del Neri e Ferrara

Sai cosa? 

Il problema è che con Del Neri e Ferrara, beh, fatturavi da Del Neri e Ferrara 

Ora abbiamo il rendimento di Ferrara ma col monte ingaggi di Capello 

E questo indica che qualcosa che non va c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Strano, gli scudetti prima non valevano niente, adesso i trofei degli ultimi due anni sì? sefz

Mai pensato, e comunque come può essere classificata come figura di * uno scudetto vinto ? Forse dipende dal fatto che l'ha vinto l'allenatore "sbagliato" ?

Se quest'anno non si arriva neanche in Champions di cosa dovremmo parlare allora

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Tutti sbagliano. Pensa che noi ti abbiamo fatto special. 

Ragazzi però anche basta, qui sembra che abbia bestemmiato, ma vi riprendete? Ho solo espresso delle critiche ad un presidente con cui non sono d'accordo e che non mi piace. Qui siamo all'idolatria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare e' prendere un dirigente serio, poi viene il resto, qui e' la societa' che e' debole in primis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ragazzi però anche basta, qui sembra che abbia bestemmiato, ma vi riprendete? Ho solo espresso delle critiche ad un presidente con cui non sono d'accordo e che non mi piace. Qui siamo all'idolatria.

ma fai bene, figurati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, francesco782 ha scritto:

Inaccettabile l’attacco a Nedved , da tifoso juventino mi vergogno, mi domando cosa siamo diventati, come tifosi. Spero che quei tizi che hanno azioni Juventus le vendano almeno sarebbero coerenti con loro stessi. 

 

59 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Che hanno detto? 

non hanno tutti i torti.

 

si sono chiesti per quali qualifiche sia stato chiamato in società, per quali meriti  continui a starci e hanno stigmatizzato i suoi comportamenti isterici in tribuna e a bordo campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pot ha scritto:

senza pandemia saremmo finiti nelle maglie del FPF, ricordo che la semestrale prima del covid, fino al 311219, era in rosso di oltre 50 milioni.

Le plus farlocche erano pronte a ritorcersi tutte contro e a evidenziare tutta la malgestione degli ultimi anni.

Riuscivamo ancora a stare dentro nel FPF solo grazie agli utili di bilancio degli anni precedenti (in primis il bilancio con la plus di Pogba), ma  a breve sarebbero state escluse e avremmo avuto enormi problemi col FPF.

Paradossalmente, il covid ci ha salvato le chiappe consentendoci in questi anni di "scaricare" gli enormi rossi e ripartire in un contesto economico più  equilibrato,

ma senza covid, al 90% saremmo finiti nelle maglie del FPF.

Noi infatti eravamo e siamo una società forte sul piano finanziario, grazie a una proprietà  che può  ripianare, volendo, all'infinito, ma sul piano economico eravamo già  tra le peggiori.

 

Concordo pienamente 

Una società che deve ricapitalizzare per 700 milioni in tre anni è tecnicamente fallita 

Covid o non covid 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Concordo pienamente 

Una società che deve ricapitalizzare per 700 milioni in tre anni è tecnicamente fallita 

Covid o non covid 

qui dentro piace convincersi della barzelletta che 700 mln dipendano tutti dal covid. Dipendono da 3 anni e mezzo di disastri di cui Agnelli ha piena responsabilità perché Paratici non si è autopromosso da solo, e perché Marotta e Mazzia non li ha allontanati qualche tifoso del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, list ha scritto:

 

non hanno tutti i torti.

 

si sono chiesti per quali qualifiche sia stato chiamato in società, per quali meriti  continui a starci e hanno stigmatizzato i suoi comportamenti isterici in tribuna e a bordo campo.

Ti ringrazio ma non riesco a trovare questa domanda, dove sta scritto non la vedo nemmeno nel video 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, stefano 74 ha scritto:

Se consideriamo una media di 2,5 milioni a partita solo con questa voce se ne sono andati 150 milioni...

Non è così , le 60 partite senza pubblico sono state 31 in trasferta e 29 in casa , sulle 31 in trasferta abbiamo una piccola percentuale sugli incassi che comunque dobbiamo dare sulle partite in casa , quindi i 2,5 miliomi devi moltiplicarli per 29 con per 60 , parliamo di una 70 di milioni di mancati incassi in un anno e mezzo.Una montagna di soldi ma non 150 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

qui dentro piace convincersi della barzelletta che 700 mln dipendano tutti dal covid. Dipendono da 3 anni e mezzo di disastri di cui Agnelli ha piena responsabilità perché Paratici non si è autopromosso da solo, e perché Marotta e Mazzia non li ha allontanati qualche tifoso del forum.

E aggiungerei perché il viaggio in Grecia per andare a prendere Ronaldo non l'ho fatto io o te ma l'ha fatto lui

Operazione che ci ha annientato il bilancio e inficiato le scelte tecniche successive 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Pare na ca^^ata ma è vero:

C'è un fenomeno psicologico conosciuto in linguistica

Praticamente io, italiano che parlo con altri italiani, pronuncio apposta le parole inglesi in maniera errata per non passare per collione 

Giuro

Cofi brek invece di cofi breik. Servis uord uork invece di sörvis uörd uörk derbi invece di darbi e tanti altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema che il COVID ha generato ha causato una perdita da mancati guadagni da botteghino (ed è stato detto) ma il problema più grande lo ha creato bloccando il mercato e, di fatto, impedendo le plusvalenze.

 

Non ho più voglia invece di spiegare la differenza che passa fra aumento di capitale ed aumento dei ricavi e le loro conseguenze sul bilancio  e sulla gestione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Forrest Bondurant said:

Ragazzi però anche basta, qui sembra che abbia bestemmiato, ma vi riprendete? Ho solo espresso delle critiche ad un presidente con cui non sono d'accordo e che non mi piace. Qui siamo all'idolatria.

persona non bella a me é sembrato un giudizio morale che però basi su tratti estetici o atteggiamenti.

il che fa trasparire due cose. la prima é che valuti le persone senza conoscerle, da un tuo sentire personale. la seconda é che pensi ci interessi il tuo giudizio morale.

limitati a valutare i fatti. forse é più interessante anche per noi.

quel post trasmette molte più cose su di te che non su AA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IoEAltri5 ha scritto:

Non è così , le 60 partite senza pubblico sono state 31 in trasferta e 29 in casa , sulle 31 in trasferta abbiamo una piccola percentuale sugli incassi che comunque dobbiamo dare sulle partite in casa , quindi i 2,5 miliomi devi moltiplicarli per 29 con per 60 , parliamo di una 70 di milioni di mancati incassi in un anno e mezzo.Una montagna di soldi ma non 150 

Mi pare siano 37 giocate in casa più 10 col 50% del pubblico, ad oggi.

Leggevo degli articoli in cui si parlava di 80 milioni di mancati incassi.

Comunque un dato pesantissimo su cui non si è mai sentito parlare da parte delle istituzioni.

Ora, è vero che i calciatori e il loro mondo sono considerati dei privilegiati, ma in una società che fattura 400 milioni, se ne vengono a mancare 80, qualche problema sorge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Seguito con molta attenzione le parole di Agnelli e ho capito quanto segue dei famosi 5 punti riportati da tuttosport :

 

1) Antani, blinda la supercazzola prematurata con doppio scappellamento a destra

2) Tarapia tapioco come se fosse antani con la supercazzola prematurata, con lo scappellamento a destra.

3) Blinda la supercazzola con lo scappellamento a destra e a sinistra come se fosse di pentolone.

4) Ho provato con la supercazzola con scappellamento paraplegico a sinistra, ma non funzionava! Faceva : tu-du!

5) Nel senso anafestico! Eh sì, forse per handicappo d'altitudine, no?

Sei un fottuto genio .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

Mi pare siano 37 giocate in casa più 10 col 50% del pubblico, ad oggi.

Leggevo degli articoli in cui si parlava di 80 milioni di mancati incassi.

Comunque un dato pesantissimo su cui non si è mai sentito parlare da parte delle istituzioni.

Ora, è vero che i calciatori e il loro mondo sono considerati dei privilegiati, ma in una società che fattura 400 milioni, se ne vengono a mancare 80, qualche problema sorge.

Certo. Ma pur esagerando, diciamo che nei due bilanci toccati dal covid sono mancati 200 milioni causa pandemia 

Però le ricapitalizzazioni ammontano a 700 milioni 

I conti non tornano 

Questa gestione sarebbe andata ad infilarsi in un buco nero anche senza pandemia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, saxon ha scritto:

Concordo. Quando come il sottoscritto vedi una squadra passare dal tetto del mondo (Tokyo 85) a sostituire platini con magrin in 18 mesi, 2 anni in tono minore non sono nulla. La squadra si tifa a prescindere dai risultati 

Ma certo. A me spiace solo sentire la dirigenza fare paragoni col Real che perso Ronaldo aveva Benzema in casa. Questo significa prendere in giro i tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JVS ha scritto:

Ma certo. A me spiace solo sentire la dirigenza fare paragoni col Real che perso Ronaldo aveva Benzema in casa. Questo significa prendere in giro i tifosi.

E sarebbe il male minore. Il dramma è questi non si rendono conto dove ci hanno sprofondato. Hanno continuando ad acquistare esterni d'attacco avendo un centrocampo da bassa classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Non oso immaginare cosa sarebbe stato il forum, se ci fosse mai stato, ai tempi dell'Avvocato e del dottor Umberto quando la Juventus fu trasformata in SPA e quotata in borsa per portar denaro alle casse esauste della FIAT .... .doh 

 

E vorrei vedere nella propria vita quotidiana questi signori con il ditino alzato, perennemente intenti a giudicare chiunque. 

Vi vorrei osservare mentre, perfetti, agite sempre ed in ogni momento.

Il Presidente ha commesso qualche errore, come facciamo tutti. Meno, a mio parere, di quanti gliene imputano alcuni. Ma appartiene anche ad una famiglia che ha messo di propria tasca i soldi per correggerli.

 

Qui leggo vaneggiamenti tali che rispondere a tutti, puntualmente, uno per uno diventa impossibile. Noioso. Frustrante.

 

La presidenza Agnelli ha permesso a questa squadra di raggiungere in pochi anni, una serie di successi di cui parleranno gli annali. Poi, come tutti, anche  quelli che adesso giudicano in modo impietoso ed anche stucchevole, ha anche sbagliato. Ma a differenza dei tanti che qui si sono sbagliati allo stesso modo, più di lui, molte volte.....da quelli che hanno etichettato Pogba appena arrivato una elefantessa incinta, ai tanti, tantissimi, che avevano bollato Chiesa di essere un bidone raccomandato, non si è limitato a scrivere un post dicendo ..."felice di essermi sbagliato" (ma felice di cosa?...meglio sarebbe stato dire "scusatemi di essermi sbagliato e di essere un cialtrone che straparla a vuoto"). No. Ha aperto la cassaforte di casa e ci ha messo centinaia di milioni, con l'avallo ovviamente di Exor tutta. 

Qui si straparla di soci (ma chi? I cinesi forse? Gli arabi?) ...appassionati di calcio che mettano milioni ogni anno per accontentare i capricci della piazza. Siete i plebei dei giochi di Nerone. Meritereste il colosseo.

Io pur negli errori commessi, sto con il Presidente ed a lui sono riconoscente per aver preso questa squadra sull'orlo del baratro e del nulla, ed averla portata, assieme alla squadra di dirigenti che lui stesso ha scelto e composto, ad essere una delle prime, primissime compagini in Europa. 

 

Gli anni di appannamento ci stanno nello sport. Aiutano a trovare nuovi stimoli. La Juventus tutta si risolleverà da questa difficile situazione come è già stato nel passato (ma la storia per molti qui si ferma a ieri...o all'ultimo mercato).

 

Grazie sempre Presidente. Grazie alla famiglia Agnelli che ha sempre tenuto saldo il timone e l'ancora ed anche le scialuppe pronte, quando è stato necessario, ed ha salvaguardato questa squadra creandone un modello unico in tutto il calcio mondiale. 

Prese le distanze da invettive sguaiate o addirittura offensive,  si può essere grati a vita alla famiglia Agnelli ed allo stesso tempo esprimere critiche sugli ultimi anni di gestione e porsi degli interrogativi sul futuro. Personalmente non mi sogno lontanamente di criticare l'operazione CR7 xché avevamo bisogno di crescere in attrativa, appeal x sponsor ed investitori e sul piano tecnico ingaggiato Mr Champion's.  Quello che capisco meno è tutto il resto, quando si è capito che dopo l'eliminazione con l'Ajax bisognava essere lucidi ed interrogarsi sul fatto che sarebbe bastato cambiare allenatore x risolvere i problemi. A Berlusconi andò alla grande quando cacciò Sacchi che voleva rifare la squadra e prese Capello. Ma gli comprò gente come Savicevic, Papin, Desailly ecc. Ora, capisco che la Superleague era una scorciatoia x incassare senza tirare fuori i soldi come proprietà ma è stata gestita malissimo e si è fatto manovrare da Florentino Perez che Ceferin non attacca più di tanto. Il punto è ora, al di là degli slogan stucchevoli sulla juve che ha l'obbligo di vincere quando in Europa non vinci da 25 anni e con una concorrenza sempre più agguerrita, è come pensa di  tirarci fuori dalle secche con un management (Cherubini) che a livello internazionale ma anche italiano è un signor nessuno, che non sembra aver i contatti con i talenti scout alla Sabatini x intenderci e non mi pare possa darci un valore aggiunto sulla ricerca di nuovi prospetti. In più Arrivabene sembra sia arrivato x contarci le buste della spesa, con una rosa profondamente da rifondare, con squadre x piazzamento Champion's molto competitive...mi chiedo come pensa la proprietà di tirarci dalle secche? Con il tempo? I famosi 5 anni post calciopoli che furono il manifesto della incompetenza ma anche come ora delle vacche magre? Forse qui dentro non è sufficientemente chiaro che noi siamo ritornati a vincere in coincidenza con l'implosione di Inter e Milan e non per nostri straordinari meriti ed abbiamo avuto x 10 anni avversari nani dal punto di vista economico come il Napoli di De Laureati o la Roma di Pallotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ILCOBRA 145 ha scritto:

Bannate a vita questa specie di essere umano!!

Intanto ti ho segnalato, così abbassi la cresta. Te ne devi andare tu da questo forum!!

ti fai conoscere subito...come quello che ti ha messo pure mi piace, ovviamente scrivi un post e mi offendi ..bravo...complimentati da solo

16 ore fa, Doctor Who ha scritto:

Per quale motivo?

infatti.oramai e' vietato scrivere un pensiero o una opinione e arrivano sti bulletti ad offendere

11 ore fa, lucavialli ha scritto:

Ma ammettere di aver fatto errori enormi sulla gestione tecnica della squadra mai eh? 

Solo covid, è colpa della pandemia, senza la pandemia saremmo qui, senza la pandemia saremmo la, vatti a nascondere va presidente 

Tu e i tuoi amici 

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.