Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stefano 74

VIDEO Assemblea soci Juventus: intervento di Agnelli su SL, Ronaldo, Women, Covid e bilancio, pay-tv. Intervento Nedved, nuovo CdA e aumento di capitale. Conferenza stampa

Post in rilievo

2 minuti fa, vespino ha scritto:

Che palle Garrison, che palle.

La tua stolida difesa dell'ovvio ti impedisce di vedere (o di scrivere, magari la vedi) la realtà.
Eppure, come ti dicevo, se sei contento comunque va benissimo. Alla fine bisogna esser felici, anche se si è felici come il Candido di Voltaire...quindi hai ragione te.

Resto il fatto che dal 2017 al 2021 il calo di risultati è evidente e tangibile, pure guardando sull'albo d'oro come piace a te e senza guardare gli sguardi di Agnelli (ogni tanto le persone hanno anche intuito, sai?) come non piace a te.

 

L'operazione Higuain non c'entra assolutamente nulla con tutto questo. 
E l'intervento di garrison era giusto nel momento in cui evidenziava che dopo il suo acquisto sono arrivati altri 5 scudetti, una cosa il cui valore sarà riconosciuto più in la negli anni perché per adesso non ce ne rendiamo conto.
La cessione di Pogba era cosa preventivata, si sapeva già dal momento in cui Raiola ci portò il francese a P0. 
La stagione dell'acquisto di Higuain sfiorammo il triplete, roba che se fosse successa staremmo parlando probabilmente dell'acquisto più azzeccato di sempre; ma siccome quella maledetta partita è andata storta ora viene additata come l'inizio della fine..
Nessuno poteva immaginare un calo così netto del giocatore dopo poco tempo, motivo per cui sostanzialmente i 90 milioni COL SENNO DI POI sono parsi eccessivi.
Ma Due anni dopo quell'acquisto eravamo comunque lanciatissimi, cosa culminata con l'acquisto del giocatore più forte del pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

D’accordo, ma non è che abbiano preparato tale base per poi attendere il Covid e prenderlo come scusante. Un evento simile non era prevedibile. 

Considerata la base preparata negli anni precedenti (stipendi, giocatori difficilmente vendibili ecc) avremmo ugualmente avuto dei problemi nel terminare il ciclo (che sarebbe fisiologicamente finito comunque) e riaprirne uno nuovo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha parlato della situazione attuale,  invece Nedved ribadisce che la squadra è  ottima  quindi da la colpa ad Allegri  anche se implicitamente. Mah niente di nuovo, le solite cose teoriche, ma di concreto  ci sono solo i -13 dalla vetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma in un mondo dove QUEL Ronaldo e QUEL Real sono in buoni rapporti, non lo prendi mai nella vita 

Ma manco con i soldi infinit

Si, questo è ovvio, naturalmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, vespino ha scritto:

Che palle Garrison, che palle.

La tua stolida difesa dell'ovvio ti impedisce di vedere (o di scrivere, magari la vedi) la realtà.
Eppure, come ti dicevo, se sei contento comunque va benissimo. Alla fine bisogna esser felici, anche se si è felici come il Candido di Voltaire...quindi hai ragione te.

Resto il fatto che dal 2017 al 2021 il calo di risultati è evidente e tangibile, pure guardando sull'albo d'oro come piace a te e senza guardare gli sguardi di Agnelli (ogni tanto le persone hanno anche intuito, sai?) come non piace a te.

 

E che palle...però la realtà é quella.

Li hai avuti 5 anni e per 5 anni hai vinto lo scudetto (e per un anno la Coppa Italia). Ed hai sempre passato i gironi di CL, spesso da prima.

E' troppo poco? Capisco.

Io non sto DIFENDENDO niente, ma é OVVIO che non si può vincere per sempre.

Dire" Eh ma l'avevo detto io che prendere Higuian era un errore ed infatti adesso...".

Ma cavolo sono passati 6 ANNI da allora, in cui hai comunque SEMPRE VINTO. E' come dire avete visto che avete sbagliato a scaldare l'acqua dopo un po' é tornata fredda...non penso ti darebbero il Nobel.

Vuoi essere infelice perché la Juve dopo 9 scudetti consecutivi per 2 anni fa fatica...eh sii infelice, che ti devo dire.

Ma se te come molti DAI PER SCONTATE LE VITTORIE (senza riconoscere meriti particolari) e ti incavoli per le sconfitte (individuando colpevoli e teste da mozzare), hai una vita da tifoso molto infelice e mi spiace per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

Il taglio dei costi spero cominci non rinnovando ai vari Bernardeschi, De Sciglio, ecc. e trovare sistemazioni per gli impresentabili Ramsey e Rabiot. Anche De Ligt con l'offerta giusta va venduto: l'importante è non cedere Chiesa perché i giocatori offensivi fanno la differenza che conta davvero.

 

Servono giocatori che devono buttarsi nel grande calcio perché hanno delle qualità, come Locatelli e dei colpi interessanti come Kaio Jorge. Questo vuol dire che non vinceremo nulla per anni? pazienza: veniamo da un decennio irripetibile e non da calciopoli.

Il vero obiettivo di quest’anno é entrare nei primi 4 in campionato. 
 

l’altra sliding door é la sentenza (o il cammino verso la sentenza) della Corte europea per la SL. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerà essere sempre grati a questo Presidente per ciò che ha fatto per la Juventus.

Tuttavia penso che 12 anni alla guida inizino ad essere tanti e credo anche che da un po' abbia perso la bussola.Sarebbe pertanto opportuno che facesse un passo indietro sperando che ci sia qualcuno pronto a raccogliere il testimone per rilanciare con un nuovo ciclo la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la morte c'è di sicuro nella vita che AA è un vero, grande, innamoratissimo tifoso juventino, al contrario di tantissimi utenti di questo forum.. ma proprio, e del tutto, al contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, localpero ha scritto:

che per noi significa pagare meno la forza lavoro. cioè i calciatori.

che significa non fare mercato o prendersi i giovani non popolari.

che significa vincere poco.

 

Beh questa è una tua supposizione e una conclusione del tutto personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Ma cosa dici scusa? 

Che eravamo alla ricerca di plusvalenze anche com marotta. 

 

E non mi pare inoltre che, i buchi che faceva vendendo i titolari poi li coprisse adeguatamente, anzi. 

 

Ci siamo trovati all'ultimo a tamponare, con gente tipo hernanes e Rincon,per dirne due. 

 

 

Io valuto i fatti, in 8 anni di Marotta la squadra è cresciuta costantemente, ottenendo risultati sportivi ed economici. Da quando è andato via lui non mi pare si possa dire lo stesso. Poi possiamo discutere all'infinito sulle singole operazioni, alcune giuste altre meno, ma se valutiamo il risultato complessivo, il confronto tra il prima e il dopo è abbastanza impietoso mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

E che palle...però la realtà é quella.

Li hai avuti 5 anni e per 5 anni hai vinto lo scudetto (e per un anno la Coppa Italia). Ed hai sempre passato i gironi di CL, spesso da prima.

E' troppo poco? Capisco.

Io non sto DIFENDENDO niente, ma é OVVIO che non si può vincere per sempre.

Dire" Eh ma l'avevo detto io che prendere Higuian era un errore ed infatti adesso...".

Ma cavolo sono passati 6 ANNI da allora, in cui hai comunque SEMPRE VINTO. E' come dire avete visto che avete sbagliato a scaldare l'acqua dopo un po' é tornata fredda...non penso ti darebbero il Nobel.

Vuoi essere infelice perché la Juve dopo 9 scudetti consecutivi per 2 anni fa fatica...eh sii infelice, che ti devo dire.

Ma se te come molti DAI PER SCONTATE LE VITTORIE (senza riconoscere meriti particolari) e ti incavoli per le sconfitte (individuando colpevoli e teste da mozzare), hai una vita da tifoso molto infelice e mi spiace per te.

Vabbe, dai, concezioni non dico diverse le nostre, ma proprio "altre".

Non è che non siamo d'accordo sulla valutazione in base a parametri condivisi, proprio si parla d'altro.
Siamo su due Blockchain diverse, quindi ha poco senso fare transazioni (non è una critica, è una constatazione).

Io non mi lamento delle vittorie (come potrei?), ma del fatto che da una certo momento in poi si è andati in declino costante e che ora la pendente ha accelerato.

Ho scelto dei punti secondo me chiave. Fine.

Non ho detto che è scontato vincere; ma che si è vinto moltissimo (tutto in Italia) in un periodo in cui vincere in Italia era il meno difficile (manco dico il più facile) della storia.
E' una colpa? No, è un merito comunque.

Ma se poi vedo mosse sbagliate, che fanno imho perdere valore alla squadra e prospettiva pure...

vedo che si continua a vincere, ma penso "in un campionato più competitivo questi errori li pagavi prima..." (e non "vincere non conta un *");

poi vedo che si arriva ad un punto in cui, pur con un Milan appena uscito dal come ed un Inter che partiva da molto dietro, si deve festeggiare un quarto posto...

mi pare di vedere confermata la mia analisi, e penso anche che, se uno partiva prima con "le medicine" ora non saremmo cosi indietro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Low ha scritto:

che fa da contro ai suoi amici dirigenti?

no, ma sinceramente, (oh , un'impressione eh) mi sembra molto meno in sella di un tempo. Non so se la prossima grande juve (che arriverà, non c è dubbio) sarà ancora la sua.

1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Domanda:

 

Quante parole inglesi sono state usate?

 

Ha detto stakeholders?

insopportabile questa cosa. E te lo dico io che con l'inglese ci campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Rux ha scritto:

L'operazione Higuain non c'entra assolutamente nulla con tutto questo. 
E l'intervento di garrison era giusto nel momento in cui evidenziava che dopo il suo acquisto sono arrivati altri 5 scudetti, una cosa il cui valore sarà riconosciuto più in la negli anni perché per adesso non ce ne rendiamo conto.
La cessione di Pogba era cosa preventivata, si sapeva già dal momento in cui Raiola ci portò il francese a P0. 
La stagione dell'acquisto di Higuain sfiorammo il triplete, roba che se fosse successa staremmo parlando probabilmente dell'acquisto più azzeccato di sempre; ma siccome quella maledetta partita è andata storta ora viene additata come l'inizio della fine..
Nessuno poteva immaginare un calo così netto del giocatore dopo poco tempo, motivo per cui sostanzialmente i 90 milioni COL SENNO DI POI sono parsi eccessivi.
Ma Due anni dopo quell'acquisto eravamo comunque lanciatissimi, cosa culminata con l'acquisto del giocatore più forte del pianeta.

Higuain ha segnato oltre 60 gol in tre stagioni, con lui abbiamo vinto tre scudetti e sfiorato una Champions e, come evidenzi tu, non ha inficiato nulla dal punto di vista economico, visto che due anni dopo siamo stati capaci di prendere Ronaldo! Avercene di acquisti così sbagliati. Chiaro che anch'io avrei preferito tenermi Pogba, ma ricordo che allora c'era chi avrebbe preferito utilizzare quei soldi anche per acquistare Morata ad esempio. Mi chiedo se con lo spagnolo punta titolare i risultati sarebbero stati poi gli stessi. Credo che tutti sappiamo la risposta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Considerata la base preparata negli anni precedenti (stipendi, giocatori difficilmente vendibili ecc) avremmo ugualmente avuto dei problemi nel terminare il ciclo (che sarebbe fisiologicamente finito comunque) e riaprirne uno nuovo 

Che i problemi con gli ingaggi e i giocatori invendibili ci fossero era evidente e l’ho sempre sottolineato anche io, ma il Covid ha dato una botta non da poco. Questo voglio dire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente siamo tutti preoccupati per la nostra Juventus. Ma leggendo qua e la mi pare che  qualcuno (più di qualcuno) abbia perso di vista il fatto che stiamo parlando di calcio, di uno svago, di un divertimento. E non si vince sempre, in nessuno sport, in nessun ambito della vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

tutto può  essere ma è innegabile che i problemi sono cominciati con l’operazione Cr7, non lo diranno mai ovviamente che anche per quel motivo si sono incrinati i rapporti con Marotta che aveva ben fatto capire la scelleratezza dell’operazione dal punto di vista finanziario e col senno  di poi anche di risultati perché è meglio ricordarlo  su tre anni in compagnia del campione portoghese non e’ arrivata neanche una semifinale di Champions, i due scudetti probabilmente sarebbero arrivati ugualmente, per mantenere Cr7 si è svuotata la rosa di talento e tecnica e ora siamo dove siamo.

Peccato che anche senza Ronaldo paghiamo il 50% più dell'Inda come ingaggi , il doppio di Napoli Milan e Roma , 3 volte la Lazio e 4 volte l'Atalanta , il tutto con un allenatore che prende più di sarri Gasperini pioli e Inzàghi messi insieme.Il tuo discorso avrebbe senso se tolto Ronaldo spendessimo meno delle altre o Almeno lo stesso o poco più, invece noi spendiamo enormemente più delle altre anche così , il problema non è stato Ronaldo ma che i soldi sono stati spesi male , basta dire 90 milioni per l'accoppiata douglas costa bernardeschi , un rottame e uno scarsone , e potrei continuare all'infinito , fino ad arrivare alla follia di 38 milioni per kean che non sa stoppare un pallone e i 55 milioni ( perché sti fessi lo riscattano )per un centravanti che è stato cacciato da real Chelsea e  atletico Madrid 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Considerata la base preparata negli anni precedenti (stipendi, giocatori difficilmente vendibili ecc) avremmo ugualmente avuto dei problemi nel terminare il ciclo (che sarebbe fisiologicamente finito comunque) e riaprirne uno nuovo 

I cicli terminano se ci sono delle competitor che ne aprono un altro, il Bayern vincera per 20 anni di fila come il Psg ( i pochi anni che non vinceranno saranno eccezioni ) , in Italia nessuno investe , noi ancora oggi senza Ronaldo paghiamo il doppio del Napoli e del Milan e dell'attuale roma , 3 volte la Lazio 4 volte l'Atalanta , infatti abbiamo vinto 9 anni di fila ed incredibile come non si vinca per due anni di fila spendendo MINIMO il doppio delle altre, qua non si parla di differenze di poco che possono essere colmate dalla competenza altrui, noi siamo enormemente più ricchi delle competitor in Italia , non ci dovrebbe essere partita tranne sporadici episodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, vespino ha scritto:

Vabbe, dai, concezioni non dico diverse le nostre, ma proprio "altre".

Non è che non siamo d'accordo sulla valutazione in base a parametri condivisi, proprio si parla d'altro.
Siamo su due Blockchain diverse, quindi ha poco senso fare transazioni (non è una critica, è una constatazione).

Io non mi lamento delle vittorie (come potrei?), ma del fatto che da una certo momento in poi si è andati in declino costante e che ora la pendente ha accelerato.

Ho scelto dei punti secondo me chiave. Fine.

Non ho detto che è scontato vincere; ma che si è vinto moltissimo (tutto in Italia) in un periodo in cui vincere in Italia era il meno difficile (manco dico il più facile) della storia.
E' una colpa? No, è un merito comunque.

Ma se poi vedo mosse sbagliate, che fanno imho perdere valore alla squadra e prospettiva pure...

vedo che si continua a vincere, ma penso "in un campionato più competitivo questi errori li pagavi prima..." (e non "vincere non conta un *");

poi vedo che si arriva ad un punto in cui, pur con un Milan appena uscito dal come ed un Inter che partiva da molto dietro, si deve festeggiare un quarto posto...

mi pare di vedere confermata la mia analisi, e penso anche che, se uno partiva prima con "le medicine" ora non saremmo cosi indietro.

 

Che vincere fosse più facile lo dici te.

Il milan cinese spese 300 milioni di euro.

La prima inter di Conte ed in generale quella cinese ha speso una cifra uguale, vincendo solo nell'ultimo anno.

Le mosse sbagliate le vedo anc'io ma non c'entrano niente con l'acquisto di Higuain e di Ronaldo, che han fatto pienamente il loro dovere. Ricordo anche che il prestito di Higuain tra Chelsea e Milan ce l'han pagato 16 milioni (pagandogli anche l'ingaggio) quindi noin é neanche vera la questione dei 90 milioni spesi.

Ma gli errori sono stati piuttosto prendere Bernardeschi/D. Costa (quasi 80 milioni in due per un apporto miserrimo), credere un po' troppo in Rugani come difensore di riserva, sbagliare acquisti a centrocampo (per me su tutti il mediocrissimo Emre can ma é ovvio che anche ramsey e rabiot non hanno dato un apporto buono sinora specie il primo), sopratutto per me esonerare Sarri per prendere Pirlo e non credere in definitiva in nessuno dei due.

Ma sono errori che fanno tutte le squadre, li faceva anche Moggi, li faceva anche Boniperti. Perché sono fisiologici nessuno indovina tutti gli acquisti, come nessuno li sbaglia tutti. Ausilio all'inter é quello che ha preso Joao Mario, gabigoal, Candreva spendeno 100 milioni in un solo mercato. Ma ha anche preso Skriniar e lautaro martinez spendendo il giusto.

In generale il tifoso italiano é ingrato e saccente ed il tifoso juventino sublima queste due caratteristiche.

E sembra che l'aspirazione di molti sia più che altro dire "avete visto che avevo ragione"? Oltretutto tra perfetti sconosciuti su internet dove non ci legge nessuno che conti qualcosa.

Ora, ad ottobre, siamo indietro, vediamo dove saremo dopo, il progetto é chiaramente più ampio di un anno solo, abbiamo diversi giovani....criticare va bene entro certi limiti, invocare continue epurazioni come si fa da anni (e purtroppo talora venendo ascoltati), via Marotta, via Allegri, via Sarri, via Paratici, via Pirlo ecc. ora via Agnelli e Nedved....fa sì che alla fine restano solo i tifosi ed i loro piagnistei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Naturalmente siamo tutti preoccupati per la nostra Juventus. Ma leggendo qua e la mi pare che  qualcuno (più di qualcuno) abbia perso di vista il fatto che stiamo parlando di calcio, di uno svago, di un divertimento. E non si vince sempre, in nessuno sport, in nessun ambito della vita

Sbagliato, chi era presente a quella assemblea oltre che la passione ci ha buttato anche i soldi.

e nessuno e dico nessuno si è preso l briga di dire di chi fosse la colpa del declino tecnico della squadra del gap costruito in 10 anni distrutto in un attimo, e la trovo una cosa disarmante 

per gente che da Juventus ci prende lo dispendio.

troppo semplice parlare con detti del tipo, solo chi no fa nulla non sbaglia e ovvietà simili, oppure dare tutta la colpa al Covid.il Covid c’è stato per tutti ma 

nell ultimo triennio sono state fatte scelte scellerate dentro e fuori dal campo, qualcuno invece di parlare di governace, fatturato Oriana Fallaci ci spiegasse come è potuto succedere visto che 3 anni nel calcio non sono pochi ma sopratutto come faranno a porre rimedio ma non nel medio e lungo periodo, ora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

Sbagliato, chi era presente a quella assemblea oltre che la passione ci ha buttato anche i soldi.

e nessuno e dico nessuno si è preso l briga di dire di chi fosse la colpa del declino tecnico della squadra del gap costruito in 10 anni distrutto in un attimo, e la trovo una cosa disarmante 

per gente che da Juventus ci prende lo dispendio.

troppo semplice parlare com detto del tipo, solo chi no fa nulla non sbaglia e ovvietà simili, oppure dare tutta la colpa al Covid.il Covid c’è stato per tutti ma 

nell ultimo triennio sono state fatte scelte scellerate dentro e fuori dal campo, qualcuno invece di parlare di governace, fatturato Oriana Fallaci ci spiegasse come è potuto succedere visto che 3 anni nel calcio non sono pochi ma sopratutto come faranno a porre rimedio ma non nel medio e lungo periodo, ora!

vorrei sapere dove ho nominato i piccoli azionisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

vorrei sapere dove ho nominato i piccoli azionisti. 

Ho sbagliato a quatare, comunque il concetto non cambia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Che vincere fosse più facile lo dici te.

Il milan cinese spese 300 milioni di euro.

La prima inter di Conte ed in generale quella cinese ha speso una cifra uguale, vincendo solo nell'ultimo anno.

Le mosse sbagliate le vedo anc'io ma non c'entrano niente con l'acquisto di Higuain e di Ronaldo, che han fatto pienamente il loro dovere. Ricordo anche che il prestito di Higuain tra Chelsea e Milan ce l'han pagato 16 milioni (pagandogli anche l'ingaggio) quindi noin é neanche vera la questione dei 90 milioni spesi.

Ma gli errori sono stati piuttosto prendere Bernardeschi/D. Costa (quasi 80 milioni in due per un apporto miserrimo), credere un po' troppo in Rugani come difensore di riserva, sbagliare acquisti a centrocampo (per me su tutti il mediocrissimo Emre can ma é ovvio che anche ramsey e rabiot non hanno dato un apporto buono sinora specie il primo), sopratutto per me esonerare Sarri per prendere Pirlo e non credere in definitiva in nessuno dei due.

Ma sono errori che fanno tutte le squadre, li faceva anche Moggi, li faceva anche Boniperti. Perché sono fisiologici nessuno indovina tutti gli acquisti, come nessuno li sbaglia tutti. Ausilio all'inter é quello che ha preso Joao Mario, gabigoal, Candreva spendeno 100 milioni in un solo mercato. Ma ha anche preso Skriniar e lautaro martinez spendendo il giusto.

In generale il tifoso italiano é ingrato e saccente ed il tifoso juventino sublima queste due caratteristiche.

E sembra che l'aspirazione di molti sia più che altro dire "avete visto che avevo ragione"? Oltretutto tra perfetti sconosciuti su internet dove non ci legge nessuno che conti qualcosa.

Ora, ad ottobre, siamo indietro, vediamo dove saremo dopo, il progetto é chiaramente più ampio di un anno solo, abbiamo diversi giovani....criticare va bene entro certi limiti, invocare continue epurazioni come si fa da anni (e purtroppo talora venendo ascoltati), via Marotta, via Allegri, via Sarri, via Paratici, via Pirlo ecc. ora via Agnelli e Nedved....fa sì che alla fine restano solo i tifosi ed i loro piagnistei.

Hai centrato il punto, si tende a dare contro a Higuain e Ronaldo dimenticandosi acquisti assurdi e rinnovi altrettanto assurdi, Higuain e Ronaldo se hanno colpe sono quelle di aver nascosto la mediocrità di altre operazioni compensando con i loro gol il valore di una rosa che si stava impoverendo tecnicamente, ma permettimi anche di aggiungere che (talvolta con modi sbagliati) io ste cose le dico da una vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, IoEAltri5 ha scritto:

Peccato che anche senza Ronaldo paghiamo il 50% più dell'Inda come ingaggi , il doppio di Napoli Milan e Roma , 3 volte la Lazio e 4 volte l'Atalanta , il tutto con un allenatore che prende più di sarri Gasperini pioli e Inzàghi messi insieme.Il tuo discorso avrebbe senso se tolto Ronaldo spendessimo meno delle altre o Almeno lo stesso o poco più, invece noi spendiamo enormemente più delle altre anche così , il problema non è stato Ronaldo ma che i soldi sono stati spesi male , basta dire 90 milioni per l'accoppiata douglas costa bernardeschi , un rottame e uno scarsone , e potrei continuare all'infinito , fino ad arrivare alla follia di 38 milioni per kean che non sa stoppare un pallone e i 55 milioni ( perché sti fessi lo riscattano )per un centravanti che è stato cacciato da real Chelsea e  atletico Madrid 

Premesso che non ho controllato l'esttezza di questi dati, dandoli per buoni Napoli, Milan e Roma pagano ingaggi "bassi" perché sono squadre che negli ultimi anni hanno vinto zero o quasi.

E per ultimi anni intendo ultimi 10 anni.

Roma e Napoli sono anche da anni fuori dalla CL (ed il Milan appena rientrato probabilmente ci finirà fuori subito).

L'inter che ha appena cominciato a vincere, oltre ad avere un monte ingaggi insostenibile sul fatturato, ha dovuto cedere pezzi pregiati ed il mister e ora deve rinnovare i contratti al rialzo.

Il Milan ha dovuto e dovrà perdere titolari per non poter adeguare gli ingaggi.

E' normale comunque che queste squadre abbiano monti ingaggi bassi (l'Atalanta poi da sempre é una provinciale).

SE Milan e Napoli dovessero continuare così ovviamente e vincere i giocatori chiederebbero stipendi adeguati (infatti insigne probabilmente non rinnoverà).

La Juve venendo da 9 anni di vittorie OVVIAMENTE ha giocatori con ingaggi importanti, eredità delle stagioni vincenti precedenti.

Allegri ha quell'ingaggio perché le sue squadre han vinto 6 scudetti e fatto 2 finali di CL; quando Pioli o Simone Inzaghi (che peraltro non prende poco) vinceranno magari la metà, vedrai che prenderanno anche loro certi ingaggi, ad oggi han vinto quasi niente ergo normale prendano ingaggi contenuti.

Non è che se per una stagione le cose vanno male gli stipendi si azzerano o riducono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..condivido il discorso di AA e sinceramente anche io avevo visto l'arrivo di cr7 come primo di quegli investimenti a crescere che causa covid hanno stoppato e fattoci ritornare al punto di partenza...nn avrò riscontro ma credo che se nn fosse x la pandemia avremmo sicuramente investito di anno in anno x far valere l'acquisto di ronaldo...con sarri arrivò de ligt ma anche rabiot e ramsey che purtroppo si sono rivelati dei flop...si è investito su chiesa l'anno del covid e quest'anno su locatelli...secondo me siamo in una fase di assestamento ed è importante che il brand vada avanti come con le women e l'under 23 ed è importante che se si va avanti così x noi la crisi del covid finirà con questo anno sportivo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Crediamo che la rosa sia molto buona, valuteremo degli interventi a gennaio se ci saranno le possibilità, ma pensiamo anche di avere una rosa di valore assoluto per attaccare i primi posti.

uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.