Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Verona: "Per lo Scudetto step quasi finale, ora pensiamo alla Champions. Brutta situazione in classifica, bisogna prendersi responsabilità"

Post in rilievo

Allegri… se avesse un minimo di dignità si dimetterebbe. Uno degli allenatori più sopravvalutati della storia del calcio, Completamente inadeguato senza la squadra già impostata e enormemente superiore alle altre. Ronaldo, che è un super-campione, appena ha sentito che sarebbe ritornato, ha cercato il modo di andare via. E il brutto è che gli dovremo pagare i 9 mln netti per 4 anni fino all’ultimo centesimo, a quesro miracolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, WildWeasel ha scritto:

Io credo di aver capito tutto: non sa che pesci pigliare, si rende conto di essere inadeguato di fronte a una situazione che non è di pappa pronta, ma sa che per almeno due-tre anni nessuno si azzarderà a esonerarlo, anche se retrocediamo.

Su questo ho i miei dubbi, se non sarà Agnelli ad intervenire perchè è suo amico inseparabile ci penserà Elkann e cacciare entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Allora mettiamoci daccordo.

Abbiamo il budget del Verona (a cui invidio Simeone, che scambierei volentieri con Morata, pensa come stiamo)? Benissimo allora lottiamo per le posizioni di coloro che non hanno un euro.

Li abbiamo avuti e li abbiamo spesi male. Amen. Con i dirigenti incapaci, i soldi bruciati e una squadra costuita davvero, davvero male cominciamo a pensare ad un campionato tranquillo, magari agguantiamo il quinto posto.   

E infatti stiamo mesi così perchè abbiamo buttato soldi nel water per giocatori mediocri o regalando stipendi alti a dei giocatori che non giocano mai, perchè sempre rotti. A forza di buttarlo sti soldi (e per altre situazioni) ora siamo pieni di debiti e costretti a tirare la cinghia.

Chi potrebbe arrivare di forte con queste basi?

 

Allegri dice giá che siamo una squadra da metá classifica.

Io non vedo come risolverla la situazione ma magari chi lo sa, "in qualche modo faremo" (sempre Allegri). 

L'unica è sperare in una botta di * clamorosa mai vista :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Si certo, ma i soldi? Il punto è che non c'è un euro.

Unica soluzione, orribile a mio vedere, Belotti in scadenza... 

Va richiamato Rovella subito. Ci serve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

nel 4312 Dybala deve fare la seconda punta, il trequartista devi cercarlo tra i cc, o Mckennie o Ramsey, al limite Berna che con Sarri lo aveva fatto.

e allora Dybala più avanti e Chiesa dietro alla Nedved a fare la scheggia impazzita. 

L'importante che cambi qualcosa, questo 442 asimmetrico è vomitevole. 

E chiesa a fare il cavallo da corsa sulla fascia anche no, il più possibile vicino alla porta deve stare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siate un attimo lucidi: sommate i gol di Dybala Morata chiesa kuluseski Kean Bernardeschi e Cuadrado negli ultimi 3 anni, dividetelo per numero di partite e moltiplicatelo per numero di partite giocate quest'anno.

Guarda caso torneranno i gol che abbiamo fatto praticamente quest'anno nelle 11 partite giocate.

Ragazzi la squadra costruisce pure tra difesa e centrocampo ma manca completamente in attacco sia come costruzione di gioco che come finalizzazione.

Siamo questi, la squadra manca di qualità nella giocata.

Potremmo pure avere tutti nazionali, ma sono nazionali di contorno non le stelle.

Mi dispiace, ma chi ci ha ridotto così sta all'apice della piramide.

Abbiamo avuto per anni un attacco con pezzi da 90 come tevez Higuain e Ronaldo.

Ora no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Low ha scritto:

ancora continuano a dire rosa di qualità....son tutti da internare da Aa ad allegri passando per nedved e cherubini..

allegri ha ricominciato a dire come all inizio risolveremo, riusciremo... ci tireremo fuori in qualche modo

 

Non possono dire altrimenti. Affermare pubblicamente che la rosa è mediocre servirebbe solo a delegittimare ufficialmente i giocatori che oggi abbiamo e ci dobbiamo comunque tenere.

 

E obbligherebbe loro stessi a cambiare 3/4 della rosa stessa asap, cosa palesemente non fattibile visto che non abbiamo un euro bucato.

 

La situazione è veramente MOLTO complicata, sia a livello di campo che a livello societario, non ne usciremo tanto presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Non c'è fretta ha scritto:

Sempre le solite parole, lui dice ora bisogna fare bene facesse qualcosa che questo 442 non funziona cambiasse modulo.

Questo è verissimo,il 442 non va,spero non si decida a cambiare modulo le ultime quattro di campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E che cambierebbe?
Eviteremmo altri errori e pagherebbe le isterie post Ajax che convinsero AA a mandare via Allegri per prendere non Guardiola o Klopp ma Sarri e poi Pirlo .. e poi di nuovo Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davifinland ha scritto:

Io non sono anti allegriano, ma se è come dici tu, ovvero che la colpa maggiore è di chi va in campo, mi spieghi perché esonerare Pirlo, pagandogli lo stipendio tra l'altro, per prendere un altro allenatore cui dai 9 mln netti a stagione per 4 anni? Io francamente non lo capisco. 

 

Non era meglio tenere Pirlo (curioso di sapere cosa ci si aspettasse di più da lui) ed investire quei 9 mln in un giocatore?

Tenere pirlo che chiunque qui dentro voleva toglierselo davanti, ormai alle prime difficoltà pensate la cosa piu facile tutti a casa non funziona sempre così  devono prendersi le responsabilità tutti e in questo momento allegri va bene e andrà bene per i prossimi anni per ricostruire quello che manca veramente la mentalità da juve! Pirlo lasciatelo stare che è meglio che con lui saremmo ultimi proprio senza ronado che gli ha fatto 30 gol ti ricordo che andavamo alla sbando e ala fine era quasi autogestione e orgoglio... dopo un aserie cosi lunga di vittorie ci sta delle stagioni a vuoto è quasi statistica per torneremo presto coe abbiamo fatto sempre e poi vedrete anche i più critici e pessimisti e il calcio che va cosi altrimenti vincerebbe sempre uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Siate un attimo lucidi: sommate i gol di Dybala Morata chiesa kuluseski Kean Bernardeschi e Cuadrado negli ultimi 3 anni, dividetelo per numero di partite e moltiplicatelo per numero di partite giocate quest'anno.

Guarda caso torneranno i gol che abbiamo fatto praticamente quest'anno nelle 11 partite giocate.

Ragazzi la squadra costruisce pure tra difesa e centrocampo ma manca completamente in attacco sia come costruzione di gioco che come finalizzazione.

Siamo questi, la squadra manca di qualità nella giocata.

Potremmo pure avere tutti nazionali, ma sono nazionali di contorno non le stelle.

Mi dispiace, ma chi ci ha ridotto così sta all'apice della piramide.

Abbiamo avuto per anni un attacco con pezzi da 90 come tevez Higuain e Ronaldo.

Ora no

Esatto. Chi continua a menarla con sta storia dei nazionali, guardi quali nazionali abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante che oggi si sia presa coscienza delle macerie.Perche le avvisaglie c'erano da due anni forse anche di più ma si è fatto finta di non vedere a causa dei risultati ej della pochezza della serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Tenere pirlo che chiunque qui dentro voleva toglierselo davanti, ormai alle prime difficoltà pensate la cosa piu facile tutti a casa non funziona sempre così  devono prendersi le responsabilità tutti e in questo momento allegri va bene e andrà bene per i prossimi anni per ricostruire quello che manca veramente la mentalità da juve! Pirlo lasciatelo stare che è meglio che con lui saremmo ultimi proprio senza ronado che gli ha fatto 30 gol ti ricordo che andavamo alla sbando e ala fine era quasi autogestione e orgoglio... dopo un aserie cosi lunga di vittorie ci sta delle stagioni a vuoto è quasi statistica per torneremo presto coe abbiamo fatto sempre e poi vedrete anche i più critici e pessimisti e il calcio che va cosi altrimenti vincerebbe sempre uno

Io però stagioni così tanto a vuoto da non arrivare nemmeno in CL non me le ricordo da parte del Barca/Real/PSG/Bayern/City.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

O mister poche scuse, lo scorso anno senza Ronaldo nella seconda parte di stagione abbiamo fatto delle belle partite, vedi Lazio in casa e Bologna all’ultima giornata. Morata non giocava tutti questi palloni spalle alla porta, il rendimento di molti era superiore a quello di quest’anno. Secondo me abbiamo fatto mille passi indietro rispetto allo scorso anno, la via tattica intrapresa era quella giusta. Io immaginavo che senza CR7 avremmo avuto problemi ma qui ne sono stati aggiunti molti altri, si accusava Pirlo di poca organizzazione ma mi sembra che siamo conciati molto peggio, l’unico modo per non prendere legnate è difendere in 11 negli ultimi 20 metri. Sono molto deluso da mister Allegri, per cui nutro stima e a cui ho sempre riconosciuto meriti e vittorie ma che non avrei mai richiamato, credevo che Pirlo, una volta che è stato chiamato e ha portato a casa due Coppe e una qualificazione in Champions (con 78 punti fatti) meritasse un’altra possibilità, alla luce di quello che vediamo oggi se la sarebbe meritata.

Morata l'anno scorso giocava in profondità, sul filo del fuorigioco (diversi gol annullato per centimetri). Ma almeno ogni tanto la buttava dentro. Oggi viene utilizzato come sponda offensiva, spalle alla porta per fare salire gli altri. Ruolo che proprio non gli riesce e difatti è spesso anticipato o alla prima pressione si lascia cadere, non regge fisicamente o si fa anticipare. Ed ancora l'allenatore insiste nel giocare in quel modo perché non conosce altra soluzione del restare bassi e contrattaccare, salvo in situazioni di svantaggio o quando si deve fare la partita, in cui vediamo tutte le magagne. La totale incapacità nel costruire azioni ragionate all'infuori delle giocate scolastiche da campi di terza categoria. Lancio di Bonucci, cross a caso da destra/sinistra, giocate dei singoli. Per fare questo si becca il mister 9 milioni l'anno. Gli faccio i complimenti. Non era facile strappare un contratto del genere da chi fino a qualche mese prima già gli pagava lo stipendio per scaldare il divano di casa, da esonerato, e che in due anni nessuno ha cercato (il Real, ma non credo fosse una prima scelta e probabilmente avrà rifiutato sapendo che sarebbe durato qualche mese in piazze ben più esigenti anche dal punto di vista del gioco e senza la copertura dell'amicizia col presidente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca569 ha scritto:

Servono i pezzi da 90 per battere Sassuolo e Verona? O per arrivare tra le prime 4 in un campionato oggettivamente mediocre? 

Personalmente nn credo 

Ad oggi con queste squadre puoi vincere o perdere.

I nostri attaccanti sono quelli vanno ad alti e bassi e se il nostro basso coincende con una buona partita degli avversari perdi.

È semplice.

Nessuna squadra ad oggi ci ha travolto, anzi.

Segno che l'organizzazione c'è pure e pure una qualità medio alto: ma se in attacco hai pochi gol non puoi sperare di vincere sempre per 1-0.

Poi anche la difesa vive con la pressione folle che sa che non può subire gol perché davanti non va.

A me sembra tutto chiaro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, royakan ha scritto:

Il problema è questo. non c'è niente a cui aggrapparsi. Nessun sistema che funzioni, nessun movimento corale, pressing inesistente o fatto a caso, mai di squadra.

La rosa non è un granchè, per questo servirebbe un insegnante. Noi abbiamo uno che si vanta di non insegnare schemi e movimenti offensivi. Bisogna giocare bene tecnicamente. Unica e ridicola tiritera

Non segniamo e prendiamo un sacco di gol da polli. Non c'è una cosa su cui puntare per risalire. Niente idee, niente organizzazione offensiva, e pochissima difensiva. Mezze ali messe in fascia, attaccanti che devono tornare per difendere, lanci a caso anni 70, cross per nessuno. Niente grinta,  cambi sbagliati. Chiesa e De ligt depotenziati da questo gioco micragnoso. 

Siamo allo sbando. Ma c'è chi a fine anno prenderà nove milioni di euro. Per fare la scenetta del cappotto

Guarda, sostengo questa linea da prima che cominciasse la stagione, ma ho trovato diversi muri davanti a me, gente piuttosto suscettibile, che quando gli tocchi il loro idolo, si impermalosisce profondamente.

Da moltissimi utenti del forum è considerato una specie di santone, quello che fa miracoli, quello che chissenefrega del "belgioco", lui ti porta i 3 punti a casa...

La realtà è che abbiamo ringiovanito, abbiamo perso CR7, è evidente che ci volesse un allenatore che costruisse e desse solide fondamenta a livello di gioco ma anche di mentalità. Ma ora gli stessi ti diranno che la colpa della rosa, come se il nostro organico fosse inferiore a quello di Sassuolo, Empoli e Verona.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gnn ha scritto:

Su questo ho i miei dubbi, se non sarà Agnelli ad intervenire perchè è suo amico inseparabile ci penserà Elkann e cacciare entrambi

Mi auguro sinceramente che tu possa avere ragione, ma se non esiste qualche "gentlemen' agreement" segreto fra Allegri e la società che consenta alla dirigenza di mettere da parte il tecnico a costo zero, resta comunque il rischio concreto di doverselo tenere sul groppone anche da esonerato per tutti e quattro gli anni di contratto. E sono tanti soldi, mica bruscolini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, saxon ha scritto:

Mi limito a dire che Allegri prende il doppio dei suoi colleghi più pagati di serie a. Quindi che si dia da fare e inizi a dimostrare di essere ancora il grande allenatore che era fino a 3 anni fa 

Un discorso che razionalmente condivido in pieno. Però, pensaci bene, quanti degli allenatori più pagati accettano squadre in cui non gli promettano mercati da top team? Forse Guardiola? Mi viene da ridere. Forse Conte? Mi viene da ridere ancora di più. Mourinho che non vince nulla da anni? Senza un progetto serio non si muove. Per parlare del passato, ve lo ricordate Capello? Ha fatto spendere vagonate di soldi ovunque sia andato. Quindi a quanto pare tutti i cosiddetti guru della panchina non dicono: “io sono il top e quindi basta che strapaghiate me e vi valorizzo anche squadre fatte coi piedi”. Al contrario parliamo di gente che senza la garanzia di poter scegliere i giocatori nemmeno si muove per un caffè. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui contrasti sono d'accordo. Se li perdi tutti vuol dire che stai dormendo o non hai voglia di giocare. Secondo me non sa più cosa fare con questi giocatori e il 70% della colpa è di chi li ha comprati. Ormai si salvano solo in 3 o 4. Gli altri sono da regalare al primo che passa. Non perché sono scarsi, ma perché non hanno palle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Tenere pirlo che chiunque qui dentro voleva toglierselo davanti, ormai alle prime difficoltà pensate la cosa piu facile tutti a casa non funziona sempre così  devono prendersi le responsabilità tutti e in questo momento allegri va bene e andrà bene per i prossimi anni per ricostruire quello che manca veramente la mentalità da juve! Pirlo lasciatelo stare che è meglio che con lui saremmo ultimi proprio senza ronado che gli ha fatto 30 gol ti ricordo che andavamo alla sbando e ala fine era quasi autogestione e orgoglio... dopo un aserie cosi lunga di vittorie ci sta delle stagioni a vuoto è quasi statistica per torneremo presto coe abbiamo fatto sempre e poi vedrete anche i più critici e pessimisti e il calcio che va cosi altrimenti vincerebbe sempre uno

Non sono assolutamente d’accordo, in assenza di CR7 abbiamo fatto belle partite nella seconda parte di stagione, vedi Lazio in casa e Bologna all’ultima, la squadra era ben messa in campo e ad esempio, Morata giocava molto più a campo aperto e molto meno spalle alla porta. Per me si doveva insistere con quella mentalità e quel modo di giocare, poi si sapeva, tranne alcuni folli, che senza CR7 sarebbe stato più difficile, ma il modo ideale per giocare con Morata Chiesa e Kulusevski era di cercare di creare spazi e non imbottigliarci come stiamo facendo adesso. Per me abbiamo imbroccato la strada sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda, sostengo questa linea da prima che cominciasse la stagione, ma ho trovato diversi muri davanti a me, gente piuttosto suscettibile, che quando gli tocchi il loro idolo, si impermalosisce profondamente.
Da moltissimi utenti del forum è considerato una specie di santone, quello che fa miracoli, quello che chissenefrega del "belgioco", lui ti porta i 3 punti a casa...
La realtà è che abbiamo ringiovanito, abbiamo perso CR7, è evidente che ci volesse un allenatore che costruisse e desse solide fondamenta a livello di gioco ma anche di mentalità. Ma ora gli stessi ti diranno che la colpa della rosa, come se il nostro organico fosse inferiore a quello di Sassuolo, Empoli e Verona.
 
 
Come "squadra" è inferiore sicuramente. Perché se sei scarso, in qualche modo puoi compensare con la voglia di giocare. Invece non se ne fottono proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna il girone CL ha 2 squadre che prenderebbero 4-5 reti anche dalla lucchese quindi non si fa peggio degli ultimi anni ( ma nemmeno meglio ).

La EL del prossimo anno ( se ci si arriva ) potrebbe essere qualcosa da provare almeno ad arrivare in semifinale , la conference meglio evitarla.

Al momento direi che 5-6 posto e ottavi di CL sia il massimo possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.