Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Verona: "Per lo Scudetto step quasi finale, ora pensiamo alla Champions. Brutta situazione in classifica, bisogna prendersi responsabilità"

Post in rilievo

2 ore fa, Verba volant ha scritto:

Se la squadra non lo seguiva come può essere un capolavoro di Sarri?

Qualcosa non quadra, o la squadra lo seguiva e facevano schifo comunque, o la squadra non lo seguiva quindi il merito non può essere suo.

Delle due l'una.

Una cosa non esclude l'altra,i nostri sono cmq professionisti,lo hanno seguito fino a un certo punto,hanno trovato un compromesso tutti (e per capolavoro,ovviamente forzando il concetto, intendo proprio questo) e sarri ha inciso in molti meno aspetti di quelli che avrebbe potuto e voluto...ma quei pochi concetti che è riuscito a trasmettere,insieme al suo adattarsi,sono stati decisivi per portare a casa lo scudo...in fondo in campo si vedevano dei concetti diversi di gioco,specie l'altezza della linea difensiva e il fatto che gli spazi fossero molto corti tra difesa e attacco (cosa che fu per esempio fondamentale.per vedere quel dybala),quindi non è che non lo seguissero del tutto.

Poi come ho gia detto pii volte,non sto dicendo che con sarri sarebbe andato tutto benissimo, né è un modo per buttare ancor di piu la croce su allegri,ma bisognava dare continuità almeno per un'altra stagione,la continuità è fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

Esattamente..qui non ci voleva allegri ma un mister che col gioco fosse in grado di sopperire al calo di qualità della rosa che c'è stato negli ultimi 3 anni.

Allegri è buono a gestire uno spogliatoio di big e noi non siamo più quel tipo di squadra in questo momento.

Sì doveva fare anche un bel reset con alcuni senatori che ormai sono agli sgoccioli e che si sono sempre opposti all'idea di cambiare sistema e idee di gioco.

esattamente.

altro che rinnovo a chiellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Cambia qualcosa se prende di meno ?

Sono tuoi i soldi ?

Siamo tifosi non ragionieri

siamo tifosi sì, ma alcuni di noi pagano profumatamente per andare a vedere questo scempio dal vivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, antonio57 said:

Una si

 

L’altra  assolutamente no

 

Persa perché pensa solo a difendere

 

in ogni caso: contano i risultati?

 

eccoti servito: Empoli Verona Udinese Sassuolo 1 punto

 

a ottobre meno cento dalla vetta

 

goal fatti quasi zero

 

goal subito quasi centomila

 

gioco prodotto zero

 

halma halma spiegatevi ora che non contano i numeri ahahah

 

 

Ne riparliamo quando ti sei calmato ... portate avanti la vostra lotta Sarri vs Allegri fra di voi. Me ne tiro fuori, non sono abituato a ragionare per slogan o per esagerazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jericho Cane ha scritto:

Che sono gli stessi giocatori epocali che aveva Conte, con cui a detta sua non poteva però mangiare al ristorante da 100€.

 

Dopo di che, andati via quei giocatori, ne sono arrivati altri -diversi ma ugualmente forti- che l'impianto di gioco e l'educazione tattica di Conte neppure l'hanno mai conosciuta...eppure si è vinto, e molto anche.

 

 

Conte ha sbagliato a dire quella frase ma oggettivamente in quel momento era un errore di valutazione in cui si poteva cadere dopo avere per esempio visto e provato sulla propria pelle il Bayern di Heynkes...Ad Allegri hanno aggiunto Morata ( che fece sei gol nella stagione sucessiva in Champions ed Evra perciò non diciamo che era la stessa squadra, ne sono arrivati altri ma sono comunque stati inseriti in un contesto solido in cui Conte aveva lavorato e seminato per tre anni a livello mentale tecnico e tattico E' di un evidenza invece chiarissima come progressivamente nei cinque anni la sqaudra con Allegri sia andata perdendo sul piano del gioco soprattutto offensivo, della mentalità , della fisicità, dell' ordine....

questo è quello che ho visto io...poi ognuno guarda il pallone coi suoi occhi e le sue competenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Una cosa non esclude l'altra,i nostri sono cmq professionisti,lo hanno seguito fino a un certo punto,hanno trovato un compromesso tutti (e per capolavoro,ovviamente forzando il concetto, intendo proprio questo) e sarri ha inciso in molti meno aspetti di quelli che avrebbe potuto e voluto...ma quei pochi concetti che è riuscito a trasmettere,insieme al suo adattarsi,sono stati decisivi per portare a casa lo scudo...in fondo in campo si vedevano dei concetti diversi di gioco,specie l'altezza della linea difensiva e il fatto che gli spazi fossero molto corti tra difesa e attacco (cosa che fu per esempio fondamentale.per vedere quel dybala),quindi non è che non lo seguissero del tutto.

Poi come ho gia detto pii volte,non sto dicendo che con sarri sarebbe andato tutto benissimo, né è un modo per buttare ancor di piu la croce su allegri,ma bisognava dare continuità almeno per un'altra stagione,la continuità è fondamentale.

sarri era partito bene alla juve.

vi ricordate la partita contro l’inter.

il problema è che ad un certo punto, che se andiamo a rivederci le partite scommetto che è proprio facilmente identificabile, c’è stato un’improvviso azzeramente tototale di tutti i passi avanti fatti.

chiarissimo sintomo di come i giocatori abbiano smesso si seguire il mister..

e bisogna essere onesti e dire che con pirlo è successa essattamente la stessa identica cosa.. vi ricordate all’inizio come provavano a far pressing con pirlo ? come si intravvedeva chiaramente qualcosa di nuovo ? ecco poi anche li improvvisamente l’inversione ad U, repentina, e fine della storia.

è li che è mancata la società.. è li che è mancato agnelli.. che PALESEMENTE non crede a questi percorsi, e non ha sostenuto direttamente sarri e pirlo, dimostrazione sta nel fatto che poi ha richiamato allegri e gli ha fatto un assurdo e senza senso quadriennale.

è agneli che ha sabotato la juve in questi ultimi anni, incredibile ma vero, agnelli in buona fede, certo, ma ha fatto più danni della grandine.

gli allenatori es i nuovi progetti vanno sostenuti.

ma vi rendete conto dei modi e dei tempi con cui ha licenziato sarri ? due secondi dopo la fine del campionato, senza dare tante giustificazioni valide ma asserendo ad un non ben definita scintilla che non è scattata.

uau invece con allegri azzo che scintille che sono scattare.

agnelli ha fatto più danni della grandine, chiunque al suo posto che non avesse portato il suo nome alla juve sarebbe stato accompagnato alla porta da un pezzo… nonostante i 9 anni di vittorie, sarebbe stato congedato perchè logoro ed ormai in confusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Ne riparliamo quando ti sei calmato ... portate avanti la vostra lotta Sarri vs Allegri fra di voi. Me ne tiro fuori, non sono abituato a ragionare per slogan o per esagerazioni. 

Portate avanti il club allegriano

 

io non mi iscrivo a nessun club

 

ma una domanda: contano i risultati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, antonio57 said:

Portate avanti il club allegriano

 

io non mi iscrivo a nessun club

 

ma una domanda: contano i risultati?

Io ho sostenuto Conte, Sarri, Pirlo e Allegri e non rispondo a domande fuori contesto con chiaro intento polemico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Jericho Cane ha scritto:

Che sono gli stessi giocatori epocali che aveva Conte, con cui a detta sua non poteva però mangiare al ristorante da 100€.

 

Dopo di che, andati via quei giocatori, ne sono arrivati altri -diversi ma ugualmente forti- che l'impianto di gioco e l'educazione tattica di Conte neppure l'hanno mai conosciuta...eppure si è vinto, e molto anche.

 

 

Conte gli ha lasciato una squadra da 102 punti. I vari Chiellini, Bonucci, Marchisio, Vidal, Pogba, Lichtstainer chi erano prima di essere allenati da Conte?

Dimmi invece qualche giocatore che grazie ad Allegri ora possono definirsi campioni?

Io mi ricordo tra le mani di Allegri sono passati delle giovani promesse come El Shaarawy, Bernardeschi, Rugani, De Sciglio ai tempi promettevano tutti benissimo, che poi aver incontrato Allegri sulla loro strada li ha rovinato la carriera.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daniele B. ha scritto:

Io ho sostenuto Conte, Sarri, Pirlo e Allegri e non rispondo a domande fuori contesto con chiaro intento polemico.

Contestualizza tu l’indegno che stiamo vedendo dai?

1 minuto fa, albin ha scritto:

Conte gli ha lasciato una squadra da 102 punti. I vari Chiellini, Bonucci, Marchisio, Vidal, Pogba, Lichtstainer chi erano prima di essere allenati da Conte?

Dimmi invece qualche giocatore che grazie ad Allegri ora possono definirsi campioni?

Io mi ricordo tra le mani di Allegri sono passati delle giovani promesse come El Shaarawy, Bernardeschi, Rugani, De Sciglio ai tempi promettevano tutti benissimo, che poi aver incontrato Allegri sulla loro strada li ha rovinato la carriera.

 

Basta vedere linda con inzaghi

 

se Conte non ci avesse lasciato quando era solo lui libero, allegri sarebbe stato chiamato da Lazio o Fiorentina e avrebbe fatto la carriera che meritava 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, antonio57 said:

Contestualizza tu l’indegno che stiamo vedendo dai?

Risultato di 5 anni di scelte sbagliate, dal non aver trovato un regista degno quando anno via Pirlo, a l'aver venduto Vidal, alle scelte cervellotiche di sostituire 3 allenatori in 3 anni per una scommessa persa di Paratici che ci ha perso il lavoro. CR7 ha tenuto su la baracca praticamente da solo per 2-3 anni. Andato via lui, con una squadra che non sa piu correre, lavorare e soffrire, e senza le qualità per dominare il gioco, perche non abbiamo palleggiatori a centrocampo, è crollato tutto.

 

Solo che i giocatori da dentro per rendersene conto hanno bisogno di toccare il fondo. Ora vedremo chi ha voglia di rimboccarsi le maniche e lavorare (dico Dybala, Chiesa, Locatelli) e chi farà molta panca (Rabiot su tutti). Se il primo gruppo sara composto da piu di 4-5 giocatori abbiamo una chance di finire in zona europa league, forse champions se ci va bene, senno 10 posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, albin said:

Conte gli ha lasciato una squadra da 102 punti. I vari Chiellini, Bonucci, Marchisio, Vidal, Pogba, Lichtstainer chi erano prima di essere allenati da Conte?

Dimmi invece qualche giocatore che grazie ad Allegri ora possono definirsi campioni?

Io mi ricordo tra le mani di Allegri sono passati delle giovani promesse come El Shaarawy, Bernardeschi, Rugani, De Sciglio ai tempi promettevano tutti benissimo, che poi aver incontrato Allegri sulla loro strada li ha rovinato la carriera.

 

Ha valorizzato Van Bommel sacrificando Pirlo, Emanuelson trequartista, Sturaro terzino e Manduzkic fluidificante...

 

Le sue nuove intuizioni sono Chiesa e De Ligt in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Luca569 said:

#Duefinali è ormai la versione juventina del

#MaistatiinB #Triplete  degli interisti, che tristezza... 

 

Ma guardiamo al presente piuttosto... 

E costui doveva andare al Real? E a fare che cosa? A fare le barricate al Bernabeu contro l'Elche? 

 

Che poi le finali vanno vinte.

Noi glorifichiamo uno che ha preso 7 pere in due partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Non è del tutto vero. A Madrid conta vincere, ma conta anche come vinci. Capello è stato li due volte, ha vinto due campionati su due ma a fine stagione è stato sempre accompagnato gentilmente alla porta.

ma col caspio. Prova a non vincere a Madrid e vedi quanto duri. Con tutto che se comperi solo gente forte difficilmente annoi, con chiunque in panca. A tal proposito, secondo me prima la smettiamo di paragonarci a certe realtà come Real, Psg, United, Bayern e meglio è. Non abbiamo le stesse possibilità, da tanti anni e non le avremo in futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Una cosa non esclude l'altra,i nostri sono cmq professionisti,lo hanno seguito fino a un certo punto,hanno trovato un compromesso tutti (e per capolavoro,ovviamente forzando il concetto, intendo proprio questo) e sarri ha inciso in molti meno aspetti di quelli che avrebbe potuto e voluto...ma quei pochi concetti che è riuscito a trasmettere,insieme al suo adattarsi,sono stati decisivi per portare a casa lo scudo...in fondo in campo si vedevano dei concetti diversi di gioco,specie l'altezza della linea difensiva e il fatto che gli spazi fossero molto corti tra difesa e attacco (cosa che fu per esempio fondamentale.per vedere quel dybala),quindi non è che non lo seguissero del tutto.

Poi come ho gia detto pii volte,non sto dicendo che con sarri sarebbe andato tutto benissimo, né è un modo per buttare ancor di piu la croce su allegri,ma bisognava dare continuità almeno per un'altra stagione,la continuità è fondamentale.

Non ti sto dando contro, ci mancherebbe..anzi ti stimo molto come utente.

 

Tuttavia, il "gioco" di Sarri si è visto due mesi, a novembre già non si vedeva più nulla del famoso Sarriball, e anche prima si era visto a sprazzi.

Detto questo, sostenere che Sarrey abbia vinto contro tutto e tutti per me ha poco senso proprio perché in campo non ci va lui.

 

Se i giocatori hanno vinto senza "Sarriball" allora l'allenatore c'entra poco, in caso contrario non è vero che remavano contro se poi in campo si vedevano i suoi concerti di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciruzzo ha scritto:

Conte senza quel centrocampo e quella difesa non vinceva niente.

Fattene una ragione.

Anche se andavo io in panchina si vincevano quei scudetti.

Infatti anche al Chelsea e all’Inter avresti vinto tu.

Come mai non ti proponi ad Agnelli? Potresti guadagnare facilmente milioni di euro. Cosa aspetti?

Ciruzzo in sostituzione di Allegri, suona pure bene…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è stato bravo, anzi bravissimo nel dopo conte, però il grosso lo fece proprio andonio.

È voluto tornare , soddisfatto del mercato , soprattutto dell'addio di CR7.

Con un CR7 in meno e un Locatelli in più (cito un utente) lui pensava di fare meglio.

Teniamo presente che TUTTI gli addetti ai lavori davano la Juve come favorita, probabilmente ragionavano come la società anche per il ritorno di Allegri.

Ma senza CR7 con l'attacco che abbiamo e con 3 cc su 4 INUTILI tutto questo entusiasmo da dove arrivava?

Con Allegri messo lì a 9 ml a fare da parafulmine, per 4 anni quindi non potrai mai pensare di mandarlo via se continua questa escalation....

Cmq uno come lui sapeva la situazione, con lui anche la società mica sono scemi.

Allora stabilisci una formazione ottimale, punta su quelli , non cambiare sempre.

Ieri avrebbe dovuto giocare Rugani....ragazzi Rugani in una partita determinante....

I sudamericani a casa contro il Napoli e gli altri facevano invece giocare.

Chiesa fuori , Delight fuori.

Allegri non c'è e non ci sono neppure i giocatori.

Sinceramente mi aspettavo di più da lui a questo punto della stagione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Risultato di 5 anni di scelte sbagliate, dal non aver trovato un regista degno quando anno via Pirlo, a l'aver venduto Vidal, alle scelte cervellotiche di sostituire 3 allenatori in 3 anni per una scommessa persa di Paratici che ci ha perso il lavoro. CR7 ha tenuto su la baracca praticamente da solo per 2-3 anni. Andato via lui, con una squadra che non sa piu correre, lavorare e soffrire, e senza le qualità per dominare il gioco, perche non abbiamo palleggiatori a centrocampo, è crollato tutto.

 

Solo che i giocatori da dentro per rendersene conto hanno bisogno di toccare il fondo. Ora vedremo chi ha voglia di rimboccarsi le maniche e lavorare (dico Dybala, Chiesa, Locatelli) e chi farà molta panca (Rabiot su tutti). Se il primo gruppo sara composto da piu di 4-5 giocatori abbiamo una chance di finire in zona europa league, forse champions se ci va bene, senno 10 posto.

Quindi non serviva cambiare Pirlo con allegri. Giusto?

 

quindi il piangere in questi ultimi anni per aver mandato via allegri era una sciocchezza . Giusto?

 

quindi i topic di esaltazione estiva per il ritorno del figliuol vero allenatore erano da incompetenti? Giusto?

 

ecco, questo è quanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Luca569 ha scritto:

#Duefinali è ormai la versione juventina del

#MaistatiinB #Triplete  degli interisti, che tristezza... 

 

Ma guardiamo al presente piuttosto... 

E costui doveva andare al Real? E a fare che cosa? A fare le barricate al Bernabeu contro l'Elche? 

 

Ma infatti da furbone qual è mica ci è andato perché sapeva che sarebbe durato manco due mesi lì. Prova a fare con il Real quello che stai facendo qui e vedi dov'era a quest'ora. Altro che claque che ancora lo difende a spada tratta. Poi questo fantomatico contratto sarebbe anche da vedere com'era eh...

In ogni caso in due anni ha ricevuto solo una proposta da un Real in piena ristrutturazione. Mi pare un po' poco per l'allenatore più bravo di questo e degli altri universi paralleli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ultima X ha scritto:

Che poi le finali vanno vinte.

Noi glorifichiamo uno che ha preso 7 pere in due partite.

La seconda poi assurda. Lasci in campo il tuo feticcio che cammina perché infortunato "perché non avevo cambi"... siamo al paradosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, hawanaghana said:

La seconda poi assurda. Lasci in campo il tuo feticcio che cammina perché infortunato "perché non avevo cambi"... siamo al paradosso.

Ed io povero fesso ad aver passato due notti senza dormire e 2000 euro di spese per vedere dal vivo quello scempio... Ed ancora mi ritrovo alla Juve sto bollito livornese e Bonucci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ultima X ha scritto:

Ed io povero fesso ad aver passato due notti senza dormire e 2000 euro di spese per vedere dal vivo quello scempio... Ed ancora mi ritrovo alla Juve sto bollito livornese e Bonucci!

Azzo, mi spiace molto. Posso solo immaginare che incazzatura dopo quella partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, hawanaghana said:

Azzo, mi spiace molto. Posso solo immaginare che incazzatura dopo quella partita.

E ripeto, non è stato tanto il perdere, ma il modo in cui quella sconfitta è arrivata.

Riprendere Allegri e Bonucci è stato un calcio in pancia a chi da quella partita ne è uscito coi travasi di bile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Astarac ha scritto:

Sono d'accordo con te. Agnelli si sta mostrando un incapace. Dopo Marotta non ne ha azzeccata più una e in più si circonda di gente che non ha le competenze per raddrizzare la barra. Cherubini? Arrivabene?

Mercati senza capo né coda, acquisti e cessioni cervellotiche e idiote, zero programmazione.

Prenda un DG vero, esperto, gli affidi la parte sportiva e metta un bagaglio a Nedved, ammesso che non sia possibile farlo dimettere.

presunzione e incapacità termini perfetti per descrivere il lavoro fatto da agnelli, bravo.

tutti sappiamo che quei due li hanno messi a caso alla faccia della meritocrazia, è noto che in società sono tutti pappa e ciccia.

come ho scritto nel topic dei commenti di verona-juve bisogna fare piazza pulita a partire dalla presidenza, è chiaro che agnelli non ci sta più con la testa. Motivo per cui la squadra è allo sbando totale da qualche anno e la figuraccia epocale che ha fatto dopo la storia della superlega.

se Elkann é intelligente sa benissimo che il primo da cacciare è suo cugino. Deve trovare una persona seria, lucida e razionale da cui partire.

 

Se non lo fa subito.. beh sarà un tunnel bello lungo da attraversare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Non sono d'accordo. Ma nemmeno su punti, virgole e accenti.

Su KJ sono proprio contrario a salvare il qulo dei "veterani" buttando il ragazzino in una partita di melma... che i suddetti veterani hanno interamente sulla coscienza.

Allegri sta facendo quello che può.

A mio avviso non dovrebbe più convocare 8-16esimi della rosa. E lasciarli marcire in tribuna. A costo di lottare per la retrocessione.

Purtroppo non lo farà perché il suo contatto e la sua indole lo porteranno a non lasciare nulla di intentato.

Ma che * me ne fotte di salvare i veterani! Ma che stai dicendo? 

Io voglio vincere! * tu non metti KJ per fare un dispetto ai veterani? Che sei come quello che se lo tagliò per fare dispetto alla moglie? 

Ma scherziamo o cosa? 

 

Stai perdendo 2 a zero e tu devi mettere dentro tutti gli attaccanti che hai, fottesega se hanno 3 anni o 90!

Io voglio vincere, è l'unica cosa che conta. 

Poi dopo facciamo volare i coltelli ma intanto si deve vincere!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.