Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Ho riguardato la partita. tatticamente quasi perfetta. L'unica pecca, troppe occasioni sbagliate. Manca un grande centravanti, l'uomo da gol in doppia cifra.  Per i detrattori di Rabiot,  una domanda: vi siete accorti della presenza di Milincovic Savic in campo stasera? E' stato "badato" ad uomo dal francese che riceve sempre voti bassi. E non ha influito sulla partita. Ultima considerazione. Il calcio è bello perché puoi ballare come Nureyev, ma se non fai GOL non vinci. Tutto qui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solito copione con 9 uomini dietro la linea della palla per tutta la gara.
 
Però abbiamo portato a casa tre punti su uno dei terreni più difficili della A. E sono tre punti importantissimi.
 
Nota oltremodo positiva: abbiamo vinto con due 2000, due 1999 e due 1998 in campo.
 
De Ligt campione vero. 
Ottima partita di Pellegrini, che si sta dimostrando elemento affidabile. Molti dovranno ricredersi sul suo conto. A conferma del fatto che, qua dentro, si parla senza conoscere i giocatori. 
Grande impatto di Kean. Oggi, per me, il centravanti titolare è lui. Chi continua imperterrito a sostenere che Moise è scarso dovrebbe prendere in seria considerazione l’ipotesi di guardare Ballando con le stelle, il sabato, invece della partita. 
Buono anche Rabiot, oggi.
 
Forza Juve.
Pellegrini devo dire che mi sta impressionando addirittura. Lo consideravo "stupido" ma mi sembra tutt'altro.
Oggi bene in entrambe le fasi ma è specialmente dietro che non mi aspettavo facesse così bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOPPIO BONUCCI, DOPPIO MUSO! :d

 

Sostanza, qualità, il giusto rigore e i giusti rigori!

Espugnato l'Olimpico biancazzurro con una partita tatticamente perfetta contro la squadra col miglior rendimento casalingo della Serie A! Il miglior modo per ritornare dalla pausa, infortuni a parte!
Bene in tanti, ma stasera una citazione la merita Rabiot! 👏

 

È l'ottava vittoria di Allegri contro Sarri (che l'ha battuto tre volte), e dico questo non per ridurre il tutto agli allenatori o per fazionismi vari, ma perchè è stata la partita tatticamente più "facile" della stagione. Allegri l'ha preparata alla perfezione forte dei precedenti, con in più la discriminante che in passato le giocava contro il Napoli, che era ben superiore a questa Lazio. Il risultato è stato che se all'epoca il possesso palla era più marcato e la sensazione di correre pericoli era sempre accesa, stasera il possesso palla è stato molto più equilibrato e la sensazione di correre pericoli praticamente inesistente. Insomma, Max ci è andato a nozze! 

 

Va detto però che la partita è cambiata dopo l'infortunio di Danilo (ci dice sempre bene con l'infermiera!), quindi l'assetto iniziale di Allegri qualche pecca lo aveva. Ma è sempre Max che ha preso la decisione drastica di sostituire il brasiliano con Kulusevski, cambiando modulo, mettendo tutti nei loro ruoli, e attaccando 433 (451 in non possesso). 

Colui che ne ha beneficiato più di tutti è stato Rabiot, alla prima partita da giocatore vero in stagione (devo dire che era apparso pimpante già prima dell'infortunio di Danilo, con due recuperi palla importanti). Il francese è sembrato non solo in condizione atletica sontuosa, ma anche "dentro" la partita, tanto che verrebbe da chiedergli... "ma perchè cacchio non giochi sempre così?". In realtà nella domanda c'è la risposta! Ok, bella partita, ma ne servono 10 di fila di questo tipo, oppure che so... 10 su 15 fatte bene, e non 1 su 10! Sicuramente ne giocherà bene altre, e, se mantiene fede ai precedenti, la seconda parte di stagione sarà migliore della prima. Ma non è una costanza da Juve, e anzi, stare lì a meravigliarsi dopo tre anni per delle partite in cui mostra le sue "potenzialità" rischia di essere il modo migliore per appiattirsi sulla mediocrità! Sissoko, per dire un nome, ne giocava parecchie meglio di lui, eppure era Sissoko. Ecco perchè o davvero succede un miracolo e inanella una serie di 7 in pagella da qui a febbraio, oppure per quanto mi riguarda va fatto ogni tentativo per cederlo. 

 

Detto ciò... assurdo come anche nella sera in cui abbiamo assistito ai due rigori più netti del campionato, due rigori chiari anche in braille, qualcuno abbia avuto qualcosa da ridire! "Brillo", più che braille! 

Grande personalità quella di Bonucci (non la scopriamo oggi) che davvero non ha paura di niente, e si presenta sul dischetto calciando due rigori pesantissimi per la nostra stagione. Male, invece, chi ha sprecato le varie occasioni per segnare su azione, soprattutto Morata e Kulusevski! Questo non va bene proprio per niente, perchè stasera, pur avendo giocato un'ottima partita, ci saremmo potuti ritrovare con un pareggio se non ci fossero stati gli episodi a svoltarla. Ad ogni modo, per come hanno giocato, mi sento di dare la sufficienza anche ad Alvaro e a Dejan

 

Ottimo secondo tempo di Chiesa, che si era acceso solo all'inizio di partita (ma quando si accende... che fiammate!), mentre nel secondo ha tagliato a fette la difesa della Lazio. Molto buono anche l'ingresso di Kean, e menzione per Pellegrini, che dopo qualche minuto di titubanza ha giocato una gara solida e di personalità (anche nel rimprovero a Lazzari per l'ennesimo tuffo). 

Difesa pressoché perfetta (solo una leggerezza di De Ligt su Milinkovic Savic nell'azione in cui il serbo ha fatto da sponda a Muriqi... l'azione più pericolosa della Lazio), e clean sheet garantito ad un inoperoso Szczesny

 

Ma è l'unione d'intenti che è piaciuta, in campo e fuori, dato che il nostro tifo riecheggiava benissimo all' Olimpico, molto di più di quanto non faccia allo Stadium. 

 

Ripartiamo da qua per il tour de force di questa settimana! Avanti! 💪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo letto commenti positivi ho appena finito di vedere la partita. Solita roba inguardabile. Di buono ho visto alcune prestazioni dei singoli, tutta la difesa(mi fa piacere per Pellegrini) Locatelli e Chiesa. Mckennie è davvero scarso. Anche Kulusevski siamo lì. Kean è entrato bene. Ma siamo una squadrette tutto difesa e contropiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata mio se la metti dentro sta partita é finita dopo 45’ minuti, non dico sfonda la porta ma almeno centrala visto che è larga 7,30 e alta 2 metri e mezzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Leevancleef, di solito passavo a leggere avidamente i tuoi commenti in seguito alle sconfitte per trovare il modo di condividere il fardello delle delusioni e renderlo meno greve, ma devo ammettere che da un po’ di tempo l’impazienza mi pervade anche quando si tratta di spartire la gioia dopo prestazioni convincenti come quella di ieri. 

 

Tra l’altro ho sempre opinioni in linea con le tue, quindi è come se vedessi per iscritto in forma davvero impeccabile i pensieri che mi girano disordinatamente nella testa. 
 

Grazie. 

 

Buona domenica! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, furia-bianconera ha scritto:

Kulusesky è da spedire il prima possibile lontano dalla Juve. Lui non ha nulla a che fare con noi. In realtà non ha nulla a che fare con il calcio.

 

Lunga vita a chiesa.

 

Kean ha fatto più di morata. 

 

Pellegrini per me può tranquillamente essere titolare. Non vedere Alex Sandro mi ha fatto passare una piacevole serata.

Ho la porta della mia camera sfondata da un pugno in onore di Bernardeschi. Si voleva cambiarla ma ieri sera ho avvertito la moglie che finché abbiamo bidonsesky in rosa è meglio aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il commento degli allegriani é: partitona

Quindi oggi la rosa non é scarsa, prendiamo atto ...tornerà ad essere scarsa alla prossima musata.... Ovviamente... 

 

 

Ci vuole na pazienza... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DK. ha scritto:

Al posto di kulu con kulu subentrante a dybala. Ci vuole anche un 9 vero e non Morata, ci vorrebbe Vlahovic per fare a sportellate e aprie gli spazi anche a dybala.

La domanda è un altra: dybala si sta infortunando molto facilmente, quando volte hai a Dybala a disposizione?

Sono tre anni che un terzo del tempo è infortunato convalescente o rientrante, un terzo non tocca palla e poi se hai fortuna ha le sue 7/8  partite giocate benissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gide76 ha scritto:

Quest'anno quando é mancato dybala abbiamo fatto una serie di prestazioni in fotocopia che sono valse 5 vittorie

Zenit

Chelsea

Toro 

Roma

Lazio

 

Come al solito attenti dietro (addirittura 0 gol subiti)  e concentrati x tutta la partita, col solito limite dei gol fatti (solo 6) 

 

Dybala, come tutti i sudamericani, é mancato anche col napoli e lì abbiamo perso

Ma anche in quell'occasione abbiamo fatto la stessa partita

Attenti dietro e vai di ripartenze

passiamo in vantaggio e sembriamo controllare bene nonostanze le assenze

Poi dopo 1h papera di scezny e a 5 min dalla fine kean che tenta l'autogol, e si perde

 

Ma senza ste 2 pirlate stava venendo fuori la solita vittoria, cinica, di carattere, sudata, ma alla fine meritata

 

Nn capisco xché con dybala, che dovrebbe aumentare la qualità della squadra, nn ripetiamo queste partite e vediamo tante gare diverse tra loro

 

in campionato con lui abbiamo raccolto 3 vittorie 3 pari e 3 sconfitte, con squadre x altro nn proibitive

 

Strana sta cosa

Sono tutte partite giocate primo non prenderle perché sapevamo che l avversario avrebbe fatto la partita... Quando dobbiamo farla noi é lì che cominciano i dolori... La presenza o assenza di Dybala cambia solo una cosa, al posto suo Allegri può mettere uno più difensivo così facciamo un catenaccio ancora più chiuso. Ieri abbiamo attaccato pochissimo e solo in contropiede. Così possiamo forse vincere appunto solo di cortomuso per inerzia perché la rosa checché ne dicano gli scienziati qui sul forum non é affatto scarsa ed é la migliore della serie A, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, CHEBBO ha scritto:

strano che con il capitano in scadenza a casa con la bua, la juve copra nettamente il campo ed è 10 volte più efficace

 

sarà proprio un caso sìsì

O che senza si giochi meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Sono tre anni che un terzo del tempo è infortunato convalescente o rientrante, un terzo non tocca palla e poi se hai fortuna ha le sue 7/8  partite giocate benissimo. 

Sete o otto nei tre anni sono d'accordo,  sette o otto a campionato sono troppe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, la grande differenza è stato l’uscita di Danilo. Un 4-3-3 vero !!!!

 

Senza Dybala un 4-3-3.

Con Dybala un 4-2-3-1

Ma sempre con Chiesa e Cuadrado-Kulu in attacco .

 

E dunque per la partita contro la Lazio, una bella partita di grande carattere e si poteva segnare anche  2 a 3 gol in più !!
Un centrocampo, Locatelli che ha smistato bene e McKenny che ha intercettato una quantità di palloni enormi.

Per Rabiot, nn mi pronuncio vediamo la prossima partita.

 

E la coppia titolare della difesa 

———-> Bonucci - De Ligt 

————->     SEMPRE !!!

 

È stata una vittoria importantissima per la classifica !!

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è poco da dire.
Quando in campo sei ordinato e ogni giocatore sta nel proprio ruolo tutto diventa più facile.
Pure chi è in difficoltà il suo lo da.
Lo dico da mesi, questa squadra ha l’impronta per giocare con il 433. Ma ci complichiamo la vita pur di far stare in campo Dybala. Che per carità tecnicamente in questa rosa è il giocatore più creativo da cui spesso nascono le miglior giocare di qualità ma il calcio è un gioco di squadra e non singolo. Al di là del fatto che ieri classica partita adatto a noi dove possiamo giocare di rimessa.
I nostri problemi si evidenziano con questa chiuse ma in questa stagione spesso difendevano pure male e questo causa della forzata presenza di Dybala. Non a caso dalle due miglior prestazione difensive sono arrivare due grandi vittorie e Dybala non c era. Chelsea e Lazio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

È un modulo logico, equilibrato e dove possiamo sfruttare alcune delle nostre caratteristiche migliori. Dobbiamo però migliorare nella costruzione dell'azione, soprattutto quando pressati, e recuperare più velocemente palla. Insisto nel dire che a questo centrocampo serva anche un giocatore forte nei contrasti.

Servono diverse cose al nostro centrocampo e anche una prima punta. Lo sappiamo da diversi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mk5 ha scritto:

Sono tutte partite giocate primo non prenderle perché sapevamo che l avversario avrebbe fatto la partita... Quando dobbiamo farla noi é lì che cominciano i dolori... La presenza o assenza di Dybala cambia solo una cosa, al posto suo Allegri può mettere uno più difensivo così facciamo un catenaccio ancora più chiuso. Ieri abbiamo attaccato pochissimo e solo in contropiede. Così possiamo forse vincere appunto solo di cortomuso per inerzia perché la rosa checché ne dicano gli scienziati qui sul forum non é affatto scarsa ed é la migliore della serie A, 

Invece la differenza tattica con dybala e senza è molto significativa. Giochi simmetrico e a centrocampo eviti tutte le scalate che i centrocampisti devono fare per adattarsi alla non copertura di dybala in fase di non possesso e a dover andare in fascia destra in fase di possesso. Le differenze di equilibrio sono notevoli. Col 433 hai una copertura simmetrica sulle due fasce e una fase offensiva lineare. Con Dybala no. Per me Dybala è calciatore da 442 o 352. Moduli che non prevedono chiesa e nemmeno kulu. Inoltre Dybala più di tutti ha necessità di una prima punta forte a centro. Decidessero quale progetto portare avanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è voluto l’infortunio di Danilo per togliere da mezzo quell’obbrobrio di formazione iniziale .ghgh

L’inaspettatissimo inserimento di Kulusevski e il passaggio al 4-5-1 ha permesso a tutti i ragazzi di giocare finalmente nelle loro posizioni, non abbiamo più visto Rabiot largo a sinistra a fare il Mandzukic dei poveri, Chiesa depotenziato come punta e il terzo difensore di destra a fare il compitino.

Siamo e saremo l’anticalcio, nonché la morte di ogni attaccante, ma quantomeno ieri abbiamo disputato la miglior partita della stagione .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.