Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT / UWCL Juventus Women - Wolfsburg 2-2 (Girelli, Girelli)

Post in rilievo

Adesso, SJ66 ha scritto:

Si fa dura. Ma cmq le ragazze hanno fatto tutto quello che avevano che per questi livelli non basta. 

Più che altro fisicamente ci sovrastano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi vorremmo sempre vincere, ma dobbiamo renderci conto che abbiamo ancora tantissima strada da fare...ma ci arriveremo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la differenza fisica, la condizione atletica non mi sembra la migliore.

E' più facile che facciano il terzo loro che noi pareggiamo.

Il centrocampo ha bisogno di rinforzi notevoli per il prossimo anno, soprattutto fisici e di qualità...

E poi una punta veloce.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Francamente sembra fuorigioco, peccato 

l'ho rivisto

non era Gama che la teneva (ho preso un abbaglio) ma mi sa che il pallone è partito davanti

2055541528_Schermata2021-11-09alle22_26_38.thumb.jpg.6a35b439bf64e0f66165cb39c5ee7626.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Lo ripeto.

Insigne gioca con una porta più piccola?

Secondo il mio umile parere bisognerebbe mantenere la questione unicamente sul piano ideologico e non provare a portare esempi che fanno più male che bene al messaggio che si vorrebbe far passare.

Se l'importante è avere campi uguali perché una diminuzione sarebbe una cattiva pubblicità al movimento, allora bisognerebbe spingere su questo aspetto. Io sarei molto d'accordo, ritengo sarebbe un danno di immagine se fatto dopo decenni di campi e porte uguali. Avrebbe anche un grande senso pratico impossibile da trascurare(evitare di dover riadattare ogni volta le linee e cambiare le porte sarebbe auspicabile).

Molti altri discorsi che si fanno secondo me sono contaminati dalla già citata questione ideologica, altrimenti troverei inspiegabili certe posizioni. L'esempio di Insigne è una sciocchezza perché sono pochi gli atleti con quelle caratteristiche fisiche che si impongono a certi livelli, oltre ad avere suddette caratteristiche un peso molto diverso a seconda della posizione occupata in campo. 

Che le caratteristiche fisiche di uomini e donne siano diverse è abbastanza ovvio, quel che è bisogna stabilire è se questo abbia importanza. Secondo me no.

Ma la giustificazione non deve portare la questione su aspetti su cui siano naturali spontanee obiezioni. È risaputo che il numero di giocatori in campo sia stato ponderato tenendo conto delle caratteristiche maschili. È il motivo perché un campo di quelle dimensioni si gioca in 11 e non 10 o 12. È il numero di persone ideale per quegli spazi, questo però prendendo in considerazione statistiche e parametri calcolati sugli uomini.

A me personalmente che la velocità di un'atleta femminile sia mediamente più bassa di quella dei colleghi uomini, che la fisicità sia inferiore, che l'apparato cardiocircolatorio sia meno performante, non me ne può fregare di meno. Che la porta così grande sia uno svantaggio per atleti bassi pare un'ovvietà, ma tanto sono ugualmente grandi per entrambe le squadre. Anzi, si è sempre detto che fanno più spettacolo le partite con tanti gol, adesso devo sentirmi dire che per aumentare lo spettacolo dobbiamo rendere più difficile segnare? Spiegatemelo, perché i conti non tornano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Loz ha scritto:

l'ho rivisto

non era Gama che la teneva (ho preso un abbaglio) ma mi sa che il pallone è partito davanti

2055541528_Schermata2021-11-09alle22_26_38.thumb.jpg.6a35b439bf64e0f66165cb39c5ee7626.jpg

 

Sì, forse chi segna è dietro la palla (?). Mi è sembrato più sospetto il passaggio verso quella che ha fatto l'assist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FGX ha scritto:

Secondo il mio umile parere bisognerebbe mantenere la questione unicamente sul piano ideologico e non provare a portare esempi che fanno più male che bene al messaggio che si vorrebbe far passare.

Se l'importante è avere campi uguali perché una diminuzione sarebbe una cattiva pubblicità al movimento, allora bisognerebbe spingere su questo aspetto. Io sarei molto d'accordo, ritengo sarebbe un danno di immagine se fatto dopo decenni di campi e porte uguali. Avrebbe anche un grande senso pratico impossibile da trascurare(evitare di dover riadattare ogni volta le linee e cambiare le porte sarebbe auspicabile).

Molti altri discorsi che si fanno secondo me sono contaminati dalla già citata questione ideologica, altrimenti troverei inspiegabili certe posizioni. L'esempio di Insigne è una sciocchezza perché sono pochi gli atleti con quelle caratteristiche fisiche che si impongono a certi livelli, oltre ad avere suddette caratteristiche un peso molto diverso a seconda della posizione occupata in campo. 

Che le caratteristiche fisiche di uomini e donne siano diverse è abbastanza ovvio, quel che è bisogna stabilire è se questo abbia importanza. Secondo me no.

Ma la giustificazione non deve portare la questione su aspetti su cui siano naturali spontanee obiezioni. È risaputo che il numero di giocatori in campo sia stato ponderato tenendo conto delle caratteristiche maschili. È il motivo perché un campo di quelle dimensioni si gioca in 11 e non 10 o 12. È il numero di persone ideale per quegli spazi, questo però prendendo in considerazione statistiche e parametri calcolati sugli uomini.

A me personalmente che la velocità di un'atleta femminile sia mediamente più bassa di quella dei colleghi uomini, che la fisicità sia inferiore, che l'apparato cardiocircolatorio sia meno performante, non me ne può fregare di meno. Che la porta così grande sia uno svantaggio per atleti bassi pare un'ovvietà, ma tanto sono ugualmente grandi per entrambe le squadre. Anzi, si è sempre detto che fanno più spettacolo le partite con tanti gol, adesso devo sentirmi dire che per aumentare lo spettacolo dobbiamo rendere più difficile segnare? Spiegatemelo, perché i conti non tornano.

L'esempio-provocazione Insigne nasce dal semplice fatto che mi si dice che per le donne, più basse, servono porte piccole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sebbene le gerarchie dello spogliatoio ci dicono che bonansea Girelli Gama e salvai siano le leaders purtroppo dobbiamo anche constatare che non sono attualmente le più forti anche se hanno più esperienza. La Lenzini vista fino ad adesso merita di essere titolare, la staskova merita di essere titolare e anche la Bonfantini nell'ultima partita ha dimostrato di essere in palla. Montemurro non ha portato a mio parere finora ciò che ci si aspettava. Non vedo crescita ne tattica ne tecnica, anzi qualcuna ha perso le certezza che aveva. Speriamo bene

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Sì, forse chi segna è dietro la palla (?). Mi è sembrato più sospetto il passaggio a chi ha fatto l'assist.

La bionda con il 12 non ha tenuto la linea del fuorigioco e ha tenuto in gioco la tedesca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io certe tragedie non le capisco. Si sapeva dall'inizio che fosse un girone improponibile per noi.

Sfigati siamo stati con i sorteggi per le eliminatorie negli ultimi anni e sfigati siamo rimasti con i gironi, ma del resto il nostro ranking è zero, è normale finire i gironi durissimi.

Di sicuro questa decina scarsa di partite è un'ottima esperienza, preziosissima. Non mi aspettavo di eliminare squadre abituate a competere per vincere la Champions. Dovesse accadere, ben venga! Ma sarebbe un'impresa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Allegri2021 ha scritto:

io tutto sto gioco con Montemurro non lo vedo, anzi concediamo buchi enormi in difesa 

siamo ridicoli 

Forse non hai ben capito,il calcio italiano femminile sta adesso uscendo dal dilettantismo. Noi ancora ancora qualche giocatrice presentabile l’abbiamo ma non per competere con chi è da anni nel professionismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FGX ha scritto:

Io certe tragedie non le capisco. Si sapeva dall'inizio che fosse un girone improponibile per noi.

Sfigati siamo stati con i sorteggi per le eliminatorie negli ultimi anni e sfigati siamo rimasti con i gironi, ma del resto il nostro ranking è zero, è normale finire i gironi durissimi.

Di sicuro questa decina scarsa di partite è un'ottima esperienza, preziosissima. Non mi aspettavo di eliminare squadre abituate a competere per vincere la Champions. Dovesse accadere, ben venga! Ma sarebbe un'impresa. 

Esatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Forse non hai ben capito,il calcio italiano femminile sta adesso uscendo dal dilettantismo. Noi ancora ancora qualche giocatrice presentabile l’abbiamo ma non per competere con chi è da anni nel professionismo.

Tutto vero e condivisibile. Ma il lavoro della Guarino è stato vanificato. Spero di sbagliarmi e di brutto. Di solito è così. Considerazioni da divanista per cui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

La bionda con il 12 non ha tenuto la linea del fuorigioco e ha tenuto in gioco la tedesca.

Ah ecco,  non avevo fatto caso alla 12 in basso... Comunque sono due momenti all'interno della stessa azione davvero al limite del fuorigioco. Mannaggia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.