Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT / UWCL Juventus Women - Wolfsburg 2-2 (Girelli, Girelli)

Post in rilievo

29 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

L'esempio-provocazione Insigne nasce dal semplice fatto che mi si dice che per le donne, più basse, servono porte piccole.

Come esempio non funziona perché l'idea delle porte più piccole spunta fuori quando si parla di portieri bassi, che ovviamente in quel caso coprirebbero meglio lo specchio. Insigne è un attaccante, lui centrerebbe con l'altezza delle porte solo se lo scopo del gioco fosse aggrapparsi alla traversa 😄

 

Che poi l'idea del "servono" porte più basse presuppone un giudizio. Servono a chi? Perché? 

La proposta di rimpicciolire il campo (o diminuire il tempo di gioco) solitamente viene fatta seguire da una motivazione di prodotto (meno logoramento fisico = più lucidità, quindi più qualità e spettacolo), ma non la trovo coerente con quella di rimpicciolire le porte. Come si collegano le due cose? Chi propone queste soluzioni dovrebbe chiarire entrando nel merito, senza slogan come "lo spettacolo", quasi fossero investitori.

 

A titolo personale sono persuaso del fatto che, a parità di tempi di gioco e dimensioni del campo, per le calciatrici sia più stressante fisicamente giocare tante partite, soprattutto se ravvicinate. Se un giorno, e sono sicuro accadrà, il calcio femminile raggiungerà un giro d'affari, una visibilità e una richiesta da parte del pubblico tali da raggiungere un numero di partite in stagione paragonabile a quelle del calcio maschile, a mio avviso la problematica del logoramento fisico non potrà essere evitata, e non solo per le prestazioni sportive. Già per struttura fisica, mi pare che le donne sia più predisposte degli uomini a certi tipi di infortuni (penso ai legamenti delle ginocchia), non oso pensare i danni che potrebbero fare gli attuali ritmi professionistici (e anche nel maschile gli atleti si infortunano spesso). Ci sono discorsi e ragionamenti da fare, oggi forse non urgenti, ma che un domani saranno inevitabili. E quel caso ritorneranno nuovamente alla ribalta proposte come quelle di cui sopra. Per me il sistema calcio femminile deve cominciare a ragionare a soluzioni reali per problemi reali. Dire che la rete di pallavolo è più o meno alta di quella maschile non porterà da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FGX ha scritto:

Come esempio non funziona perché l'idea delle porte più piccole spunta fuori quando si parla di portieri bassi, che ovviamente in quel caso coprirebbero meglio lo specchio. Insigne è un attaccante, lui centrerebbe con l'altezza delle porte solo se lo scopo del gioco fosse aggrapparsi alla traversa 😄

 

Che poi l'idea del "servono" porte più basse presuppone un giudizio. Servono a chi? Perché? 

La proposta di rimpicciolire il campo (o diminuire il tempo di gioco) solitamente viene fatta seguire da una motivazione di prodotto (meno logoramento fisico = più lucidità, quindi più qualità e spettacolo), ma non la trovo coerente con quella di rimpicciolire le porte. Come si collegano le due cose? Chi propone queste soluzioni dovrebbe chiarire entrando nel merito, senza slogan come "lo spettacolo", quasi fossero investitori.

 

A titolo personale sono persuaso del fatto che, a parità di tempi di gioco e dimensioni del campo, per le calciatrici sia più stressante fisicamente giocare tante partite, soprattutto se ravvicinate. Se un giorno, e sono sicuro accadrà, il calcio femminile raggiungerà un giro d'affari, una visibilità e una richiesta da parte del pubblico tali da raggiungere un numero di partite in stagione paragonabile a quelle del calcio maschile, a mio avviso la problematica del logoramento fisico non potrà essere evitata, e non solo per le prestazioni sportive. Già per struttura fisica, mi pare che le donne sia più predisposte degli uomini a certi tipi di infortuni (penso ai legamenti delle ginocchia), non oso pensare i danni che potrebbero fare gli attuali ritmi professionistici (e anche nel maschile gli atleti si infortunano spesso). Ci sono discorsi e ragionamenti da fare, oggi forse non urgenti, ma che un domani saranno inevitabili. E quel caso ritorneranno nuovamente alla ribalta proposte come quelle di cui sopra. Per me il sistema calcio femminile deve cominciare a ragionare a soluzioni reali per problemi reali. Dire che la rete di pallavolo è più o meno alta di quella maschile non porterà da nessuna parte.

 

In verità non si era nemmeno parlato di portieri inizialmente, perciò avevo usato quell'esempio. Ti basta recuperare i post iniziali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, regina ha scritto:

Hai perfettamente ragione, queste ragazze sono bravissime, dobbiamo esserne fieri!

Più che fieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Ragazze vi amo vi amo vi amo

E a tutti quelli che criticano: giochiamo in Europa contro avversari che hanno campionati professionistici da una vita e che frequentano certi palcoscenici da molti anni prima di noi. E nonostante tutto ce la giochiamo. Poco più di quattro anni fa non esistevamo neppure. Eppure ora siamo qui a giocarcela a viso aperto senza fare barricate. Le avversarie sono più alte e più belle? Ecchissene... Ce la giochiamo ugualmente anche con le nostre "nanette". Queste ragazze hanno attributi con i controfiocchi, altrochè. Usciremo, probabilmente, ma a testa alta e senza rimpianti.

Paradossalmente   io  rosico  più  per  la  sconfitta  col  Chelsea  (  ops,  volevo  dire  ciòlsi hihi ...ih..ih..)  che  per  il  pareggio  di  stasera  (  che  comunque  premia  l'abnegazione   e  il  cuore  che  le  nostre  ragazze  mettono   sempre  in  campo  comunque  vada ..) .  E'  vero  che  oggettivamente  e  qualitativamente   le  crucche  in  generale  sono  meno  dotate  delle  blues    ,  ma  è  davvero  una  squadra  rognosa  da  affrontare  perchè   PICCHIANO  come delle  fabbre  (  anche  se  finalmente  stasera  c'era  un  arbitro  che  i  cartellini  li  ha  tirati  fuori ! .redcard)  ,  sono  fisicamente  quasi  tutte  delle  "bestioline"   e  soprattutto  in  attacco  non  ti  danno  dei  riferimenti  ( al  contrario  del  chelsea ) ,  anche  per  l'assenza  della  Pajor   ovviamente ...  guardate  dove  cavolo  ha  giocato  Roord   ( gran  ca.ga.k.azzo   nelle  reiterate  e  patetiche  proteste ! )  per  crearci  il  massimo  fastidio ...
Premesso  questo   concordo  con  chi   ha  scritto  che  per  sottrarsi  al  loro  pressing  forsennato  ( e  spesso  anche  piuttosto  falloso )  le  nostre  centrocampiste  avrebbero  dovuto  cercare  di  velocizzare  con  meno  tocchi  le  nostre  ripartenze  ( anche  se  dirlo  dal di  fuori  è  sempre  moooolto  più   facile  che  farlo  in  campo ) . 
Ovviamente  ci  sarebbero  molte  cose  da  analizzare  anche  a  livello  tattico , ma   purtroppo   adesso  non  ne  ho  il  tempo nè  la  la  lucidità  visto  che  c'ho  ancora  troppa   adrenalina  in  corpo   ( ste  partite  in  CL  delle  nostre  JWomen  mi  tolgono  anni  di  vita  ,  altro  che  i  maschi !! .faticaccia..ih..ih.. ) ma  vorrei  soltanto  fare  un  piccolo  appunto :  a  me   da  l'impressione  ( come già  nella  partita  precedente )  che  le  nostre  ragazze   giochino  anche  troppo  "pulite"  e  "corrette"  ... in queste  partite  vedo  le   nostre  avversarie  ( già  comunque  sulla  carta  più  forti )  che  picchiano  il  doppio  rispetto  alle  nostre  ... basta  vedere  con  quanta  cattiveria  entrano  nei  vari  contrasti  ( stasera  capisco  anche  che  in  qualche  caso  le  nostre  abbiano  tirato  via  il  piede  perchè  certi  calcioni  e  pestoni  delle  crucche  sembravano  piuttosto "preordinati"  per  intimorire  fin  da  subito  le  avversarie ) .. 
Mi  rendo  conto  che  è un  discorso  "brutto"  da  fare  ( specie  in  ambito  di  calcio  femminile  )  ,  ma   purtroppo  queste  partite  contro certi  squadroni  le  si  vince  ANCHE    mostrando  i  denti  e  ribattendo  colpo  su  colpo  anche  riguardo  a certe  "scorrettezze"  .diablo...

Detto  questo  ,   un  GRAZIE  DI  CUORE    ragazze   per  averci  fatto  sognare  anche  stasera   in  ogni  caso  !!    e  naturalmente   continuate   a  tener  fede  al  nostro  motto  e  non  mollate  FINOALLAFINE  !!!    La  prox.  settimana  si  va  in  Cruccolandia   a  combattere  e   a  farle  sudare  sangue  se  vogliono  qualificarsi  !!!
.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dell'aspetto tecnico noto che le nostre avversarie negli atteggiamenti sono più arroganti più cattive, fanno falli e si lamentano sempre, tante piccole Busquets.....forse dovremmo imparare anche noi qualcosa da loro.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il mucchione selvaggio finale è la scena migliore della stagione 😄
Ottimo pareggio, a suo modo è storico per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da jnews24

 

Conferenza stampa Girelli: le dichiarazioni dell’attaccante della Juventus Women dopo il Wolfsburg in Champions

Cristiana Girelli ha parlato in conferenza stampa al termine della partita pareggiata dalla Juventus Women col Wolfsburg in Champions.

DOPPIETTA – «Ho sognato una notte così nel giorno del compleanno di Del Piero».

 

PARTITA – «Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà. Volevamo prenderle alte e poi siamo riuscite a fare meglio quando si sono stanchete. Loro hanno segnato il secondo gol nel nostro momento migliore e abbiamo dimostrato grande carattere e ci abbiamo creduto ottenendo un punto contro una grande squadra».

GOL IN CHAMPIONS – «Non avevo mai realizzato gol in Champions perché avevamo incontrate squadre forti. Sono felicissima perché il giorno del compleanno di Del Piero, il suo numero e il suo stadio. Nel primo gol sono stata anche fortunata perché nel secondo gol non mi aspettavo il velo di Hurtig. Nel primo mi ha dato una bella palla Caruso e io ho tirato di sinistro e forse c’è stata un’incertezza del portiere ma va benissimo così».

MENO GOL – «Tanti impegni e ci stiamo gestendo, Posso stare a secco in campionato se poi segno una doppietta in Champions. Il gioco del mister è diverso, più di occupazione degli spazi, l’anno scorso ero il punto di riferimento ora svario. Un calcio che mi piace, stimoli nuovi. Con Montemurro ho imparato tantissimo. Sto segnando meno ma la squadra vince».

WOLFSBURG – «Era la squadra che avevamo studiato. Fisicamente sono devastanti e anche un semplice contrasto è difficile. In queste partite dove sei in inferiorità a livello fisico è fondamentale rifiatare quando hai la palla. In questo dobbiamo migliorare ma sappiamo già che il mister ha la soluzione. C’è la giochiamo, abbiamo fatto un grande passo in avanti e vogliamo la vittoria e passare il turno. Noi ci crediamo».

Conferenza stampa Wolfsburg posto Juventus Women: le dichiarazioni di Stroot e di Janssen dopo la Champions

Il tecnico Stroot e il difensore Janssen del Wolfsburg hanno parlato in conferenza dopo il pareggio con la Juventus Women.

JANSSEN – «La Juventus ci ha fatto una buona impressione. Abbiamo giocato in uno stadio bellissimo con tanti tifosi. Conoscevo la Juventus avevamo fatto un’amichevole con loro ed è una squadra che è migliorata tantissimo in questi anni».

 

STROOT – «La Juventus ha una grande qualità con un giocato aggressivo e intenso. È stata una bella possibilità di giocare in questo stdio. Siamo dispiaciuti perché avevamo quasi vinto e subito un gol alla fine, però abbiamo la possibilità di vincere nella partita di ritorno. Noi abbiamo ricevuto molti cartellini gialli e dobbiamo migliorare in questo. Il gol nel finale ci ha fatto male e nella prossima partita vogliamo fare meglio. Non abbiamo ancora mostrato tutto il nostro potenziale ma per noi è possibile giocare e vincere nella prossima sfida contro la Juventus».

 

Conferenza stampa Montemurro: le dichiarazioni del tecnico della Juventus Women dopo il Wolfsburg

Joe Montemurro ha parlato in conferenza stampa al termine della partita pareggiata dalla Juventus Women col Wolfsburg in Champions.

BILANCIO – «Fino al gol abbiamo giocato abbastanza bene. Poi abbiamo perso la via, le distanze, l’equilibrio. Loro hanno avuto chance sulle nostre palle diverse. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, anche se abbiamo perso fluidità. Hanno segnato quando eravamo in crescita. Non abbiamo giocato bene, non abbiamo fatto vedere le cose che abbiamo imparato, ma oggi si è visto il grande carattere del gruppo contro una squadra di altissimo livello ed esperienza. Ci prendiamo questo punto».

 

PRIMO TEMPO – «Avevamo troppa distanza tra le linee, anche quando palleggiavamo eravamo un po’ spaccati. Poi all’intervallo abbiamo dato indicazione di equilibrio a centrocampo e abbiamo trovato le uscite».

HURTIG – «Ho cercato di pressare un po’ alto il Wolfsburg, Caruso ha questa capacità in cooperativa con Girelli. Avevo l’idea di farla entrare. Loro al 70′ erano stanche e non era male far entrare Lina, Bonfantini e Staskova».

TENSIONE – «Si è sentina, perché ora ci crediamo. Possiamo andare oltre le situazioni che per noi sono nuove. Giocavamo contro il Wolfsburg che era una delle migliori del mondo. Prima le ho viste un po tese perché pensavano di potercela fare».

GIRELLI – «Ho visto che le loro due centrocampisti si alzavano e non tornavano perciò volevo Girelli alle loro spalle. Lei è  molto intelligente sa tenere molto bene la palla. È cresciuta tanto in questi mesi e gioca sotto la linea avversaria pe fare entrare le altre e oggi l’ha dimostrato».

GIOCO –  «La squadra sa di non aver giocato bene. Abbiamo fatto vedere in certi momenti che sappiamo palleggiare bene. Dopo il loro gol abbiamo fatto vedere il nostro gioco. Se imparare mo a gestire certi momenti potremo fare meglio».

QUALIFICAZIONE – «Abbiamo una partita importante con la Lazio e pensare a quella partita per capire chi deve riposare. Sappiamo che il ritorno sarà una partita tesa. Questa è la crescita e il nostro cammino è tutto da capire come gestire. Posso solo dire che siamo in crescita anche se non abbiamo giocato come voglio io, ma a volte serve il carattere come stasera».

LUNDORF – «Crampi come Caruso vedremo se sarà a disposizione ma abbiamo la squadra quasi pronta».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho potuto vedere la partita, ho visto adesso una ventina di minuti di sintesi, senza fare polemiche ho fortissimi dubbi che nel gol del 2 a 1 chi fa il passaggio finale sia in fuorigioco sul lancio, Salvai sembra per le righe davanti, ma la tedesca è protesa in avanti col busto e la testa.. va beh, detto questo direi che in queste partite, contro queste squadre la Staskova è imprescindibile per stazza e forza fisica.. .ghgh 

Detto questo nulla è perduto e se in germania....

 

PS molto bello che il Presidente fosse in tribuna a sostenere le ragazze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le nostre ragazze hanno carattere, non sono naufragate quando il Wolfsburg ha attaccato a testa bassa e alla fine sono riuscite a sfruttare due delle tre occasioni avute. La loro percentuale di realizzazione invece è stata molto minore e quindi non possiamo che gioire per il punto guadagnato. Più che fisico il divario che ho visto è stato nell'intensità e nella cattiveria, a costo di prendere qualche cartellino bisogna menare di più e vincere più contrasti perché è da quelle palle sporche che sono nate le occasioni più pericolose, azioni pulite se ne sono viste poche e tecnicamente non mi sono sembrate tanto superiori. Prendano esempio da Boattin, è la più piccola ma non arretra di fronte a nessuno a rimbalza avversarie anche molto più prestanti.

Nel complesso comunque penso che si debbano fare i complimenti a tutte per il cammino fatto fino ad ora, il ranking non mente (almeno non così tanto) e il rischio di prendere delle imbarcate da due delle prime 5, c'era. Invece usciamo da queste partite con la consapevolezza di potercela giocare anche contro le più forti, e questo credo fosse l'obiettivo principale. Ottenutolo e visto che la classifica è ancora aperta, si può provare a giocare la prossima con più tranquillità cercando di scrollarsi di dosso quella tensione che, stasera più che col Chelsea, era palpabile. Ma capisco che non deve essere facile passare dalla modalità super-favorite che hanno in campionato a underdog in wcl.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MaxMontero ha scritto:

Conferenza stampa Girelli: le dichiarazioni dell’attaccante della Juventus Women dopo il Wolfsburg in Champions

GOL IN CHAMPIONS – «Non avevo mai realizzato gol in Champions perché avevamo incontrate squadre forti. Sono felicissima perché il giorno del compleanno di Del Piero, il suo numero e il suo stadio. Nel primo gol sono stata anche fortunata perché nel secondo gol non mi aspettavo il velo di Hurtig.

..ih...ih..hihi
ma   quale  "velo"  di  Hurtig ???  .... la  verità  è  che  Lina  ha  cercato   un  colpo  di  tacco  quasi  impossibile  ...  e  per  fortuna  l'ha  lisciato  completamente !   E'  la  prima  volta  che  benedico  un  errore  della  nostra  attaccante   svedese  !!   uhuh  ..ih..ih..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita e ho visto una buonissima Juventus, anche contro il Wolfsburg ce la siamo giocata praticamente alla pari. Dobbiamo ancora migliorare, ma le ragazze sono sulla strada giusta. Adesso però passare il turno è durissima, sarebbe servito vincere almeno una delle due partite casalinghe con Chelsea o le tedesche, vincere fuori sarà durissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, aiace ha scritto:

se mai giocassero le woman contro la squadra maschile finirebbe in un massacro, altro che correre il doppio. Cerchiamo di guardare le cose come stanno ed evitare di scrivere cose senza senso. 

Wow davvero? Hai scoperto l'acqua calda complimenti.

Ma nel contesto della partita (Women vs Women) corrono il doppio rispetto alla squadra maschile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto quello che ho detto ieri...mentre le tedesche nel 2013 e nel 2014 vincevano due Champions consecutive...............noi nemmeno esistevamo...

 

Questo per dare l'idea di quale montagna si debba scalare a livello di competitività...per cui solo complimenti alle ragazze perchè non hanno affatto sfigurato di fronte a squadre come Chelsea e Wolsfburg abituate da anni a certi palcoscenici e a certe manifestazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

..ih...ih..hihi
ma   quale  "velo"  di  Hurtig ???  .... la  verità  è  che  Lina  ha  cercato   un  colpo  di  tacco  quasi  impossibile  ...  e  per  fortuna  l'ha  lisciato  completamente !   E'  la  prima  volta  che  benedico  un  errore  della  nostra  attaccante   svedese  !!   uhuh  ..ih..ih..

L'avesse toccata avrebbe fatto finire in fuorigioco la Girelli facendogli annullare il gol. 

Forse l'avrebbero dato lo stesso in quanto mi par di capire che non ci sta il var che, a mio avviso, avrebbe dovuto annullare anche il secondo gol delle tedesche poiché c'è un sospetto fuorigioco di chi fa l'assist (mentre riceve palla) e forse anche di chi segna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono d'accordo sul fatto che nel calcio femminile siamo indietro e quindi partite come quella di ieri sera sono già un ottimo risultato. Purtroppo non l'ho potuta vedere, ma quella col Chelsea l'avevo vista, come pure quella col Servette. E ho visto una squadra che non ha paura a affrontare squadre con molta più esperienza internazionale. Col Chelsea la partita è stata comunque molto equilibrata, alla fine hanno vinto le inglesi di esperienza, ma sfido chiunque a sostenere che la Juve sia stata "dominata" o sia apparsa di un livello inferiore. Se pensiamo che pochi anni fa una Juventus Women neppure esisteva, dobbiamo solo essere sorpresi positivamente.

Rita Guarino ha allenato una squadra costruita da zero e l'ha portata al top in Italia già al primo anno, un esordio col botto che ha cementato subito lo spirito di squadra. Purtroppo ha un po' patito le partite europee, che è sicuramente il motivo per il quale la società ha deciso di puntare sul più esperto Montemurro. Comunque un lavoro straordinario della Guarino, alla quale dobbiamo un'enorme riconoscenza, di Braghin alla direzione sportiva, e al momento - possiamo dirlo - anche di Montemurro che sta certamente usufruendo di quanto ha costruito Rita Guarino, ma è riuscito nell'impresa non così scontata di qualificare la squadra per la fase a gironi e di essere ancora in corsa, anche se certamente le trasferte a Londra e in Germania saranno durissime. Ecco, quelle saranno il banco di prova. Probabilmente non si vincerà, ma si potrà capire se la squadra ha ormai una caratura europea, in grado cioé di affrontare ogni partita con la possibilità di fare risultato anche lontano dallo stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, lokomo ha scritto:

Wow davvero? Hai scoperto l'acqua calda complimenti.

Ma nel contesto della partita (Women vs Women) corrono il doppio rispetto alla squadra maschile 

Adesso che hai fatto la battutina sei contento?

Continuate sempre a fare paragoni che non esistono e fanno solo male al movimento. 

Detto questo qui si parla di woman di quanto corrono o non corrono gli uomini ci sono venti tred aperti dove puoi illustrare le tue teorie bislacche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rotting Corpse ha scritto:

Ho visto la partita e ho visto una buonissima Juventus, anche contro il Wolfsburg ce la siamo giocata praticamente alla pari.

io ad esempio non sono d'accordo... ieri hanno giocato piuttosto male, soprattutto a centrocampo.

è vero che l'avversario era tosto, ma con il Chelsea avevano fatto una prestazione nettamente migliore.

averla pareggiata nonostante non si sia fatto una grande partita è da grande squadra.

 

 

FD0Jg2OX0AgtAQK?format=jpg&name=large

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Styno91 ha scritto:

Pareggio preso con tanto coraggio, voglia di crederci ed anche un po’  di fortuna…rispetto alla partita col Chelsea comunque qualche passo indietro , ma li le avversarie forse erano meno cattive e concentrate di oggi 

Sono d'accordo. Meritavamo di più il pareggio con le Celsi che non con le lupesse di ieri, che si sono mangiate un sacco di gol.

Grande Pauline, oltre a tutte le altre, che ci hanno creduto fino alla fine, come si dice dalle nostre parti.

Al di là dei risultati, dopo questo doppio confronto con squadre al top del calcio femminile europeo abbiamo la certezza di avere una squadra indirizzata sulla buona strada per competere a più alti livelli. La cosa più importante secondo me è aver dimostrato di potere segnare dei gol, perché questa è l'essenza del calcio, a dispetto di chi gode soltanto quando ottiene il clean sheet.

Per la partita di ieri, che è già stato un gran lusso riuscire a pareggiare,  mi rimane comunque un piccolo rammarico, vale a dire l'aver visto Staskova entrare soltanto a 15 dalla fine. Nessuna riprova, ovvio, ma con il suo fisico e con il suo tiro avrebbe potuto cambiare del tutto l'inerzia della partita, soprattutto nella prima parte del secondo tempo, quando le nostre ragazze stavano tenendo molto bene il campo creando pure azioni pericolose. In quel contesto, con la ragazzona ceca al posto di Caruso forse la partita poteva prendere un'altra piega, ma vabbè... con il senno di poi non si va da nessuna parte.

Comunque sia, oltre alla Peyraud-Magnan, vorrei anche fare i complimenti a Montemurro,. Per chi non lo ricorda, si erano presentati entrambi a livello internazionale con quell'umiliante prestazione estiva contro il Barcellona, lasciando presagire disastri epocali, quantomeno in chiave europea.

Invece siamo qui a commentare un girone di UWCL finora più che dignitoso, quindi le scelte per la porta e la panchina, le due più grandi novità di quest'anno, pare siano state ottime.

In ogni caso, bravissimi tutti e tutte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Paradossalmente   io  rosico  più  per  la  sconfitta  col  Chelsea  (  ops,  volevo  dire  ciòlsi hihi ...ih..ih..)  che  per  il  pareggio  di  stasera  (  che  comunque  premia  l'abnegazione   e  il  cuore  che  le  nostre  ragazze  mettono   sempre  in  campo  comunque  vada ..) .  E'  vero  che  oggettivamente  e  qualitativamente   le  crucche  in  generale  sono  meno  dotate  delle  blues    ,  ma  è  davvero  una  squadra  rognosa  da  affrontare  perchè   PICCHIANO  come delle  fabbre  (  anche  se  finalmente  stasera  c'era  un  arbitro  che  i  cartellini  li  ha  tirati  fuori ! .redcard)  ,  sono  fisicamente  quasi  tutte  delle  "bestioline"   e  soprattutto  in  attacco  non  ti  danno  dei  riferimenti  ( al  contrario  del  chelsea ) ,  anche  per  l'assenza  della  Pajor   ovviamente ...  guardate  dove  cavolo  ha  giocato  Roord   ( gran  ca.ga.k.azzo   nelle  reiterate  e  patetiche  proteste ! )  per  crearci  il  massimo  fastidio ...
Premesso  questo   concordo  con  chi   ha  scritto  che  per  sottrarsi  al  loro  pressing  forsennato  ( e  spesso  anche  piuttosto  falloso )  le  nostre  centrocampiste  avrebbero  dovuto  cercare  di  velocizzare  con  meno  tocchi  le  nostre  ripartenze  ( anche  se  dirlo  dal di  fuori  è  sempre  moooolto  più   facile  che  farlo  in  campo ) . 
Ovviamente  ci  sarebbero  molte  cose  da  analizzare  anche  a  livello  tattico , ma   purtroppo   adesso  non  ne  ho  il  tempo nè  la  la  lucidità  visto  che  c'ho  ancora  troppa   adrenalina  in  corpo   ( ste  partite  in  CL  delle  nostre  JWomen  mi  tolgono  anni  di  vita  ,  altro  che  i  maschi !! .faticaccia..ih..ih.. ) ma  vorrei  soltanto  fare  un  piccolo  appunto :  a  me   da  l'impressione  ( come già  nella  partita  precedente )  che  le  nostre  ragazze   giochino  anche  troppo  "pulite"  e  "corrette"  ... in queste  partite  vedo  le   nostre  avversarie  ( già  comunque  sulla  carta  più  forti )  che  picchiano  il  doppio  rispetto  alle  nostre  ... basta  vedere  con  quanta  cattiveria  entrano  nei  vari  contrasti  ( stasera  capisco  anche  che  in  qualche  caso  le  nostre  abbiano  tirato  via  il  piede  perchè  certi  calcioni  e  pestoni  delle  crucche  sembravano  piuttosto "preordinati"  per  intimorire  fin  da  subito  le  avversarie ) .. 
Mi  rendo  conto  che  è un  discorso  "brutto"  da  fare  ( specie  in  ambito  di  calcio  femminile  )  ,  ma   purtroppo  queste  partite  contro certi  squadroni  le  si  vince  ANCHE    mostrando  i  denti  e  ribattendo  colpo  su  colpo  anche  riguardo  a certe  "scorrettezze"  .diablo...

Detto  questo  ,   un  GRAZIE  DI  CUORE    ragazze   per  averci  fatto  sognare  anche  stasera   in  ogni  caso  !!    e  naturalmente   continuate   a  tener  fede  al  nostro  motto  e  non  mollate  FINOALLAFINE  !!!    La  prox.  settimana  si  va  in  Cruccolandia   a  combattere  e   a  farle  sudare  sangue  se  vogliono  qualificarsi  !!!
.juve

Innanzitutto c'è da fare i complimenti alle ragazze (semicit)

 

Anche se non palleggiamo come il Barca

Anche se non corriamo e meniamo come le crucche

Anche se abbiamo una velocità di pensiero un gradino sotto

Queste ragazze hanno "un cuore che fa provincia"

Queste ragazze hanno dato l'anima

Queste ragazze sono ancora VIVE (cit CG10)

 

Lecchiamoci le ferite e prepariamoci alla guerra giovedi prossimo, ci vorrebbe gente come Leopolda del Ciolsi (piaciuto il gol di ieri sera,Paolino? :d) e Oberdorf (vero @Foxy Brown?) in mezzo al campoa tirare roncolate...

 

Quoto

guardate  dove  cavolo  ha  giocato  Roord   ( gran  ca.ga.k.azzo   nelle  reiterate  e  patetiche  proteste ! )  per  crearci  il  massimo  fastidio ...

aggiungerei HUTH alla categoria grancagakazzo ma lei e Roord veramente gran partita

 

 

Comunque grandissimo gruppo, bellissima l'ammucchiata al gol del 2-2, Cantore e Berti presenti in tribuna, Doris e Maria a fare il tifo da casa...❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri una nota di merito per BOA.

col chelsea aveva subito, ieri grande partita. Unico appunto. Con un portiere alto 80 metri e goffo sui tiri bassi meglio evitare tiri alti...🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sheere kan ha scritto:

Sono d'accordo. Meritavamo di più il pareggio con le Celsi che non con le lupesse di ieri, che si sono mangiate un sacco di gol.

Grande Pauline, oltre a tutte le altre, che ci hanno creduto fino alla fine, come si dice dalle nostre parti.

Al di là dei risultati, dopo questo doppio confronto con squadre al top del calcio femminile europeo abbiamo la certezza di avere una squadra indirizzata sulla buona strada per competere a più alti livelli. La cosa più importante secondo me è aver dimostrato di potere segnare dei gol, perché questa è l'essenza del calcio, a dispetto di chi gode soltanto quando ottiene il clean sheet.

Per la partita di ieri, che è già stato un gran lusso riuscire a pareggiare,  mi rimane comunque un piccolo rammarico, vale a dire l'aver visto Staskova entrare soltanto a 15 dalla fine. Nessuna riprova, ovvio, ma con il suo fisico e con il suo tiro avrebbe potuto cambiare del tutto l'inerzia della partita, soprattutto nella prima parte del secondo tempo, quando le nostre ragazze stavano tenendo molto bene il campo creando pure azioni pericolose. In quel contesto, con la ragazzona ceca al posto di Caruso forse la partita poteva prendere un'altra piega, ma vabbè... con il senno di poi non si va da nessuna parte.

Comunque sia, oltre alla Peyraud-Magnan, vorrei anche fare i complimenti a Montemurro,. Per chi non lo ricorda, si erano presentati entrambi a livello internazionale con quell'umiliante prestazione estiva contro il Barcellona, lasciando presagire disastri epocali, quantomeno in chiave europea.

Invece siamo qui a commentare un girone di UWCL finora più che dignitoso, quindi le scelte per la porta e la panchina, le due più grandi novità di quest'anno, pare siano state ottime.

In ogni caso, bravissimi tutti e tutte!

Condivido più o meno tutto, però ho qualche dubbio su Staskova, secondo te partendo da titolare avrebbe inciso così come fatto ieri nel finale  ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Roord   ( gran  ca.ga.k.azzo   nelle  reiterate  e  patetiche  proteste ! )

uaua impareggiabile Paolino! Hai sintetizzato perfettamente

14 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

a  me   da  l'impressione  ( come già  nella  partita  precedente )  che  le  nostre  ragazze   giochino  anche  troppo  "pulite"  e  "corrette"  ... in queste  partite  vedo  le   nostre  avversarie  ( già  comunque  sulla  carta  più  forti )  che  picchiano  il  doppio  rispetto  alle  nostre  ... basta  vedere  con  quanta  cattiveria  entrano  nei  vari  contrasti  ( stasera  capisco  anche  che  in  qualche  caso  le  nostre  abbiano  tirato  via  il  piede  perchè  certi  calcioni  e  pestoni  delle  crucche  sembravano  piuttosto "preordinati"  per  intimorire  fin  da  subito  le  avversarie ) .. 
Mi  rendo  conto  che  è un  discorso  "brutto"  da  fare  ( specie  in  ambito  di  calcio  femminile  )  ,  ma   purtroppo  queste  partite  contro certi  squadroni  le  si  vince  ANCHE    mostrando  i  denti  e  ribattendo  colpo  su  colpo  anche  riguardo  a certe  "scorrettezze" 

Vero, dovremmo essere un po' più "str***e" in certe situazioni. A volte sembriamo fin troppo corrette. Non è  paura, queste ragazze non ce l'hanno, è che probabilmente è questione di "forma mentis". Certe cose o le hai dentro, innate, oppure anche se coltivate non riuscirai mai a esprimerle come si deve. Oppure devi essere Pirone sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.