Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

(GdS) Lichtsteiner: "Juve, batti la Lazio e ricomincia a correre. Io credo nella rimonta.  A un giocatore il corto muso piace? Io non sono masochista, non mi piace soffrire..."

Post in rilievo

Lichtsteiner, breve estratto intervista della Gazzetta

 

Se credo davvero che la Juve possa ambire al titolo? Io dico di sì: ricordo quanto accadde nel 2015-16. Bisogna vincere tante partite consecutive e ritrovare la mentalità giusta: quella che ti fa sempre fare una corsa in più, quella che ti fa chiudere ogni strada verso la tua porta, quella che ti fa pensare positivo. A un giocatore il corto muso piace? Io non sono masochista, non mi piace soffrire. Quindi preferivo vincere con due o tre gol di scarto, anche perché così nell’ultima mezzora potevi tirare un po’ il fiato. Mal’1-0 ha un suo fascino, soprattutto se lo conquisti senza aver concesso nulla agli avversari. Non si possono fare confronti con la mia Juve. Certo, noi facevamo paura: anche a noi stessi, ogni tanto. Ma pure questa squadra ha ottime potenzialità e non a caso i risultati sono stati migliori in Champions, dove c’è più attenzione ai dettagli perché se sbagli vai subito a casa.

 

TMW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Deborah J ha scritto:

. A un giocatore il corto muso piace? Io non sono masochista, non mi piace soffrire. Quindi preferivo vincere con due o tre gol di scarto, anche perché così nell’ultima mezzora potevi tirare un po’ il fiato.

E che gli vuoi dire? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Deborah J ha scritto:

A un giocatore il corto muso piace? Io non sono masochista, non mi piace soffrire.

Non è masochismo, ma una mentalità perdente acquisita negli anni.

I danni di un tecnico provinciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa del corto muso, nata come una battuta, sta un po’ sfuggendo di mano. È chiaro che in certe partite può andar bene, ma non può essere la regola, non è fattibile impostare una stagione così e Allegri lo sa meglio di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, re david ha scritto:

E che gli vuoi dire? 

Che la storia del corto muso non ha niente a che fare con gli 1-0, basterebbe ascoltare Allegri quando ne ha parlato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui dentro gli 1-0 portati a casa coi denti sembrano passeggiate di salute, invece secondo me è molto più logorante star lì a difendere il risultato sapendo di non poter sbagliare che attaccare per fare il secondo. I giocatori si divertono anche di più, tranne Chiellini sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Non è masochismo, ma una mentalità perdente acquisita negli anni.

I danni di un tecnico provinciale.

Il terzo più vincente della nostra storia, e per te è un perdente .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Giocatore limitato tecnicamente ma uno DA JUVE.

che vuol dire limitato tecnicamente? Correva, difendeva, attaccava, segnava pure.... non è che un terzino debba essere per forza Cabrini eh per essere forte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Che la storia del corto muso non ha niente a che fare con gli 1-0, basterebbe ascoltare Allegri quando ne ha parlato.

chiamatelo come vi pare, la difesa del golletto è il mantra del vate.

"Pragmatismo" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Certo, noi facevamo paura

Questo è il problema. La Juve di oggi non fa paura a nessuno -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

E dire che in tanti lo insultavano... 

 

A 45 anni piscia in testa a tutti i nostri terzini di oggi.

 

Giocatore limitato tecnicamente ma uno DA JUVE.

Ne ha 37...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, rk73 ha scritto:

chiamatelo come vi pare, la difesa del golletto è il mantra del vate.

"Pragmatismo" .ghgh

Adesso che l'hai chiamato "vate" ti senti realizzato? .ghgh

Vai a guardarti quanti 1-0 abbiamo realizzato negli anni con Allegri in panchina, però capisco che parlare per slogan fa tanto "social".

 

E, in tutto questo, il corto muso è tutt'altro ma non sforzatevi, ci mancherebbe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si può non essere d'accordo? A calcio si gioca per segnare, meglio vincere con più di un gol di scarto, se poi l'avversario è forte e bisogna soffrire fino all'ultimo, ci si esalterà anche per aver difeso con efficacia l'1-0.

Comunque un terzino così ci manca, Stephan è uno stachanovista, sempre attento e concentrato per dare il massimo, a volte fin troppo teso e nervoso da renderlo insopportabile, ma incarnava a pieno la mentalità della Juve di Conte. E' stato uno dei giocatori chiave di quella squadra che tornò a vincere dopo anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Che la storia del corto muso non ha niente a che fare con gli 1-0, basterebbe ascoltare Allegri quando ne ha parlato.

O basterebbe ascoltare Allegri quando si incazza che la squadra si abbassa dopo il gol. Ma ormai è facile criticare, nonostante in due anni, con due mister diversi, abbiamo visto le stesse cose (anzi, pure peggio, con allegri facevamo più goleade).

 

Pensare che l’allenatore voglia vincer solo 1/0, come se non sapesse che basta un solo errore per buttare via dei punti preziosi .ghgh  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Miglior terzino visto a Torino negli ultimi 10 anni.

Concordo, gran terzino, magari tecnicamente non il massimo, ma sapeva fare tutto ciò che si richiede ad un giocatore in quel ruolo ed era una costante spina nel fianco per gli avversari. E poi aveva carattere e grinta da vendere. Sinceramente lo rimpiango molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.