Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Chelsea - Juventus 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Muzio ha scritto:

Ma quindi i nostri giocatori offensivi compreso centrocampo sono a livello di Genoa, Samp, Sassuolo, Torino, Empoli ? Perché tra le "big" quella che ha fatto meno gol ne ha 5.piu di noi in 13 giornate (Roma con 23), le altre sono tra i 7 e 14 gol in più.

 

Noi siamo nel gruppone della parte bassa della classifica tra i 17 e i 19 gol segnati.

 

Non lo so mi chiedo solo se davvero abbiamo giocatori offensivi di un livello così basso o se qualcosa in più si potrebbe fare.

Non sono giocatori di basso livello...e che non sanno come trovarsi,basta guardare i movimenti che fanno che li portano a trovarsi sempre a 20 metri l'uno dall'altro...inserimenti casuali frutto dell'improvizzazione e zero schemi da metà campo in su,quando Allegri disse che gli schemi non servono nel calcio ma contano i giocatori dice una cosa vera a metà,l'altra metà per esempio stasera ci ha palleggiato in faccia 90 minuti perché sanno quello che fanno a livello organizzativo e come atteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, tiger man ha scritto:

Lo dico anche a te 

Pirlo cercava il gioco due coppe un 4 posto fatto fuori 

Volevate un allenatore che vincesse subito 

Perché la squadra era di fenomeni e Pirlo era scarso .

Ora volete di nuovo il gioco  ma se uno cerca il gioco non gli date un anno di tempo 

Ma ogni tanto si smette di fare i tifosi con un minimo di lucidità?

La Juve questo chiede ad allegri,calcio speculativo. E lui questo fa

Se avesse Pirlo Tévez Pogba e Vidal....

Farebbe calcio speculativo. Con più qualità in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Devil's Advocate ha scritto:

Basta scegliere il male minore.

E il male minore è svendere tutti i pipponi (e sono tanti) anche generando minusvalenze.

L'alternativa è tenerli tutti in campo fino a fine contratto e fare la fine di Inda e Meravigliosi, ovvero anni di tristezza e anonimato.

 

Non puoi liberartene e guadagnarci anche, è IMPOSSIBILE, INIPOTIZZABILE.

Quindi, va scelta la strada che ci fa meno male.

Finalmente qualcuno che ci arriva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Comunque pur non contando niente, è vergognoso nel 2021 col var e la tecnologia assegnare un gol con assist di mano 

Su Sky manco l'hanno citato questo episodio.Hanno però parlato del presunto rigore non dato all'Atalanta.

Preciso che non sto accampando scuse, la sconfitta è netta, quindi si astengano i moralisti del kaiser.

Però un gol così viziato da doppio tocco di mano non si pò vedere nell'era del Var.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

stasera Allegri ha semplicemente pensato di arrivare al 60° sullo 0-0 

e per poco ci riusciva (sull'1-1)
Ma in realtà la Juve non ha fatto NULLA per tutti i 90°

 

Per poco ci riusciva? haha

Ma dai gente, ma dove vivete su marte? Abbiamo preso 4 pere meritatamente che potevano essere 5-6. Non l'abbiamo strusciata manco per sbaglio, ha fatto una formazione per rubare uno ZERO a ZERO e se ne torna a casa con 4 pere laddove uno Zenit ha perso 1 a 0. 

Se non è il fallimento dell'anticalcio pensiero di allegri questo...

Hanno fatto una * enorme nel riprenderlo, c'è poco da (ri)dire. Si STRA sapeva. Il fatto che dopo di lui avessero preso 2 inadeguati per diversi motivi, non avrebbe dovuto, in delle menti sane e lucide, rivalutare il suo DOVEROSO ESONERO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Quando la squadra è moscia devi prendere un allenatore che sia un sergente di ferro 

Beh che allegri non abbia carattere mi sembra esagerato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Negan ha scritto:

Per poco ci riusciva? haha

Ma dai gente, ma dove vivete su marte? Abbiamo preso 4 pere meritatamente che potevano essere 5-6. Non l'abbiamo strusciata manco per sbaglio, ha fatto una formazione per rubare uno ZERO a ZERO e se ne torna a casa con 4 pere laddove uno Zenit ha perso 1 a 0. 

Se non è il fallimento dell'anticalcio pensiero di allegri questo...

Hanno fatto una * enorme nel riprenderlo, c'è poco da (ri)dire. Si STRA sapeva. Il fatto che dopo di lui avessero preso 2 inadeguati per diversi motivi, non avrebbe dovuto, in delle menti sane e lucide, rivalutare il suo DOVEROSO ESONERO.

Vabbè, in una serata come questa ci sta che bisogna sorbirsi questo mare di caxxate scritte sopra.

Ci tocca, pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 77luca ha scritto:

Tu te lo ricordi il turno di UCL col Bayern con Conte in panca?

Stai parlando del super Bayern del triplete (quello di robben-ribery-Schweinsteigher-Muller etc... )che distrusse anche il grande Barcellona di Messi e Iniesta seppellendoli con 7 gol a zero?...

con tutto il rispetto per questo chelsea..quella squadra era di un altro pianeta e pure il Barca che fu seppellito di gol era nettamente superiore a sto chelsea...

il paragone di quella sconfitta di Conte (onorevolissima...prese 3 gol in meno del Barcellona))con quella di stasera non esiste proprio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mariolone ha scritto:

Partita utilissima per capire dove siamo e chi siamo.

 

Adesso, se ci sono idee e soldi, tocca alla società intervenire.

i soldi ci sono ma la proprietà non sgancia, le idee invece sono totalmente assenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ma no, semplicemente non puoi parlare di filosofia e di gioco con un capitale umano del genere. Siamo all'analisi matematica quando 15 giocatori su 23 non sanno fanno le equazioni. Rabiot con Pirlo giocava 15/20 metri più avanti, il risultato è il medesimo. Quando si attacca il centrocampo non esiste, non supporta né è messo bene per un recupero palla veloce e se si scoprono un attimo si aprono le voragini perché di solito Alex Sandro che si stacca meno e va a fare il centrale boccheggia. Quando ti difendi serve sempre il raddoppio dell'uomo o ti infilano con due passaggi. 


E si continua a parlare di mentalità offensiva quando anche stasera si è visto che la grande squadra è quella elastica (ha segnato l'ultimo gol con un palese 5-3-2 tra l'altro...) e che ha sempre le distanze giuste facendo bene entrambe le fasi non importa che stia 20 metri più avanti o 10 più indietro, che sa giocare più partite all'intorno della stessa partita e riesce a farti male col baricentro un po' più alto o un po' più basso. Ma è chiaro che qui come detto servono in primis i calciatori che fanno sembrare le cose difficili facili: il Chelsea ce li ha, la Juve no.

 

Il calcio gasperiniano o del loco Bielsa è un calcio perdente, buono per le provinciali.

Puoi parlare di squadra scarsa quando ogni giocatore gioca al massimo del suo potenziale … ora dimmi se c è un giocatore della squadra in questa stagione che può dirsi soddisfatto delle sue prestazioni… non c è . 
Possibile che tutta La Rosa della Juve sia così scarsa che nessuno stia emergendo e facendo una stagione soddisfacente ??? Se  uno o due giocatori giocano male  e rendono poco è un problema dei due calciatori , se tutti i giocatori commettono errori , non riescono a fare mezza azione che abbia un senso , non riescono mai a avere il controllo della partita , della palla , sono costantemente in affanno , mai lucidi , subiscono molte reti e ne fanno pochissime… se succede tutto questo e se ti chiami Juventus e hai in pratica tutti nazionali, possibile che non ti venga in mente che il problema sia L allenatore ???? E non mi fare L esempio di Pirlo con il fatto della ricerca del Gioco perché Pirlo era in incognita , che giocasse in modo propositivo o in altro modo , il

fallimento al Massimo è stato di Pirlo ,non del Gioco propositivo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gigle ha scritto:

Stasera poi giocavamo contro un Chelsea tutt altro che fortissimo come uomini , visto che non c erano lukaku , mount, werner,havertz,, kante uscito subito , avevano il jorginho visto in nazionale , odoi , pulisic , chalobah, insomma non puoi paragonare questa squadra al Bayern di robben ribery muller, alAba , kimmich, non scherziamo dai . 

non paragono questo Chelsea a quel Bayern. Paragono questa Juve a quella là. A livello europeo siamo piombati indietro di un decennio dopo aver sgomitato per arrivare a giocarcela. Hai ragione a dire che quella Juve stava crescendo mentre questa è crepuscolare, ma il minimo comune denominatore è il livello dei giocatori (e conte aveva vidal e pirlo ad esempio, mi viene da piangere se ci penso) La Juve adesso non è una squadra forte e la classifica, inclusa quella dell'anno scorso, è lì a dimostrarlo. E' una squadra che può rimanere fuori dalla champions senza che nessuno, a parte i suoi tifosi, ne senta particolarmente la mancanza. Il torneo non perderebbe nulla. Questo la società deve capire e, se può , investire. Poi per me, in panca ci mettano chi vogliono. Ma basta parlare di progetti, ricostruzione, .... sono fandonie. La Juve che fa la Juve non ricostruisce e non ha progetti, compra campioni, trova l'uomo giusto in panca e vince. Partite come quella di questa sera sono devastanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Nono tiger io so proprio l’opposto

Per me poteva rimanere Allegri ancora, come Sarri o Pirlo come DEVE, rimanere st’Allegribis

 

Ma se la società, decide che tu Juventus devi livellarti alla mediocrità della serie A.. Questi so i risultati

Hanno totalmente annullato il gap e stanno facendo passare l’inter, napoli e milan come squadroni.. Per poi vederli presi a pallonate da delle squadrette in europa

Allora la pensiamo uguale 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i soldi ci sono ma la proprietà non sgancia, le idee invece sono totalmente assenti
Ma fa bene Elkan a non sganciare un Euro dopo che ne ha sganciati parecchi e loro li hanno buttati nei vari Ramsey, rabiot, il ritorno di Allegri a 9 netti per fare più schifo di pirlo a 1.5 netti. Se fossi in elkan domani mi presenterei alla continassa con una ghigliottina chiedendo teste.
Altro che sganciate soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

non son nemmeno arrabbiato oggi, conscio dei limiti era importante passare il turno che non era scontato visti i bidoni che abbiamo in rosa (frega niente che si parli delle rivali di poco livello, le fenomenali altre italiane son ancora li in bilico con gironi altrettanto mediocri per dire)

quelle che mi fanno incazzare son le partite con gli Empoli e Sassuolo di turno, li dò di matto

 

Quoto anche le virgole 

Nonostante gli sganassoni di questa sera io mi sono incazzzato a bestia solo con Sandro e Bentancur... 

 

Eppure oh ti dico che per sabato sono ottimista sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BLACKEAGLE ha scritto:

Evidentemente con Cristiano potevi giocare in modo diverso ed ora no.

Comunque che vuoi che i dica,tu e tantissimi altri continuate a pensare che la colpa sia dell'allenatore,spero che ad Allegri gli scatti l'orgoglio e si dimetta,così prendiamo un altro al suo posto e con questa rosa sarà idem con patate,ma sono sicuro che per voi è sempre colpa dell'allenatore di turno e non della rosa scarsa e sopravvalutata.

La rosa è scarsa e sopravvalutata (quest'anno beninteso. L'anno scorso era rosa da scudetto e il cogl*one era Pirlo che non la faceva rendere, e l'anno prima ancora era colpa di Sarri perché indossava la tuta, o almeno così era la vox populi qui nei 24 mesi precedenti), questo è poco ma sicuro, e ogni anno peggiora aggiungo io

 

Ma Allegri ci mette del suo abbondantemente per peggiorare la situazione eh, perché questa squadra è scarsa, ma la scelta di stare 80' su 90' (quando va bene) rinchiusi nella nostra metà campo, è una sua scelta

Sballonzolare Chiesa a destra e a manca, è una sua scelta

Continuare a schierare Rabiot equilibratore sulla sinistra (equilibratore de che, visto che è un mezzo addormentato) è una sua scelta

 

Poi per carità, dimissioni, esonero, sono tutte fantasie secondo me. Nessuno esonera uno con quello stipendio e quel contratto, e nessuno si dimette essendosi assicurato quel contratto e quello stipendio (soprattutto, chi dovrebbe esonerarlo, visto che è pappa e ciccia col grande capo?)

 

Siccome nel mondo non esistono solo bianco e nero (squadra di pipp*ni e allenatore super top, oppure squadra di fenomeni in mano ad un manager da Serie B), ma c'è anche tanto grigio, possiamo credo affermare con (rassegnata) tranquillità che la materia prima è scadente, ma anche che chi la deve lavorare, lo sta facendo male

 

Con un altro allenatore faremmo meglio? No (a parte forse dal lato estetico, ma quello è soggettivo per carità) ed è per questo che io è da mo che sono rassegnato (precisamente dal 31 agosto 2021) al fatto che se va bene sarà una stagione di transizione, e se va male una stagione in stile Del Neri/Ferrara/Zaccheroni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto anche le virgole 
Nonostante gli sganassoni di questa sera io mi sono incazzzato a bestia solo con Sandro e Bentancur... 
 
Eppure oh ti dico che per sabato sono ottimista sefz
 
Se non passi per primo in vantaggio prepara il pallottoliere anche con l'Atalanta, altro che positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Negan ha scritto:
2 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:
i soldi ci sono ma la proprietà non sgancia, le idee invece sono totalmente assenti

Ma fa bene Elkan a non sganciare un Euro dopo che ne ha sganciati parecchi e loro li hanno buttati nei vari Ramsey, rabiot, il ritorno di Allegri a 9 netti per fare più schifo di pirlo a 1.5 netti. Se fossi in elkan domani mi presenterei alla continassa con una ghigliottina chiedendo teste.

io spengo e vado a dormire, che in serate come queste più va avanti l'ora, più approfondiamo questi discorsi e più mi sento stringere il collo, vado proprio in ansia perché siamo in una situazione ingestibile, ingovernabile, non vedo la luce in fondo al tunnel, non se ne esce, ci vedo già condannati ad anni di anonimato con una tifoseria piatta, moscia, morta, defunta

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza di rosa è lampante. La differenza di filosofia calcistica pure.

Abbiamo almeno 3 o 4 elementi che non sono da Juve, o sono stracotti. L’allenatore ci mette del suo, non riuscendo minimamente a dare qualcosa in più alla squadra. 
C’è da dire anche che la qualificazione era già in saccoccia, e quindi forse è mancata completamente la testa. Questo non giustifica il non gioco di stasera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero allo stadio e dico solo una cosa, sono venuti solo in 5 verso di noi a fine partita, Bonucci, dybala, de Ligt e altri 2 che non ricordo e si sono pure fermati distanti e pochi secondi... Il verme con la 25 era già negli spogliatoi al secondo fischio dell'arbitro... Servono attaccamento, impegno e dedizione e l'allenatore deve capire in fretta che certi elementi non devono mettere piede in campo, perché comunque mentalmente non ci sono, occupano lo spazio fisico del loro corpo e niente di più... 

Per fortuna che sono andato a farmi 4 gg e questo era solo il contorno, valà... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Stai parlando del super Bayern del triplete (quello di robben-ribery-Schweinsteigher-Muller etc... )che distrusse anche il grande Barcellona di Messi e Iniesta seppellendoli con 7 gol a zero?...

con tutto il rispetto per questo chelsea..quella squadra era di un altro pianeta e pure il Barca che fu seppellito di gol era nettamente superiore a sto chelsea...

il paragone di quella sconfitta di Conte (onorevolissima...prese 3 gol in meno del Barcellona))con quella di stasera non esiste proprio.

 

 

certo che esiste. Punto uno il Chelsea è campione d'europa in carica, e va ricordato è evidentemente una squadra molto forte, prima nel suo campionato, gioca molto bene. Punto due il paragone non è tra le avversarie ma tra le due Juventus, e non è tecnico, non solo. Questa Juve, come quella là non ha nessuna possibilità europea. Non può competere. Zero spaccato. Siamo tornati molto indietro, e non solo in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io spengo e vado a dormire, che in serate come queste più va avanti l'ora, più approfondiamo questi discorsi e più mi sento stringere il collo, vado proprio in ansia perché siamo in una situazione ingestibile, ingovernabile, non vedo la luce in fondo al tunnel, non se ne esce, ci vedo già condannati ad anni di anonimato con una tifoseria piatta, moscia, morta, defunta
 
ciao
Magari fosse la tifoseria il problema. Il problema è che quegli aggettivi li devi mettere addosso a allenatore, squadra e società.
.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Obiettivo4stella ha scritto:

Il problema è che fa sempre schifo..non solo stasera..se pensi che Bonucci ha i suoi stessi goal in stagione basterebbe questo per spedirlo già ora a Madrid..Se non segniamo non si vincono le partite..il problema è  che hai uno peggio come riserva..se non investono sul 9 a Gennaio manco 4 arriviamo

Allora....

Morata io l ho sempre definito "pulcino sbagliato"

Non è mai stato ne mai sarà un vero centravanti figurati un bomber quale dovrebbe essere il 9 della Juventus 

 

Detto ciò..

 

Giochiamo in maniera terribile...Morata per due mesi ha giocato ISOLATO LI DAVANTI....questa sera a me non è dispiaciuto cosi come Locatelli McKennie De Ligt e Bonucci 

 

Viceversa mi sono vergognato per Alex Sandro e Bentancur..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima della partita leggevo commenti su come la nostra formazione fosse decisamente più forte di quella del chelsea ...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Negan ha scritto:

Magari fosse la tifoseria il problema. Il problema è che quegli aggettivi li devi mettere addosso a allenatore, squadra e società.
.ghgh

pensavo fosse sottinteso, ma pure la tifoseria che non alza un dito, è proprio moscia, svuotata di ogni cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.