Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Chelsea - Juventus 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io non voglio niente.

Dico solo che ad oggi dopo 4 mesi di allegri si sta facendo peggio che con Pirlo.

almeno si ammettesse che ciò è vero, mentre invece leggo addirittura che allegri sta facendo un miracolo perché siamo al livello del Venezia.

E chi lo ha detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Se permetti dire che la squadra gli e' piaciuta e' aberrante!

Non è nuovo a ste sparate...Quando allenava il milan in una partita in trasferta in champions,

sotto 3-0 dopo il primo tempo ebbe un affermazione simile nello spogliatoio

e ibrahimovic secondo voci attendibili pare che non l'avesse presa bene e ci andò a muso duro contro il mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la vittoria sulla Lazio in molti mi hanno "dato" contro perchè ho scritto di non esaltarsi troppo per una partita vinta meritatamente ma pure grazie ad episodi che ci hanno girato bene e contro una squadra lenta e spuntata.

Oggi vorrei dire invece di non demoralizzarci troppo, abbiamo preso 4 pere ma ci sono dei ma

- il Chelsea è davvero molto forte

- non so come giochino di solito ma l'odierno 361 ci ha stritolato a centrocampo, hanno due sterni che reggono la fascia da soli e possono intasare il centro.

- loro hanno fatto una gran bella partita, di ritmo e vigoria unite a qualità tecniche notevoli

- prenderei per buona la partita fino al 2-0 dopo hanno chiuso e forse pensato a sabato. De Winter lo testimonia, il riscaldamento di Dybala pure in campo lo testimonia

- tutto sommato il primo tempo lo 0-0 o l' 1-1 ci stava tutto poi James ha indovinato un gol stratosferico (è stato lui l'uomo decisivo per tutto il match) e ci siamo beccati un gol a difesa intasatissima dai nostri un po' assurdo

 

I nostri potevano fare di più? Si ma non sarebbe bastato. Mi spiace per il risultato pesante.

Che a centrocampo non riusciamo a fare molto gioco lo sappiamo soprattutto quando i ritmi si alzano, in più loro giocano bene la palla

Mi sarei aspettato qualcosa di più da Chiesa, qualcosa di più da Dybala e mi sarei aspettato qualcosa di più a livello tattico da Max

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Beh, vediamo a fine campionato quanti goal fará, non adesso. Che paragone è?

Fece 4 goal in campionato, per un giocatore che ha quasi sempre giocato in attacco. Se non è un flop non so cosa lo sia

si sveglieranno tutti a marzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

si sveglieranno tutti a marzo

Non si sveglieranno perchè questi sono, non si sono svegliati manco gli anni passati, è quello il punto. Kulu fará i suoi 2/3 goal in campionato e stop 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Obiettivo4stella ha scritto:

Intanto Allegri Ronaldo ai quarti di Champions c'è l'ha portato..i due maestri dopo se so fermati prima..

Direi che è più il caso di dire.il contrario visto come andò l'ottavo di finale.con Atletico Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che per chi capisca un po di calcio qst risultati non siano una sorpresa, anzi io lo dicevo lo scorso anno quando si massacrava pirlo che anche con un altro allenatore la storia non sarebbe cambiata, qualcuno diceva che con allegri si sarebbe vinto lo scudetto anche lo scorso anno, ma non era assolutamente così. Inoltre allegri anche nell ultimo scudetto fece molto male da dicembre in poi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Muzio ha scritto:

La Juve ha un monte ingaggi di circa 170mln il Chelsea di circa 190mln. L'Atalanta 50mln.

 

 

Lo scorso anno l'Atalanta ha giocato a Liverpool alla 4 del girone. Dopo quella vittoria la.classifica era Liverpool 9 Atalanta e Ajax 7. Per carità al Liverpool bastava vincere contro la:ultima per qualificarsi, ma dubito che alla 4 del giorno abbiano deciso di perdere perché non contava nulla.

 

L'andata con il Real giocato in 10 dal 20 del primo tempo. Il ritorno ha creato diverse occasioni e uscita con 3-1.

Ma é l'Atalanta per la miseria. Una squadra che normalmente non vale un Salisburgo. 

Come diavolo si fa a pretendere che l'Atalanta batta.il Real Madrid? Come? Ma almeno se la gioca, fa vedere qualcosa e non sta lì passiva ad aspettare il suo destino dicendo: vabbè siamo scarsi cosa.ci possiamo fare.

Questo piacerebbe vedere. Una squadra che fa qualcosa.per.vincere e non una squadra che fa.di tutto per non perdere.

 

Anche perché, come ho scritto ad altro utente, la.Juve nei prossimi anni dovrà tornare a puntare su giocatori emergenti. Per ci sarà bisogna di un'idea di gioco forte in cui inserire questa gente. Che l'idea sia contropiede o tiki taka non mi interessa, ma ci vogliono principi forti che si vedano in campo..qui non si vede nulla.

 

 

Anche il Lipsia è arrivato in semifinale di CL alla prima partecipazione però, ma sempre il Lipsia rimane. 

 

Ho visto le partite dell'Atalanta col Real perché seguo anche la squadra spagnola, mi spiace, ma non se l'è giocata, il Real è stato in controllo dal primo minuto dell'andata all'ultimo del ritorno (come non se l'erano giocata col PSG, avevano sculato un tiro e poi i francesi s'erano mangiati di tutto fino ai gol finali). E io non mi aspetto che l'Atalanta batta il Real Madrid, noi non dovremmo aspettarci che la Juve batta questo Chelsea in stato di grazia e con una rosa del genere (il monte ingaggi vuol dire poco, non è che se uno prende 7M di stipendio è per forza più forte di uno che prende 2M. Il punto è che noi abbiamo virato sui parametri 0 a centrocampo perché dopo aver speso 100M per due difensori non potevamo permetterci di spendere altro, invece il Chelsea in piena pandemia spende 400M. Poi ha anche un buonissimo settore giovanile dal quale sono usciti Chalobah, James e Hudson-Odoi a costo 0, ma nonostante questo spendono come dei pazzi). Con Zenit e Malmo abbiamo giocato molto meglio perché siamo in tutto e per tutto più forti di loro. Col Chelsea il catenaccio ha funzionato la prima volta e la seconda no.

 

Ci possono essere i principi che vuoi nella testa di allenatore e giocatori ma se poi i piedi mandano i contropiedi a quel paese o il tiki taka non lo sanno fare se non in rare occasioni un miracolo non succede. Che poi qui sembra che manchino proprio le basi a buona parte della rosa, stesso discorso dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Cercava il gioco dove?

424 e speriamo in Cr7


Con bentancur ed Arthur che facevano a turno i retropassaggi ai nostri avversari

 

gioco dove

Non vi va mai bene nulla 

Abbiamo cambiato tre allenatori in 3 anni e volete il 4 allenatore

La stessa cosa degli anni 80 dopo l era platini 

Quando con Moggi si sono comprati i giocatori forti poi ci si è accorti che il problema non erano solo gli allenatori

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ALAY ha scritto:

Intanto è allegri che sceglie di metterlo in campo. Io povero * da tifoso, allo stadio dopo qualche partita lo definì "moviola"

Detto questo..... qualunque allenatore che non conosce solo un modo x uscire dai problemi. Ormai allegri lo conoscono tutti. Pure a chi lo difende. E il primo punto cardine che portano i suoi supporter e lo stesso allegri, sono i risultati. Quindi....in base a quello, posso dire che è un vero disastro 

X nn parlare del campo, ma li.....ognuno veda quel che vuole.

Io ormai sono senza passione. Questa squadra x come scende in campo, e sapendo già come giocherà, molto spesso ormai nn la guardo più.

E le poche volte che la guardo, tra cui una allo stadio contro la Roma, mi cascano i maroni. Unica partita divertente è stata il 4-2 con lo zenit. E lì il nostro mister nn era contento. Chissà xchè

X me saranno 4 anni lunghissimi

Ma mi viene un dubbio 

Ma nn è che quando giocavamo bene nel primi 3 anni col mister era solo x i giocatori? E ora sarà solo x i giocatori si vede questo scempio?

Ma quindi allegri nn ha ne merito ne colpe. È solo bravo a vendersi e a fare amicizie con le persone giuste.

Ma è un semplice pensiero ;)

 

 

Il tuo pensiero è uno dei tanti che si potrebbero associare a persone prevenute nei suoi confronti.. Solo che tu a differenza dei soliti noti, hai scritto una cosa giusta, ossia:

MA MI VIENE UN DUBBIO

 

Questo dubbio ci sta.. Dubbio che io non ho, perché per quanto ho goduto quegli anni, io non mi permetterei mai di dire certe cose.. Perché tu non puoi pensare una cosa del genere se è arrivato a farsi 2 finali di champions con 2 Juventus diverse

Sai, un conto se lo fai col Real Madrid che si sono fatti na miriade di finali di champions di fila ed allora li puoi pensare che Zidane fosse questo, quello e quell’altro

Un altro se lo fa Allegri che 2 squadre diverse.

 

Per quanto riguarda il presente.. Ci poteva stare pure Guardiola e io ci metto la mano sul fuoco che sarebbe successa la stessa identica cosa.. Il problema è dall’alto

 

Hanno fatto troppe scelte sbagliate.. troppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hank Voight ha scritto:

Anche io sono d'accordo sull'impiegare i giovani al posto di giocatori bolliti. Non ho assolutamente detto che Allegri non ha colpe, ho solo detto che le sue affermazioni sono condivisibili: dai giovani non ci si può aspettare tutto e subito, serve pazienza, accettare i loro errori ma ovviamente devono giocare.

ok, serve pazienza

siamo d'accordo

Ma se hai chi schierare 

Se davanti hai CR7 non metti Kean

 

Ma se davanti hai Morata che mi sta facendo rimpiangere Bendtner, cacchio tieni Kean in panchina?
E poi lo metti quando perdi 3 a zero. E' ovvio che lo bruci

 

Ovviamente quando te ne trovi uno buono fra le mani tipo Haaland, lo perdi perchè quello non ci viene a giocare da noi.

 

Non li cerchiamo e non li facciamo giocare. Punto

E la U23 non serve ad un cacchio, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

E chi lo ha detto?

Qualche pagina fa ...

Hanno scritto: questa squadra senza Ronaldo è da serie b.

Miracolo di allegri nel riuscire a farci stare dove siamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Il calcio propositivo lo ha fatto Pirlo e non ha pagato 

 

 

Ma tu non eri tra quelli che volevano la testa di Pirlo?

 

Mai voluto la testa di nessun allenatore.

Però torno a chiedere, come crei valore?

Facendo catenaccio o con un gioco propositivo?

e poi, quali sono i giocatori con cui vuoi creare valore? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Con questa squadra non è possibile vedere ne risultati ne tanto meno il bel gioco,non è possibile che tre allenatori su tre abbiano steccato,Allegri ha solo una colpa,quella di aver scelto di tornare pensando che questa squadra fosse migliore di quella che ha lasciato e aveva detto che necessitava di cambiare almeno 6 undicesimi di quella rosa, Bosco quello che scrive su Tuttojuve,ha scritto che Allegri ha detto di aver trovato macerie alla Continassa,in pratica calciatori scarsissimi e a fine corsa,altro che squadra migliore di quella che aveva lasciato.

Ne parli come se fosse una sciocchezza da niente.

Praticamente significa che non sa valutare i giocatori.

Come fai a costruire se non capisci quale materiale umano ti serve?

Te lo deve scegliere un altro? Tipo Conte? Un nome a caso per una situazione già accaduta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Se permetti dire che la squadra gli e' piaciuta e' aberrante!

Cosa doveva dire? Doveva oltremodo affossare il morale dei nostri?

 

Cmq il Chelsea è davvero molto forte, qualità, fisicità ed organizzazione. pure molto più in salute della partita di andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antman64 ha scritto:

Mai voluto la testa di nessun allenatore.

Però torno a chiedere, come crei valore?

Facendo catenaccio o con un gioco propositivo?

e poi, quali sono i giocatori con cui vuoi creare valore? 

Vincendo crei valore 

E siccome sono scarsi devi solo svenderli toglierli dai piedi ed investire bene

Ma bene perché sennò fai default

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Allora, le responsabilità sono piramidali se vogliamo venirci incontro

 

- la proprietà ci tratta come giocattolo di famiglia, siamo un pidocchio fastidioso che chiede soldi

- il presidente secondo me non capisce niente di calcio ed è facilmente condizionabile e in balia degli eventi

- di conseguenza le scelte di dirigenti e allenatori

Giusto

 - Alla proprietà fa comodo sfruttare il marchio Juve per avere visibilità,ma di tirare fuori soldi per comprare i campioni non ne vogliono sapere.

- Il presidente di calcio ne capisce,ma dipende dal cugino che è colui che tiene i cordoni della borsa.

- Il terzo punto è indifferente,chiunque venga scelto per allenare la Juve o fare il dirigente,deve essere uno yes-man della proprietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Tu speri (eventualmente) che il punto sia quello lì, perché restare col cerino in mano si fa presto 

si ma vivacchiare nn serve a nulla secondo me,bisogna fare scelte radicali per invertire la tendenza,alla juve ci sn tanti giocatori strapagati che nn performano per quanto dovrebbero,dybala nn vale 10mln l'anno e soprattutto è folle darglieli in questo momento della carriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BLACKEAGLE ha scritto:

Giusto

 - Alla proprietà fa comodo sfruttare il marchio Juve per avere visibilità,ma di tirare fuori soldi per comprare i campioninon ne vogliono      sapere.

- Il presidente di calcio ne capisce,ma dipende dal cugino che è colui che tiene i cordoni della borsa.

- Il terzo punto è indifferente,chiunque venga scelto per allenare la Juve o fare il dirigente,deve essere uno yes-man della proprietà.

no mio caro, un presidente che avvalla le scelte fatte negli ultimi anni è un presidente che di calcio ci capisce ZERO, c'azzeccano poco i soldi della proprietà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non vi va mai bene nulla 

Abbiamo cambiato tre allenatori in 3 anni e volete il 4 allenatore

La stessa cosa degli anni 80 dopo l era platini 

Quando con Moggi si sono comprati i giocatori forti poi ci si è accorti che il problema non erano solo i giocatori

 

 

Nono tiger io so proprio l’opposto

Per me poteva rimanere Allegri ancora, come Sarri o Pirlo come DEVE, rimanere st’Allegribis

 

Ma se la società, decide che tu Juventus devi livellarti alla mediocrità della serie A.. Questi so i risultati

Hanno totalmente annullato il gap e stanno facendo passare l’inter, napoli e milan come squadroni.. Per poi vederli presi a pallonate da delle squadrette in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

Qui tutti pensavano che il problema fosse Pirlo 

Questi sono mosci di loro 

Pirlo lo ripeteva sempre

Quando la squadra è moscia devi prendere un allenatore che sia un sergente di ferro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Chelsea questa sera ci ha asfaltato con Reece James di (quasi) 22 anni
Chalaboh di anni 22
Chilweel di anni 24
Hudson-Odoi di anni 21 (appena fatti)
Mason Mount di anni 22
 
E non credo che siano tutti fenomeni
Anche io sono d'accordo che i ragazzi hanno bisogno di giocare. Ma non è possibile che gli altri trovino giocatori buoni e li fanno giocare, mentre noi i vari Kulu, De Ligt, Kean o Kaio Jorge li facciamo marcire in panchina perchè devono giocare Chiellini, Alex Sandro, Morata o Bernardeschi
E non conta niente mettere i ragazzi all'80° oppure sul 3 a zero per loro
 
Mi dispiace ma Allegri ha ANCHE le sue colpe
Eh ma qua i giovani non li puoi buttare così nella mischia, altrimenti li bruci.... Quante scemenze che mi tocca sentire.

Un Fagioli, giusto per citarne uno, le squadre top (ma anche di medio livello), non si farebbero scrupoli per lanciarli....

Poi si vede che fine fanno le squadre italiane in Europa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Vincendo crei valore 

E siccome sono scarsi devi solo svenderli toglierli dai piedi ed investire bene

Ma bene perché sennò fai default

 

Basta scegliere il male minore.

E il male minore è svendere tutti i pipponi (e sono tanti) anche generando minusvalenze.

L'alternativa è tenerli tutti in campo fino a fine contratto e fare la fine di Inda e Meravigliosi, ovvero anni di tristezza e anonimato.

 

Non puoi liberartene e guadagnarci anche, è IMPOSSIBILE, INIPOTIZZABILE.

Quindi, va scelta la strada che ci fa meno male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.