Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Chelsea - Juventus 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Eh appunto, contro la Lazio abbiamo meritato. Indipendentemente da come abbiamo giocato resta il fatto che la partita è stata fatta bene se loro hanno fatto peggio di noi.

 

Stasera invece si poteva perdere pure 6/7 a zero. 

Perché i calciatori del Chelsea non si chiamano Alberto, Lazzari e cataldi ma la mentalità nostra e stata la stessa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Sì Dybala è uno che ti cuce il gioco...

Dobbiamo fare un disegno per capire che sono giocatori diversi lui e vlahovic?

Tu ce l'hai una squadra improntata sulla costruzione di azioni da gioco?

io 10mln a uno che cuce il gioco  nn li do,10mln li do a uno che mi segna 30 gol l'anno e mi fa vincere le partite.......il punto è proprio quello,dybala vuole 10mln ma ne vale FORSE la metà,e nn mi citare rabiot e ramsey e compagnia bella perchè anche loro sn strapagati in modo folle, e tutto ciò è la base per cui ora stiamo in questa situazione,giocatori strapagati insensatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Morata l'anno scorso ha fatto 20 gol, Chiesa 15 + una decina di assist, l'atteggiamento di stasera non è dovuto alla sterilità offensiva CHE L'ALLENATORE DOVREBBE COMUNQUE CERCARE DI RISOLVERE, ma è proprio frutto della mentalità da stegosauro dell'allenatore stesso che pensa di giocare a Risiko con i carri armati in miniatura 

Ed io che ho scritto,che l'anno scorso Morata e Chiesa hanno fatto bene perchè avevamo un certo Cristiano,attaccante non di spessore ma addirittura un autentico fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Grazie, gioca nel modo opposto in cui un difensore dalle sue caratteristiche dovrebbe giocare

Mettilo nel City, e vedrai tutte le sue potenzialità

Sara, ho capito allora deligt gioca male per il modulo(che poi anche con sarri e pirlo vabbe) chiesa e depotenziato morata non viene servito, ma cacciare l'allenatore? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

ragazzi ma dybala è la prima partita che gioca in champions?negli ultimi anni che ha fatto?dybala il meglio lo ha dato,d'ora in poi sarà sempre peggio,ripeto metterlo al centro e dargli 10mln l'anno fino a 33 anni,viste le condizioni in cui è ora imho è follia e così nn si va da nessuna parte,ma è sl la mia umile opinione.

Adoro chi ha tutte queste certezze.

Stiamo parlando di uno che ha avuto una stagione disgraziata piena di guai.

Veramente, sembra materia da studiare in psicologia.

C'è questa morbosità nel giudicare Dybala con una ferocia tale che pare il peggior nemico.

E andiamo pure a distorcere i fatti, nulla di personale ma mi pare assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

De Ligt è bravo

certo se non pressi, non fai filtro a centrocampo e perdi palle sanguinose sulla trequarti, ti arrivano da dovunque e la cappella la fa pure lui

 

Ma De Ligt è bravo. Non scherziamo

Tanto se ne andrà, rinnovo a vita per Chiellini e Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Tuchel : Allegri = Phil Jackson : Recalcati

Eh però togli quei Bulls e quei Lakers a Jackson e poi ne parliamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Muzio ha scritto:

Ecco é.proprio qui che divergiamo, io lo scorso anno fino alla sconfitta con Inter a Milano ho visto la Juve giocare a calcio. Poi vinci o perdi perché in campo ci vanno i giocatori, ma la.juve giocava.

 

Dal 1/11 alla sconfitta con l'Inter avevamo fatto 12 vittorie 3 pareggi e 1 sconfitta tra Campionato e Cl con 40 gol fatti in 15 partite, tra cui vittorie a Nou Camp e San Siro vs Milan, partite dominate come con Lazio e Atalanta ma pareggiate.

 

Da lì si è spenta la luce, perché la squadra é tornata a giocare con baricentro basso. Le vittorie di fortuna contro Inter in Coppa Italia e Roma in campionato hanno rassicurato l'ambiente su bontà della cosa ed é finita in vacca.

 

Ripeto qui non si vede nulla e se contano solo i giocatori allora non capisco il motivo di dare 9mln netti ad un allenatore.

 

 

 

Contano entrambi infatti, ma alcuni non lo vogliono capire. Come Conte non era improvvisamente un cretino quando con uno squadrone non ha superato i gironi e poi la stessa squadra con giusto un paio di innesti l'anno dopo va in finale se con una squadra anche più debole un anno prima aveva umiliato proprio il Chelsea, Allegri non è improvvisamente uno che non sa più preparare o gestire le partite (un suo punto di forza, da sempre) o che non sa fare giocare bene una squadra (perché nei suoi primi anni di giocava molto bene, ma anche perché c'era un'ottima rosa almeno nei titolari). Ma la squadra che ha ora è una che l'anno scorso è arrivata quarta all'ultima giornata CON Ronaldo e i suoi 30 gol in campionato. Ora hai quella stessa squadra, con alcuni elementi più vecchi di un anno e ciò si fa sentire, ma SENZA quello da 30 gol. Aggiungi che alcuni giocatori chiave sono decisamente sottotono da un po' (Morata e Chiesa in primis, e lo sono pure in nazionale quindi non credo che la colpa sia di Allegri come tanti vogliono pensare) e gli scivoloni sono più frequenti.

 

Si può puntare il dito contro tutti tranne forse un paio di elementi che almeno ci provano fino ad adesso. Spero almeno che si sveglino un minimo, tutti quanti. A volte dalle sconfitte brutte si impara e si cresce, speriamo sia uno di quei casi e andiamo avanti, più di così noi tifosi non possiamo fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gigle ha scritto:

No no ma va bene così , tutti in area 4-0 e siamo anche contenti…. Del resto tifiamo l Ascoli non la Juve 

Ma no, semplicemente non puoi parlare di filosofia e di gioco con un capitale umano del genere. Siamo all'analisi matematica quando 15 giocatori su 23 non sanno fanno le equazioni. Rabiot con Pirlo giocava 15/20 metri più avanti, il risultato è il medesimo. Quando si attacca il centrocampo non esiste, non supporta né è messo bene per un recupero palla veloce e se si scoprono un attimo si aprono le voragini perché di solito Alex Sandro che si stacca meno e va a fare il centrale boccheggia. Quando ti difendi serve sempre il raddoppio dell'uomo o ti infilano con due passaggi. 


E si continua a parlare di mentalità offensiva quando anche stasera si è visto che la grande squadra è quella elastica (ha segnato l'ultimo gol con un palese 5-3-2 tra l'altro...) e che ha sempre le distanze giuste facendo bene entrambe le fasi non importa che stia 20 metri più avanti o 10 più indietro, che sa giocare più partite all'intorno della stessa partita e riesce a farti male col baricentro un po' più alto o un po' più basso. Ma è chiaro che qui come detto servono in primis i calciatori che fanno sembrare le cose difficili facili: il Chelsea ce li ha, la Juve no.

 

Il calcio gasperiniano o del loco Bielsa è un calcio perdente, buono per le provinciali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

secondo me la partita di questa sera è proprio di quelle che ti fanno capire che il problema NON è il manico. Tu pensi che i giocatori di Juve e Chelsea siano dello stesso livello? Ragazzi nn scherziamo. Sono tecnicamente inferiori e non di poco e corrono la metà. Scusa ma noi un terzino come James dove lo abbiamo? E il loro centrocampo? Poi chiaro che Allegri ha colpe: la prima , sta gente non corre e non è in grado nemmeno di lottare. Ma molti non sono all'altezza di certe partite, assolutamente no. Se uno non lo vede nella partita di questa sera , non so. Tu te lo ricordi il turno di UCL col Bayern con Conte in panca? Ecco, siamo tornati lì. Allegri è lì, lautamente pagato, perchè tra gli allenatori di alto livello NESSUNO allenerebbe questa Juve che non può fare mercato come i top club adesso, NESSUNO. Quindi come alternativa avresti un'altra scommessa, questa volta da esonero assicurato perchè non riuscirebbe a vivacchiare come Pirlo l'anno scorso.

No ti sbagli di grosso a paragonare quella Juve di conte a questa e ti spiego anche il perché ; è vero che in quelle due  partite come in questa la Juve fu annientata ,ma c erano grossissime differenze : in quella Juve di conte i giocatori si esprimevano al massimo delle loro possibilità , giocavano bene , intendo durante tutta la stagione , oltre a Pirlo Vidal Pogba  , anche tutti gli altri comprimari come Lichtsteiner , Asamoah , pepe, giaccherini , matri , quagliarella , vucinic , giovinco estigarribia etc etc giocavano al massimo delle loro possibilità e contro quel Bayern che fece il triplete poi alla fine , distruggendo il Barcellona di Messi ( il messi giovane non quello di due anni fa ridistrutto ancora dal Bayern durante la pandemia ), emerse proprio la differenza di uomini perché nonostante la squadra esprimesse il massimo da tutti i giocatori , eravamo impotenti davanti al Bayern . 
Nella Juve di oggi non c è un giocatore che giochi secondo le sue possibilità , giochiamo contro L Empoli e tutti giocano male , giochiamo con la Roma e vinciamo 1-0 è quasi tutti giocano al limite della sufficienza , nessuno dei giocatori attualmente in stagione raggiungerebbe un bel Voto… 

Stasera poi giocavamo contro un Chelsea tutt altro che fortissimo come uomini , visto che non c erano lukaku , mount, werner,havertz,, kante uscito subito , avevano il jorginho visto in nazionale , odoi , pulisic , chalobah, insomma non puoi paragonare questa squadra al Bayern di robben ribery muller, alAba , kimmich, non scherziamo dai . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Ed io che ho scritto,che l'anno scorso Morata e Chiesa hanno fatto bene perchè avevamo un certo Cristiano,attaccante non di spessore ma addirittura un autentico fuoriclasse.

si ma non è che tutte le azioni che hanno portato ai gol di Morata e Chiesa sono partite da Ronaldo, si giocava anche in un modo diverso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, luc89 ha scritto:

io 10mln a uno che cuce il gioco  nn li do,10mln li do a uno che mi segna 30 gol l'anno e mi fa vincere le partite.......il punto è proprio quello,dybala vuole 10mln ma ne vale FORSE la metà,e nn mi citare rabiot e ramsey e compagnia bella perchè anche loro sn strapagati in modo folle, e tutto ciò è la base per cui ora stiamo in questa situazione,giocatori strapagati insensatamente.

Vabbè ma tu la fai fuori dal vaso... e a me non mi va di pulire i tuoi disordini..

Mo sei venuto nel topic di una partita finita male a parlare del rinnovo di Dybala ORA.

E' come quando uno si sveglia la notte perché deve andare a p!sc!are, non resisti proprio...

Poi metti Rabiot, Dybala e Ramsey sullo stesso piano... buonanotte proprio.

L'ho capito che non lo sopporti. Non posso aiutarti per il tuo problema... mi dispiace. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

stasera Allegri ha semplicemente pensato di arrivare al 60° sullo 0-0 

e per poco ci riusciva (sull'1-1)
Ma in realtà la Juve non ha fatto NULLA per tutti i 90°

 

Si era capito giá dai primi minuti che questa gara sarebbe stata diversa. Se quella era la strategia è stata applicata malissimo, anche perchè si sapeva che senza Lukaku avevano meno punti di riferimento e schierare i due scempi in mezzo al campo in una gara di questo tipo dove i loro a turno si inserivano tutti è stata una sciagura.

All'andata aveva senso e lo ha fatto bene, in questa ha sbagliato su tutta la linea, al netto che poi visti gli uomini in campo ti avrebbero asfaltato comunque probabilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

si ma non è che tutte le azioni che hanno portato ai gol di Morata e Chiesa sono partite da Ronaldo, si giocava anche in un modo diverso 

Evidentemente con Cristiano potevi giocare in modo diverso ed ora no.

Comunque che vuoi che i dica,tu e tantissimi altri continuate a pensare che la colpa sia dell'allenatore,spero che ad Allegri gli scatti l'orgoglio e si dimetta,così prendiamo un altro al suo posto e con questa rosa sarà idem con patate,ma sono sicuro che per voi è sempre colpa dell'allenatore di turno e non della rosa scarsa e sopravvalutata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve 85 ha scritto:

Sara, ho capito allora deligt gioca male per il modulo(che poi anche con sarri e pirlo vabbe) chiesa e depotenziato morata non viene servito, ma cacciare l'allenatore? 

1) Secondo me De Ligt non gioca male, ma i 75 ml+7+5 bonus l'anno dimostrerebbe di valerli molto di più se difendessimo 10 metri più avanti (e avessimo per la maggior parte del tempo il possesso). Ciò detto, secondo me col tempo l'olandese imparerà a difendere "basso", ma la sua vera natura è quella vista all'Ajax

2) Chiesa è depotenziato, assolutamente d'accordo

3) Morata, servito o non servito, è uno su cui è impossibile fare affidamento. Va a periodi, ci sono momenti che gli passa un pallone sotto il naso e lo butta dentro, e poi per 2 mesi si mangia gol a porta vuota (esemplificativo Cagliari-Juve dello scorso anno. Morata ha sui piedi almeno 4 occasioni clamorose, tutte sbagliate. Ronaldo, nella stessa partita, tocca 4 palloni, 3 vanno in rete. E' la differenza tra un campione e un buon giocatore)

4) Sul cacciare l'allenatore, come lo cacci uno che ha firmato per quattro anni a 7 (o 9, ora non ricordo) milioni l'anno? Trionferemo o affonderemo con lui. Deve accadere una catastrofe sportiva perché venga esonerato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rosbia ha scritto:

E così...giocatori a 20 metri l'uno dall'altro,non fanno un triangolo neanche a pregarli...ma questo lo capisco,se NESSUNO ti spiega oppure non ti  propone MAI uno straccio di schema poi dove li trovi i compagni? col navigatore? facci caso,inserimenti RANDOM (quando ci sono) in area avversaria,sovrapposizioni queste sconosciute,giocatori che in una partita sono in un ruolo e poi cambiano nell'altra...mi domando,cosa fanno in allenamento?improvvisazione collettiva...ecco quello che fanno.

Non parliamo dell'atteggiamento poi che mi sale la scimmia...siamo andati la per non prenderle...alla faccia del cercare nuove soluzioni o provare qualcosa di nuovo visto che arrivare primi o secondi per me conta Poco in Champions,la differenza al sorteggio  e stata minima negli ultimi anni...e comunque preferisco prendere 4 gol in contropiede piuttosto che pr' enderli così.

Già. Qui manca allenamento. O allenatore. Pressing scombinato, le rare volte che si prova a pressare. Tutti fermi o tutti verso il pallone, nessuno che abbia mai un compagno libero. Tutti spalle alla porta. Roba da matti...non sappiamo difendere ne attaccare. Con 11 nazionali in campo. Che non saranno fenomeni, ma io una pochezza e un'improvvisazione del genere non le sopporto. Almeno si provasse ad attaccare. No, niente. Però è dagli anni 60 che non prendevamo tanti gol, e ora pure umiliati in Europa. Ne attacco ne difesa.

Qualunque top club lo avrebbe esonerato. Invece prende milioni e fa lo splendido in conferenza. Il mondo al contrario proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Perché i calciatori del Chelsea non si chiamano Alberto, Lazzari e cataldi ma la mentalità nostra e stata la stessa 

Appunto. Anche con un'altra mentalitá ti facevano a fette comunque se erano in serata. Basta vedere cosa fanno in Europa le altre Italiane (oggi l'Atalanta a tratti ha visto le streghe con una squadra svizzera). La serie A è di basso livello e giá si fa fatica lì.

 

All'andata non a caso non ci sono riusciti perchè con Lukaku avevamo un punto di riferimento e loro non si dimostrarono in serata.

Oggi invece noi abbiamo fatto del nostro peggio e loro erano in serata e si è visto giá dai primi 5 minuti.

 

Le due rose insomma sono imparagonabili e noi oggi ci abbiamo messo del nostro.

La gara con la Lazio non c'entra nulla, quella è stata fatta a dovere (negli ultimi anni ci avevamo quasi sempre perso o pareggiato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BLACKEAGLE ha scritto:

Evidentemente con Cristiano potevi giocare in modo diverso ed ora no.

Comunque che vuoi che i dica,tu e tantissimi altri continuate a pensare che la colpa sia dell'allenatore,spero che ad Allegri gli scatti l'orgoglio e si dimetta,così prendiamo un altro al suo posto e con questa rosa sarà idem con patate,ma sono sicuro che per voi è sempre colpa dell'allenatore di turno e non della rosa scarsa e sopravvalutata.

no no, con Allegri e Ronaldo abbiamo giocato sempre così, solo che cambiavano i giocatori, erano un minimo più decenti pur considerando Matuidi comunque non da Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Occhia ha scritto:

In un programma di un noto tifoso juventino (il solo che ascolto), si era profetizzata una sconfitta del genere. 

Chi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ma no, semplicemente non puoi parlare di filosofia e di gioco con un capitale umano del genere. Siamo all'analisi matematica quando 15 giocatori su 23 non sanno fanno le equazioni. Rabiot con Pirlo giocava 15/20 metri più avanti, il risultato è il medesimo. Quando si attacca il centrocampo non esiste, non supporta né è messo bene per un recupero palla veloce e se si scoprono un attimo si aprono le voragini perché di solito Alex Sandro che si stacca meno e va a fare il centrale boccheggia. Quando ti difendi serve sempre il raddoppio dell'uomo o ti infilano con due passaggi. 


E si continua a parlare di mentalità offensiva quando anche stasera si è visto che la grande squadra è quella elastica (ha segnato l'ultimo gol con un palese 5-3-2 tra l'altro...) e che ha sempre le distanze giuste facendo bene entrambe le fasi non importa che stia 20 metri più avanti o 10 più indietro, che sa giocare più partite all'intorno della stessa partita e riesce a farti male col baricentro un po' più alto o un po' più basso. Ma è chiaro che qui come detto servono in primis i calciatori che fanno sembrare le cose difficili facili: il Chelsea ce li ha, la Juve no.

 

Il calcio gasperiniano o del loco Bielsa è un calcio perdente, buono per le provinciali.

perfetto .allah  qui nn si rendono conto che il problema è che paghiamo un monte ingaggi spropositato per gente che nn  vale manco la metà di quanto la paghiamo,esempio palese locatelli è venuto,è uno dei calciatori che prende meno di tutta la rosa e il centrocampista che prende meno,ma è nettamente quello che più performa in campo,bisogna buttare nel bidone dei rifiuti 5-6  elementi strapagati che rendono una miseria ,abbassare il monte ingaggi,e investire su gente GIOVANE  E FORTE,come hai fatto con locatelli,ovviamente per fare questo ci vuole competenza manageriale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.