Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pallonaro77

Approssimazione, svogliatezza, stare in campo male = infortuni

Post in rilievo

26 minuti fa, Styno91 ha scritto:

E allora come mai nel Milan di Pioli, che tutti descrivono come una squadra super organizzata e determinata, se ne sfasciano 2 a partita ? Pensate, per me invece è l’opposto, corrono troppo come indemoniati e dopo un po’ si spaccano perché sono ritmi insostenibili da

portare avanti per una stagione intera 

Ma non é che semplicemente che alla Juve si infortunano come nelle altre squadre (basta leggere i vari indisponibili...) ed é una leggenda che alla Juve ci si infortuna di più? Questo capita perché qui seguiamo solo la Juve ma in realtà ad esempio Milan e Roma hanno avuto un sacco di infortuni quest'anno.

Poi é evidente che gli infortuni colpiscono quasi sempre quei 4/5 giocatori, ovviamente la tattica non c'emtra nulla.

Il topic avrebbe senso se l'avesse aperto un bambino di 11 anni che vede le partite per la prima volta, allora sì.

28 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Il nuovo post più stupido di sempre.

 

Solo sino al prossimo, peraltro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no la tattica ed il modo di giocare qui non centra niente..

a mio avviso il problema è la preparazione.

per la mia esperienza di atleta a livello amatoriale, più gli allenamenti si avvicinano come intensità, sforzo e durata al livello della “gara”, meno rischio infortuni muscolari hai.. è il dislivello elevato fra allenanenti e poi quello che dai in competizione che crea possibili problemi.

il corpo umano è una macchina che si adatta… 

non a caso gli infortuni si hanno di norma quando cominci a fare un qualche sport regolarmente.

il corpo ha bisogno di tempo per adattarsi al nuovo corso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il "depotenziamento" di Allegri apportato ad alcuni giocatori ha portato pure all'indebolimento degli stessi. In piú, vedo a volte i giocatori che corrono a pressare o in attacco e si devono fermare di colpo perché si ricordano che Allegri vuole che difendano e basta. E quelle frenate causano infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rens73 ha scritto:

Secondo me il "depotenziamento" di Allegri apportato ad alcuni giocatori ha portato pure all'indebolimento degli stessi. In piú, vedo a volte i giocatori che corrono a pressare o in attacco e si devono fermare di colpo perché si ricordano che Allegri vuole che difendano e basta. E quelle frenate causano infortuni.

Il topic sta raggiungendo nuove vette comiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pure sto fatto che ad ogni gol si fanno scatti di 500 metri per andare a festeggiare con Pinsoglio non aiuta.

Per non parlare di quando si levano la maglia e rischiano di raffreddarsi .uff

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, bonve ha scritto:

per la mia esperienza di atleta a livello amatoriale, più gli allenamenti si avvicinano come intensità, sforzo e durata al livello della “gara”, meno rischio infortuni muscolari hai..

e quindi il discorso approssimazione e svogliatezza rientra tutto

 

io vedo la maggior parte del gruppo Juventus da qualche anno come un gruppo di persone estremamente menefreghiste, non c'è la cura del dettaglio, si sentono arrivati, pensano che basti sgambettare 2 volte perché loro sono giocatori della Juventus, arriva tutto in automatico

 

non per forza rientra Allegri nelle responsabilità, lo dico agli indignati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rens73 ha scritto:

Secondo me il "depotenziamento" di Allegri apportato ad alcuni giocatori ha portato pure all'indebolimento degli stessi. In piú, vedo a volte i giocatori che corrono a pressare o in attacco e si devono fermare di colpo perché si ricordano che Allegri vuole che difendano e basta. E quelle frenate causano infortuni.

ma stai scherzando vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tattiche non c entrano niente con gli infortuni. 

E penso che il numero di infortuni sia in linea con la media di tutte le squadre che danno tanti giocatori alle nazionali. 

Poi ragazzi di De sciglio o Ramsey si sapeva già....Mica vanno calcolati 😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Elencami quanti giocatori, giocano fuori posizione e quanti di questi s’infortunano stando fuori posizione


De sciglio e Danilo, sono due terzini destri, giocano terzini destri e si sono infortunati dopo un contrasto di gioco

Cosa c’entrano le gambe molli, svogliatezza o posizioni sbagliate?

 

Dillo che sto topic l’hai aperto perché è colpa di Allegri che la terra sia tonda e non piatta susu

Veramente de sciglio stava giocando a sinistra contro la Fiorentina e Danilo faceva il 3 di destra nel 3-5-2 contro la Lazio 🤭🤭🤭
Fatta sta precisazione , per me Allegri è il maggior responsabile di tutte le cose negative alla Juve , ma non me la sento proprio di dire che a causa del suo non gioco ci infortuniamo , scusate …😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli infortuni muscolari, eccezione fatta per quelli  più predisposti a subirli, se più frequenti in una squadra rispetto ad altre, possono essere imputati a miriadi di cause. Freddo, riscaldamento fatto male, allenamenti diversi, partite troppo frequenti, postura mentre si scatta o si corre, cambi improvvisi di direzione, addirittura si dice anche di una mandibola non perfettamente allineata, prenderen un calcio su un muscolo e poco dopo fare un scatto etc. Quello che non avevo mai sentito era che fosse una causa anche la tattica o passaggi fatti male. In campo non si corre e si scatta per ricevere un passaggio ma anche per cercare di recuperarla quando è in possesso degli avversari, contrastare ed anche a tirare non posizionati nel modo giusto. Una cosa è certa, al di là di statistiche strane,  gli infortuni sono aumentati da quando i calciatori giocano ogni tre giorni, a volte 2. Non c'è tempo per fare allenamenti seri ed i muscoli si riposano meno. Si va in campo con muscoli ancora stressati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

e quindi il discorso approssimazione e svogliatezza rientra tutto

 

io vedo la maggior parte del gruppo Juventus da qualche anno come un gruppo di persone estremamente menefreghiste, non c'è la cura del dettaglio, si sentono arrivati, pensano che basti sgambettare 2 volte perché loro sono giocatori della Juventus, arriva tutto in automatico

 

non per forza rientra Allegri nelle responsabilità, lo dico agli indignati 

Ok  ma chi ti dà la sicurezza che ciò che pensi sia vero. Allegri potrebbe essere causa degli infortuni solo se i suoi preparatori atletici fossero causa di tanti infortuni. Non penso che siano menefreghisti perché tutti vogliono vincere. Rabiot, indulgente e menefreghista, sembra esserlo caratterialmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Visioni che implicano + livelli di analisi....un sintetico "vaccate" é più appropriato.

Il re dell'ovvio è back in town..ma non avevamo deciso di non vederci più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emmepi54 ha scritto:

Ok  ma chi ti dà la sicurezza che ciò che pensi sia vero. Allegri potrebbe essere causa degli infortuni solo se i suoi preparatori atletici fossero causa di tanti infortuni. Non penso che siano menefreghisti perché tutti vogliono vincere. Rabiot, indulgente e menefreghista, sembra esserlo caratterialmente.

Ma io parlo proprio di carattere di alcuni giocatori infatti, poi quello che sono lo riportano in campo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmhhh....intanto togliamo dal conto infortuni Chiellini, Ramsey e Dybala in quanto hanno uno storico di infortuni piuttosto lungo.

De Sciglio è stato un infortunio traumatico.

Per il resto mi sa che siamo in media ma non ho alcun dato a sostegno.

Il tuo discorso in un certo senso lo condivido, nel senso che se giochi tanto sugli scatti magari è più facile avere infortuni muscolari.

Non credo però che possa imputarsi ad una cattiva organizzazione di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

ma stai scherzando vero?

l'hai capito dalla parola "depotenziato"? 😄 E' quella che usano i denigratori di Allegri che mi fa piú ridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei un pazzo ad aprire questo topic dopo una vittoria, ora qui si pensa che siamo favoriti per lo scudetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, garrison said:

Il topic sta raggiungendo nuove vette comiche.

In questo caso peró cercavo di uniformarmi all'idiozia del topic. Ero curioso di vedere chi metteva il mi piace a quella * che ho scritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

e quindi il discorso approssimazione e svogliatezza rientra tutto

 

io vedo la maggior parte del gruppo Juventus da qualche anno come un gruppo di persone estremamente menefreghiste, non c'è la cura del dettaglio, si sentono arrivati, pensano che basti sgambettare 2 volte perché loro sono giocatori della Juventus, arriva tutto in automatico

 

non per forza rientra Allegri nelle responsabilità, lo dico agli indignati 

:hysterical:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Quest’anno poi, più di tutti gli anni.. TUTTE, le squadre d’europa sono piene zeppe d’infortunati


Non se ne salva una

Topic fantastico .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Topic fantastico .ghgh

Va salvato a futura memoria, perchè c'è chi ci dirà che non è vero. In effetti c'è già chi ci sta dicendo che non abbiamo capito nulla. Fammi screeshottare vai .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

:hysterical:

1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Topic fantastico .ghgh

Se non ve ne frega niente perché state qua a ricordarci che "tutti hanno preso 2 nel compito mamma" o a sbeffeggiare il pensiero altrui solo perché non si avvicina al "VaSempreTuttoBene" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rens73 ha scritto:

l'hai capito dalla parola "depotenziato"? 😄 E' quella che usano i denigratori di Allegri che mi fa piú ridere

è stata la seconda parte ad insospettirmi, era troppo ahahah

2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Va salvato a futura memoria, perchè c'è chi ci dirà che non è vero. In effetti c'è già chi ci sta dicendo che non abbiamo capito nulla. Fammi screeshottare vai .ghgh

Spero che il topic non venga mai chiuso@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

Se non ve ne frega niente perché state qua a ricordarci che "tutti hanno preso 2 nel compito mamma" o a sbeffeggiare il pensiero altrui solo perché non si avvicina al "VaSempreTuttoBene" ?

Quindi, riassumendo seriamente: tattiche approssimative, svogliataggine, giocatori fuori posizione = squadra non allenabile = infortuni. Continua pure tu che a questi livelli di analisi mi perdo .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, bonve said:

a mio avviso il problema è la preparazione.

per la mia esperienza di atleta a livello amatoriale, più gli allenamenti si avvicinano come intensità, sforzo e durata al livello della “gara”, meno rischio infortuni muscolari hai.. è il dislivello elevato fra allenanenti e poi quello che dai in competizione che crea possibili problemi.

Sì ma il problema è che questi proprio non si allenano... dai, su, giocano ogni due-tre giorni, sono sempre in viaggio, aerei dopo le partite che sono un macello per il recupero... ma che pretendiamo, chiaro che si spaccano...

Siamo a novembre e ci sono già state tre soste nazionali, più champions, campionato... questa estate olimpiadi e europei... l'anno scorso lockdown, poi champions ad agosto e pausa inesistente... GIà la situazione era tragica prima, ma ora è ridicolo...

Oh, mi raccomando i mondiali ogni due anni però, eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.