Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Atalanta: "Capitalizziamo poco quello che creiamo. Oggi bisogna solo fare i complimenti ai ragazzi, a cui non si può dire assolutamente niente di questa prestazione"

Post in rilievo

 

Sei sconfitte in diciannove partite. Qual  è il problema?
"Il problema... stasera è stata una prestazione sulla falsariga di quella di Roma con la Lazio, di quella con la Fiorentina, con il Milan stesso.  Diciamo che capitalizziamo poco quello che creiamo. Stasera l'Atalanta credo abbia tirato poco in porta, l'unico tiro credo lo abbia fatto Zapata su un nostro errore. E' normale che poi devi fare gol perchè poi la differenza reti è quello che conta. E' anche un po' il momento, perchè poi c'è anche un pochino di ansia, di fretta, perchè quando non fai gol c'è anche un po' di preoccupazione, però l'unica cosa che conosco io e che ci rimane da fare, che dobbiamo fare, è continuare a lavorare, lavorare su quello che abbiamo fatto, sulle prestazioni. E intanto cercare di vincere una partita, poi vediamo di continuare".

 

Dobbiamo rivalutare il valore della rosa della Juventus? Non può essere messa tra le prime?
"Credo che questa sia un'ottima squadra, con dei valori, poi ci sono dei momenti in cui le cose vanno un po' meno bene, che non riusciamo a fare gol. Ma come ho detto prima, quando all'inizio e anche ora dicono che ha la rosa più forte in assoluto, che è quella che dovrebbe vincere il campionato, credo ci siano degli errori di valutazione. La Juventus è una squadra che può lottare per le prime quattro posizioni, purtroppo in questo momento siamo indietro, non facciamo gol e bisogna continuare a lavorare. Poi le valutazioni... io ho delle mie valutazioni sulla squadra, su cui ho grande fiducia, sono ragazzi a cui non si può dire assolutamente niente dopo una prestazione del genere. Anzi bisogna fare solo i complimenti ai ragazzi. I giudizi poi toccano a quelli che parlano e quelli che dicono".

 

Pensi di continuare così o vuoi stravolgere qualcosa?
"Dobbiamo essere realisti della classifica che abbiamo, quindi se siamo in questa posizione dopo 14 partite vuol dire sicuramente che momentaneamente valiamo questo, dall'allenatore a tutto il resto. poi che bisogna migliorare, che bisogna vincere più partite, però sotto l'aspetto della prestazione, stasera, con la Lazio, a Milano con l'Inter, con il Milan, con la Fiorentina, con la Roma... poi dov'è che abbiamo sbagliato? A Verona, in casa col Sassuolo, in casa con l'Empoli, quelle sono le prestazioni sbagliate. Ma col Sassuolo neanche tanto perchè abbiamo sbagliato l'impossibile. Possiamo stare qui a raccontarci tutta la sera che si può fare così o cosà, bisogna essere realisti, quando siamo realisti allora ci togliamo tutte le pressioni e lavoriamo sicuramente in modo più sereno e migliore, per ottenere il massimo. E' normale che sia così. E credo sia oggettivo da parte di tutti. Poi perchè siamo la Juventus, dobbiamo ottenere il massimo, ma va anche detto che la Juventus non deve vincere il campionato per forza. E' una questione di numeri, a me non piace dire certe cose perchè non è giusto e non vanno bene, però sono numeri. Noi dobbiamo solamente lavorare, continuare a fare queste belle prestazioni, fare qualche gol in più che ci consente di avere una serenità migliore". Morata i gol li ha sempre fatti, Dybala li ha sempre fatti, Chiesa li ha sempre fatti, Mckennie li ha fatti, abbiamo giocatori che fanno gol e in questo momento non li facciamo. Sicuramente c'è anche il problema che abbiamo perso un pochino di serenità, quando non fai gol ti vengono a mancare un po' di freddezza e cinismo dentro l'area. Però questo non vuol dire che dobbiamo stare in questa posizione di classifica".

 

Come sta Kulusevski? Oggi magari sarebbe servito.
"Kulusevski sta bene, ha questo problema in bocca ai denti, però avevamo Chiesa, Dybala, Morata, ci vuole anche rispetto per l'avversario. Poi avevamo Mckennie come centrocampista offensivo, Rabiot lo stesso. Rabiot oggi nella parte finale, giocando con due mediani, ha finito la partita molto bene, magari è una soluzione che potremmo adottare più avanti. In questo momento bisogna parlare poco, azzerare tutto e ripartire da martedì, cercando di andare a Salerno, in un campo molto difficile, perchè comunque è una squadra che combatte e che lotta, mettersi al pari loro e poi alla lunga con la qualità tecnica ne verremo fuori per cercare di vincere la partita".

 

IN AGGIORNAMENTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai ragazzi dopo una prestazione così vanno fatti solo i complimenti” (testuale)

 

Qui non ci vuole la perquisizione della Finanza, ma una perizia psichiatrica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è essere onesti intellettualmente e ammettere che si commenta solo il risultato e che della prestazione non frega niente a nessuno, stasera l'Atalanta ha prodotto zero assoluto e si parla solo del non gioco di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mavvaffanlo va! Quando vinciamo noi con un tiro e subiamo 90 minuti diventa un vanto, quando invece perdiamo così allora siamo soddisfatti perché abbiamo creato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo un disastro assoluto, non c’è nemmeno da lamentarsi onestamente: siamo questi e ci meritiamo di lottare per l’ottavo/nono posto

 

Le colpe sono di tutti, ci vorranno anni per ripartire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah si perché creiamo tanto in effetti....

Stai zitto allegri, i giocatori sono scarsi ma non si muovono bene e non sanno cosa fare col pallone, è tutto casuale e a questo dovresti pensarci tu. Chiedi scusa, mettici la faccia, ammetti di trascurare certe cose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnico alla deriva, dal calcio superato e mentalità provinciale.

Non avrà la dignità di dimettersi.

 

Meglio così.

Rimanga per anni, simbolo vivente di una società che ha fatto le peggiori scelte possibili.

Minestra riscaldata, ciclo finito, fallimento annunciato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri=>Sarri=>Pirlo=>Allegri. 
 

L’unica costante è la caduta libera in termini di gioco e risultati, ma la rosa è competitiva.
 

Sì sì… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Credo credo credo"... credi male!

Non creiamo un tubo, non c'è nulla da capitalizzare quindi

Non che creare e capitalizzare nel gioco "4-3-arrangiati" sia facile; non era facile per un campione come Ronaldo, figurati per le mezze tacche che sono rimaste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si ma cosa deve dire anche lui, ha una squadra vergognosa ma non puo' certo dirlo e lui stesso non e' quel santone che tutti pensavano, vinceva perche' aveva la squadra nettamente piu' forte, punto e basta, comunque il calcio e' in continua evoluzione, lui e' rimasto fermo nelle sue idee del calcio catenacciaro che non e' piu' proponibile, e ci siamo impegnati con lui per 4 anni purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei tanto poter spiegare un concetto ad Allegri:

 

Se perdi palla sulla tua trequarti, gli avversari devono fare 20 metri per arrivare in porta. Se perdi palla sulla trequarti avversaria, gli avversari devono fare 70 metri per arrivare in porta. Se recuperi palla sulla tua trequarti, devi fare 70 metri per arrivare in porta. Se recuperi palla sulla trequarti avversaria, devi fare 20 metri per arrivare in porta.

 

Difficile da capire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MasterminT ha scritto:

L'importante è essere onesti intellettualmente e ammettere che si commenta solo il risultato e che della prestazione non frega niente a nessuno, stasera l'Atalanta ha prodotto zero assoluto e si parla solo del non gioco di Allegri.

Ovviamente sarai intervenuto per scrivere, quando abbiamo vinto giocando assai peggio di quanto oggi abbia fatto la dea,  per dire che occorreva essere onesti intellettualmente e non guardare solo risultato.

 

te lo chiedo non perché io sappia di te in maniera specifica, ma perché di allegriani che corrono sul forum dopo una Vittoria per dire che conta il risultato e lasciano le analisi ai fessi ne conosco molti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contro l’atalanta segnano cani e porci, oggi per far sporcare i guantoni a musso abbiamo dovuto aspettare l’80esimo.

 

dai max silenzio e vergognati un po’ anche tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno tirato poco perché erano in vantaggio, se eravamo noi in vantaggio ci prendevano a pallonate. Comunque ci sono allenatori che se gli dai uno scarto te lo fa diventare un ottimo giocatore oppure allenatori che se gli dai un buoni giocatori te lo fa diventare uno scarto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sua ossessione sono sempre i tiri in porta subiti, oggi giocavamo contro una squadra che ne ha presi 3 e avrebbero meritato di prenderne 5 o 6 dallo Young Boys, ma che importa se noi gliene abbiamo fatti 0, l’importante è aver subito solo un tiro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, MasterminT said:

L'importante è essere onesti intellettualmente e ammettere che si commenta solo il risultato e che della prestazione non frega niente a nessuno, stasera l'Atalanta ha prodotto zero assoluto e si parla solo del non gioco di Allegri.

Questo discorso andrebbe bene se la Juve avesse uno stile di gioco offensivo riconoscibile e se avesse giocato un secondo tempo arrembante pieno di occasioni.

 

Io quello che ho visto sono 11 giocatori che hanno provato ad avere una reazione di orgoglio per riprendere la partita ma che non avevano idea di come farlo. Tanta confusione, corsa, nervosismo e pochissime occasioni. Ci hanno messo l'anima ma se sei messo sempre male in campo, perchè l'unica cosa su cui lavora Allegri da inizio stagione è fortino e contropiede, perdi lo stesso. Era piu giusto il pareggio? Si ma non cambiaa nulla. Nn ci sono stati passi avanti se non sul carattere.

Possiamo dire che non siamo da scudetto e ci sta. Ma non lo eravamo nemmeno lo scorso anno e Pirlo fu corcifisso- E credo che tutti sappiamo che questa rosa non fa cosi pena da fare meno di 15 gol e 21 punti con umiliazioni varie come perdere in casa con l'Empoli. E questo è colpa di Allegri. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.