Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Venezia: "I ragazzi hanno fatto un buon primo tempo, pagato black out di 10-15 minuti. Sono due punti buttati. Dybala? Purtroppo abbiamo rischiato. Su Kaio Jorge..."

Post in rilievo

1 ora fa, BW4ever ha scritto:

Credo che il contratto di 4 anni serva per ricostruire, e di questi 4 anni il primo è questo, con una squadra peggiore dello scorso anno e giocatori a 7 mln che non vanno via.g

Giudicare i primi 3 mesi dei 4 anni però è prematuro (anche io sono incazzzato intendiamoci).

Probabilmente in societa avranno un piano impostato con Allegri che preveda di liberarsi delle zavorre, fare acquisti giusti per tornare a vincere tra 2 o 3 anni, ecco il perché dei 4 anni. A me sta bene, qui pare che la gente abbia dimenticato i 10 anni passati e i trofei vinti. Dopo 10 anni di dominio è normale una pausa (vedi Barcellona), aspettiamo e vedremo. 

C'è solo da sperare che i dirigenti sappiano fare gli acquisti giusti e che si voglia investire, questa è la cosa che mi preoccupa di più.

Allegri non è un allenatore da ricostruzione, onestamente mi viene male al solo pensare di impostare una rinascita sull'idea di (anti) calcio di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

A me fa ridere solo una cosa, ogni volta che leggo commenti riguardanti l'allenatore. 
E una volta Sarri fa schifo, colpa sua, cacciatelo! Arriva Pirlo, fa schifo anche lui, cacciatelo. Ora è il turno di Allegri. Volete andare voi a fare gli allenatori? O forse è ora che vi rendiate conto del fatto che se abbiamo cambiato tre allenatori nel giro di tre anni, la colpa forse, e dico, FORSE, sia della società che mette a disposizione una squadra di scappati di casa? No, perchè con una squadra del genere, nemmeno un mix fra Guardiola, Klopp e Zidane riuscirebbe a combinare qualcosa. 
 

 

Si peccato che Sarri ha vinto il campionato e Pirlo comunque sia anche se con estrema difficoltà è arrivato 4 alla fine.

 

I problemi c'erano anche prima, perchè sono strutturali, ma Allegri ha peggiorato le cose perchè è un ex allenatore, fermo di idee, si vede lontano km che non ha voglia di allenare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

A me fa ridere solo una cosa, ogni volta che leggo commenti riguardanti l'allenatore. 
E una volta Sarri fa schifo, colpa sua, cacciatelo! Arriva Pirlo, fa schifo anche lui, cacciatelo. Ora è il turno di Allegri. Volete andare voi a fare gli allenatori? O forse è ora che vi rendiate conto del fatto che se abbiamo cambiato tre allenatori nel giro di tre anni, la colpa forse, e dico, FORSE, sia della società che mette a disposizione una squadra di scappati di casa? No, perchè con una squadra del genere, nemmeno un mix fra Guardiola, Klopp e Zidane riuscirebbe a combinare qualcosa. 
 

A me fa ridere che siamo riusciti a sbagliare sempre la scelta dell'allenatore. 

 

Tu dici che Sarri fosse l'allenatore giusto? Era palese che non potesse stare alla Juve, non per la sua preparazione, ma per altre motivazioni. A lui è andata anche bene, in altri tempi l'ambiente lo avrebbe massacrato come successo ad Ancelotti. 

 

Pirlo che scelta è? Non è nemmeno un allenatore. Anche se comunque in realtà qualcosa di buono aveva fatto, alcuni giocatori sotto la sua guida sono stati valorizzati. 

Ammetto che con il senno di poi, avrei dato almeno un'altra metà stagione. 

 

Allegri è un'altra scelta sbagliata, allenatore sbagliato per ricostruire. Non è roba per lui. 

 

Io credo che a questa squadra serva un martello pneumatico come Conte, non necessariamente lui, ma questa tipologia di allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BW4ever ha scritto:

Credo che il contratto di 4 anni serva per ricostruire, e di questi 4 anni il primo è questo, con una squadra peggiore dello scorso anno e giocatori a 7 mln che non vanno via.g

Giudicare i primi 3 mesi dei 4 anni però è prematuro (anche io sono incazzzato intendiamoci).

Probabilmente in societa avranno un piano impostato con Allegri che preveda di liberarsi delle zavorre, fare acquisti giusti per tornare a vincere tra 2 o 3 anni, ecco il perché dei 4 anni. A me sta bene, qui pare che la gente abbia dimenticato i 10 anni passati e i trofei vinti. Dopo 10 anni di dominio è normale una pausa (vedi Barcellona), aspettiamo e vedremo. 

C'è solo da sperare che i dirigenti sappiano fare gli acquisti giusti e che si voglia investire, questa è la cosa che mi preoccupa di più.

La pausa è fisiologica. Il problema è che ingenuamente pensavamo che pausa significasse “non vinciamo lo scudo ma arriviamo almeno quarti in carrozza”, invece pausa significa “non arriviamo manco settimi”.

 

C’è modo e modo di prendersi una pausa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

A me fa ridere solo una cosa, ogni volta che leggo commenti riguardanti l'allenatore. 
E una volta Sarri fa schifo, colpa sua, cacciatelo! Arriva Pirlo, fa schifo anche lui, cacciatelo. Ora è il turno di Allegri. Volete andare voi a fare gli allenatori? O forse è ora che vi rendiate conto del fatto che se abbiamo cambiato tre allenatori nel giro di tre anni, la colpa forse, e dico, FORSE, sia della società che mette a disposizione una squadra di scappati di casa? No, perchè con una squadra del genere, nemmeno un mix fra Guardiola, Klopp e Zidane riuscirebbe a combinare qualcosa. 
 

Klopp tra l altro impose sul contratto la ricostruzione e la valutazione. Vinse dopo 3 anni... Noi vogliamo tutto e subito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non sta facendo bene, ma la squadra è questa. Le colpe sono principalmente di chi l'ha costruita.

Serviranno 2 anni per liberarsi di tutti gli inadeguati.

L'unica cosa importante ad oggi è non comprare a caso per "salvare la stagione", lasciare andare a zero tutti gli inadeguati e/o giocatori a "fine corsa", fare pochissimi acquisti mirati di giovani su cui ripartire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BW4ever ha scritto:

Credo che il contratto di 4 anni serva per ricostruire, e di questi 4 anni il primo è questo, con una squadra peggiore dello scorso anno e giocatori a 7 mln che non vanno via.g

Giudicare i primi 3 mesi dei 4 anni però è prematuro (anche io sono incazzzato intendiamoci).

Probabilmente in societa avranno un piano impostato con Allegri che preveda di liberarsi delle zavorre, fare acquisti giusti per tornare a vincere tra 2 o 3 anni, ecco il perché dei 4 anni. A me sta bene, qui pare che la gente abbia dimenticato i 10 anni passati e i trofei vinti. Dopo 10 anni di dominio è normale una pausa (vedi Barcellona), aspettiamo e vedremo. 

C'è solo da sperare che i dirigenti sappiano fare gli acquisti giusti e che si voglia investire, questa è la cosa che mi preoccupa di più.

Un allenatore incapace di fare di suo anche un solo punto a questa squadra, un allenatore che con questa squadra fa un punto con Verona Sassuolo Venezia Empoli  non è non può essere l’allenatore con cui ricostruire

 

E siamo punto e a capo: allegri cosa ha dato a questa squadra ( fatta di pippe e mezze pippe e quel che vuoi, ma se sostieni pure tu che con questi non puoi fare più di un punto e fare prestazioni meno indecenti di quelle col Sassuolo Verona Venezia ecc allora passo e chiudo)

 

allegri è un mediocre antico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pogba77 ha scritto:

Il punto non è frignare perché non si vince.

Il punto è che non si sta ricostruendo un bel nulla.

Seconda questione: vincere no, ma un quarto posto sarebbe lecito aspettarselo 

X il livello della squadra che abbiamo sarebbe il minimo ma da qui ad offendere senza ritegno tutto e tutti questo no non è il mio modo di intendere e di tifare la squadra..in più lo ripeto è sport si può anche perdere x qualche anno senza x questo perdere la testa e poi è troppo facile fare i tifosi solo quando si vince e diventare delle becere isteriche suocere quando si perde..poi il mondo è bello perché è vario ed ognuno la pensa come crede però bisogna rimanere nel limite delle educazione senza diventare animali selvatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Romario87 ha scritto:

eh si capolavori come fare 1 punto su 12 disponibili con le corazzate Empoli, Sassuolo, Venezia, Verona...squadre veramente farcite di campioni

Sta storia della colpa solo dell'allenatore quando non si vince con le piccole, scusa ma mi sfugge da sempre.

 

Allora io Bentancur che mi faccio sovrastare da Tizio e Caio, ho la scusa che c'ho l'allenatore che non m'insegna o innesta gli schemi o non mi aiuta con la proposta/filosofia e allora tutti devono essere accondiscendenti con me e massacrare lui...

 

4 ore fa, Axel1991 ha scritto:

Immagina che capolavoro sta facendo allora Zanetti al Venezia! Non prende nemmeno 9 mln per dire

 

 

Comunque 6 vittorie consecutive con questa squadra COMICA! SI! Sono un capolavoro!

Battere i campioni d'Europa con merito (risultato addirittura che sta stretto) e senza neanche prendere gol SI!! E' un capolavoro!

Passare il girone per primi facendo la parre del leone quando era scontato che la facesse il Chelsea è un capolavoro se non di più!

 

Comunque contro Empoli, Sassuolo e Verona 48 tiri 11 nello specchio 2  gol... Colpa dell'allenatore e la mancanza del gioco si come no :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robypogba76 ha scritto:

X il livello della squadra che abbiamo sarebbe il minimo ma da qui ad offendere senza ritegno tutto e tutti questo no non è il mio modo di intendere e di tifare la squadra..in più lo ripeto è sport si può anche perdere x qualche anno senza x questo perdere la testa e poi è troppo facile fare i tifosi solo quando si vince e diventare delle becere isteriche suocere quando si perde..poi il mondo è bello perché è vario ed ognuno la pensa come crede però bisogna rimanere nel limite delle educazione senza diventare animali selvatici

Ma chi ti riferisci definendo animale selvatico ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ares521 ha scritto:

Klopp tra l altro impose sul contratto la ricostruzione e la valutazione. Vinse dopo 3 anni... Noi vogliamo tutto e subito 

Klopp aveva il city di Guardiola che viaggiava sui 97/99punti a stagione, perse un campionato facendo 97 punti, e nel mentre li ha portati in finale di Europa League e 2 volte in finale di Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

Questo non significa proprio nulla, c'erano comunque Napoli e Roma che avevano squadre forti. Allora dobbiamo dire che il Trap è stato sculato a vincere in quel periodo  perché Inter e Milan viaggiavano tra il 6° e il 7° posto e le competitor erano Roma e Napoli. Conta la forza reale degli avversari, non il nome. 

La corazzata di cui parli in Europa se la faceva sotto e faceva figure da cioccolatai contro Nordsjaelland e Copenaghen. In tal senso, fu bravo a dare fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi anche in campo europeo, con risultati oltre le aspettative e oltre l'effettiva forza della squadra : negli anni delle due finali di Champions raggiunte, c'erano squadre più forti di noi.

 

Contro il Bayern Monaco ha semplicemente sbagliato i cambi ( cambi che non furono difensivi, tra l'altro). Contro il Real Madrid ,nel 2017-2018 , c'è stata un allucinazione di massa, è stata una partita molto equilibrata , a dispetto del punteggio ( il Real ha avuto molte occasioni, tipo la traversa di Varane) ; dall'altro lato, siamo stati bravi a capitalizzare i due goal con Mandzukic + il goal di Matuidi che è una papera di Navas). Non è stata una partita a senso unico come, per dire Liverpool- Barça 4-0, cioè non li stavamo arando,  e ci siamo fermati, ma proprio per niente . Il Real non era affatto alle corde. Nel finale eravamo stanchi esattamente come loro, ci stava non scoprirsi andando tutti in attacco , considerato che mancavano pochi minuti ai supplementari e che erano letali in contropiede. 

 

Nel 2014-2015 eravamo nettamente inferiori ad un Barça che aveva arato City, PSG e Bayern Monaco. Nel primo tempo è subentrata la fifa,  alimentata dalle dichiarazioni di cuore di leone di Buffon nel pre-partita e abbiamo rischiato l'imbarcata ( ci salvò proprio Buffon) . Nel secondo abbiamo giocato meglio ma siamo stati puniti dagli episodi ( vedi il contatto Alves- Pogba) e dalla prova deludente degli uomini chiave (uno su tutti Tevez, che già pensava al suo amato Boca, spedì su Urano una palla d'oro).

Nel 2016-2017 ti rammento che non avevamo alcuna riserva per gli uomini di attacco e dovevamo alzare Dani Alves a centrocampo o inserire Sturaro e Lemina sulla fascia. Cuadrado era stracotto  (cosi come Mandzukic) perché le giocava praticamente tutte e quel modulo era un modo per fare turnover , fermo restando che ci abbiamo arato il Monaco con quella disposizione tattica. Siamo andati al Camp Nou con quel 4-2-3-1 , se fosse stato così pusillanime avrebbe messo una formazione difensiva già allora. 

Si, ha avuto la grande fortuna di incontrare in finale squadrette come il Barça della MSN al top o il Real di Zidane al top, mica corazzate come il Bayern di Demichelis-Van Buyten o il Tottenham di Pochettino. Contro ste squadrette vincere era d'obbligo, sto step finale per vincere la Champions è proprio mancato.  

 

Ma dico io, con tutti gli argomenti che ci sono per criticare Allegri quest'anno, mi spiegate perché cavolo dovete fare sto revisionismo storico da 4 soldi su robe di anni fa? Quei 5 anni sono nel "museo", sono incancellabili ed esulano da qualsiasi cosa accada ora, sono cambiati tempi, giocatori, dirigenti e avversarie.

Io penso che nessuno possa criticare quello che è stato fatto, piaccia o non piaccia i risultati restano scolpiti nella storia. Avversari deboli avversari forti è poco rilevante nel senso che non abbiamo la prova contraria. Allo stesso modo però non possiamo smentire che allo stato questa stagione è un disastro. Ed è troppo facile dire che Allegri non c'entra nulla. Lui come vertice tecnico è responsabile dello scempio che stiamo vedendo. Perché parliamoci chiaro è uno scempio e lo è a livello atletico, lo è a livello tattico lo è a livello tecnico. Chi dice il contrario difende ad oltranza quello che nn è difendibile. La rosa è scarsa? sì lo è. può fare meglio di come sta facendo? Assolutamente si non si possono vedere le partite che abbiamo visto contro Verona secondo tempo di Venezia Empoli secondo tempo di salernitana etc. In quello c'è una grave responsabilita di Allegri che nn riesce a motivare, non riesce a dare una quadra,non riesce a infondere sicurezze. Insomma Allegri non da nessun valore aggiunto e questo non è ammissibile calcolando quello che costa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma chi ti riferisci definendo animale selvatico ?

Non a te..il mio era un discorso generale infatti se leggi il post parlo del mondo che  è vario poi se mi sono espresso male chiedo scusa non era mia intenzione offendere te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Marco Serra ha scritto:

Sta storia della colpa solo dell'allenatore quando non si vince con le piccole, scusa ma mi sfugge da sempre.

 

Allora io Bentancur che mi faccio sovrastare da Tizio e Caio, ho la scusa che c'ho l'allenatore che non m'insegna o innesta gli schemi o non mi aiuta con la proposta/filosofia e allora tutti devono essere accondiscendenti con me e massacrare lui...

 

 

 

Comunque 6 vittorie consecutive con questa squadra COMICA! SI! Sono un capolavoro!

Battere i campioni d'Europa con merito (risultato addirittura che sta stretto) e senza neanche prendere gol SI!! E' un capolavoro!

Passare il girone per primi facendo la parre del leone quando era scontato che la facesse il Chelsea è un capolavoro se non di più!

 

Comunque contro Empoli, Sassuolo e Verona 48 tiri 11 nello specchio 2  gol... Colpa dell'allenatore e la mancanza del gioco si come no :risata3:

Sta facendo peggio di Pirlo e Sarri 

 

Ma di che parliamo ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, xtreme ha scritto:

Uno che ti fa l'assist per Morata dopo avere fatto l'1 contro 1, ti salva praticamente un gol, non sbaglia un pallone per tutta la partita e ti gioca quasi 80 minuti credo che sia una nota positiva un po' più concreta.

Si beh l’ho dato per scontato perché è già qualche partita che mi da buone impressioni…Sandro non deve più vedere il campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tom Shelby ha scritto:

Si beh l’ho dato per scontato perché è già qualche partita che mi da buone impressioni…Sandro non deve più vedere il campo 

Tecnicamente é molto forte, ha corsa, intelligenza e crossa divinamente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Marco Serra ha scritto:

Sta storia della colpa solo dell'allenatore quando non si vince con le piccole, scusa ma mi sfugge da sempre.

 

Allora io Bentancur che mi faccio sovrastare da Tizio e Caio, ho la scusa che c'ho l'allenatore che non m'insegna o innesta gli schemi o non mi aiuta con la proposta/filosofia e allora tutti devono essere accondiscendenti con me e massacrare lui...

 

 

 

Comunque 6 vittorie consecutive con questa squadra COMICA! SI! Sono un capolavoro!

Battere i campioni d'Europa con merito (risultato addirittura che sta stretto) e senza neanche prendere gol SI!! E' un capolavoro!

Passare il girone per primi facendo la parre del leone quando era scontato che la facesse il Chelsea è un capolavoro se non di più!

 

Comunque contro Empoli, Sassuolo e Verona 48 tiri 11 nello specchio 2  gol... Colpa dell'allenatore e la mancanza del gioco si come no :risata3:

Prolungamento di ulteriori quattro anni e ingaggio raddoppiato 

 

senza di lui saremmo ultimo e avremmo perso pure col Venezia e la salernitana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa continuate a paragonare Sarri, Pirlo e Allegri?

Noi di Sarri eravamo scontenti perché ci aspettavamo un miglioramento nel gioco rispetto all'ultimo Allegri, ma eravamo primi in questo momento e poi abbiamo vinto lo scudetto.

Pirlo lo criticavamo perché ci saremmo aspettati un bel gioco anche da lui e, dopo 9 scudetti di fila, anche solo essere 4 era un disastro, ma a questo punto eravamo ancora in gioco per lo scudetto con una partita in meno.

Qui, invece, si sta parlando del nulla più totale, di uno che è stato ripreso per fare tutti i punti che Pirlo ha perso con le squadrette, quando in realtà sta riuscendo a fare peggio, con un gioco ancora peggiore di quando ci ha lasciati e essendo addirittura 6 in classifica e lontani anni luce dalla 4.

Paragoni proprio che non c'entrano nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, robypogba76 ha scritto:

Non a te..il mio era un discorso generale infatti se leggi il post parlo del mondo che  è vario poi se mi sono espresso male chiedo scusa non era mia intenzione offendere te

Ok .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Amadir ha scritto:

La pausa è fisiologica. Il problema è che ingenuamente pensavamo che pausa significasse “non vinciamo lo scudo ma arriviamo almeno quarti in carrozza”, invece pausa significa “non arriviamo manco settimi”.

 

C’è modo e modo di prendersi una pausa.

Ma perché l'anno scorso hai dimenticato com'è andata? Attaccati al gol di Faraoni per gli ultimi 10 minuti, e l'anno scorse c'era pure CR7. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, antonio57 ha scritto:

Un allenatore incapace di fare di suo anche un solo punto a questa squadra, un allenatore che con questa squadra fa un punto con Verona Sassuolo Venezia Empoli  non è non può essere l’allenatore con cui ricostruire

 

E siamo punto e a capo: allegri cosa ha dato a questa squadra ( fatta di pippe e mezze pippe e quel che vuoi, ma se sostieni pure tu che con questi non puoi fare più di un punto e fare prestazioni meno indecenti di quelle col Sassuolo Verona Venezia ecc allora passo e chiudo)

 

allegri è un mediocre antico

Se parti così con la chiara opinione che Allegri ti sta sulle palle, allora è inutile parlare di calcio.

Quelli come te riempiono i forum solo per gettare merrrda.

Quando imparerai a  parlare di calcio in modo obiettivo, allora torna qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BW4ever ha scritto:

Se parti così con la chiara opinione che Allegri ti sta sulle palle, allora è inutile parlare di calcio.

Quelli come te riempiono i forum solo per gettare merrrda.

Quando imparerai a  parlare di calcio in modo obiettivo, allora torna qua.

Io parlo di calcio e pongo argomenti 

 

problemi vostri che ci spiegate che il vero problema era che non  avevamo un allenatore 

 

che se vinciamo con un tiro in porta e 89 minuti di tutti in porta, ci spiegate che a dispetto dei fessi conta il risultato e il resto lo lasciate ai rosikonit

 

se perdiamo col borgorosso ci spiegate che. Guardiamo il risultato e siamo incapaci di analizzare la partita

 

E ci spiegate che il vate non può far di più neanche col Venezia Empoli Sassuolo Verona salernitana perche ha giocatori scarsi

 

quando la smettete di fare i fanatici allegrittiani e ponete al centro la Juve e ciò che sta dicendo questo indecente ritorno, allora torna qua e ne parliamo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.