Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

IoBiancoNero

La parola proibita che inizia per R

Post in rilievo

5 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

 

I vostri due post non vanno bene; stonano con lo stillicidio di idiozìe che si leggono costantemente qui dentro. 
 

Datevi una regolata. 

Davvero?

Io invece penso che siano due tifosi abbastanza provinciali cui sfugge chiaramente la complessità del quadro generale.

 

Allora tu che non mi sembri esperto di idiozie, altrimenti avresti riconosciuto le due in basso e la tua, avrai sicuramente le capacità per rispondere, per cortesia, a questa domanda: abbiamo più probabilità di battere il Bayern Monaco, il Chelsea, il Liverpool, il Real, il City, lo United, il Barcellona...  oggi o 4-5 anni fa?

I nostri competitors non sono i 4-5 micro-club italiani.

I nostri competitors sono i 10 club continentali.

Il Ridimensionamento su questo livello è ormai per me un dato di fatto. E ripeto la mia impressione è che al volante sieda una Louise senza attributi circondata da Thelme altrettanto senza minima presenza di palle e cervello che sussurrano: vai così! A tavoletta!

5 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Nessuna squadra nella storia ha vinto sempre. 

Dopo un ciclo lunghissimo di vittorie, sono stati sbagliati diversi acquisti, c'è poi un bilancio che ha sofferto causa covid e causa alcuni investimenti eccessivi e non alla nostra portata o sbagliati (l'elenco è lungo e noto).

 

Tuttavia, finché avremo di gran lunga il primo fatturato in Italia prima o poi almeno in Italia torneremo competitivi e vincenti; in Europa sarà più difficile soprattutto se il gap di introiti con la Premier League non verrà colmato.

Sbagliato.

Opinione errata. 

5 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

é una parola che appartiene piú alla juve del recente passato che a quella attuale

il ridimensionamento c´e´ stato , poco notato, nel momento in cui per potersi permettere di tenere quei costi di gestione cosi´ elevati , in primis a causa dei costi annuali di cristiano, si é cominciato a far mercato e a costruire la squadra non piú seguendo le esigenze tecniche ma quelle contabili, privilegiando (giocoforza) delle operazioni che nulla hanno aggiunto anzi parecchio hanno tolto alla squadra nel suo complesso

questo ridimensionamento é stato abbastanza nascosto grazie al contributo di cristiano stesso in questi anni, anche se si poteva intuire nel complesso

ora nel momento in cui non c´e´ piú neanche lui é apparso in ritardo in maniera conclamata.

La parola che in realtá appartiene alla juve attuale comincia anche questa con la r ed é Ricostruzione, perché mezzi e risorse finanziarie per ricostruire e tornare stabilmente al vertice ci sono e ci saranno sempre, occorrerá solo pazientare un po´ perché tutte le ricostruzioni necessitano di un po´  di tempo

Davvero vedi una Ricostruzione?

E in cosa consiste precisamente?

Arrivabene e Cherubini?

Locatelli?

Allegri?

Kean?

Il rinnovo a Dybala?

La somma delle 6 cose suddette?

Io non vedo alcun segno di ricostruzione. 

Io vedo una società ripiegata su se stessa, senza la minima NUOVA idea in quanto a uomini e scelte, in alcun settore d'attività: dirigenza, guida tecnica, rosa e giocatori, staff.

Non c'è NIENTE di nuovo. Non c'è nemmeno niente di vecchio! Un recupero di una tradizione... Non c'è NIENTE.

L'unica scelta che reputo corretta, propedeutica, è stata la scelta di Allegri. Ma non basta, troppo poco. Non è il padreterno. Prendi Allegri Massimiliano e poi? Per fare cosa? Perché fa le nozze con i fichi secchi e i 10 euro? Perché va in TV a dire che la squadra è adeguata e non sbatte fuori rosa in eurovisione gente che inciampa sul pallone o che conduce un contropiede sparando un passaggio in curva? Per quello serve Allegri?

 

A guardare il resto abbiamo capito che il club non ha alcuna intenzione di cambiare spartito.

Ripeto quanto sopra: il metro di misura NON è il mondo fino al confine. Anzi quello dovrebbe essere terreno di caccia esclusivo. Adesso vedo che già abbiamo accertato come fatto compiuto che ci siano altri galli nel pollaio italiano... Ridimensionamento anche li.

Ad ogni modo il principale metro di misura è continentale e siamo molto indietro.

Sono ormai 4 anni che non raggiungiamo una semifinale di Coppa. Cioè sono 4 anni che non centriamo il 4º posto.

Ma evidentemente a tanti qui dentro importa poco o nulla. 

Chiaro no.. adesso che in provincia si rischia di non prendere il 4º posto locale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai il monte ingaggi più alto di tutta la serie A se hai un allenatore a cui dai 9 milioni annui  x 4 anni se hai questo ridicolo organigramma societario per me non è ridimensionare è TOTALE INCAPACITÀ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà come dite voi ma nessuno mi toglie dalla testa che con un allenatore vero alla Conte, non il signore che siede in panca ora, adesso saremmo tranquillamente tra le prime 4...e tutti sti discorsi non li avremmo fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche nel post calciopoli si parlava di ridimensionamento e di sampdorizzazione, poi abbiamo visto cos’è successo. Siamo una squadra con un budget da top in Italia che ha investito male negli ultimi anni in termini di tecnici e giocatori. Ora siamo in una spirale negativa nella quale i giocatori rendono meno del loro reale valore perché sono in una squadra disfunzionale, bisogna ricominciare a fare delle scelte corrette e ci risolleveremo. I dirigenti attuali non sono in grado di tirarci fuori dalla palude? Ne arriveranno altri, la juve rimarrà una squadra vincente in Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ridimensionamento è stato societario .. non di certo economico ! Cioè volete dirmi che l’Inter di Suning che in estate ha rischiato il tracollo è messa meglio di noi sotto questo punto di vista ? Ha puntato semplicemente su un top dirigente che sta facendo dei numeri incredibili…. ( il nostro buon ex Beppe Marotta ) 

poi se vogliamo paragonarci alle top europee beh sono 15 anni che ci sono superiori economicamente … e grazie alle idee azzeccate del duo Marotta-Paratici siamo riusciti a raggiungere due finali di champions ! 

putroppo gli anni che verranno rischiano di essere ancora peggio… la dirigenza attuale non conosce il calcio ( tranne Pavel ) .. inoltre Allegri con quel contrattone ci ha presi per le palle perciò ci dovremo tenere il suo non gioco per non so quanto tempo!

AIUTO


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo al ridimensionamento. 

È soltanto finito un lunghissimo ciclo di vittorie durato ben 9 anni.

Ora occorre ricostruire e sperare che si possa tornare in fretta alle vittorie.

E per fare ciò occorre ricostruire non solo la rosa ma anche in dirigenza prendendo persone capaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo siamo diventati dei provinciali. Ricordo ancora quando l'Avvocato liquidava le lamentele altrui con questo termine.

In particolare ne ho avuto conferma dalla serie All or nothing. C'era un evidente zerbinaggio nei confronti di CR7. Dal presidente al magazziniere.

Dava l'idea dell'ex stella ingaggiata da una squadra araba.

Sembravamo quello che mia madre mi raccontava :" andiamo in piazza a vede' i ricchi che leccano il gelato".

Abbiamo fatto il passo più lungo della gamba peggiorato dal periodo negativo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Argento ha scritto:

RIDIMENSIONAMENTO non è in generale un termine negativo..

 

Può essere frutto di una scelta strategica

Può essere un modo intelligente per fronteggiare un'avversita' inaspettata

...

.

 

Il problema è che in questo caso è figlio di un'oggettiva incapacità e incompetenza..

 

e finché non si rimuovono le sopracitate cause .. difficilmente torneremo a crescere

Per me il  ridimensionamento è auspicabile e doveroso.Con l'arrivo di CR7 e con l'acquisto di Ramsey e Rabiot si è cercato di far salire il livello della squadra in modo da competere con le squadre più forti in Europa.Purtroppo CR7 fondamentale in Italia non è stato determinante in Europa e non solo per colpa sua. Su Ramsey e Rabiot meglio stendere un velo pietoso.Giocatori a dir poco inutili.Adesso c'è da ricostruire ;non sarà semplice ma neanche proibitivo.I giocatori in giro a cifre abbordabili ci sono basta saperli cercare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Apollo Crack ha scritto:

R come Raccattapalle

Le mie, che rotolano quando vedo giocare le squadre del fantino

C'è sempre la lazio del maestro da seguire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, igor ha scritto:

Sarà come dite voi ma nessuno mi toglie dalla testa che con un allenatore vero alla Conte, non il signore che siede in panca ora, adesso saremmo tranquillamente tra le prime 4...e tutti sti discorsi non li avremmo fatti 

Quello che ha preso schiaffi dal Mura in coppa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo che la parola proibita che inizia per R fosse Rabiot

 

una cosa tipo Beetlejuice che se lo nomini tre volte appare uno spirito malefico  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, J Solo ha scritto:

Non vedo il problema.

I tifosi della Salernitana rimarranno tifosi della Salernitana in A, B e C

 

Noi faremo uguale

io sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Quello che ha preso schiaffi dal Mura in coppa?

No quello a cui Allegri deve pagare un ristorante visto che ha campato di rendita ereditando la sua squadra (e pure a Londra e Milano ne sanno qualcosa di quello che lascia una volta che impazzisce e scappa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.