Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Allegri pre Juventus-Napoli: "Morata resta con noi, Ramsey è in uscita. L'emergenza Covid colpisce tutti, noi pronti a giocare "

Post in rilievo

1 ora fa, vespino ha scritto:

Ah bello, e che c'entra? Esnaider e Henry arrivarono nella stessa finestra di mercato. Mica lo aprono per te il mercato. Dp si fece male prima della finestra invernale tutto qui.

Ti ho detto ottimo inizio di stagione fino ad ottobre (20/10 si infortuna) e tu mi dici 18 partite? Che definizione di "inizio" adotti, quella di un Ent?

Ah beh se vuoi avere ragione per forza.. prego!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son daccordo con Allegri...Morata è un ottimo attaccante...sicuramente migliore di tutti quelli che si paventavano al suo posto..

ha fatto benissimo a parlarci ed a convincerlo a restare

l'anno scorso con i suoi 21 gol , se avesse calciato i calci di rigore avrebbe segnato quanto Ronaldo...ma di che stiamo a parlà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Son daccordo con Allegri...Morata è un ottimo attaccante...sicuramente migliore di tutti quelli che si paventavano al suo posto..

ha fatto benissimo a parlarci ed a convincerlo a restare

l'anno scorso con i suoi 21 gol , se avesse calciato i calci di rigore avrebbe segnato quanto Ronaldo...ma di che stiamo a parlà.

Morata andrà via, se non adesso, a giugno; mettiamoci l'anima in pace e cerchiamo un sostituto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, vespino ha scritto:

Ah bello, e che c'entra? Esnaider e Henry arrivarono nella stessa finestra di mercato. Mica lo aprono per te il mercato. Dp si fece male prima della finestra invernale tutto qui.

Ti ho detto ottimo inizio di stagione fino ad ottobre (20/10 si infortuna) e tu mi dici 18 partite? Che definizione di "inizio" adotti, quella di un Ent?

DelPiero si infortunio l'8 novembre.

Iniziò la stagione così come aveva finito quella precedente.

Molto male. 

Fra Amstedam, Mondiale e inizio stagione decisamente insufficiente.

Solo in quella stagione, 14 presenze e 3 gol.

Ecco perché mi viene da ridere quando si insiste sul luogo comune "l'infortunio ha frenato la carriera di DelPiero".

Balle.

DelPiero é stato anche meglio nel post infortunio in certi frangenti (2002/03, i primi mesi, ad esempio) rispetto al pre.

Il 1997/98 é stato l'anno dello "stato di grazia" totale e assoluto. 

Un anno irripetibile.

Vedi gli anni precedenti e quelli successivi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sanguebianconero1989 ha scritto:

Che schifo, questo tiene fuori due tra Dybala, Cuadrado, Chiesa e Morata per far giocare Rabiot a centrocampo e Bernardeschi ala, non so se vi rendiate conto di quanto siamo caduti in basso con il ritorno di Allegri, se era in pensione e nessuno lo voleva c'era un motivo.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che 99 su 100 la rosa resterà così..bene molto bene,,,nn basta vedere i cartonati bissare lo scudetto che fa più male di una coltellata alla schiena, ma così nemmeno fra le èrime quattro si arriva complimenti!!...lasciando perdere la champions..sarebbe la mazzata finale i prescritti che arrivano in finale e la vincono...così il progetto della sacra famiglia sarà compiuto...intanto stanno preparando tappeto rosso e mortaretti x la supercoppa e il twitter di AA che fa i complimenti a Zhang....un incubo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mariolone ha scritto:

del resto come disse qualcuno.... è difficilmente migliorabile.

Vero, soprattutto a gennaio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco diplomatico con Ramsey, in altre occasioni avrebbe detto che era un giocatore della juve punto.

Adesso un bel ciaone in diretta...

😯

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sanguebianconero1989 ha scritto:

C'entra perché per giocare con tre centrocampisti, tra i quali Rabiot che è un disastro e Bentancur che è quasi scarso quanto lui non mettiamo Dybala nella sua posizione migliore, ovvero dietro le punte. Se vai a vedere la formazione Bernardeschi ha il posto assicurato secondo le fonti, se ti sembra normale...

Mah.. vediamo. Più di recente mi sembra si giochi sempre con un 4231 .. per cui si gioca con due centrocampisti.

Ciò non precluderebbe di vedere tutti assieme Chiesa Dybala Cuadrado Morata..

Bernardeschi farebbe il ruolo di esterno a sinistra che potrebbe svolgere Chiesa. Vedremo quando avrà tutti disponibili se così sarà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Mah.. vediamo. Più di recente mi sembra si giochi sempre con un 4231 .. per cui si gioca con due centrocampisti.

Ciò non precluderebbe di vedere tutti assieme Chiesa Dybala Cuadrado Morata..

Bernardeschi farebbe il ruolo di esterno a sinistra che potrebbe svolgere Chiesa. Vedremo quando avrà tutti disponibili se così sarà

Oggi sono tutti e 4 disponibili e giochiamo con un Napoli rimaneggiato, quindi se non lo fa oggi la vedo dura per il futuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, causio70 ha scritto:

credo che 99 su 100 la rosa resterà così..bene molto bene,,,nn basta vedere i cartonati bissare lo scudetto che fa più male di una coltellata alla schiena, ma così nemmeno fra le èrime quattro si arriva complimenti!!...lasciando perdere la champions..sarebbe la mazzata finale i prescritti che arrivano in finale e la vincono...così il progetto della sacra famiglia sarà compiuto...intanto stanno preparando tappeto rosso e mortaretti x la supercoppa e il twitter di AA che fa i complimenti a Zhang....un incubo

previsione assai prematura. mancano 19 gare alla fine del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ventinove ha scritto:

DelPiero si infortunio l'8 novembre.

Iniziò la stagione così come aveva finito quella precedente.

Molto male. 

Fra Amstedam, Mondiale e inizio stagione decisamente insufficiente.

[...] 

Ecco perché mi viene da ridere quando si insiste sul luogo comune "l'infortunio ha frenato la carriera di DelPiero".

Balle.

Dante predicava il "non ti curar di loro ma guarda e passa".

Ma di fronte a certe cavolate antistoriche non è proprio possibile.

Di grazia, che cosa stai dicendo? La stagione prima dell'infortunio grave, Del Piero:

  • segnò 5 gol nella fase a gironi e altri 5 in quella a eliminazione diretta. Miglior marcatore della Champions, giocò ogni minuto della fase a eliminazione diretta che portò poi la Juventus a perdere 1-0 la finale contro il Real Madrid.
  • giocò la finale mezzo infortunato (stiramento all'adduttore della coscia destra), lo stesso infortunio mise in dubbio la convocazione per il mondiale.
  • chiuse la stagione con 21 gol in campionato, 10 in Champions League e uno in Coppa Italia.
  • realizzò 14 assist, di cui 4 in Champions.

La stagione successiva (98/99):

  • iniziò evidentemente peggio della fantastica stagione precedente, forse per via dell'infortunio che si portava dietro;
  • giocò comunque solo 14 partite (1140 minuti) in cui segnò 3 gol (fra cui quello in Supercoppa e quello decisivo con l'Inter) e fece 6 assist (in pratica, uno ogni due match).
  • si spaccò quasi tutti i legamenti spaccabili l'8 novembre (lesione al legamento collaterale e al crociato anteriore del ginocchio sinistro) e stette fuori 9 mesi di fila. 

Tutto quello che ho scritto proviene da articoli dell'epoca pubblicati online (giusto perché se hai dubbi sulla veridicità, puoi controllare).

Tutto quello che hai scritto tu proviene dall'insana antipatia verso un giocatore che, ti piaccia o meno, ha fatto la storia della Juve.

ps - non sono un fan di Del Piero, non in particolare. Però tu hai scritto co...rbellerie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti




DelPiero si infortunio l'8 novembre.
Iniziò la stagione così come aveva finito quella precedente.
Molto male. 
Fra Amstedam, Mondiale e inizio stagione decisamente insufficiente.
Solo in quella stagione, 14 presenze e 3 gol.
Ecco perché mi viene da ridere quando si insiste sul luogo comune "l'infortunio ha frenato la carriera di DelPiero".
Balle.
DelPiero é stato anche meglio nel post infortunio in certi frangenti (2002/03, i primi mesi, ad esempio) rispetto al pre.
Il 1997/98 é stato l'anno dello "stato di grazia" totale e assoluto. 
Un anno irripetibile.
Vedi gli anni precedenti e quelli successivi.
 


Mi sento di farti qualche appunto; nella finale di Champions di Amsterdam Del Piero giocò in condizioni fisiche precarie a causa di un infortunio, e come se non bastasse si procurò uno stiramento che condizionò anche la sua preparazione al Mondiale di Francia '98, dove infatti non arrivò al meglio (nella prima partita contro il Cile infatti partì dalla panchina)

L'inizio della stagione 1998/99 non fu esaltante ma eravamo solo ad inizio novembre al momento dell'infortunio, non so può giudicare una stagione disputata solo a settembre ed ottobre

L'annata 1997/98 non fu uno stato di grazia, ma il culmine di un processo di crescita che in 3-4 anni lo aveva portato ad essere secondo solo a Ronaldo a mio parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sanguebianconero1989 ha scritto:

Oggi sono tutti e 4 disponibili e giochiamo con un Napoli rimaneggiato, quindi se non lo fa oggi la vedo dura per il futuro...

Ma tornano ognuno da infortuni vari ... sono super scettico li metta in campo tutti e 4. 

Comunque si, non ha ancora fatto il switch di coraggio fatto anni fa quando schierò tutti assieme mandzukic higuain cuadrado e dybala. certo oggi il materiale umano non è il medesimo (e purtroppo alle loro spalle non hai Pjanic Khedira) però potrebbe essere una idea

stasera secondo me farà quella formazione ma con bernardeschi a sinistra. chiesa a destra. anche perchè mi sa danilo non c'è, cuadrado forse lo mette terzino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, LE6END ha scritto:

Finalmente dicono le cose in modo chiaro (o no?) .uhm

Al posto di Ramsey va bene pure un under 23

 

Cmq non è certo che si giochi. De Papponis voleva far rinviare tutta la giornata, ma la Lega ha risposto picche. Ora tenterà la carta ASL al 100% .sisi

Che goduria se gli daranno e confermeranno la sconfitta a tavolino. Ma purtroppo non accadrà .grr

 

 

No peggio, accadrà ! Beccano il 3-0 ma faranno ricorso che vinceranno e la faranno rigiocare a ad aprile. 

Il circo prevede anche i clowns.

2 ore fa, Sanguebianconero1989 ha scritto:

Oggi sono tutti e 4 disponibili e giochiamo con un Napoli rimaneggiato, quindi se non lo fa oggi la vedo dura per il futuro...

Ma se lo hai scritto tu che non c'è il terzino destro! 

QUINDI giocano quelli che scrivi MA Cuadrado va a fare il laterale basso. 

Fai pace col cervello.

E se dovesse far giocare Berna da subito per Chiesa mi sembra ovvio. 

Non rischi da subito uno che non vede il campo da un mese in una partita serale a gennaio dove deve dare subito il 100%.

Chiesa lo metterà a gara in corso, se non dovesse partire titolare. Certo lo stesso discorso varrebbe per Dybala, ma se andiamo col 4231  nel ruolo di terzo di centro (dove gioca Dybala) siamo corti... o mette l'argentino o adatta McKennie.

Personalmente: faccio giocare Dybala che non aveva NIENTE (ricrodiamolo) ma è stato fermo 3 settimane e tengo Chiesa per il 2° tempo perché lui si che era infortunato davvero.

Scelte logiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Contento per la conferma di Morata.

Bello tonico il mister, mi sembra ben focalizzato su quello che c'è da fare. Dai!!

Fino al 30 Gennaio non c'è conferma di Morata che non verrà contraddetta il giorno dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ma se lo hai scritto tu che non c'è il terzino destro! 

QUINDI giocano quelli che scrivi MA Cuadrado va a fare il laterale basso. 

Fai pace col cervello.

E se dovesse far giocare Berna da subito per Chiesa mi sembra ovvio. 

Non rischi da subito uno che non vede il campo da un mese in una partita serale a gennaio dove deve dare subito il 100%.

Chiesa lo metterà a gara in corso, se non dovesse partire titolare. Certo lo stesso discorso varrebbe per Dybala, ma se andiamo col 4231  nel ruolo di terzo di centro (dove gioca Dybala) siamo corti... o mette l'argentino o adatta McKennie.

Personalmente: faccio giocare Dybala che non aveva NIENTE (ricrodiamolo) ma è stato fermo 3 settimane e tengo Chiesa per il 2° tempo perché lui si che era infortunato davvero.

Scelte logiche.

Modera i termini, te lo consiglio. Sono tutti e 4 disponibili (Cuadrado, Dybala, Chiesa e Morata) e manca Danilo, quindi Cuadrado probabilmente farà il terzino. E su Chiesa che deve partire dal secondo tempo sono cose che si vedono solo da noi, ha recuperato e può giocare. Sono quelli scarsi a doversi accomodare in panchina (Rabiot e anche Bernardeschi, pur con tutto l'impegno che sta mettendo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Sanguebianconero1989 ha scritto:

Modera i termini, te lo consiglio. Sono tutti e 4 disponibili (Cuadrado, Dybala, Chiesa e Morata) e manca Danilo, quindi Cuadrado probabilmente farà il terzino. E su Chiesa che deve partire dal secondo tempo sono cose che si vedono solo da noi, ha recuperato e può giocare. Sono quelli scarsi a doversi accomodare in panchina (Rabiot e anche Bernardeschi, pur con tutto l'impegno che sta mettendo).

Io invece ti consiglio di rileggerti. 

Giocano esattamente quelli che hai scritto che "non giocano". 

Su Chiesa non ho altro da aggiungere. È al rientro da un infortunio NON giocherà subito tutti i 90 minuti. Se pensi che sia una novità o una cosa esclusiva della Juventus mi sa che non hai idea di cosa parli.

La tua è una polemica basata sul nulla, anzi ancora meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ventinove ha scritto:

DelPiero si infortunio l'8 novembre.

Iniziò la stagione così come aveva finito quella precedente.

Molto male. 

Fra Amstedam, Mondiale e inizio stagione decisamente insufficiente.

Solo in quella stagione, 14 presenze e 3 gol.

Ecco perché mi viene da ridere quando si insiste sul luogo comune "l'infortunio ha frenato la carriera di DelPiero".

Balle.

DelPiero é stato anche meglio nel post infortunio in certi frangenti (2002/03, i primi mesi, ad esempio) rispetto al pre.

Il 1997/98 é stato l'anno dello "stato di grazia" totale e assoluto. 

Un anno irripetibile.

Vedi gli anni precedenti e quelli successivi.

 

Ma io non ho mai parlato di Dp. Forse hai confuso co  altro utente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Nella nostra storia gli hanno sempre fatto schifo avere tanta qualità nell'11 titolare 

L'emblema fu la vendita di Zidane per Nedved 

Immagina insieme del Piero Nedved e Zidane 

Più che altro è la solita storia della coperta corta... per comprare ci tocca sempre vendere. Una volta c'hai il trequartista forte. La volta dopo hai rinforzato il centrocampo ma hai indebolito l'attacco. Poi smembri il centrocampo per prendere un centravanti.... e via in un loop senza fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:



 

 


Mi sento di farti qualche appunto; nella finale di Champions di Amsterdam Del Piero giocò in condizioni fisiche precarie a causa di un infortunio, e come se non bastasse si procurò uno stiramento che condizionò anche la sua preparazione al Mondiale di Francia '98, dove infatti non arrivò al meglio (nella prima partita contro il Cile infatti partì dalla panchina)

L'inizio della stagione 1998/99 non fu esaltante ma eravamo solo ad inizio novembre al momento dell'infortunio, non so può giudicare una stagione disputata solo a settembre ed ottobre

L'annata 1997/98 non fu uno stato di grazia, ma il culmine di un processo di crescita che in 3-4 anni lo aveva portato ad essere secondo solo a Ronaldo a mio parere

 

Infatti. Si infortunò prima della finale di Amsterdam, e pure il Mondiale venne giocato sottotono. Così pure l'inizio stagione 1998/99 fino all'8 novembre.

Purtroppo gli infortuni fanno parte della carriera di un calciatore, dai traumatici ai muscolari.

DelPiero é stato un grandissimo, con una certa tendenza ad infortunarsi.

L'annata 1997/98 fu in effetti l'anno di grazia. 

1994/95 fu l'anno della rivelazione, il 1995/96 fu strepitoso fino a Natale. Da gennaio in poi l'unico segnale tangibile fu l'importantissimo gol col Real Madrid su punizione.

1996/97 tanti infortuni, Tokyo, la Juve migliore fu quella con Vieri e Amoroso in attacco.

In questi tre anni passammo da 11 gol nel 94/95, 13 nel 1995/96, 15 nel 1996/97.

Il 1997/98 fu l'anno eccezionale: 32 gol.

Poi la fase delicata post Amsterdam, l'infortunio, una brutta stagione dedicata al recupero (che ci costò probabilmente lo scudetto a Perugia) e piano piano una ripresa, a mio parere con alcune stagioni anche superiori al 1997/98 (vedi parzialmente il 2001/02 e buona parte del 2002/03). 

Poi, dal 2004 diventò una lussuosa riserva.

Complessivamente se la salute lo assisteva arrivava ad una media di 20 gol stagionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.