Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

marione80

I 3 Giocatori italiani più forti di sempre?

Post in rilievo

1 ora fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Veramente sbrodolate per Maldini e non mettete Scirea? Cento anni di mediaset causano anche questo.

Credo che Maldini, premesso che è stato un grandissimo difensore, sia più che altro per la longevità e per tutto quello che ha vinto. Certamente scirea è stato più forte. Ma moltissimo nn lo hanno mai visto giocare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marione80 ha scritto:

Credo che Maldini, premesso che è stato un grandissimo difensore, sia più che altro per la longevità e per tutto quello che ha vinto. Certamente scirea è stato più forte. Ma moltissimo nn lo hanno mai visto giocare. 

Probabilmente sono stato esagerato nel mio messaggio, Maldini è stato fenomenale. Però mi fa specie non vedere quasi nessuno che pensa a Gaetano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Probabilmente sono stato esagerato nel mio messaggio, Maldini è stato fenomenale. Però mi fa specie non vedere quasi nessuno che pensa a Gaetano.

Be secodno me per età anagrafica dei partecipanti. Meazza e mazzola vengono citati ma credo nessuno gli ha visti giocare. È chiaro che tendi a citare chi hai ammirato nei tuoi anni da spettatore . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente per me Del Piero non ha uguali (fra quelli che ho visto), per un paio d'anni guardando le partite avevo la sensazione che non dovessimo perdere mai e che lui avrebbe risolto la partita. Poi dopo l'infortunio non era più lo stesso, ma in fin dei conti ha giocato solo una pessima stagione, poi è stato sempre su livelli altissimi. Carattere che pochi giocatori avevano alla sua età. Ci metteva sempre la faccia, mai sceneggiate, anzi. Emblematico l'applauso a cufrè dopo aver preso uno schiaffo, tutti gli altri, proprio tutti, si sarebbero rotolati per terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che chi segna 205 gol in serie A( e ne fa segnare almeno altri 150,mi tengo basso) ,attraversando 3 decenni in epoche in cui la Serie A era il top in Europa,non essendo neanche un centravanti(per di più con un ginocchio martoriato),pone Baggio un paio di spanne sopra tutti a mio modestissimo parere .

Poi dietro possiamo metterci chi vogliamo,Del Piero assolutamente grandissimo...

Totti ,Maldini,Scirea...ce ne sono veramente tanti.

Non mi sembra però di aver letto mai il nome di Conti,forse uno delle più grandi ali della storia del calcio moderno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, samu1897 ha scritto:

Credo che chi segna 205 gol in serie A( e ne fa segnare almeno altri 150,mi tengo basso) ,attraversando 3 decenni in epoche in cui la Serie A era il top in Europa,non essendo neanche un centravanti(per di più con un ginocchio martoriato),pone Baggio un paio di spanne sopra tutti a mio modestissimo parere .

Poi dietro possiamo metterci chi vogliamo,Del Piero assolutamente grandissimo...

Totti ,Maldini,Scirea...ce ne sono veramente tanti.

Non mi sembra però di aver letto mai il nome di Conti,forse uno delle più grandi ali della storia del calcio moderno. 

D'accordissimo su entrambe i punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2022 Alle 12:15, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Non ho nessun dubbio, banalmente il miglior giocatore italiano di sempre

Ovviamente non l'ho mai visto giocare, ma anche Valentino Mazzola viene definito così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/1/2022 Alle 21:31, samu1897 ha scritto:

Credo che chi segna 205 gol in serie A( e ne fa segnare almeno altri 150,mi tengo basso) ,attraversando 3 decenni in epoche in cui la Serie A era il top in Europa,non essendo neanche un centravanti(per di più con un ginocchio martoriato),pone Baggio un paio di spanne sopra tutti a mio modestissimo parere .

Poi dietro possiamo metterci chi vogliamo,Del Piero assolutamente grandissimo...

Totti ,Maldini,Scirea...ce ne sono veramente tanti.

Non mi sembra però di aver letto mai il nome di Conti,forse uno delle più grandi ali della storia del calcio moderno. 

Perdonami, parlo per averli visti giocare: la sequela di ali destre della nazionale a partire dagli anni sessanta sino a Donadoni può essere considerata più o meno di pari qualità’: Mora, Domenghini, Causio, Claudio Sala, Conti, Donadoni. Ma se si deve scegliere, prima di tutti viene il barone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2022 Alle 17:18, LiamBrady10 ha scritto:

Rivera

Riva

Del Piero

Cabrini

Totti

Scirea

Maldini

Baresi

....tuttto il resto è anni luce distante .ok 

Nella tua lista metto Baggio e tolgo Del Piero, purtroppo va considerata anche la fase post infortunio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se dobbiamo parlare solo di giocatori visti direttamente direi baggio totti del piero, in riserva bettega

Se parliamo di difensori scirea maldini cabrini 

Centrocampisti tardelli pirlo 

Ala destra, ruolo praticamente sparito, causio conti donadoni 

 

Portieri Buffon e zoff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/17/2022 at 8:23 PM, marione80 said:

Credo che Maldini, premesso che è stato un grandissimo difensore, sia più che altro per la longevità e per tutto quello che ha vinto. Certamente scirea è stato più forte. Ma moltissimo nn lo hanno mai visto giocare. 

allora io li ho visti giocare e ti dico che maldini è superiore

tuttavia Scirea era sicuramente superiore a Baresi o altri giocatori difensivi italiani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Perdonami, parlo per averli visti giocare: la sequela di ali destre della nazionale a partire dagli anni sessanta sino a Donadoni può essere considerata più o meno di pari qualità’: Mora, Domenghini, Causio, Claudio Sala, Conti, Donadoni. Ma se si deve scegliere, prima di tutti viene il barone.

Assolutamente ,il mio voleva essere un ricordare un nome che forse spesso viene dimenticato nella storia del calcio italiano.Poi tra noi juventini è normale tirare fuori nomi che hanno vestito la maglia bianconera e dimenticare chi è stato solo un avversario.

Ma il tuo intervento è assolutamente condivisibile,io a differenza tua di quelli ho visto solo Donadoni e la parte finale di carriera di Conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho sentito, nonostante fosse un altro mondo , Valentino Mazzola dovrebbe essere il più forte calciatore italiano di sempre che ha avuto la sfortuna di non disputare mondiali causa WWII, Coppa Campioni perché non ancora inventata e ovviamente Superga.

 

Poi per carità, è solo un sentito dire.....

 

Gli altri due direi Baggio e Rivera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, J_Hook ha scritto:

Da quello che ho sentito, nonostante fosse un altro mondo , Valentino Mazzola dovrebbe essere il più forte calciatore italiano di sempre che ha avuto la sfortuna di non disputare mondiali causa WWII, Coppa Campioni perché non ancora inventata e ovviamente Superga.

Concordo, chiunque lo abbia visto giocare (Boniperti incluso) lo considerava un grandissimo.

Il suo "problema" è stato appunto la mancanza di una ribalta internazionale come era avvenuto invece per Meazza e Piola.

La stessa.cosa vale anche per un altro grande degli anni '40, l'inglese Stanley Matthews, capace di vincere un pallone d'oro a 41 anni e di giocare in Premier fino al 1965 (50 anni !!) : cio nonostante è assai meno famoso di Bobby Charlton proprio per non aver giocato i mondiali nel suo periodo di maggiore splendore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Concordo, chiunque lo abbia visto giocare (Boniperti incluso) lo considerava un grandissimo.

Il suo "problema" è stato appunto la mancanza di una ribalta internazionale come era avvenuto invece per Meazza e Piola.

La stessa.cosa vale anche per un altro grande degli anni '40, l'inglese Stanley Matthews, capace di vincere un pallone d'oro a 41 anni e di giocare in Premier fino al 1965 (50 anni !!) : cio nonostante è assai meno famoso di Bobby Charlton proprio per non aver giocato i mondiali nel suo periodo di maggiore splendore.

Pazzesco 50 anni!!! Calcolando gli allenamenti che facevano o aveva un fisico pazzesco o una tecnica pazzesca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.