Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Sto vedendo gli highlights ora, almeno 3 dei tiri visti sono usciti di pochissimo, che ci può fare l'allenatore su queste cose? Se i tuoi migliori a livello tecnico spariscono in tot partite e non ha sostituti di livello che può fare?

 

Pensa che bastava darci il rigore netto e pure giocando male la vincevamo con il famoso episodio, come succedeva a volte durante il ciclo di scudetti.

 

L'allenatore avrà colpe come insistere su Alex Sandro e voler gestire un po' troppo le partite a volte, però a me sta squadra sembra bipolare, una volta sanno tutti i movimenti da fare e si vedono belle azioni e un'altra sembra che non abbiano mai giocato insieme e non azzardano un movimento che sia uno

l'allenatore deve allenare

non facciamo un passaggio di prima che sia uno, sempre a tornare indietro, sempre dei tocchi in più

tutto per non rischiare, questi son gli allenamenti di Max

ecco come li allena

non tecnicamente sul migliorare, sul non rischiare

non facciamo un passaggio di prima che sia uno, e ste robe le alleni e le puoi allenare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Logico che vorremmo sempre vedere Milan - Juve degli 1-6, ma oggi non possiamo.

Comprendo che dobbiamo cercare di ricavare il massimo da quello che abbiamo.

Però mi chiedo se veramente questo è il massimo di quello che possiamo fare.

Io credo che sia più un problema di testa. Certo non potremmo essere a livelli stratosferici, ma santiddio, sono praticamente tutti nazionali.

Beh in alcune partite di questa stagione si...oggi amico mio ci hanno provato...Benta e Locatelli hanno formato una barriera notevole..hanno anche dialogato bene...Benta ha rubato due bei palloni in transizione ma chi doveva ricevere la verticalizzazione dormiva 

 

Ripeto non sono un fan di Allegri ma oggi HA SCELTO BENE...quello che poteva fare lo ha fatto considerando la merce a disposizione 

 

Ha messo Morata Kean Bernardeschi Kulusevski Arthur...li ha messi tutti...questi aveva e questi ha messo... 

 

Ad un certo punto bisogna anche essere onesti ed ammettere che tolto Dybala il nostro reparto offensivo è semplicemente e drammaticamente SCARSO 

(ovviamente dal discorso tengo fori Cuadrado perché è un jolly)

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Spero 7

Sperare ne spero anche 9, ma ad oggi 4/5 sono I punti che mi attendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita non da buttare, siamo stati quadrati e sempre concentrati in mezzo al campo. Però fase offensiva non pervenuta. CHE SPRECO!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma forse un tiro nello specchio lo avevamo fatto.. Dovrei rivedere gli highlights 

Palo esterno su una carabola/deviazione...null'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, kohler ha scritto:

Allegri "anche Dybala aveva problema di gastronoenterite'

Dopo aver visto la partita, li ho anch'io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra che sta andando oltre le mie aspettative. Da agosto ripeto che non abbiamo una rosa da JUVENTUS. Eppure nelle ultime 12 partite si ha un ruolino decente. Cui non mi sarei mai aspettato.

Da dopo la sconfitta con il Verona, secondo me, questa squadra sta viaggiando al 110% , come dice Conte. Di più non può fare. Ora è compito della società aggiustare i danni di 3 anni di calcio mercato vergognoso.

Comunque nelle ultime 12 partite di campionato 8 vittorie, 3 pareggi, una sconfitta.

I tre pareggi sono stati fatti rispettivamente con Milan ( a milano) , Napoli ( in casa) e venezia. La sconfitta con l'atalanta.

Per coerenza, come già detto in passato, Milan, Napoli e Atalanta hanno una rosa meglio assemblata della nostra. ma soprattutto non hanno buchi come li abbiamo noi. Quindi devo per forza accettare che gli unici punti persi in male modo sono stati quelli con il venezia. Partita che dovevamo portare a casa.

Nelle ultime 12 partite abbiamo subito 6 gol. Di cui tre nella stessa partita (Roma).

Questo significa che gli altri 15 gol li abbiamo subiti nelle restanti 9 partite, Ossia le prime nove. Passando da una media di 1,66 gol subiti a partita ad una media di 0,5 gol subiti. Per questo dico che questa squadra sta viaggiando ad un velocità inaspettata, ma che più di questo non può fare.

Eh si perchè se siamo riusciti a sistemare la difesa, facendola diventare la terza migliore del campionato, d'altro canto abbiamo un attacco da media classifica e che dista 10 gol in meno rispetto alle altre 5 che occupano i primi posti.

Se da inizio anno siamo riusciti a registrare la difesa ma non riusciamo a registrare l'attacco significa una sola cosa. Questa squadra non ha il gol nelle gambe, come ripeto da agosto. Ha pochi giocatori che sanno trovare la rete e ancora meno quelli che sanno fare assist.

 

E veniamo alla partita di stasera. Avrei firmato fin da subito per un pareggio e anche per un partita ancora più brutta di quella che abbiamo assistito. Perchè gia è tanto aver strappato un punto a milano, figuriamoci avere la pretesa anche di giocare bene. Ma serviva proprio una partita del genere per confermare alcune cose.

A casa delle terza ( seconda ) in classifica con il secondo miglior attacco siamo usciti con zero reti subiti( difesa confermata), ma senza lontanamente impensierire il loro portiere.

I cambi effettuati non hanno portato alcun vantaggio. Berna, Arthut, Kean hanno fatto rimpiangere i titolari che già avevano deluso.E storicamente, per chi segue il calcio, si sa che spesso i big match si risolvono anche con i cambi. ebbene stasera guardando la nostra panchina al 60° non vedevo nessun nome in grado di farci cambiare fisionomia, e così è stato.

 

Partita nata e studiata per lo 0-0. Ma che avremmo potuto perdere in qualsiasi momento, e che anzi ci siamo andati molto vicini. Ma non è nelle nostre corde andare a milano e portare via tre punti. Non siamo la juventus di 3 o 4 anni fa.

La partite che possiamo e che dobbiamo vincere sono altre. Basteranno per arrivare tra le prime quattro? secondo me no. Ma sarei felice accadesse. Magari mi smentissero. Ma credo che le uniche possibilità di smentirmi risiedono in due fattori:

1) comprano una prima punta che colma il divario di gol fatti tra noi e le prime della classe

2) Allegri si inventi qualcosa, e Kean e Morata iniziano a segnare.

vedo molto difficile il verificarsi della prima ipotesi, quasi impossibile la seconda.

 

Gia con Chiesa non davo molte chance a questa squadra di arrivare tra le prime quattro. Senza chiesa sono addirittura crollate. Ma ammetto che stanno andando bene, stanno portando avanti una buona media punti. Mi chiedo se durera o basterà inciampare su un gradino e restare a terra per tutto il canmpionato.

Secondo me le prossime 3-4 partite saranno fondamentali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Peccato che fece tipo 10 partite in quella stagione 

Pensa che abbiamo giocatori che le giocano quasi tutte e non ti accorgi nemmeno che sono in campo.... .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ItalianJob ha scritto:

Vero. 3 punti ci avrebbero fatto fare un salto importante in classifica. Però nn è tutto da buttare. Anzi.

 

Primo tempo sicuramente buono. Tosti e nn rinunciatari. Lo stesso Dybala ha fatto vedere cose molto buone. Secondo tempo più bloccato e tutto sommato non siamo mai uscito dalla partita come fatto in passato con squadre meno forti di noi.

 

La verità è che Allegri è riuscito a dare continuità ai risultati ed a dare un ritmo a questa squadra. Che sicuramente nn vincerà lo scudetto ma può tranquillamente arrivare tra le 4 in questi ultimi mesi.

 

Possiamo guardare al fatto che con le quattro che ci stanno davanti nn ne abbiamo vinta mezza. E quindi credere che il bicchiere sia mezzo vuoto.

 

Oppure possiamo pensare che nelle ultime 9 ne abbiamo vinte 6 e pareggiate 3. Di cui due (Napoli e Milan) con squadre che hanno fatto vedere cose migliori di noi fino a questo punto e ci stanno giustamente davanti. Ma che, proprio per questi pareggi, non hanno preso ulteriore vantaggio rispetto a noi.

 

Allegri sa perfettamente che con questa squadra presa alla deriva l'unico modo per arrivare tra le 4 è di vincere con le piccole e nn perdere con le grandi. Ed i dati suggeriscono che abbia aggiustato il tiro e che la giocheremo fino alla fine.

 

Ci fosse anche il cioccolatino Vlahovic credo proprio che aumenteremmo le nostre chances e non di poco.

 

Dopo anni di abbuffate queste stagioni insipide potrebbero fare schifo ai più, ma ci possono stare. L'importante è che nn si facciano più vaccate e si faccia una programmazione seria per tornare a vincere. 

 

E Vlahovic - vedi punto sopra - andrebbe proprio in quel senso.

 

 

A gennaio dovevamo appaiare il Napoli che ha giocato sto mese senza mezza squadra e invece siamo

risiciti nell’impresa di aumentare il distacco , a parità di punti siamo dietro a tutte le prime 4 per gli Scontri diretti , la partita da vincere senza se e senza ma era quella col

napoli venuto a torino senza mezza squadra e invece ci ha palleggiato in faccia con demme e lobotka, stasera poi lo schifo più totale , Milan senza la

difesa titolare e noi siamo riusciti nel miracolo di non fare un tiro in porta. L’Atalanta ha pareggiato ieri senza 9 titolari , al ritorno dalla Sosta recupera tutti e il 16 febbraio finirà anche la barzelletta della lotta per il quarto posto , del resto sarebbe un insulto al gioco del calcio se arrivassimo davanti all’Atalanta con questo allenatore che definire bollito e’ fargli un complimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZooZebra ha scritto:

2 volte che mi dici bravo! Manco mia moglie ….. ti devo proprio essere simpatico!!

Si chiama senso civico, si può mostrare anche dietro una tastiera.. provaci 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Era molto inferiore. Basti ricordare gente come grygera.. Senza parlare dei vari amauri giovinco melo diego del Piero camoranesi e trezeguet a fine carriera.. Una rosa pietosa

Legrottaglie, De Ceglie, Molinaro, Poulsen 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Hoolk ha scritto:

sono chiacchiere

se i gioctori avessero la vostra mentalita manderebbero tutto in vacca..non riuscite minimamente a capire il momento storico della societa.

poi oh...esistono molte altre cose al posto del calcio.

 

 

 

ah il momento storico della società è fare 100mila passaggi all'indietro, non fare una giocata di prima manco per sbaglio e fare dieci tocchi a * per tornare sempre dal portiere?

è questa la mentalità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AG10 ha scritto:

Io i tre tiri usciti di pochissimo non li ricordo proprio.

 

Ho in testa solo una bella azione di Cuadrado che ha tirato di sinistro (fuori di un metro buono) quando poteva servire Morata a centro area.

Nei primi minuti, la nostra azione più bella.

 

 

Sì, quel tiro di Cuadrado, Dybala che la spara alta (oggettivamente, questa era una ciofeca, ho visto troppo velocemente) e poi Morata nel secondo tempo che di testa la mette di poco fuori.

 

Non che cambi molto per carità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma posso sapere Kean cosa entra a fare in campo, lo chiedo x un amico.

È pagato per farsi un giretto sul campo ogni tanto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Lettura che mi sento di condividere sebbene Dybala mi pare comunque più sul pezzo rispetto a qualche mese fa. 

 

 

Pensa un po' tu se non fosse sul pezzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Fino agli ultimi 3o metri siamo una buona squadra, poi dev sapere essere deciso e cattivo. 

Ma se sei uno di quelli citati sai già come va a finire 

Madonnacosa mi hai ricordato...verticale per Berna che si accentra guarda la porta e la passa indietro sefz

 

We scherzi a parte...tutto ok? Capisc a me ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CR.7 ha scritto:

Questo è il campionato italiano. Dall'altra parte c'era il Milan che:

 

- Giocava in casa

- Lotta per lo scudetto

- Osannato da tutti

 

E ha fatto esattamente la stessa prestazione della Juve. Identica.

Questa è stata una partita giocata completamente prestando attenzione alla fase difensiva ed è andata così. Nulla di grave, anzi. Tra le due squadra va peggio al Milan che vuole provare a vincere lo scudetto. Noi al 4 posto ci possiamo arrivare senza problemi.

Quale casa ? C’erano 5 mila tifosi , lo stadio era deserto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Non mi lascio mai andare a sfascismi, drammatizzazioni ed insulti. Non ho quasi mai distrutto nessuno (forse qualche eccezione, Rabiot, Kean, per motivi diversi). Ho commentato quello che mi lascia questa partita. Col bene che prima sembravamo messi peggio. Col male che per me il Milan, almeno quello di questo periodo, è squadra appena sufficiente. Questa squadra, oggi, non mi sta regalando emozioni. Tutto qui. 

la mia emozione è l'amore verso la juve

vedere che nonostante difetti strutturali e limiti di alcuni giocatori stiamo facendo passi avanti mi fa solo piacere

mi rendo conto però di essere un tipo di tifoso strano, che è felice se la sua squadra fa passi avanti, anche piccoli, e ha fiducia in lei

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che Rugani nelle ultime partite sta facendo il suo dovere ricordiamoci sempre che prende 3 milioni netti più €750000 di bonus facilissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre frustrato a vedere la squadra con il monte stipendi più alto della seie A e con l'allenatore più pagato fare queste partite al limite della decenza e del decoro... Io, se fossi dirigente, mi sarei mangiato vivo negli spogliatoi il Chiellini che esultava come un pazzo per il punto strappato in questo solito modo indecoroso. Noi non lottiamo per la salvezza, siamo la squadra più costosa in Italia, non è possibile finire l'ennesima partita senza aver mai tirato in porta. E dovremmo sopportare ancora per quanti anni questo soggetto in panchina?! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ah il momento storico della società è fare 100mila passaggi all'indietro, non fare una giocata di prima manco per sbaglio e fare dieci tocchi a * per tornare sempre dal portiere?

è questa la mentalità?

e ci sono stagioni difficili in cui fai partite di *

ma lamentandovi cosi cosa pensate di ottenere.

lo sappiamo che abbiamo problemi...ma cosa vuoi fare.

la squadra deve puntare sulla solidita e continuita.

allenaste voi..mettereste 5 punte e 3 fantasisti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pot ha scritto:

4 punti, se va bene 5

beh pensavamo di farne 3 prima di sto ciclo poi ne abbiamo fatti 8

non sopravvalutiamoci ma non sopravvalutiamo nemmeno le altre, qui dentro davamo la Roma come superiore e invece è una squadra di scappati di casa che abbiamo messo sotto due volte

non vedo molto in giro in A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.