Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tarmako78

Linea verde Juve

Post in rilievo

Si ma ora non esageriamo. Anche bernardeschi l'abbiamo preso giovane, non mi pare che si sia rivelato un investimento. La frase fatta che ripetono in molti qui dentro sul fatto che se sono giovani comunque li rivendi e ci guadagni è una grande *. Giovani o meno non bisogna ipervalutarli né come cartellino né come ingaggio. Su vlahovic sono molto fiducioso, ma comunque è stato pagato tanto e porta un rischio. Non è che siccome è giovane stiamo tranquilli in ogni caso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Molti di quei giocatori che hai elencato non hanno mai giocato, kulu sembra destinato al Tottenham insomma è solo una cosa di facciata.

Molti?

Uno è molti?
perchè della lista l’unico che non sta giocando è Kaio che è arrivato 6 mesi da un altro mondo ed ha 19 anni…

Pellegrini potrebbe essere utilizzato di più ma è solo questione di tempo…

gli altri mi pare stiano giocando tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Molti?

Uno è molti?
perchè della lista l’unico che non sta giocando è Kaio che è arrivato 6 mesi da un altro mondo ed ha 19 anni…

Pellegrini potrebbe essere utilizzato di più ma è solo questione di tempo…

gli altri mi pare stiano giocando tutti

Kean? Kulu che è in partenza? E già sono quattro alla fine sono pochissimi se uno ci ragiona un attimo, abbiamo molti primavera o under23 che potrebbero giocare tipo Fagioli, convocato anche in nazionale, ma finché ci sarà Allegri scordiamoci il debutto di nuovi giovani non è uno che rischia come Conte o Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Si ma ora non esageriamo. Anche bernardeschi l'abbiamo preso giovane, non mi pare che si sia rivelato un investimento. La frase fatta che ripetono in molti qui dentro sul fatto che se sono giovani comunque li rivendi e ci guadagni è una grande *. Giovani o meno non bisogna ipervalutarli né come cartellino né come ingaggio. Su vlahovic sono molto fiducioso, ma comunque è stato pagato tanto e porta un rischio. Non è che siccome è giovane stiamo tranquilli in ogni caso. 

Piu che dal punto di vista economico,che di certo resta importante,credo si voglia puntare sui giovani

prima di tutto per un discorso prestazionale

Cioè,immagina Il Cr7 comunque mostruoso che ci siam goduti seppur 34enne….come sarebbe stato 

averlo nel pieno della sua carriera,merdester e real se lo sono goduto e ci han pure portato

a casa un discreto numero di coppettine…

Noi le ultime finali ce le siam giocate con Pirlo alla sua ultima partita e Tevez alla fine della carriera Europea,

poco stimolato perchè partente e perchè tanto,proprio con il merdester in GIOVENTÙ affamato di

vittorie la vinse la coppettina….

con il madrid il nostro acquisto da 90 milioni era in fase calante,Khedira il meglio lo aveva gia dato

anni prima proprio a madrid…

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Kean? Kulu che è in partenza? E già sono quattro alla fine sono pochissimi se uno ci ragiona un attimo, abbiamo molti primavera o under23 che potrebbero giocare tipo Fagioli, convocato anche in nazionale, ma finché ci sarà Allegri scordiamoci il debutto di nuovi giovani non è uno che rischia come Conte o Pirlo.

Kulu anche se in partenza,ha giocato parecchio,Kean non se la sta meritando…e Pellegrini gioca 

e giocherà sempre più,alla fine è solo Kaio ad essere un oggetto misterioso

Sul Mister in questo senso anche io ho un po’ di perplessità,ma questo è un altro discorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Non ne ho la certezza,chiaro,credo che sia deciso da più teste un simile acquisto

Ma come da apertura della discussione,è una strategia ben delineata da tempo da AA

gli acquisti a seguito delle dichiarazioni sulla necessità di ringiovanire la rosa cosi come 

quelle riguardo al cercare il nuovo Ronaldo e prenderlo a 20 anni e non 34 sono lì a dimostrarlo

 

E come inquadri in una strategia sostituire Marotta con Paratici, per poi sbolognarlo dopo due anni in Inghilterra? O un discorsone sulla convinzione riguardo Sarri e poi mandarlo via dopo un anno. E il discorsone su Pirlo, per poi tagliarlo. E quei discorsi sulla Superlega, lontanissimi dalla mia sensibilità in ambito calcio, e sport?

 

Derubricare tutto alla voce: 'con Agnelli si è vinto per 9 anni' non è il mio modo di vedere e giudicare le cose. In particolare quando le dinamiche e i contesti che hanno portato a quelle vittorie, lo ripeto, non li conosciamo. Potrei star facendo un torto ad Agnelli. Nello stesso modo in cui molti potrebbero esaltarlo ingiustificatamente.

 

Se invece tu mi parli di un Agnelli feticcio. Simbolo. Personaggio-icona al quale fare riferimento, invece di altri tifosi che non hanno nemmeno un volto da ringraziare. Allora posso seguirti. Ma entriamo nelle iconografie del calcio. Le stesse che fanno dire 'sono felice perchè ho visto CR7 con la nostra maglia', che sia fuggito come un ladro e noi abbiam vinto meno di quanto sperassimo, chissenefrega. Non so se mi spiego, diventa un'altra cosa. Con la sua assoluta dignità, ma un'altra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

felice di accorgermi che qualche tifoso si sta accorgendo di questa fase di profondo cambiamento...

abbiamo un'11 potenzialmente molto, molto promettente...ma è rovinato tutto da un centrocampo pietoso..

pensiamo solo a questo tridente: Chiesa-Soulè-Vlahovic..

abbiamo sbagliato tanti acquisti, ma non sempre può andare bene...purtroppo quei 3-4 acquisti sbagliati sono delle brutte gatte da pelare perchè pagati uno sproposito (Ramsey, Rabiot, Bentancourt su tutti) e stanno rallentando la crescita della squadra (guarda caso i flop più clamorosi sono stati i centrocampisti...a me personalmente McKenny al massimo come riserva lo vedo..per fare un paragone, una sorta di Pereyra quando arrivò..basti pensare che l'americano, dopo Locatelli, è considerato "il più forte centrocampista in rosa")..

ottimo il processo di ringiovanimento, ma ora dobbiamo pensare al centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tarmako78 ha scritto:
  • DE LIGT 20 anni (2019)
  • CHIESA 22 anni (2020)
  • MCKENNIE 22 anni (2020)
  • KULUSEVSKI 20 anni (2020)
  • PELLEGRINI 22 anni (2021)
  • LOCATELLI 24 anni (2021)
  • KEAN 21 anni (2021)
  • KAJO JORGE 19 anni (2021)
  • VLAHOVIC 21 anni (2022)

Aggiungerei Rovella che e' gia' nostro anche se sta momentaneamente al Genoa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, robros ha scritto:

E come inquadri in una strategia sostituire Marotta con Paratici, per poi sbolognarlo dopo due anni in Inghilterra? O un discorsone sulla convinzione riguardo Sarri e poi mandarlo via dopo un anno. E il discorsone su Pirlo, per poi tagliarlo. E quei discorsi sulla Superlega, lontanissimi dalla mia sensibilità in ambito calcio, e sport?

 

Derubricare tutto alla voce: 'con Agnelli si è vinto per 9 anni' non è il mio modo di vedere e giudicare le cose. In particolare quando le dinamiche e i contesti che hanno portato a quelle vittorie, lo ripeto, non li conosciamo. Potrei star facendo un torto ad Agnelli. Nello stesso modo in cui molti potrebbero esaltarlo ingiustificatamente.

 

Se invece tu mi parli di un Agnelli feticcio. Simbolo. Personaggio-icona al quale fare riferimento, invece di altri tifosi che non hanno nemmeno un volto da ringraziare. Allora posso seguirti. Ma entriamo nelle iconografie del calcio. Le stesse che fanno dire 'sono felice perchè ho visto CR7 con la nostra maglia', che sia fuggito come un ladro e noi abbiam vinto meno di quanto sperassimo, chissenefrega. Non so se mi spiego, diventa un'altra cosa. Con la sua assoluta dignità, ma un'altra. 

Gli errori li ha fatti,detto e ridetto,e anche questi stanno a dimostrare che è sempre lui che decide la direzione 

se sbaglia ci mette la faccia,e chi non viene ritenuto all’altezza viene inesorabilmente segato…

Quello che mi aspetto faccia un presidente che sa fare il presidente 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, rk73 ha scritto:

Dejong è un ciofane? direi di si uhuh

Assolutamente adatto al progetto

Magri…..se davvero Alvaro va subito a barcellona,non sarebbe male strappare una opzioncina in caso di 

partenza di DeJong

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, odioilmilan ha scritto:

De light è già venduto 

ok, De Light possono venderlo, l'importante è che non vendano De Ligt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aho ha scritto:

Aggiungerei Rovella che e' gia' nostro anche se sta momentaneamente al Genoa.

Giusto,Rovella,e anche Fagioli Soulè Akè….spero possano far bene in prima squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Gli errori li ha fatti,detto e ridetto,e anche questi stanno a dimostrare che è sempre lui che decide la direzione 

se sbaglia ci mette la faccia,e chi non viene ritenuto all’altezza viene inesorabilmente segato…

Quello che mi aspetto faccia un presidente che sa fare il presidente 

La chiudo qui, davvero. Se no mi sembra di essere quei vecchietti acidi e un po' svitati che ripetono le stesse cose. Per questo non volevo dilungarmi all'inizio. Non è il momento, sono parole stonate adesso. Fuori tempo, inopportune. C'è un tempo per tutto, ora è quello per gioire del grande acquisto di Vlahovic, che spero sia il primo mattone della nuova grande Juve che tutti aspettiamo #finoallafine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, th3 fool ha scritto:

Si ma ora non esageriamo. Anche bernardeschi l'abbiamo preso giovane, non mi pare che si sia rivelato un investimento. La frase fatta che ripetono in molti qui dentro sul fatto che se sono giovani comunque li rivendi e ci guadagni è una grande *. Giovani o meno non bisogna ipervalutarli né come cartellino né come ingaggio. Su vlahovic sono molto fiducioso, ma comunque è stato pagato tanto e porta un rischio. Non è che siccome è giovane stiamo tranquilli in ogni caso. 

Perfettamente d'accordo la vera differenza sta tutta lì la non ipervalutazione. Poi chiaro che se ipervaluti un trentenne avrai piu difficoltà se nn impossibilità di piazzarlo rispetto ad un ventenne ma anche con quest'ultimo il problema permane. Quello che secondo me nn si capisce è che si deve perseguire anche l'acquisto di ottimi giocatori nn soltanto dei campioni di grande nome. Esistono calciatori anche di 24 anni che giocano in campionati minori che vuoi per sfortuna vuoi per una maturazione tarda vuoi perché nn hanno il procuratore giusto sono in realtà giocatori che possono farti la differenza e possono essere presi a prezzi accettabili. Quello fa un buon sistema di scouting partendo da un chiaro progetto tattico prende calciatori che si incasellano in quel progetto tra essi ci saranno i vlahovic e gli chiesa ma anche i mckennie e giocatori simili presi a condizioni buone e ad ingaggi contenuti. Molto deve fare anche la u23. Ricordo sempre che kante a 23 anni lottava per nn retrocedere in ligue 1.... Non ci saranno molti altri Kante ma tanti tanti ottimi giocatori si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Molti?

Uno è molti?
perchè della lista l’unico che non sta giocando è Kaio che è arrivato 6 mesi da un altro mondo ed ha 19 anni…

Pellegrini potrebbe essere utilizzato di più ma è solo questione di tempo…

gli altri mi pare stiano giocando tutti

Ora stanno vendendo anche betancourt... alla fine rimangono sempre gli stessi e si comprano pipponi a parametro zero, finché non cacceranno Allegri e che ce l'ha messo sarà sempre così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Comincia per D anche quello  .ghgh

 

Comunque l'utente moggiano non ha torto:

De Ligt è in una situazione contrattuale da rinnovo o cessione (= meno due alla scadenza)

Le parole del procuratore lasciano poco spazio per un rinnovo (ma anche lui mi pare abbia glissato a domanda specifica)

 

 

(Considera anche che con Vlahovic ci siamo giocati tutto il tesoretto dell'adc destinato ai prossimi 2 o 3 mercati - giustamente eh, non è una critica, solo una constatazione. Ma ci sarà necessità di altri interventi pesanti, soprattutto  a centrocampo, e quelli non li finanzi certo con Kulu e Rabiot)

 

 

Ma vendendo De Ligt gli interventi pesanti poi andrebbero fatti anche in difesa, considerata anche l'età di Chiellini e Bonucci. A meno che non si vogliano fare i prossimi anni con la strepitosa RR, Rugani - Romagnoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Per quanto riguarda i centrali di difesa (ci sarebbe anche Dragusin in rampa di lancio), Demiral è ancora nella nostra orbita? Io ricordo un prestito oneroso con diritto di riscatto. @Pawn Heart

Secondo me l'Atalanta lo riscatta e lo rivende, come già fatto con Romero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/1/2022 Alle 17:01, jurgen kohler ha scritto:

Bisogna anche saperli aspettare i giovani, non bocciarli perché per due mesi giocano male. Fiducia a tutti: Kean e Kulusevski in primis.

 

PS in settembre si scriveva che McKennie era già stato bocciato. Ecco questo fa una tifoseria isterica.

Pienamente d'accordo.

E ancora più di Kean e Kulu, bisogna saper aspettare anche il più giovane di tutti prima di stroncarlo: Kaio Jorge.

In agosto la maggioranza degli utenti del forum pensava sarebbe andato in U23 o sarebbe stato prestato a qualche club.
Invece è stato aggregato alla prima squadra, ha debuttato e fatto qualche comparsata.

Secondo me a giugno verrà prestato per una stagione per consentirgli di fare esperienza, dopo di che si tireranno le somme. Ma stiamo attenti a evitare i soliti giudizi isterici ed emotivi, potrebbe riservarci belle sorprese.

Isteria che ovviamente è presente anche nel senso opposto: un buon quarto d'ora di Aké contro una Samp non pervenuta, a risultato acquisito, e già paragoni pesanti a scomodare i grandi del passato...Mah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Pienamente d'accordo.

E ancora più di Kean e Kulu, bisogna saper aspettare anche il più giovane di tutti prima di stroncarlo: Kaio Jorge.

In agosto la maggioranza degli utenti del forum pensava sarebbe andato in U23 o sarebbe stato prestato a qualche club.
Invece è stato aggregato alla prima squadra, ha debuttato e fatto qualche comparsata.

Secondo me a giugno verrà prestato per una stagione per consentirgli di fare esperienza, dopo di che si tireranno le somme. Ma stiamo attenti a evitare i soliti giudizi isterici ed emotivi, potrebbe riservarci belle sorprese.

Isteria che ovviamente è presente anche nel senso opposto: un buon quarto d'ora di Aké contro una Samp non pervenuta, a risultato acquisito, e già paragoni pesanti a scomodare i grandi del passato...Mah!

Concordo su tutto .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.