Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Verona 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

36 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Ma non c'è nessuno che possa garantire un certo palleggio a centrocampo, se si danno troppe responsabilità a Zakaria, Rabiot e Arthur di creare si finisce con decine di palloni persi e contropiedi subiti. In assenza di Locatelli unico bravo a palleggiare è Arthur  ma non ha propensione a costruire gioco in verticale. Il gioco lo vedremo il prossimo anno con l'acquisto di un centrocampista di qualità da affiancare a Locatelli. Con questa rosa si può difendere bene e sfruttare le qualità dei 3 davanti per far gol, non necessariamente in contropiede ma non ci sarà mai continuità di gioco come non c'è stata con i precedenti allenatori.

 

Se giochi più corto diventa più facile palleggiare…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo ieri bestemmio in cinese perché con un inizio più decente saremmo in lotta per lo scudetto. Oggi come oggi abbiamo probabilmente la migliore rosa del campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sicuramente una vittoria importante e per nulla scontata soprattutto quando si affrontano squadre toste come il Verona che non mollano nulla....anzi complimenti a Tudor...nel complesso la prestazione e' stata buona malgrado consueti cali di tensione in alcuni momenti della gara dove abbia commesso ingenuita', ma il risultato poteva essere piu' rotondo se il loro portiere non ci avesse messo un paio di pezze importanti e se il nostro Bomber non avesse fallito quel goal nel primo tempo

Ma una doppietta all'esordio sarebbe stato chiedere troppo :-D

Una menzione particolare per Morata e Dybala per la grande prestazione condida dagli assist vincenti, dedicata ai tanti denigratori che amano solo aprire bocca per sputare fango.

Detto questo piedi solidamente per terra, una bella vittoria non rappresenta la svolta definitiva ma indica il percorso da proseguire per dare un senso alla stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Ti capisco perfettamente.....mi succede sempre quando gioca Alex Sandrouhuh

Be, almeno ti puoi consolare con i selfie che hai fatto ieri con le ragazze della Juve W :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Assolutamente d'accordo.

È il problema dell'Allegri post-Cardiff che non vuole cambiare ormai da anni.

Assurdo difendere in quel modo, col kulo attaccato al portiere. Ieri perché avevamo contro il nulla in attacco, ma avessimo avuto contro una big europea avremmo rischiato un massacro.

Quanti cross pericolosi con noi schiacciati indietro o tiri dal limite abbiamo concesso?

Ma anche ammettendo che funzioni,ti condiziona in modo drammatico la fase offensiva.

 

"Allegri ha sistemato la fase difensiva"e g.a.c.i nostri attaccanti si trovano a dover risalire dalla nostra metà campo.

 

Che poi sacrifica pure il nostro miglior difensore ed i nostri centrocampisti con palloni da giocare davanti all'area,in pratica schiacciarci è un modo di giocare che conviene(stranamente...)solo a Chiellini e Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Eric Draven- ha scritto:

Si ma non è solo quello.

È proprio l'atteggiamento.

I primi 12 minuti del secondo tempo sono stati osceni, con Vlahovic abbandonato a se stesso e lanci ad cazzum per uscire dal pressing del Verona.

Dobbiamo imparare ad alzare il baricentro di qualche metro, siamo troppo bassi in troppe transizioni difensive.

Ieri ho visto la Juve perdere palla e, in molte occasioni, scappare subito indietro nonostante avessimo uomini vicini pronti a pressare.

Subito palla persa e rinculo immediato.

Quando ti abbassi così tanto porti i problemi in area, sempre. Sempre. 

i problemi te li porterai pure in area,sta di fatto che nelle ultime 13 sono 9 cleansheet,siamo in costante miglioramento come media gol subiti,l'anno scorso  tenendoli lontani dall'area invece prendemmo gol per 25 gare di fila........con ciò nn faccio un elogio al catenaccio,ma penso che la miglior cosa sia equilibrio in entrambe le fasi,il fatto di credere di essere più al sicuro solo perchè si pressa alto e si sta più dall'altra parte è una mera illusione ottica,perchè poi capita che gli avversari quando ti attaccano lo fanno a campo aperto dove è infinitamente più facile farti male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

i problemi te li porterai pure in area,sta di fatto che nelle ultime 13 sono 9 cleansheet,siamo in costante miglioramento come media gol subiti,l'anno scorso  tenendoli lontani dall'area invece prendemmo gol per 25 gare di fila........con ciò nn faccio un elogio al catenaccio,ma penso che la miglior cosa sia equilibrio in entrambe le fasi,il fatto di credere di essere più al sicuro solo perchè si pressa alto e si sta più dall'altra parte è una mera illusione ottica,perchè poi capita che gli avversari quando ti attaccano lo fanno a campo aperto dove è infinitamente più facile farti male.

Non in tutte le ultime partite abbiamo giocato così eh.

Infatti ieri è stato un passo indietro da questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Maurizi0 said:

 

Mi autorispondo.

 

In quel discorso memorabile fatto al centro del campo in mezzo a tutti i giornalisti ma lontano da loro che cercavano di carpirne le parole.

Conte disse del Milan che ci stava davanti: "vogliono vincere il campionato? devono sputare sangue".

Max se lo ricorda bene perché allora guidava il Milan e rispose Allegramente: "se vogliono che sputiamo sangue, prima devono raggiungerci e poi devono pestarci".

 

Fu il primo di una serie di nove.

 

Maurizi0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Genioweb23 ha scritto:

Arthur si vede lontano un miglio che non è un fenomeno ma se la squadra gira e fa movimento senza palla diventa importante.

Il problema di Rabiot è la continuità, col fisico che ha dovrebbe essere più presente.

Ieri prestazione positiva ma in vari tratti della partita non si sa perché sparisce.

È il suo limite. Se fosse continuo per tutta la partita sarebbe un signor centrocampista (e forse non sarebbe alla Juve ma in Inghilterra o al Real Madrid)

 

Io mi accontento di vedergli la maglia sudata a fine partita, non si chiede molto, perché serve poco per fare il salto di qualità/rendimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Non in tutte le ultime partite abbiamo giocato così eh.

Infatti ieri è stato un passo indietro da questo punto di vista.

ci sn anche gli avversari sai? vatti a vedere il possesso palla del verona con inter napoli e milan,tra andata e ritorno in 3 occasioni su 6 ha fatto maggior possesso di loro,ed è una squadra che pressa altissimo........ma poi noi i gol come li abbiamo fatti? mettendo avanti al portiere vlahovic e zakaria 3-4 volte proprio a causa dell'atteggiamento del verona,loro invece quante occasioni hanno avuto? a dimostrazione che fare pressing ultraoffensivo e possesso ossessivo darà pure l'illusione ottica di dominio,ma  ha dei vantaggi ma anche evidenti punti deboli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, IoBiancoNero said:

Io francamente non mi ricordo come giocava a Cagliari o al Milan... ma la faccenda del vertice basso ha francamente rotto i c.d. gabbasisi (o cabbasisi)

Pare che stiamo inseguendo il "clone di Pirlo" che è uno di quei CC epocali che ne nascono una volta ogni tanto... della serie Falcao... Pirlo... Xavi (in un certo modo) 

Dovremmo lasciare perdere la strada della ricerca del Graal e cambiare. 

Il CC a due Locatelli Zakaria promette tantissimo. Più che un CC a 3 con Arthur basso. 

Secondo me a Max piace il centrocampo a tre. E nei tre attualmente io vedrei Zakaria interditore vertice basso, McKennie incursore mezzala destra e Locatelli regista mezzala sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ma si ma si... ci vogliono gli uomini.

E pure in una realtà parallela in cui Allegri allena Ravanelli Vialli e Baggio, chiaro che Allegri non è Lippi e nemmeno gli altri.

Ma sempre li giriamo: quella è una qustione di gusti e non di efficacia. 

Quello che scrivi è una favola per bambini. Pare che stai a parlare di Nereo Rocco. 

Allegri gioca sull'avversario... sui punti deboli dell'avversario... e quindi giocoforza ci vuole fluidità tattica. 

Ma la Juve propone gioco quando l'avversario lo permette. La questione è come gestire squadre "aggressive". Che fai? Aggiri l'ostacolo (li incarti e li colpisci) oppure vai al muro-contro-muro battendoli sul ritmo e sul pressing? 

È chiaro che la seconda cosa alla Juventus di Allegri risulta più difficoltosa:

1) non ci sono abituati! giocando in modo duttile, cambiando spesso squadra e modo di giocare, non hanno gli automatismi necessari;

2) è un modo di giocare dispendioso, e se tu devi arrivare in fondo a tutte le competizioni la gestione delle energie e degli uomini è fondamentale. 

E quindi probabile che la Juventus NON giocherà cercando di battere sull'aggressività degli avversari aggressivi. 

Nel passato avevamo pure il problema dell'età alta, cioè non era proprio consigliabile giocare in un certo modo.

Ma ripeto: se parliamo di gusti personali non c'è discussione. 

Se parliamo di efficacia i numeri parlano per Allegri.82% di risultati utili... 75% di vittorie

Piccola differenza: Lippi non parti mai da favorito in campionato con la Juve; Allegri, salvo quest'anno, sempre.

Pequeño detalle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

ci sn anche gli avversari sai? vatti a vedere il possesso palla del verona con inter napoli e milan,tra andata e ritorno in 3 occasioni su 6 ha fatto maggior possesso di loro,ed è una squadra che pressa altissimo........ma poi noi i gol come li abbiamo fatti? mettendo avanti al portiere vlahovic e zakaria 3-4 volte avanti al portiere proprio a causa dell'atteggiamento del verona,loro invece quante occasioni hanno avuto? a dimostrazione che fare pressing ultraoffensivo e possesso ossessivo darà pure l'illusione ottica di dominio,ma  ha dei vantaggi ma anche evidenti punti deboli.

bisogna denigrare l'allenatore...punto
è la regola del foro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, luc89 ha scritto:

i problemi te li porterai pure in area,sta di fatto che nelle ultime 13 sono 9 cleansheet,siamo in costante miglioramento come media gol subiti,l'anno scorso  tenendoli lontani dall'area invece prendemmo gol per 25 gare di fila........con ciò nn faccio un elogio al catenaccio,ma penso che la miglior cosa sia equilibrio in entrambe le fasi,il fatto di credere di essere più al sicuro solo perchè si pressa alto e si sta più dall'altra parte è una mera illusione ottica,perchè poi capita che gli avversari quando ti attaccano lo fanno a campo aperto dove è infinitamente più facile farti male.

C'è da dire che in Nazionale Chiellini e Bonucci sembrano star bene anche con la difesa più avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, luc89 ha scritto:

ci sn anche gli avversari sai? vatti a vedere il possesso palla del verona con inter napoli e milan,tra andata e ritorno in 3 occasioni su 6 ha fatto maggior possesso di loro,ed è una squadra che pressa altissimo........ma poi noi i gol come li abbiamo fatti? mettendo avanti al portiere vlahovic e zakaria 3-4 volte avanti al portiere proprio a causa dell'atteggiamento del verona,loro invece quante occasioni hanno avuto? a dimostrazione che fare pressing ultraoffensivo e possesso ossessivo darà pure l'illusione ottica di dominio,ma  ha dei vantaggi ma anche evidenti punti deboli.

Ma io non ho mai parlato di pressing ultraoffensivo .boh 

Dico solo di tenere la squadra più alta perché oggettivamente stiamo troppo bassi.

Non parlo di possesso palla o pressing asfissiante, ma di baricentro più alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ma io non ho mai parlato di pressing ultraoffensivo .boh 

Dico solo di tenere la squadra più alta perché oggettivamente stiamo troppo bassi.

Non parlo di possesso palla o pressing asfissiante, ma di baricentro più alto.

Sono d’accordo. E credo che sia quello su cui Allegri lavorerà gradualmente.

Anche negli anni vincenti, non era mai così basso, o almeno mi sembra.

Secondo me adesso ha trovato una prima sistemazione difensiva generale. Con i nuovi innesti importanti vedremo di alzarci un po’ e condurre meglio la partita. È il mio auspicio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ma io non ho mai parlato di pressing ultraoffensivo .boh 

Dico solo di tenere la squadra più alta perché oggettivamente stiamo troppo bassi.

Non parlo di possesso palla o pressing asfissiante, ma di baricentro più alto.

si quello sicuramente andrà migliorato e nn penso allegri dica di andarsi a rintanare in area,spesso lo si sente dire di stare alti.......inoltre ripeto cmq dipende anche dagli avversari,in tante occasioni facciamo la partita e siamo molto alti,ma contro queste squadre che hanno come unico mantra giocare ultraoffensivi e pressing altissimo anche a discapito dell'equilibrio capita di stare più bassi,secondo me nn succede nulla,perchè alla fine giocando così si rendono vulnerabili e hai possibilità di punirli in altri modi,l'importante e saper interpretare la partita sia che si sia costretti a stare più bassi che quando si riesce ad avere il dominio del campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento c'è solo da essere concreti e da fare più punti possibili che il quarto posto è solo virtuale se l'Atalanta vince l'abbordabile recupero col Torino in casa.

Se si arriva nelle prime quattro, coi soldi della Champions e un acquisto di qualità a centrocampo nella sessione estiva, si potrà parlare di estetica.

Abbiamo vinto una partita, sembra che all'improvviso abbiamo risolto tutti i problemi, sembra che vincere la prossima a Bergamo sia una passeggiata, c'è chi parla di scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sorpreso che pochi lo hanno detto:

 

De Ligt è stato il migliore in campo per distacco, nonostante la buona gara squadra. Non ha perso un contrasto, anticipato diversi palloni, sempre con testa alta e tecnica raffinata.

 

Giocatore da tenere a vita. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Dopo ieri bestemmio in cinese perché con un inizio più decente saremmo in lotta per lo scudetto. Oggi come oggi abbiamo probabilmente la migliore rosa del campionato 

Assolutamente vero, a testimonianza (a mio parere) anche della non eccezionalita' degli altri, altro che grande Inter e grande Milan.

Bastava banalmente non farsi riprendere a Udine e vincere in casa con Empoli e Sassuolo; e dimentico qualcosa.
E saremmo li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente leggo di persone che si lamentano della prestazione di ieri????

partita giocata in maniera stupenda, era da tempo che non mi divertivo a vedere una partite della Juve come quella di ieri.

non abbiamo rischiato praticamente quasi nulla, e con un po’ più di fortuna potevamo farne anche altri 2/3.

e parliamo di una squadra ostica come il Verona che quasi mai si è fatta mettere sotto da qualcuno.

 

ma quando criticate il gioco, in pratica cosa vi aspettate????

90 minuti nell area avversaria???

60/70 occasioni da goal???

vincere le partite in goleada???

 

il calcio reale è questo, la PlayStation è solo un gioco.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.