Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CdS: "Juventus, ecco come Zakaria cambia il centrocampo. Lo svizzero sarà la diga davanti alla difesa"

Post in rilievo

1 hour ago, garrison said:

Non so, a me il grosso problema del nostro centrocampo era e resta la mancanza di qualità nel servire le punte, manca proprio un po' di qualità....non dico DeBruyne ma una mezzala che sappia cosa significa fare una verticalizzazione.

Quindi con Zakaria, che comunque é un giocatore preciso che mi piace, per me cambia poco.

Restiamo un po' Dybala dipendenti, IMHO.

Certo con un centravanti due volte più forte.

Manca un Tielemans

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sir Boneddu ha scritto:

Non riesco a smettere di ridere

Sicuramente adesso avremo un centrocampo più razionale con un incontrista di sostanza  che protegge la difesa in grado di interrompere le linee di  passaggio degli avversari sulla trequarti e 2 mezze ali , locatelli e presumibilmente il texano o nandez come incursioni e portatori di pressing . 

Con finalmente  centravanti vero  il gioco dovrebbe risultare più fluido per una diversa occupazione  degli spazi e dell Area. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da non sottovalutare che abbiamo preso ben tre giocatori sopra 1,90 (gatti prossima stagione ovviamente) e tutti under 25 . 

Con Chiesa locatelli e deligt si intravede una importante ossatura per il nuovo ciclo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo non abbiamo piu' la medicina bentancur e avremo il profeta zakaria . Bisogna vedere se la fede riuscira' ad essere meglio della scienza😁 . Ma in una squadra dove c'e' pure fede e pure chiesa io il profeta zakaria lo vedo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, .DV2000 ha scritto:

Tra 16 ore Pogba può firmare a zero con un nuovo club.Se c’è una sola possibilità di riportarlo la Juve lo farà. Milinkovic si mette in mostra perché fa 7/8 gol a campionato , a parte quello la sua utilità come centrocampista e’ pari a quella di Rabiot.

Pero' milinkovic e' serbo come vlahovic, chissa' che non sia un vantaggio per portarlo a torino. Poi lotirchio basta che si tirano fuori li sordi lui vende chiunque.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Supercane ha scritto:

Siamo piazzati male se zakaria si presenta come il salvatore !!!!!

buon acquisto ma si ferma lì !!!!!

 

Non credo sia il salvatore , è estremamente funzionale alle nostre esigenze di questo periodo. Occupa una casella vuota e dovrebbe mettere anche gli altri in condizioni di esprimersi meglio .

In ogni caso è un giocatore conosciuto, lo voleva Giuntoli che di calciatori ne capisce , ed abbiamo fatto bene ad anticipare acquisto perché a giugno sarebbe stati più difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Per me invece ti stupirà molto, ricoprirà quel ruolo a meraviglia e segnerà anche qualche gol. Lui e Locatelli o Arthur si copriranno le spalle a vicenda dando modo al compagno di sganciarsi e far esplodere la propria fisicità in fase offensiva. 

 

Ai posteri l'ardua sentenza. 

Locatelli liberato un po' dal compito di copertura è un bel centrocampista.. Sinceramente io non credevo fosse così bravo. Spero che lo confermi... ✌️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo invidio,il prossimo a beccarsi gli insulti perché non abbiamo la minima idea di come costruire dal basso.

 

Pronostico: entro due mesi mezzo forum lo avrà già bollato (ingiustamente)come scarpone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

In effetti con questo acquisto, e magari aggiungendo Nández oggi, abbiamo già dato un cambio ad un centrocampo in cui però continua a mancare il grande colpo, come lo sono stati De Ligt in difesa e Vlahović in attacco; il mercato estivo dovrà essere incentrato principalmente sul colpo importante lì in mezzo

IL GRAN colpo è Locatelli mezz'ala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera per studiare Zak mi sono rivisto tutta Italia Svizzera.....ghgh....ma quanto abbiamo fatto schifo in quella partita ?c...Zak ha disputato una partita ordinata senza perdere un pallone, giocando di prima in modo pulito, verticalizzando. Mi pare che il ragazzo sappia stare in campo, giocando in prevalenza sulla mediana .  Certo era circondato da compagni dinamici pronti ad aggredire l'uomo, che atleticamente ci hanno sovrastato, nel primo tempo anche tecnicamente...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Se lo svizzero svolgerà bene il suo ruolo potrebbe avvenire il cambio di marcia che auspichiamo da tanto, troppo tempo. 
 

Con un buon rubapalloni piazzato davanti alla difesa che sappia cosa fare quando ha la sfera tra i piedi faremmo sì che questa non giochi in affanno sempre con la pressione addosso a causa di un centrocampo che non fa da filtro, lascerebbe inoltre libero Locatelli di far partire azioni offensive anziché giocare col freno a mano tirato e soprattutto permetterebbe agli attaccanti di non sfiancarsi per venire a recuperare palloni da portare su. Queste cose le ripetiamo da un bel po’… 
 

Ciancio alle bande e Incrociamo le dita per questo Zakaria. 🤞🏻

 

Detto ció, questa sembra più una sessione di mercato estiva che di riparazione invernale. Un applauso alla società che personalmente mi ha stupito in positivo. 

anche xché in estate siamo stati nullii out cr7 in kean e loca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, wmontero ha scritto:

Vabbuo.
Ma è un fatto positivo o negativo?

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Infatti. Non cominciamo co' 'sta storia che gli unici che sanno giocare al calcio sono City e Liverpool perchè hanno i guru in panchina, che poi Pep col City non ha mai vinto na ceppa in CL e Klopp una sola volta in una finale squallida con un rigore regalato. Mi tengo Allegri che di trofei me ne ha fatti vincere tanti portandomi anche 2 volte in finale.

Ora la squadra la sta facendo lui, sia chiaro, sennò finisce che se la squadra fa ridere è colpa di Allegri e se si fa un mercato stellare allora è brava la società....

image.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Andrà al 50% al Madrid e l'altro 50% al PSG. Sono due squadre che offrirebbero di sicuro ben oltre quanto noi potremmo fare. 

Parliamo di altri centrocampisti. È da quando se n'è andato anni e anni fa che ad ogni singolo mercato sento parlare di un suo possibile ritorno. 

Quotone. Basta co sto Pogba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The pretender ha scritto:

Anche te un anti Allegri giusto??? 

Eh vabbè... Ormai siamo pieni. 

Non è questione di anti o pro...vedi giocare squadrette come empoli fiorentina Verona e hanno una fisionomia delineata poi vedi la Juventus e non hai la stessa impressione,  perlomeno io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, aussiefan ha scritto:

Zakaria sorprendera' tanti, secondo me. Considera che abbiamo venduto Benta a 30 milioni e comprato Zakaria, che anche tu riconosci essere un upgrade, a 8 milioni.

Mi sembra che in ogni caso abbiamo fatto un affare!

uno è una mezzala incontrista uno è un mediano quindi non ci incastrano niente, benta l hai venduto a 19+6bonus e devi dare il 50% al boca, per me lo scambio va bene perchè bentancur si stava deprezzando però non è un affarone dal punto di vista econonico, evidentemente tatticamente ci serve per fare quello che vogliamo fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Sceriffo Hood said:

uno è una mezzala incontrista uno è un mediano quindi non ci incastrano niente, benta l hai venduto a 19+6bonus e devi dare il 50% al boca, per me lo scambio va bene perchè bentancur si stava deprezzando però non è un affarone dal punto di vista econonico, evidentemente tatticamente ci serve per fare quello che vogliamo fare.

Si pero' quello che serviva a noi come il pane era un mediano ed infatti Bentancur in passato e' stato provato davanti alla difesa piu' volte con risultati disastrosi. Locatelli ha dovuto giocare li perche' non c'era nessun'altro a disposizione (non dimenticare che nella disperazione Allegri ad inizio stagione ha provato pure Ramsey). Con Zakaria eregi un muro davanti alla difesa e liberi Locatelli che potra' giocare in una posizione piu' congeniale.

Per quanto riguarda il lato economico, anche se devi pagare il 30% al Boca, piu' o meno 17 milioni ci rimangono in tasca con i quali potevi comprarne due di Zakaria. 

Mi sembra che indipendentemente da come la guardi non si puo' negare che ci abbiamo guadagnato in ogni senso.

Tra l'altro il confronto tra Zakaria e Bentancur lo aveva tirato fuori un altro utente a cui io avevo risposto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La diga davanti alla difesa è la base se attorno hai centrocampisti di qualità. 
Casemiro-Modric-Kross 
Gattuso - Pirlo - Seedorf 
Busquets - Xavi- Iniesta 
Barella - Jorginho - Verratti. 
 
Due cc tecnici ed offensivi e uno più difensivo. 
Tra Locatelli, Zakaria, Rabiot, Mckennie quali sarebbero i cc tecnici propensi alla fase offensiva? Un pochino Mckennie per gli inserimenti, ma resta più un giocatore di corsa che un giocatore tecnico e di qualità. 

Tutto giusto, solo che né Gattuso né Barella facevano o fanno “diga davanti alla difesa”.
Posizioni diverse: da una parte Pirlo, dall’altra una doppia regia…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aussiefan ha scritto:

Si pero' quello che serviva a noi come il pane era un mediano ed infatti Bentancur in passato e' stato provato davanti alla difesa piu' volte con risultati disastrosi. Locatelli ha dovuto giocare li perche' non c'era nessun'altro a disposizione (non dimenticare che nella disperazione Allegri ad inizio stagione ha provato pure Ramsey). Con Zakaria eregi un muro davanti alla difesa e liberi Locatelli che potra' giocare in una posizione piu' congeniale.

Per quanto riguarda il lato economico, anche se devi pagare il 30% al Boca, piu' o meno 17 milioni ci rimangono in tasca con i quali potevi comprarne due di Zakaria. 

Mi sembra che indipendentemente da come la guardi non si puo' negare che ci abbiamo guadagnato in ogni senso.

Tra l'altro il confronto tra Zakaria e Bentancur lo aveva tirato fuori un altro utente a cui io avevo risposto.

 

eh certamente se allegri vuole il mediano con questo colpo prendi 2 piccioni con 1 fava. concordo con quanto dici ma prima voglio vedere, non vorrei che poi non venisse usato da mediano come tutti noi pensiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.