Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Conferenza Allegri pre-Verona: "Vlahovic e Zakaria hanno portato entusiasmo, ma domani non dobbiamo andare fuori giri"

Post in rilievo

46 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Un allenatore non può limitarsi a modificare moduli o ad indovinare i cambi.

Quanti giocatori ha valorizzato in rosa? 3, 4?

Se dovessi chiedervi quale impronta ha dato quest'anno Allegri cosa mi rispondereste? 

Vorrei una risposta obiettiva e non basata sul palmares passato di Max.

Personalmente vedo una squadra che entra in campo solo per non subire, per speculare...

Alla ricerca dell'episodio di cortomuso. 

 

Per l'ennesima volta, apriamo gli occhi!! Se no tanto vale guardare il televideo e tutti contenti!!

Sta squadra con sarri o pirlo ora era decima in classifica se ci andava bene…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Masula ha scritto:

si vede una bella differenza tra quello che si è visto nei primi 3 anni di Allegri e gli ultimi 2 a livello di concetti. 

Anzi, ti dirò di più, gli stessi concetti dei primi 3 anni erano diversi tra loro. 

Ma permettimi di dubitare che un non addetto ai lavori, un non allenatore, forse addirittura un allenatore stesso, sia in grado di discriminare dove si fermino le responsabilità degli interpreti e dove partano quelle di un allenatore, nel rendimento e nell'espressione della manovra, nel riconoscere concetti deducendoli da quanto i giocatori fanno vedere in campo. Si può solo andare induttivamente, secondo me. Una squadra ha reso? L'allenatore è stato bravo, così come i giocatori. Andare a disquisire se con un altro si sarebbe andati meglio o peggio, nei risultati e nel gioco, con quegli stessi giocatori, non e' solo esercizio sterile, ma addirittura senza significato. Nella mia umile opinione, ovviamente. Allegri è peggiorato nelle sue idee rispetto ai primi tre anni? Forse. Ma questo lo si potrebbe azzardare solo se lui guidasse altre rose di diverse caratteristiche. Andare oltre e' prodursi in una valutazione poco legittima, senza basi oggettive. Su idee guidate da gusto e simpatie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juke Luke ha scritto:

È  il tempo al passato che mi preoccupa, ora siamo 5 in classifica, il giudizio si deve basare su questo capitolo, non su quello precedente.

Io credo che Allegri abbia fatto il suo tempo, quando è arrivato era il tecnico giusto al momento giusto, ora credo sia un allenatore superato. Ovviamente tifando Juve spero di sbagliarmi e di tornare a vedere una Juve coriacea e vincente. Ad ora non vedo una grande squadra, anzi non vedo una squadra.

Passando all'aspetto soggettivo per me è improponibile vedere la Juve che fa 0 tiri in porta e sentire il tecnico che esalta la prestazione. Io non sarò mai d'accordo. 

Ps ovviamente io non son nessuno e lui allena, ma qui siamo in un forum per esprimere opinioni. 

Quando dico noi scriviamo, mi ci metto io al primo posto. Per me noi ne capiamo il giusto per scrivere. E come dici tu è giusto scrivere e criticare, ma a mio parere con le dovute cautele. Per me ad esempio questa rosa, fino al mercato invernale, era impresentabile. Tanti buoni calciatori assemblati malissimo. In questi casi l'allenatore non può fare miracoli. Non è che italiano, per me molto preparato e anche bello da vedere, a Firenze fa miracoli. Questa rosa, lo dicevo ad agosto lotterà per il quarto posto. Nulla più. Fossimo partiti con vlahovic la juve avrebbe lottato per il titolo. Perché 10/16 gol in più significava almeno 6/7 punti in più. Questi sono mancati, non per colpa di alkegri, ma perché mancava chi la butta dentro. Il centrocampo altro problema serio, che continueremo ad avere. Poca tecnica e poca visione. Poi capisco chi ha voglia di vedere un calcio diverso. A me ad esempio piace vedere una juve solida. È chiaro che Conte mi piaceva molto, ma col suo calcio spesso pagavamo dazio in europa. Mi sono anche piaciuti Sarri e Pirlo, che non avrebbero potuto far meglio con quella rosa. Diciamo mi adatto all'allenatore che passa se fa porta risultati in base al materiale umano a disposizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

Ma permettimi di dubitare che un non addetto ai lavori, un non allenatore, forse addirittura un allenatore stesso, sia in grado di discriminare dove si fermino le responsabilità degli interpreti e dove partano quelle di un allenatore, nel rendimento e nell'espressione della manovra, nel riconoscere concetti deducendoli da quanto i giocatori fanno vedere in campo. Si può solo andare induttivamente, secondo me. Una squadra ha reso? L'allenatore è stato bravo, così come i giocatori. Andare a disquisire se con un altro si sarebbe andati meglio o peggio, nei risultati e nel gioco, con quegli stessi giocatori, non e' solo esercizio sterile, ma addirittura senza significato. Nella mia umile opinione, ovviamente. Allegri è peggiorato nelle sue idee rispetto ai primi tre anni? Forse. Ma questo lo si potrebbe azzardare solo se lui guidasse altre rose di diverse caratteristiche. Andare oltre e' prodursi in una valutazione poco legittima, senza basi oggettive. Su idee guidate da gusto e simpatie.

Scusami se mi permetto. Nell'ultimo anno di Allegri, da settembre a dicembre, per me è stata la migliore juve del suo ciclo. Il girone lo passammo a mani basse, nonostante la sconfitta interna col Mu che fu preso a pallante per 85 minuti. Ammissione dello stesso mourino. Poi restammo senza terminale offensivo e il castello crollo'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Masula ha scritto:

 

 

Perché abbiamo Comprato un centravanti e un mediano? 

Perché la rosa è una delle migliori d'Italia : arrivare alla qualificazione di Champions è proprio il minimo che possa fare.

Con 9 milioni bisogna avere delle pretese , altrimenti era meglio prendere uno che costa la metà .

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Thejoker87 ha scritto:

Sta squadra con sarri o pirlo ora era decima in classifica se ci andava bene…

Non so decima ma il trend sarebbe stato negativo e si prospetterebbe una primavera di polemiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Perché la rosa è una delle migliori d'Italia : arrivare alla qualificazione di Champions è proprio il minimo che possa fare.

Con 9 milioni bisogna avere delle pretese , altrimenti era meglio prendere uno che costa la metà .

 

 

Si però ogni tanto provate ad aprire la visuale non dico a 360 gradi ma a 120 almeno 

allegri ha preso una squadra al tracollo che non sapeva neppure se Ronaldo restava poi si è caricato la squadra sulle spalle con agnelli e nedved inesistenti .o no?

sino che arrivabene ha iniziato a organizzare in accordo evidente con max 

la difesa è ripartita a girare poche storie

o vari rugani de sciglio Pellegrini che cogli altri erano in tribuna giocano e sono nel progetto 

i 9 milioni li recuperi se già arrivi ai quarti europei e non gli ottavi 

L aria è cambiata è evidente 

ci vorrà pazienza ma i soldi per max sono investiti bene poche storie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Mescaleros ha scritto:

Non è così semplice, fidati. Perchè se si fosse trattato di Simone Inzaghi o di Spalletti o di Nagelsmann o di Tuchel o di chi vuoi tu, non ci sarebbe stato nessun progetto che teneva di fronte al non arrivare quarti, la maggior parte (magari non tu) non si sarebbero posti il problema di cambiare un'altra volta allenatore a fronte di un evidente fallimento sportivo.

È che qui, essendoci questo allenatore con il suo passato vincente alla Juve, non si guardano più le cose in modo obiettivo per il presente. Tutto qui

sicuramente non io. 

13 ore fa, Rocvec27 ha scritto:

Abbiamo inoltre perso il giocatore più forte della rosa. Chiesa.

pure. anche se va detto che chiesa ad inizio stagione era disponibile ed è ad inizio stagione che abbiamo zoppicato in modo evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Quando dico noi scriviamo, mi ci metto io al primo posto. Per me noi ne capiamo il giusto per scrivere. E come dici tu è giusto scrivere e criticare, ma a mio parere con le dovute cautele. Per me ad esempio questa rosa, fino al mercato invernale, era impresentabile. Tanti buoni calciatori assemblati malissimo. In questi casi l'allenatore non può fare miracoli. Non è che italiano, per me molto preparato e anche bello da vedere, a Firenze fa miracoli. Questa rosa, lo dicevo ad agosto lotterà per il quarto posto. Nulla più. Fossimo partiti con vlahovic la juve avrebbe lottato per il titolo. Perché 10/16 gol in più significava almeno 6/7 punti in più. Questi sono mancati, non per colpa di alkegri, ma perché mancava chi la butta dentro. Il centrocampo altro problema serio, che continueremo ad avere. Poca tecnica e poca visione. Poi capisco chi ha voglia di vedere un calcio diverso. A me ad esempio piace vedere una juve solida. È chiaro che Conte mi piaceva molto, ma col suo calcio spesso pagavamo dazio in europa. Mi sono anche piaciuti Sarri e Pirlo, che non avrebbero potuto far meglio con quella rosa. Diciamo mi adatto all'allenatore che passa se fa porta risultati in base al materiale umano a disposizione. 

Il tuo è un un punto di vista che rispetto e in parte condivido. Sicuramente la rosa ha delle lacune, però credo che in relazione agli effettivi che abbiamo dovremmo ambire a qualcosa di più di quello che stiamo vedendo, sia a livello di proposta che di risultati. E non dimentichiamo che a differenza di Pirlo l'allenatore prende un contratto da top manager, quindi mi aspetto che mi porti del valore aggiunto, cosa che non sta facendo a mio avviso.

Io finora ho visto un involuzione di Danilo, di De Ligt, di Chiesa (fino a quando era disponibile), lo stesso McKennie non è ai livelli dell'anno scorso, Morata idem...

Per quanto mi riguarda con l'arrivo di Zakaria e Vlahovic, l'allenatore è quello che deve dimostrare di più, credo che si possa affermare tranquillamente che siamo superiori all'Atalanta.

Concludo dicendo che a me la Juve di Pirlo piaceva (anche quella di Sarri), ma a differenza di Max non è stato dato loro il tempo di esprimere a pieno il loro calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Juke Luke ha scritto:

Andare all'arrembaggio no, ma una volta nella vita avvertire un minimo di atteggiamento propositivo, una voglia di dominare l'avversario sarebbe anche bello eh...Siamo pur sempre la Juve e giocheremo col Verona, non col Bayern Monaco.

Ma d'altronde un allenatore che afferma che lo 0 0 col Milan è stata una grande partita, vede il calcio in modo diametralmente opposto al mio (0 tiri in porta per la cronaca)

Sembra quasi che voi non abbiate mai avuto Allegri e non abbiate mai sentito una sua intervista.

 

Poi se dice una cosa così e fa il suo tipo di gioco, il suo solito gioco,  che cosa fate?

 

Lo insultate due volte...

 

E' senza Locatelli, Bonucci é appena tornato,  i due nuovi non hanno mai giocato insieme e diversi nazionali sono appena rientrati.

 

Qua bisogna fare solo una cosa.

 

Pensare a portare a casa i tre punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sempre. E dopo due anni in cui ha fatto tutto tranne che aggiornarsi, è diventato anche molto presuntuoso

Come se il calcio in 2 anni abbia subito chissà quale rivoluzione...neanche stessimo parlando di una versione di Windows o Android...

 

io sinceramente non la vedo come presunzione ma sicurezza di se e tranquillità(che a volte sarà sicuramente apparente) che può passare per presunzione alle volte

 

poi in un modo come il calcio dire di Allegri che è uno che mette le mani avanti, dove potrei fare una lista infinita di allenatori che fanno degli alibi la loro forza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Come se il calcio in 2 anni abbia subito chissà quale rivoluzione...neanche stessimo parlando di una versione di Windows o Android...

 

io sinceramente non la vedo come presunzione ma sicurezza di se e tranquillità(che a volte sarà sicuramente apparente) che può passare per presunzione alle volte

 

poi in un modo come il calcio dire di Allegri che è uno che mette le mani avanti, dove potrei fare una lista infinita di allenatori che fanno degli alibi la loro forza...

Beh, i 5 cambi sono una piccola rivoluzione, e saperli utilizzare tutti al meglio, aiuta tantissimo a cambiare le partite. Così come l'utilizzo del VAR che se ne fa qui in Italia, purtroppo, con i soffi di vento che diventano rigore, ha di fatto quasi istituito un regolamento per l'area di rigore ed un altro per il resto del campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, xtreme said:

Sembra quasi che voi non abbiate mai avuto Allegri e non abbiate mai sentito una sua intervista.

 

Poi se dice una cosa così e fa il suo tipo di gioco, il suo solito gioco,  che cosa fate?

 

Lo insultate due volte...

 

E' senza Locatelli, Bonucci é appena tornato,  i due nuovi non hanno mai giocato insieme e diversi nazionali sono appena rientrati.

 

Qua bisogna fare solo una cosa.

 

Pensare a portare a casa i tre punti.

Portare a casa i tre punti rinunciando ad attaccare come col Milan (rimaneggiato), reputandosi soddisfatto di averli lasciati a 7 punti di distacco? No perché per vincere non basta difendere... Quello al più va bene per pareggiare, la strategia salvezza per antonomasia nell'era del campionato a due punti.

 

Vi auguro di trovare nella vita un avvocato che vi difenda come i fanatici qui dentro fanno con Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che ci siano alcune cose che molti non hanno colto dalla conferenza di Allegri:

 

1 ha ringraziato Bentancur (e Kulusevski) al di fuori da qualsiasi domanda. E questo è un segnale alla società.

 

2 ha detto che il lavoro sul mercato deve continuare a giugno. E questo è un altro segnale alla società.

 

3 Gli obiettivi della Juventus in questa stagione non cambiano. E questo è un altro segnale alla società.

 

Conclusioni:

 

1 Allegri è soddisfatto per gli ingressi di Vlahovic e Zakaria, ma hanno sostituito due giocatori validi che meritavano di stare in rosa.

 

2 La rosa non è soddisfacente, troppi giocatori non da Juventus, in giugno bisogna mettere mano al portafoglio anche in modo pesante.

 

3 Il bilancio tra uscite e ingressi non è sufficiente per fare un salto di qualità immediato. Perciò gli obiettivi restano gli stessi di quelli ad inizio stagione.

 

Società avvisata, mezza salvata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Scusami se mi permetto. Nell'ultimo anno di Allegri, da settembre a dicembre, per me è stata la migliore juve del suo ciclo. Il girone lo passammo a mani basse, nonostante la sconfitta interna col Mu che fu preso a pallante per 85 minuti. Ammissione dello stesso mourino. Poi restammo senza terminale offensivo e il castello crollo'. 

Si' e' vero. Ma oltre al terminale offensivo la Juve, dal quarto anno di Allegri in avanti, ha sempre avuto crolli di condizione piuttosto netti a partire da Marzo, forse da ricondurre all'età media della rosa e ad un calo di motivazioni amplificato dalle eliminazioni in CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juke Luke ha scritto:

Il tuo è un un punto di vista che rispetto e in parte condivido. Sicuramente la rosa ha delle lacune, però credo che in relazione agli effettivi che abbiamo dovremmo ambire a qualcosa di più di quello che stiamo vedendo, sia a livello di proposta che di risultati. E non dimentichiamo che a differenza di Pirlo l'allenatore prende un contratto da top manager, quindi mi aspetto che mi porti del valore aggiunto, cosa che non sta facendo a mio avviso.

Io finora ho visto un involuzione di Danilo, di De Ligt, di Chiesa (fino a quando era disponibile), lo stesso McKennie non è ai livelli dell'anno scorso, Morata idem...

Per quanto mi riguarda con l'arrivo di Zakaria e Vlahovic, l'allenatore è quello che deve dimostrare di più, credo che si possa affermare tranquillamente che siamo superiori all'Atalanta.

Concludo dicendo che a me la Juve di Pirlo piaceva (anche quella di Sarri), ma a differenza di Max non è stato dato loro il tempo di esprimere a pieno il loro calcio.

Rispetto lavtua opinione ma non sono d'accordo. Pirlo, che io stimo e considero un ottimo Allenatore, senza i 30 gol di ronaldo, arrivava decimo. Ecco il valore aggiunto di Allegri ad oggi. Che esula dal suo ingaggio. 

Non valuto nemmeno lacresa dei calciatori in particolare mckenney che è in crescita esponenziale. Lo stesso berna. Dybala anche un po meglio. Insomma gli alti e bassi si equivalgono. Ma di base c'è una rosa discutibile, fino a gennaio, inferiore a quelle che ci sono sopra, molto più equilibrate e complete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DEDONE ha scritto:

Questa rosa senza Allegri e senza ronaldo lottava per il nono decimo posto. Dopo un inizio stentato, magari dovuti anche ad una sua errata valutazione, mi sembra che abbia decisamente aggiustato la carrozza. Poi chiaramente chi pensa che l'attacco morata dybala sia un attacco serio, e che una squadra di vertice possa proporre calcio con locatelli rabiot arthur bentacour e mckenney, bhe vede un calcio completamente diverso dal mio. 

Ma perché bisogna far passare il concetto che i ns calciatori sono completamente inservibili.

Capisco che non abbiamo top player ma tutti i giocatori che hai citato sono tutti nazionali.

 

Perfino rabiot è titolare nella Francia.

 

Qui credo che nessuno stia pretendendo di vincere ma un quarto posto deve essere un obbligo, specie ora che abbiamo speso quasi 100 mln nel mercato di gennaio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Si' e' vero. Ma oltre al terminale offensivo la Juve, dal quarto anno di Allegri in avanti, ha sempre avuto crolli di condizione piuttosto netti a partire da Marzo, forse da ricondurre all'età media della rosa e ad un calo di motivazioni amplificato dalle eliminazioni in CL

Anche questo è vero. Però era il primo a chiedere cambiamenti in rosa. A ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ~ Corazon ha scritto:

Pirlo è arrivato 4 all’ultima giornata con la stessa squadra piu chiesa e cr7. Dobbiamo aggiungere altro? 

Pirlo è talmente "allenatore" che in questo momento sta passando le sue mattinate a potare i suoi vigneti. Dobbiamo aggiungere altro? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ultima X ha scritto:

Portare a casa i tre punti rinunciando ad attaccare come col Milan (rimaneggiato), reputandosi soddisfatto di averli lasciati a 7 punti di distacco? Ah beh!

 

Vi auguro di trovare nella vita un avvocato che vi difenda come i fanatici qui dentro fanno con Allegri.

Le sue interviste sono sempre state così.

 

Ed aspettarsi certe frasi da chi quelle frasi non le ha mai usate è come volere uscire con un ragno ed aspettarsi che quando ti entra in macchina si trasformi in Belen.

 

Allegri non è mai stato amato. Nemmeno quando ha vinto 5 scudetti e 4 coppe Italia.

 

E non gliene importa nulla di esserlo.

 

E nello specifico dell'intervista di ieri, siccome aveva capito da che parte tirava il vento e che molta gente pensa che ora che sono arrivati i due nuovi sia tutto risolto, ha subito messo le cose al suo posto.

 

Ed a mio avviso è quello che andava fatto.

 

Più che soffermarsi sulla voglia di sentire Allegri parlare di una Juve più propositiva, io davvero non so come giornalisti e tifosi possano essere tanto rincoglioniti da pensare che ora sia tutto risolto.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, xtreme ha scritto:

Più che soffermarsi sulla voglia di sentire Allegri parlare di una Juve più propositiva, io davvero non so come giornalisti e tifosi possano essere tanto rincoglioniti da pensare che ora sia tutto risolto.

I giornalisti stanno li' a dire certe cose nell'attesa di far titoli dicendo che la Juve ha fatto flop.

 

I tifosi sono tifosi. Colla mente sanno che quasi certamente problemi rimangono, col cuore sperano di essere competitivi subito. Ma l'entusiasmo rimane cosa positiva, certamente più della depressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.