Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Guarda che negli ultimi 10 anni dovresti sapere che il Derby è stato sempre una partita a sè. Spesso giocata molto male anche quando c'era Pirlo. Il Derby non fa testo. E' una partita da vincere in modo sporco. Ieri ci hanno sovrastato fisicamente aiutati anche da un arbitro che non ha saputo gestire la partita. almeno 10 falli su nostra ripartenza, con la prima ammonizione all'80. la partita ieri si è giocata al massimo per 30 minuti, non di più. Continue interruzzioni e falli sistematici.

Per me resta un buon punto messo in cascina.

Io direi di riprendere Sarri.

E poi si vuol parlare di progetti a lungo termine.

Ma per favore!!!!!!

Per favore tu.

Le partita o le partite io le vedo, ragion per cui è inammissibile pensare che le partite impostate da allegri prevedano il solo difendersi e buttare la palla avanti per il solo attaccante.

 

Il calcio è un'altra cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kobayashi ha scritto:

Le prossime 5 di campionato: Empoli, Spezia, Sampdoria, Salernitana, Inter.

 

Se non fai almeno 13/15 sei out dalla Champions.

Ma non li fai i 13 o 15 punti. Ne farai 10. Vinci con Empoli, Spezia e Salernitana. Pareggio con Sampdoria e perdi con l'Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

E grazie .Lui voleva rimanere nella Juve.In quelle squadra che lottavano per l’Europa league che motivazioni doveva avere.

Dai su, non era questione di motivazioni. Confronta l'Higuain di Napoli e quello dei primi diciotto mesi da noi con quello visto dopo. Da noi, al Milan, altrove. Prima era di una costanza mostruosa, dopo faceva un mese decente ed era spompato. Al limite dimmi che hanno pesato le abbuffate di asado. Ma pure il baricentro costantemente basso spreme gli attaccanti, mi sembra evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

La partita di ieri non è un caso isolato o semplicemente il derby. Facciamo SCHIFO da mesi, ma schifo cioè conati di vomito o da spaccare la TV 

Non le guardate!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ryan90 ha scritto:
  • Juventus.png
44 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Per me era evidente che ieri sera sia stato più un problema fisico che altro... Hanno sicuramente lavorato tanto in vista delle prossime settimane dove rigiocheremo ogni 3 giorni.. Con un centrale qualsiasi al posto di un terzino adattato il Torino non avrebbe mai segnato... 

anche questo è vero.Con chiellini ma anche con rugani sarebbe stata ennesima vittoria di corto muso

Ricordo partite giocate in emergenza con Vidal centrale, Vidal non un difensore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

... Minckia signor tenente ...

 

il tuo discorso poteva anche starci ... poi questa frase lo ha privato di senso ... Giraffone moscione è di gran lunga l’uomo in meno che paghiamo regolarmente (tranne rarissime eccezioni) a centrocampo e che incide in negativo sia in fase offensiva che difensiva...

 

ieri superato da qualunque avversario... se i compagni sono in serata non proprio brillante e non sopperiscono alle mancanze di questo palo vestito ... viene fuori uno schifo.

Infatti denota il livello del nostro centrocampo. Ma ieri tra la nullità di Locatelli e Zac, credo che l'unico che abbia dato qualche cenno di vita sia prorpio rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DEDONE ha scritto:

La partita contro l'atalanta mica hai visto la stessa Juve rispetto al toro?

Nell'ultimo allegri 2017/2018, da settembre a dicembre, hai distrutto un campionato e dominato in europa. 

Quello che chiedete voi lo può fare l'atalanta, il toro, il sassuolo. Squadre che dominano per un mese o due, bel gioco, spettacolo, per poi arrivare al massimo a strappare un quarto posto sudato. le altre un decimo.

Allegri propone un calcio speculativo e ragionato. Questo può o meno piacere.

Ma quest'anno a centro il livello dei nostri è molto basso. Non siamo da vertice, nonostante dopo l'0avvio stentato abbiamo ripreso un buon passo. Ieri il migliore è stato nettamente Rabiot. Locatelli non ha ripulito un pallone e non ha fatto ripartire un'azione. Forse l'unica cosa che oggi contesto ad Allegri è il poco utilizzo di Arthur che a mio parere deve stare al centro del centrocampo. Unico che può alzare il nostro livello, chiaramente perdendo un pò di fisicità. Ma è un prezzo da pagare. 

   

L'unica differenza tra Bergamo e ieri è che non abbiamo segnato subito, per cui cuordileone ha giocato un tempo, prima di decidere che anche difendere lo 0-0 poteva andare bene. Se avessimo segnato nel primo quarto d'ora avresti visto esattamente la stessa partita. Non è questione di essere hater, l'atteggiamento è sempre lo stesso. Accontentarsi del minimo indispensabile. Posso già dire che Martino vedremo un tiro in porta, perché nel credo allegriano si gioca solo nel ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

L'unica cosa da sperare è cambiare guida tecnica, senza più illudersi che dalla prossima partita si veda una Juve attaccare e fare gioco.

 

Continuare a sperare in allegri è perfettamente inutile.

Tristemente vero.

Avessimo preso noi Juric ora staremmo probabilmente lottando per il titolo, o quantomeno  vedremmo la Juve giocare a calcio.

Anche se il centrocampo della Juve è da bassa classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Per favore tu.

Le partita o le partite io le vedo, ragion per cui è inammissibile pensare che le partite impostate da allegri prevedano il solo difendersi e buttare la palla avanti per il solo attaccante.

 

Il calcio è un'altra cosa

ma questo vale in tutte le partite.

Con l'atalanta, verona e Sassuolo si è vista una Juve diversa e più propositiva.

Poi becchi il toro in serata, ti asfalta fisicamante, l'arbitro gli concede tutto, sei in serata no, con problemi in difesa in cui gioca un terzino, e ci sta.

Partita bruttissima. Ma da qui a sparare melma come al solito, a me disturba.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Difeso no, supportato si


E tu assieme ai tuoi compagni di merenda, manco per il * lo fate. :patpat:

Io almeno l’anno scorso ho avuto la decenza di criticare Pirlo dal girone di ritorno in poi.
Voi invece: Prendi 9 milioni? Trasforma Rabiot in un giocatore di calcio su

Beh prende nove milioni per trasformare Vlahovic in un difensore, ammazza che genio che abbiamo in panca oh…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stray Cat ha scritto:

Tristemente vero.

Avessimo preso noi Juric ora staremmo probabilmente lottando per il titolo, o quantomeno  vedremmo la Juve giocare a calcio.

Anche se il centrocampo della Juve è da bassa classifica.

Con noi Juric durerebbe, al momento, quanto Sarri e Pirlo.

Non gioca ogni tre giorni, la basa su falli tattici e pressing. Sarebbe espulso lui e uno di quelli in campo una volta ogni due settimane. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Smaltita l'incazzatura...

 

...Rimane ancora più orripilante il secondo tempo di ieri. Veramente, una cosa oscena. Palloni a caso, gente che sembrava che fosse la prima volta che giocasse assieme, cambi al limite del tragico. Boh.

Veramente c'è pochissimo da dire. Potrei pure dire "che si diano una svegliata tutti" ma cambia poco, due-tre vittorie di fila non riusciamo a farle. Adesso poi che si gioca ogni tre giorni inizieremo a viaggiare con la media di due infortuni a partita. Che bella cosa.

A Villareal ci sarà il solito giochino del pareggio e poi perderemo 1 o 2-0.

Storia vista e rivista. 

Che brutte cose.

.quoto

 

cambi incomprensibili ... tolti gli unici in grado di poter “inventare” qualcosa anche in una serata no ... e lasciati o lanciati in campo meteore impazzite non in grado di controllare un pallone manco per sbaglio...

 

con tra l’altro gioco e speranze incentrate tutte su Cuadrado ... poveretto alla fine pronto per la rianimazione.. tanto che per gli ultimi cross ha zappato tanto il terreno che si è trovata una nuova fonte alternativa di gas... .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giosimic ha scritto:

Se ad Allegri dai una squadra forte, vince. Come probabilmente ci riuscirebbe Giampaolo

Allegri deve arrivare quarto non vincere.

Dopo 100 mln spesi a gennaio è quasi obbligato a farlo.

Abbiamo un ruolino di marcia ridicolo, confrontato anche quello di Pirlo ( meno 8 punti in campionato, e 15 gol in meno fatti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una difesa inventata, perdipiù con l'incubo di Alex Sandro centrale, approcciamo male al derby e proseguiamo peggio!


Per quanto visto non si può pretendere nulla, sembravamo molli, un po' spenti atleticamente, spesso in ritardo sulle seconde palle, e quindi ci teniamo sto punto. Probabilmente tre partite contro tre squadre intense ed iper dinamiche (e molto simili) come Verona, Atalanta e Torino (più il Sassuolo in Coppa Italia di mezzo) si sono fatte sentire sulla brillantezza. Ma forse con un centrale vero al posto di Alex Sandro (che pure ha fatto il suo durante la partita) non avremmo preso nemmeno il gol del pari. Ovviamente è un paradosso per dire che sarebbe bastato forse il solo Rugani per portare a casa una partita sporca e sottotono. Detto ciò il pari è giusto, e ci fa rallentare un po'.

 

Partiamo dall'inizio, cioè l'avversario.

Soffriamo Juric da anni ormai, e con qualsiasi allenatore abbia seduto sulla nostra panchina. Contro il suo Verona ci siamo rotti le ossa più volte, mentre col Toro abbiamo sfangato il derby d'andata solo sul finale. Quindi chi si avvicinava a questa partita "in assoluta tranquillità" sbagliava (almeno dal mio punto di vista eh), specie dopo altre due partite contro squadre intense e in un certo senso gemelle, che seguono quello stesso filone di calcio (peraltro arrivate dopo un gennaio di quasi solo big-match). 

 

Veniamo alla formazione. 

Detto della difesa, quasi obbligata (l'alternativa poteva essere De Sciglio centrale), alla lettura delle formazioni i tre di centrocampo mi sono sembrati a pelle poco integrati per una partita contro una squadra di Juric. Per quanto siano giocatori diversi tra loro, schierati così sono praticamente tre passisti (Locatelli sarebbe un giocatore diverso da mezzala, ma schierato da centrale avrebbe bisogno quantomeno di una delle due mezzali con caratteristiche diverse), e già lì ho un po' storto il muso. Su Rabiot ovviamente evito di infierire, nonostante ultimamente avesse fatto anche bene (ma gli capita sempre in questo periodo dell'anno). 

Per quanto riguarda invece l'attacco, io da un po' mi stavo chiedendo per quanto tempo avremmo spremuto il tridente, vista l'assenza attuale di alternative dovuta agli infortuni (non considerando Kean sta grande alternativa, e Kaio Jorge per ovvi motivi). Mi sembra che siamo passati da "non giocheremo sempre col tridente" a "tridente sempre", e questo proprio nell'avvicinamento della partita col Villarreal, e senza tener conto degli errori già commessi l'ultima volta nello schierare SEMPRE Dybala (quando si infortunò l'ultima volta era il giocatore col più ampio minutaggio in quel range di partite, e fu schierato nonostante avesse già accusato un affaticamento due giorni prima... e non sto parlando di difendere o meno il giocatore, ma di uno stato di fatto: se questo è, va posta un minimo di attenzione in più). 

 

Ecco. Non so quanto le cose appena dette possano influire, per voi, nel giudizio sulla partita. Per me un po' sì, influiscono (e ci metto dentro quindi anche Allegri). Quanto? Non in toto ovviamente. Una prestazione (contro un certo avversario) non può dipendere solo da questi fattori. Se abbiamo approcciato in modo pessimo è perchè la preparazione dell'allenatore e la concentrazione degli stessi giocatori non è stata all'altezza. Se dopo il gol abbiamo continuato col baricentro basso senza "addentare" la partita, senza cogliere l'opportunità che il bellissimo gol di De Ligt (che raddoppierà poco dopo salvandone un altro) ci aveva offerto. 

Certo, poi mi sforzo di ragionarci e penso anche che se 5 giorni fa ci esaltavamo per la partita con l'Atalanta (che è più forte del Torino), un allenatore non dice ai suoi giocatori di fare il contrario dopo pochi giorni! E allora penso che quell'Alex Sandro lì ci abbia potuto far abbassare più del dovuto, e che quei tre là davanti, magari già spremuti dalla quarta partita di sacrificio in 15 giorni, avrebbero dovuto farsi ancora di più il mazzo non avendone proprio tutte le forze, ecc. 

Però... per riuscire a non dare a Vlahovic una palla pulita ce ne vuole!

E ad un certo punto Dusan mi è sembrato frustrato. Un po' per i palloni solo alti che gli arrivavano (facile preda di chi gli gioca addosso, e Bremer sa come marcarlo), un po' perchè in 4 partite se gli hanno fischiato più di 2 falli a favore è tanto! Faccio fatica a ricordarli sinceramente, e in questo devo anche dire che l'atteggiamento di Massa è stato irritante. Non deve essere un alibi ovviamente, ma se alla squadra che fa più falli IN EUROPA tu dai il primo giallo all'81° gli stai praticamente dicendo di fare come gli pare! 

 

Anche da chi di solito ci si aspetta di più abbiamo avuto di meno. Cuadrado sembrava la controfigura si sé stesso. Adesso che servirebbero i suoi cross dalla trequarti per Vlahovic... gli uscivano rasoterra! Ad un certo punto ha pure fatto una rimessa laterale no-look! Boh! Vedo poi toccare pochi palloni a Zakaria, che chiaramente è appena arrivato e deve integrarsi (e a conti fatti è stato quello che tra i tre centrocampisti ha creato un paio di occasioni), ma proprio per questo gli avrei affiancato o Arthur (che entrando ha fatto bene) o McKennie

 

Ad ogni modo, Juve deludente. Sia per i motivi di cui sopra, sia per colpe generalizzate. Ma non commettiamo l'errore di avere, da tifosi, più alti e bassi di quelli della Juve stessa. I problemi e soprattutto l'andamento della stagione lo conosciamo, ma se dalla quinta giornata in poi eravamo quelli che hanno fatto più punti, i "moriremo tutti" rimandiamoli a quando affonderemo. Voglio sperare che sia stato solo un episodio endemico o al massimo un calo di forma (perchè la prestazione altrimenti sarebbe più preoccupante del risultato), perchè non possiamo gasarci ed essere soddisfatti, per un tot di buone partite, e alla prima occasione sfanculare tutto e tutti (sebbene comprenda benissimo la delusione). 

 

Ora resettiamo e ricarichiamo le batterie, pensando pure che in campionato ci siamo tolti parecchi denti (= avversari tosti). Assurdo, però, che si arrivi sempre agli ottavi di Champions in emergenza, per un motivo o per l'altro. Motivo in più per ricaricare le batterie, e ricaricarle bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gaetanoilmiocapitano ha scritto:

A me sembrano quei matrimoni oramai finiti che vanno avanti per rassegnazione....manca entusiasmo,voglia di migliorare e di divertimento. Al di là del valore di Allegri il suo ritorno era concettualmente sbagliato e deleterio per un ambiente che aveva bisogno di altro

Però nel matrimonio ormai finito puoi farti l'amante e ritrovare emozioni e piaceri perduti, nel calcio no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

.quoto

 

cambi incomprensibili ... tolti gli unici in grado di poter “inventare” qualcosa anche in una serata no ... e lasciati o lanciati in campo meteore impazzite non in grado di controllare un pallone manco per sbaglio...

 

con tra l’altro gioco e speranze incentrate tutte su Cuadrado ... poveretto alla fine pronto per la rianimazione.. tanto che per gli ultimi cross ha zappato tanto il terreno che si è trovata una nuova fonte alternativa di gas... .muttley

Eh si, alla fine non aveva più le forze neanche per alzare il pallone 5 o 6 metri più avanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Infatti denota il livello del nostro centrocampo. Ma ieri tra la nullità di Locatelli e Zac, credo che l'unico che abbia dato qualche cenno di vita sia prorpio rabiot.

Il cenno di vita ... sarebbe il non aver centrato la porta .. da solo davanti al portiere ?

 

poi per il resto ... al solito zero recuperi, zero passaggi, zero di zero in tutto ...
 

d’accordo ... gli altri hanno fatto kakare come lui ma da qui a dire che è stato “di gran lunga il migliore” ce ne passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chewback ha scritto:

L'unica differenza tra Bergamo e ieri è che non abbiamo segnato subito, per cui cuordileone ha giocato un tempo, prima di decidere che anche difendere lo 0-0 poteva andare bene. Se avessimo segnato nel primo quarto d'ora avresti visto esattamente la stessa partita. Non è questione di essere hater, l'atteggiamento è sempre lo stesso. Accontentarsi del minimo indispensabile. Posso già dire che Martino vedremo un tiro in porta, perché nel credo allegriano si gioca solo nel ritorno.

Bhe ieri dopo l'1-1 la partita non è che abbia cambiato registro Al netto degli ultimi 5 minuti.

Ieri c'era una differenza di spirito ed energia, accompagnato dal nostro livello tecnico imbarazzante a centro.

Perchè poi se devi fare il campionato del toro, in cui ogni tre partite ne indovini una, giochi sempre con ritmi forsennati, giochi una volta ogni 7 giorni, allora non ci sono i margini di discussione.

capisco l'amarezza, ma questa stagione sarà dura. Non è una squadra costruita per vincere. Ha un centrocampo non all'altezza. Adesso si è messa una pezza in avanti, che vedrete darà i suoi frutti. Poi alla fine si tireranno le somme. Ma sparare melma in questo modo è fuori luogo. L'amarezza c'è e resta. ma c'è modo e modo per essere tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è capitato anche a voi, ma la partita l'ho vista in modo rassegnato, apatico, senza partecipare emotivamente (come invece ho sempre fatto). Ero consapevole di assistere all'anticalcio, che non avremmo mai tirato in porta e che ci avrebbero segnato: era solo una questione di tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

ma questo vale in tutte le partite.

Con l'atalanta, verona e Sassuolo si è vista una Juve diversa e più propositiva.

Poi becchi il toro in serata, ti asfalta fisicamante, l'arbitro gli concede tutto, sei in serata no, con problemi in difesa in cui gioca un terzino, e ci sta.

Partita bruttissima. Ma da qui a sparare melma come al solito, a me disturba.  

A me disturba che gente come te continui a fare finta di nulla.

Come dicevo sopra la squadra è allenata male e gioca un calcio che permette a tutti di palleggiarci in faccia.

 A te sta bene? A me no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Il cenno di vita ... sarebbe il non aver centrato la porta .. da solo davanti al portiere ?

 

poi per il resto ... al solito zero recuperi, zero passaggi, zero di zero in tutto ...
 

d’accordo gli altri hanno fatto kakare come lui ma da qui a dire che è stato il “migliore” ce ne passa.

ieri è stato il migliore. E' oggettivamente un dato di fatto. locatelli e Zac sono stati inguardabili in tutti i fondamentali. Zac è milgiorato un pò dopo l'ingresso di Mckenney.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Be il primo anno fece tanti gol .Anche due in semifinale di Champions.Nel secondo anno gol decisivo a Napoli e Milano.vlahovic da noi non farà mai i gol che ha fatto alla Fiorentina .Da noi è un altro tipo di cosa 

Appunto, il primo anno. E il girone d'andata del secondo. Poi fece ancora qualche gol decisivo, ma fisicamente era crollato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.