Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Johnny_GC

Cosa manca a questa Juve per lottare per lo scudetto?

Mentalità o Scarsezza?  

  1. 1. Secondo voi questa squadra, per lottare in questo campionato e provare a vincerlo, pecca di mentalità, di tecnica o di guida tecnica? Motivate le risposte.

    • Mentalità vincente
      84
    • Tecnica dei giocatori
      177
    • Guida tecnica non all'altezza
      265


Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

L'impegno è l'unica cosa che non manca mai ...

vedendo giocare kean o bernardeschi  - tanto per citarne due - non si direbbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nedved666 ha scritto:

E' stato preso per avviare la ricostruzione, nessun allenatore con questa rosa ti vincerebbe nulla. La questione stipendi dipende dalla bravura dei procuratori o dalla pollaggine di chi glieli dà, se Rabiot guadagna più di Vlahovic non significa che è più forte ma che è bravo il suo procuratore.

Cerchiamo di raggiungere il quarto posto e continiuamo ada ggungere tasselli, liberiamoci di Ramsey, Rabiot, Dybala e degli infortunati cronici e ripartiamo con gente nuova, affamata e sana e soprattutto con le caratteristiche che ci servono.

se rabiot prende più di dusan è perché abbiamo speso zero di cartellino. semplice. ma qui si fa polemica su tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Per me è stato richiamato per mancanza di idee e forse di coraggio (quando ne è stato usato troppo con Pirlo...come se si fosse rimasti scottati).

Gli si è data in mano una squadra complessa, modificata in corso d'opera dalla perdita di Chiesa e dal mercato di gennaio.

Poi gran parte del Forum lo detesta, in quanto c'è la si prende in Italia sempre con l'allenatore, come se il gioco di una squadra dipendesse sempre e solo da lui e non dalle caratteristiche dei giocatori.

Però può fare risultati perchè ha dimostrato che anche nell'emergenza riesce a tirare fuori il meglio dai "superstiti". Intanto ha rigenerato tante riserve che sembravano perse per sempre e siamo ancora in lotta per il quarto posto, abbiamo apssato da primi il girone e siamo in semifinale di Coppa Italia nonostante le magagne tecniche in molte zone del campo. Forse non è il meglio sulla piazza ma in una situazione di emergenza finanziaria e tecnica ha senso puntare su uno esperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Johnny_GC ha scritto:

Credimi, no. Voglio davvero capire cosa manca a questa squadra per vincere un campionato contro squadre non più di tanto attrezzate di noi (Inter a parte non siamo inferiori a nessuna). Possono mancare anche tutte e 3 le opzioni del sondaggio, ma vorrei capire cosa pensano tutti :)

manca ciò che manca anche ad altre: 12 partite alla fine. 36 punti in palio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che Allegri gestisce bene le rose forti o fortissime (non solo quelle della Juve, ma anche del Milan nel passato) e non quelle meno forti, tutto ciò si riverbera sulla mentalità vincente (l'ultima intervista lo dimostra in pieno: un buon punto con il Torino), che non esiste (non cerchiamo di fare un gol più degli altri ma di prenderne uno di meno, principio che non vale un piffero se ti segnano gli altri per primi). Qualcuno dice che lui fa miracoli con la rosa scarsa a disposizione...ma è praticamente la stessa, con Ronaldo in meno, un Vlahovic, un Locatelli, uno Zakaria in più,.che aveva Pirlo, che è stato crocifisso in sala mensa. Quindi abbiamo speso 7/8 milioni per avere gli stessi risultati di Pirlo, anzi, peggiori? Ieri sera ho visto Inter-Sassuolo, peccato che non abbia continuità, altrimenti Dionisi avrebbe ammazzato il campionato: Milan, Juve, Inter battute a domicilio...purtroppo chi ha delle idee nella Juve non avrebbe futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo vedere squadre di medio basso livello fare bene e superare i loro limiti proponendo un gioco arioso, senza paura e che non ha paura di andare a prendere l'avversario. Quindi non posso fare altro che dire che ci manca una guida tecnica all'altezza. Per carità alla Juventus non si può giocare cosi, è la storia che lo dice 🤦‍♂️ dobbiamo avere paura, giocare a ridosso nella nostra area e lanciare un attaccante da 75 milioni in avanti sperando che faccia miracoli. Pssss siamo ridotti proprio male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

se rabiot prende più di dusan è perché abbiamo speso zero di cartellino. semplice. ma qui si fa polemica su tutto.

Grazie, so come funzionano i parametri zero, ma non si possono dare 8 mln a un onesto giocatore per risparmiare sul cartellino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Alla Juventus già adesso non manca granché per lottare per lo scudetto.

 

Dalla 5a giornata in poi, ha fatto 1 solo punto meno dell'Inter. Sta pesando un inizio in cui l'ambiente era ancora sotto choc dal casino-Ronaldo e ci è voluto un po' a capire come dovevamo metterci in campo senza di lui. Non solo, anche a responsabilizzare di più gli altri che prima si nascondevano dietro di lui.

 

Inoltre rispetto alle prime settimane siamo sicuramente più squadra e certi atteggiamenti superficiali sono stati limati se non cancellati. 

 

Questo finale di stagione, che ci vedrà impegnati per gran parte contro squadre piccole - quelle che all'andata ci sono costate parecchi punti - dovrà essere un allenamento anche in vista dell'anno prossimo, in cui il ritmo che stiamo tenendo da qualche mese a questa parte dovremo tenerlo stavolta dall'inizio.

 

Anche il mercato ovviamente dovrà consolidare ulteriormente la squadra, con un terzino sinistro, un centrocampista di livello (da capire se meglio uno davanti alla difesa liberando Locatelli mezz'ala o meglio una mezz'ala lasciando Locatelli al centro) e poi ci sarà da capire l'evoluzione delle situazioni Dybala e Morata, che in caso di partenza vanno naturalmente sostituiti.

Tutto vero 

Ma dobbiamo migliorare la fase offensiva 

Nelle ultime 20 partite abbiamo timbrato 28 volte 

Uno score da metà classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri che capisce di non aver più la stessa squadra del primo ciclo superiore di 10 gradini alle altre squadre italiane con cui poteva vincere anche non giocando, e dunque che quella attuale invece deve lottare e faticare per portare a casa i risultati proprio perchè il gap con le altre squadre si è notevolmente ridotto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

L'allenatore per me è una risposta idiota, visto che parliamo di un allenatore che, con rose vincenti, ha battuto ogni record da noi. Ergo chiunque con un po' di senso pratico capisce che non è lui il problema.

Per me è stato sbagliato richiamarlo troppo in fretta dopo appena 2 anni ma le lacune sono nella squadra.

Che manca di giocatori in grado di collegare centrocampo ed attacco e quei pochi presenti sono sempre rotto o inconsistenti.

Certo che è lui il problema, nel momento in cui non si ha la forza economica e/o la volontà di andare a prendere, che ne so, un centravanti fatto e finito come Benzema, a 50 milioni di cartellino e 10 milioni netti d'ingaggio e poi lasciarlo andare via fra tre anni, quando sarà bollito, a parametro zero, facendoci sopra una minusvalenza di millemila miglioni. E lo stesso discorso si potrebbe fare per il difensore centrale, per il terzino e per il centrocampista. La proprietà, magari anche giustamente eh, ha deciso che non si buttano più soldi per gente come Higuain, Ronaldo, Khedira, Matuidi, Mandzukic, Douglas Costa, che magari paghi un botto e che, arrivando poi ad una certa età, non puoi fare altro che svendere o lasciar partire gratis. La proprietà ha deciso che si fanno gli investimenti, anche parecchio onerosi, come avvenuto con Vlahovic di recente, ma anche con De Ligt e Kulusevski in passato, per gente giovane che eventualmente, in caso di necessità, puoi utilizzare in futuro per fare player trading e per aggiustare i bilanci. Ecco quindi che, in una situazione del genere, diventa un problema enorme avere un semplice allenatore "gestore", che necessita di campioni fatti e finiti per far rendere al meglio la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto quei 5 o 6 punti buttati via all’inizio, e non solo.., ed ora, con dei rinforzi arrivati con il mercato di gennaio, ci manca continuità...

Purtroppo però alla base di tutto manca il gioco, in quanto, gira e rigira, a centrocampo manca chi sappia cucire il gioco e far salire la squadra..

Dybala, per le poche partite che ormai gioca.., ci prova, ma non è neppure il suo ruolo, per cui come nel derby siamo ridotti a lanci lunghi dalla nostra area, sperando che arrivino al Morata o Vlahovic di turno, e che li controllino, ecc.

Ma non è un gioco, anzi è proprio un non gioco, da grande squadra..

Vedevo ieri Sassuolo e Udinese, ebbene loro hanno una impronta, un gioco, che la Juve non ha...

Di partite certamente ne vinceremo, ma più affidandoci ai singoli davanti che per un “gioco corale...”.

E’ un vero peccato in quanto viste le attuali performance dei prescritti, del Milan e dei bergamaschi.., un po’ la nostra potevamo dirla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Juvemiamor said:

Premesso che Allegri gestisce bene le rose forti o fortissime (non solo quelle della Juve, ma anche del Milan nel passato) e non quelle meno forti, tutto ciò si riverbera sulla mentalità vincente (l'ultima intervista lo dimostra in pieno: un buon punto con il Torino), che non esiste (non cerchiamo di fare un gol più degli altri ma di prenderne uno di meno, principio che non vale un piffero se ti segnano gli altri per primi). Qualcuno dice che lui fa miracoli con la rosa scarsa a disposizione...ma è praticamente la stessa, con Ronaldo in meno, un Vlahovic, un Locatelli, uno Zakaria in più,.che aveva Pirlo, che è stato crocifisso in sala mensa. Quindi abbiamo speso 7/8 milioni per avere gli stessi risultati di Pirlo, anzi, peggiori? Ieri sera ho visto Inter-Sassuolo, peccato che non abbia continuità, altrimenti Dionisi avrebbe ammazzato il campionato: Milan, Juve, Inter battute a domicilio...purtroppo chi ha delle idee nella Juve non avrebbe futuro.

Alla Juve devi vincere e subito. Avere delle idee nel medio lungo termine non basta devi essere un vincente. Allegri quando arrivo dopo Conte ha vinto. Se non avesse vinto sarebbe stato esonerato cosa che accadrebbe alla maggior parte degli allenatori anche quelli molto bravi. All Juve non devi essere un ottimo allenatore devi essere un allenatore che vince e spesso le due cose non vanno insieme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lou 65 ha scritto:

se rabiot prende più di dusan è perché abbiamo speso zero di cartellino. semplice. ma qui si fa polemica su tutto.

Vero, ma così il merito del campo va a farsi friggere e alla lunga crea anche scontento, soprattutto se non vinci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvemiamor ha scritto:

Premesso che Allegri gestisce bene le rose forti o fortissime (non solo quelle della Juve, ma anche del Milan nel passato) e non quelle meno forti, tutto ciò si riverbera sulla mentalità vincente (l'ultima intervista lo dimostra in pieno: un buon punto con il Torino), che non esiste (non cerchiamo di fare un gol più degli altri ma di prenderne uno di meno, principio che non vale un piffero se ti segnano gli altri per primi). Qualcuno dice che lui fa miracoli con la rosa scarsa a disposizione...ma è praticamente la stessa, con Ronaldo in meno, un Vlahovic, un Locatelli, uno Zakaria in più,.che aveva Pirlo, che è stato crocifisso in sala mensa. Quindi abbiamo speso 7/8 milioni per avere gli stessi risultati di Pirlo, anzi, peggiori? Ieri sera ho visto Inter-Sassuolo, peccato che non abbia continuità, altrimenti Dionisi avrebbe ammazzato il campionato: Milan, Juve, Inter battute a domicilio...purtroppo chi ha delle idee nella Juve non avrebbe futuro.

E' la stessa da Gennaio, ma quanti punti in più avremmo se le stesse occasioni fossero capitate a Vlahovic piuttoto che a Morata che ha zero senso del gol e sbaglia spesso gli inserimenti finendo in fuorigioco? 8 punti sono 3 vittorie o 2 vittorie e 2 pareggi, che potevamo fare anche contro le piccole con un po' di precisione in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un sintomo,non la malattia.

 

Quello che ci manca è una società che si guardi intorno,si renda conto che serve un cambiamento ed abbia le palle per andare fino in fondo nel metterlo in pratica.

 

Una volta che abbiamo iniziato a giocare alti e difendere in avanti poi si può in iniziare a discutere dei giocatori,ma solo allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Simo78 ha scritto:

vedendo giocare kean o bernardeschi  - tanto per citarne due - non si direbbe...

Non penso proprio che non si impegnino, anzi.

Kean ha limiti tecnici se lo fai giocare troppo lontano dalla porta, é un giocatore che il meglio lo dà negli ultimi 20 metri, per il resto non sta migliorando e non é granché.

Bernardeschi ha limiti di "intelligenza calcistica".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Grazie, so come funzionano i parametri zero, ma non si possono dare 8 mln a un onesto giocatore per risparmiare sul cartellino.

7. ad un nazionale francese. che giocava al psg prima di arrivare alla juventus. 26 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cappa ha scritto:

Alla Juve devi vincere e subito. Avere delle idee nel medio lungo termine non basta devi essere un vincente. Allegri quando arrivo dopo Conte ha vinto. Se non avesse vinto sarebbe stato esonerato cosa che accadrebbe alla maggior parte degli allenatori anche quelli molto bravi. All Juve non devi essere un ottimo allenatore devi essere un allenatore che vince e spesso le due cose non vanno insieme. 

Allegri non ha vinto e, salvo clamorosi miracoli; non vincerà forse nulla...ma allora come ha fatto Pirlo a vincere due coppe e comunque qualificarsi in champ (e tieni conto che la squadra di Pirlo sarebbe seconda nell'attuale campionato con gli stessi punti...)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

7. ad un nazionale francese. che giocava al psg prima di arrivare alla juventus. 26 anni.

Si il PSG dei campioni che non ha rinnovato e ha scelto di puntare su altri giocatori. Dai su, sta storia del nazionale francese ha anche stancato. Sono evidenti i limiti tecnici e caratteriali di Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

7. ad un nazionale francese. che giocava al psg prima di arrivare alla juventus. 26 anni.

Quindi è forte? Li vale? Oppure dobbiamo tenercelo sul groppone fino a scadenza perchè nessuno al mondo gli darà quei soldi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.