Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Empoli - Juventus 2-3, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, saxon ha scritto:

Anno scorso 38 gol subiti in campionato e dato falsato da alcune partite post porto. Dopo 27 giornate avevamo subito gli stessi gol di quest'anno, con un non allenatore. Alla fine più che i numeri conta la percezione 

ma che vuol dire dato falsato?.boh è una fase della stagione e va considerata,tanto più che si trattava della seconda metà della stagione,  al limite avrebbe senso parlare di dato falsato quest'anno a inizio campionato dove l'allenatore ancora nn aveva inciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, luc89 ha scritto:

ma che vuol dire dato falsato?.boh è una fase della stagione e va considerata,tanto più che si trattava della seconda metà della stagione,  al limite avrebbe senso parlare di dato falsato quest'anno a inizio campionato dove l'allenatore ancora nn aveva inciso.

Sono in malafede, non rispondere nemmeno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ossessione aberrante per questa * di difesa, anche nella tifoseria. 

È la seconda del campionato per gol presi, l'inda ha una partita in meno e chissà (molto difficile) non possa fare peggio di noi. 

 

Il problema è la nostra fase offensiva, ma da allenatore e tifoseria sento solo discorsi sulla difesa. 

No, è la terza.

 

Comunque, il vero dato preoccupante è, che prendiamo gol sistematicamente da 5 partite di fila se aggiungiamo coppa italia e champions.

Tra l'altro in coppa italia e in champions abbiamo preso gol in partite che erano in controllo, questo deve far riflettere.

La nostra fase offensiva è deficitaria si, ma è preoccupante fino ad un certo punto, perchè, nonostante tutto , siamo ancora in corsa su tutti i fronti.

 

Io il campionato non lo vedo ancora perso, quello che mi preoccupa sono i gol presi da 5 partite di fila e gli infortuni continui, di cui 3 gravissimi, tutti quanti traumatici e quindi imprevedibili in alcuna maniera (anche se ho già sentito che Kaio si è fatto male per colpa di Allegri perchè non è stato messo in lista CL).

 

Il dato che mi rincuora, invece, è lo stato di forma che è il migliore di tutto il campionato nelle ultime 8 partite, non male per questa tanto bistrattata Juventus.

 

image.png.93164874194fb73fae83fb1c89726d1b.png

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ossessione aberrante per questa * di difesa, anche nella tifoseria. 

È la seconda del campionato per gol presi, l'inda ha una partita in meno e chissà (molto difficile) non possa fare peggio di noi. 

 

Il problema è la nostra fase offensiva, ma da allenatore e tifoseria sento solo discorsi sulla difesa. 

sono i fans di acciuga che tirano fuori il discorso difesa per giustificare la * che il vate ogni santa domenica ci propina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AlDü ha scritto:

No, è la terza.

 

Comunque, il vero dato preoccupante è, che prendiamo gol sistematicamente da 5 partite di fila se aggiungiamo coppa italia e champions.

Tra l'altro in coppa italia e in champions abbiamo preso gol in partite che erano in controllo, questo deve far riflettere.

La nostra fase offensiva è deficitaria si, ma è preoccupante fino ad un certo punto, perchè, nonostante tutto , siamo ancora in corsa su tutti i fronti.

 

Io il campionato non lo vedo ancora perso, quello che mi preoccupa sono i gol presi da 5 partite di fila e gli infortuni continui, di cui 3 gravissimi, tutti quanti traumatici e quindi imprevedibili in alcuna maniera (anche se ho già sentito che Kaio si è fatto male per colpa di Allegri perchè non è stato messo in lista CL).

 

Il dato che mi rincuora, invece, è lo stato di forma che è il migliore di tutto il campionato nelle ultime 8 partite, non male per questa tanto bistrattata Juventus.

 

image.png.93164874194fb73fae83fb1c89726d1b.png

 

 

 

siamo primi nelle ultime 15 nn solo nelle ultime 8,con 1 punto sull'inter,6 sull'atalanta,7 sul milan  e 9 sul napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Le squadre più vincenti sono anche le più equilibrate. Il City ha preso 17 goal e il Liverpool 20, ergo anche a livello difensivo sono di altro livello rispetto a noi. In passato segnavamo di più ma prendevamo pure meno goal. Quindi si possono pure fare più goal avendo sempre d'occhio anche il non prenderli.

Ergo il problema è anche la fase difensiva. Chi pensa che si vinca con una sola fase sbaglia del tutto.

Si va beh, ma stai parlando di due squadroni. 

Qua si è ossessionati, mi ricordo che quando eravamo vincenti ci arrabbiavamo per mezzo gol preso contro X, nonostane fossimo tra i migliori d'Europa, ma segnavamo meno delle big. 

Certo che io non penso solo alla fase offensiva, altrimenti mi troveresti in Zamanlandia o Bielsalandia. 

Nello specifico faccio notare che siamo comunque tra i migliori eh, qui pare di essere una barca che affonda. 

Sai dove devi migliorare? Là davanti, lì si che i numeri sono RIDICOLI. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MatteoJuventus ha scritto:

Si va beh, ma stai parlando di due squadroni. 

Qua si è ossessionati, mi ricordo che quando eravamo vincenti ci arrabbiavamo per mezzo gol preso contro X, nonostane fossimo tra i migliori d'Europa, ma segnavamo meno delle big. 

Certo che io non penso solo alla fase offensiva, altrimenti mi troveresti in Zamanlandia o Bielsalandia. 

Nello specifico faccio notare che siamo comunque tra i migliori eh, qui pare di essere una barca che affonda. 

Sai dove devi migliorare? Là davanti, lì si che i numeri sono RIDICOLI. 

Gli squadroni curano anche la difesa, appunto. Non ce ne sono di squadroni che segnano tanto ma prendono caterve di goal, non sono destinate a durare. Gli estremismi nel calcio non durano. Quindi è sbagliato fossilizzarsi solo su una fase o sull'altra.

 

E' evidente per noi che in questo momento siamo più carenti nella fase offensiva (i numeri dei goal fatti ci condannano in questo senso senza appello) ma non puoi permetterti di battere Empoli, Samp e Spezia 3-2, vuol dire che anche dietro qualcosa non funziona (se segnamo di più subiamo anche di più), a maggior ragione se spesso riesci a fare un solo goal e ne subisci comunque uno. Non siamo una squadra equilibrata insomma, anche se a dire la verità lo siamo molto di più rispetto al girone d'andata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, molfis ha scritto:

il punto più basso è stato toccato quando il loro portiere è arrivato fino a centrocampo per fare un lancio.

 

Secondo me Pirlo avrebbe vinto lo scudetto quest'anno.

Io sono convinto al 100% che Pirlo con un anno di esperienza in più avrebbe fatto nettamente meglio di acciughina che è rimasto a 10 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Gli squadroni curano anche la difesa, appunto. Non ce ne sono di squadroni che segnano tanto ma prendono caterve di goal, non sono destinate a durare. Gli estremismi nel calcio non durano. Quindi è sbagliato fossilizzarsi solo su una fase o sull'altra.

 

E' evidente per noi che in questo momento siamo più carenti nella fase offensiva (i numeri dei goal fatti ci condannano in questo senso senza appello) ma non puoi permetterti di battere Empoli, Samp e Spezia 3-2, vuol dire che anche dietro qualcosa non funziona (se segnamo di più subiamo anche di più), a maggior ragione se spesso riesci a fare un solo goal e ne subisci comunque uno. Non siamo una squadra equilibrata insomma, anche se a dire la verità lo siamo molto di più rispetto al girone d'andata.

 

Il problema è che nell'ultimo mese sembra stiamo tornando fragili in difesa 

Siamo a 5 partite consecutive con gol subiti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Doktor Flake said:

Il problema è che nell'ultimo mese sembra stiamo tornando fragili in difesa 

Siamo a 5 partite consecutive con gol subiti 

Guarda un  po apena e mancato Chiellini.

E dovro sentire qui che Chiellini e strafinito e ha rubato per anni lo stipendo a la Juve , che De Ligt e un  fuoriclasse per il  quale 12 milioni che prende sono pocchi.

Dybala il quale quando manca la Juve Vince sempre ma secondo gli juventini  e l'unico fuoriclasse in rosa .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shakyamuni ha scritto:

Io sono convinto al 100% che Pirlo con un anno di esperienza in più avrebbe fatto nettamente meglio di acciughina che è rimasto a 10 anni fa.

Sono convinto anche io ,purtroppo hanno bruciato pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shakyamuni ha scritto:

Io sono convinto al 100% che Pirlo con un anno di esperienza in più avrebbe fatto nettamente meglio di acciughina che è rimasto a 10 anni fa.

Che spasso leggere questi messaggi su Pirlo, considerando che il dilettante aveva Ronaldo in squadra che con i suoi gol ha portato qualcosa come 18 punti lo scorso anno, mentre  Allegri per 6 mesi aveva... nessuno. Con Pirlo in panchina probabilmente eravamo dietro Fiorentina, Roma e Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, molfis ha scritto:

il punto più basso è stato toccato quando il loro portiere è arrivato fino a centrocampo per fare un lancio.

 

Secondo me Pirlo avrebbe vinto lo scudetto quest'anno.

Dici che avrebbe fatto segnare i 30 gol di Ronaldo a Kean? Più che un allenatore allora è uno che fa i miracoli, strano che finora lo abbiano cercato solo Salernitana, Genoa e diverse squadre di Serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spencer ha scritto:

Ogni topic ormai è uno scontro tra pro e anti Allegri

Sai che noia un forum con solo Allegri's Boys o Alegri's Hunters...il dibattito è l'anima del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shakyamuni ha scritto:

Io sono convinto al 100% che Pirlo con un anno di esperienza in più avrebbe fatto nettamente meglio di acciughina che è rimasto a 10 anni fa.

Pure io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvemiamor ha scritto:

Sai che noia un forum con solo Allegri's Boys o Alegri's Hunters...il dibattito è l'anima del forum.

Il dibattito sì. Peccato che non lo sia. Qui stiamo parlando di gente che si accapiglia e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Guarda un  po apena e mancato Chiellini.

E dovro sentire qui che Chiellini e strafinito e ha rubato per anni lo stipendo a la Juve , che De Ligt e un  fuoriclasse per il  quale 12 milioni che prende sono pocchi.

Dybala il quale quando manca la Juve Vince sempre ma secondo gli juventini  e l'unico fuoriclasse in rosa .

 

Con Dybala stavi vincendo il derby e dopo che è uscito abbiamo preso gol e a vilareal hai di nuovo pareggiato...vince sempre quindi no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, JVS ha scritto:

Dici che avrebbe fatto segnare i 30 gol di Ronaldo a Kean? Più che un allenatore allora è uno che fa i miracoli, strano che finora lo abbiano cercato solo Salernitana, Genoa e diverse squadre di Serie B.

Lo scorso anno Ronaldo giocava accanto a Morata con Chiesa e Kulusevsky esterni data l'assenza di Dybala. 

Questa stagione ceduto il portoghese è rientrato Dybala quindi perché fare il paragone con Kean che è una riserva? 

Nell'11 titolare è stato Dybala a sostituire Cristiano e non Kean. 

Poi siamo tutti d'accordo che alla Juventus mancasse una prima punta e per fortuna è arrivato Vlaovich però finiamola con sta storia che Ronaldo è stato rimpiazzato da Moise Kean. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Lo scorso anno Ronaldo giocava accanto a Morata con Chiesa e Kulusevsky esterni data l'assenza di Dybala. 

Questa stagione ceduto il portoghese è rientrato Dybala quindi perché fare il paragone con Kean che è una riserva? 

Nell'11 titolare è stato Dybala a sostituire Cristiano e non Kean. 

Poi siamo tutti d'accordo che alla Juventus mancasse una prima punta e per fortuna è arrivato Vlaovich però finiamola con sta storia che Ronaldo è stato rimpiazzato da Moise Kean. 

Dybala lo scorso anno, se non sbaglio, aveva giocato 12 partite nel girone d'andata, quindi era più o meno a disposizione. Ovviamente aver pensato di sostituire i gol di Ronaldo con Kean e con un giocatore come Dybala, spesso infortunato, che veniva da tre stagioni in cui aveva segnato 5, 11 e 4 gol in Serie A non cambia di molto le cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

forse ti sei dimenticato che ultimamente ne sono cambiati 2 su 3 (loca e Zak)

 

e nonostante ciò ..si critica sempre il centrocampo. ora le cose sono due.

 

o i nostri dirigenti sono incompetenti totali e ne hanno comprato due ancora più scarsi di quelli di prima.....o il limite di questa squadra non è affatto il centrocampo.

 

e ha radici ben più profonde 

bo 3 allenatori e il cc ha sempre fatto schifo. quindi forse il problema non sta solo nell'allenatore come ti piacerebbe sostenere.

poi, 2 su 3... puoi cambiarne anche 10 su 10 ma se costruisci un centrocampo non funzionale, resta non funzionale.

locatelli davanti alla difesa con compiti di regia non si può vedere, sicuramente con Brozovic davanti alla difesa, loca a sx e zak a destra saremmo un'altra squadra. Dico brozovic tanto per dirne uno ma basterebbe un vero regista. 

Poi ci mancano i terzini a mio parere. Danilo è bravino eh, e sbaglia poco. ma davanti non spinge nulla.

 

comunque il problema è che ancora la squadra è piena di contraddizioni e quindi non gira. ma il cc è il punto focale, assieme al terzino sinistro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/2/2022 Alle 20:21, Gidan73 ha scritto:

Con Sarri scudetto. 

Con Pirlo supercoppa e coppa Italia. 

Con Allegri vediamo... 

Se si partiva a settembre con Vlahovic era scudetto quasi sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se La Mantia avesse segnato il 3 a 3 nel finale l'Empoli avrebbe fatto il perfetto "poker del rimpallo" considerando il gol dell'andata e i 2 di ieri, io mi domando, ma quando mai in un campionato a noi succedono queste cose? Boh..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Se La Mantia avesse segnato il 3 a 3 nel finale l'Empoli avrebbe fatto il perfetto "poker del rimpallo" considerando il gol dell'andata e i 2 di ieri, io mi domando, ma quando mai in un campionato a noi succedono queste cose? Boh..... 

Eh però sul loro primo gol abbiamo difeso da polli sabato...va bene la sfortuna però Danilo in particolare lì ha dormito mi sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/2/2022 Alle 13:21, Gidan73 ha scritto:

 Con Sarri scudetto. 

Con Pirlo supercoppa e coppa Italia. 

Con Allegri vediamo... 

Beh perché ti sei fermato a Sarri e non sei arrivato fino a Ferrara? Tanto i giocatori evidentemente non contano... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.