Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Allegri pre Empoli-Juventus: "Partita da vincere. Possibile spazio per Kean. Stagione da zero titoli? Lo vediamo alla fine..."

Post in rilievo

3 minuti fa, AresTest ha scritto:

Guarda che le immagini che vengono concesse sugli allenamenti sono i riscaldamenti e qualche esercizio fisico

 

il resto è difficilmente commentabile, ma visto che sto pover uomo fa piu danni della grandine mi propongo io a 0,5 mln l'anno (cosi non andiamo in baca rotta) e Max lo uso per le conferenze stampa che li è bravo

Sai, ho avuto la fortuna di assistere dal vivo a degli allenamenti di squadre di seria a per motivi legati alla mia professione e ti dico che quelli della juve li ho trovati statici,  troppo generici e poco basati sul lavoro col la palla nella 3/4 avversaria, se paragonati anche a quelli di una squadra disastrosa come la Salernitana ( ultima ad avermi concesso di guardarli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluca H ha scritto:

Sai, ho avuto la fortuna di assistere dal vivo a degli allenamenti di squadre di seria a per motivi legati alla mia professione e ti dico che quelli della juve li ho trovati statici,  troppo generici e poco basati sul lavoro col la palla nella 3/4 avversaria, se paragonati anche a quelli di una squadra disastrosa come la Salernitana ( ultima ad avermi concesso di guardarli)

Quindi mi vuoi dire che tu hai accesso diretto al campo di allenamento della Juventus?

Se non sono troppo invadente e scortese mi puoi dire qualè la tua professione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

certo non parlo dell'aspetto finanziario, dico una volta fatto il danno e trovandoci così... le mie aspettative sono calate drasticamente. 

Poi se se se... non ho problemi a dirti che sasrebbe stato così.

Io giusto pour parler e senza riaprire vecchie ferite, cmq resto dell'idea che Ronaldo sia scappato da compagni di squadra che si aspettavano che che LUI dovesse più o meno "lavorare per loro". Non si facevano il classico "mazzo tanto" E POI in più c'è CR7... ma piuttosto come anche ammesso da Bonucci... ci sediamo che tanto c'è LUI. 

È una questione di rispetto credo.. prima dei soldi e di altro. Non mi sono mai trovato in una situazione simile e mai mi ci troverò... ma penso che girerebbero vorticosamente anche a me. 

Comunque sia... io mi sono tarato sullo 0-0 fisso...  quindi se perdiamo so perché perdiamo, se vinciamo non mi interessa come, ma è tutto grasso che cola.

Allora vinciamo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PippoPapu ha scritto:

A forza di mettere in ignore la gente gli allegrers arriveranno a raccontarsi di aver vinto sia con il villarreal che contro il torino, magari a fine anno festeggeranno lo scudetto maxs dajeeeee

Salvo poi sparire e  non raccontarsi niente, puntualmente, al termine di ogni gara......visti ahimé i risultati penosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AresTest ha scritto:

Quindi mi vuoi dire che tu hai accesso diretto al campo di allenamento della Juventus?

Se non sono troppo invadente e scortese mi puoi dire qualè la tua professione?

Non ho un accesso diretto continuo, è successo di aver collaborato con la juventus in alcune occasioni. Sono un interprete ed a volte mi capita di lavorare con squadre che mi chiedono di facilitare l´inserimento di alcuni calciatori stranieri. Non traduco quindi quello che dicono in sede di presentazione del calciatore, piuttosto resto con loro sul campo per facilitare la comunicazione con l´allenatore e, nei primi momenti della loro permanenza in città, anche per sistemare questioni domestiche e burocratiche.

Pochi giorni fa ho fatto lo stesso con la Salernitana appunto per aiutare l´inserimento di due nuovi tesserati, cosa che ho poi lasciato ad un collega che vive in città.

Non è il mio primo lavoro, lavorerei troppo poco e solo dopo il calciomercato, ma di certo il piú divertente dei due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Mi aspettavo vhe il giornalista lo incalzasse costringedolo ad esporsi, senza consentirgli di aggirare la domanda, come ha fatto.

La mia critica era rivolta ai giornalisti di oggi.

Francamente queste conferenze pre partita fanno pena..

Fanno pena perchè ogni parola dell'allenatore viene distorta.

Guarda sul forum. Dice delle cose banali e normalissime come sui giovani e parte la pippa che i giovani non li lancia.

Dice mezza cosa su calciatore e subito partono i processi.

Oggi non è facile parlare per uno che siede su una panchina importante, soprattutto nei momenti di appannamento della squadra, che dura da oltre 3 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianluca H ha scritto:

Non ho un accesso diretto continuo, è successo di aver collaborato con la juventus in alcune occasioni. Sono un interprete ed a volte mi capita di lavorare con squadre che mi chiedono di facilitare l´inserimento di alcuni calciatori stranieri. Non traduco quindi quello che dicono in sede di presentazione del calciatore, piuttosto resto con loro sul campo per facilitare la comunicazione con l´allenatore e, nei primi momenti della loro permanenza in città, anche per sistemare questioni domestiche e burocratiche.

Pochi giorni fa ho fatto lo stesso con la Salernitana appunto per aiutare l´inserimento di due nuovi tesserati, cosa che ho poi lasciato ad un collega che vive in città.

Non è il mio primo lavoro, lavorerei troppo poco e solo dopo il calciomercato, ma di certo il piú divertente dei due

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Gasperini Tudor Juric 

Pensa Gasperini!!

Progetto Atalanta che dura da 6 anni.

Squadra ben formata e collaudata.

In campionato ha gli stessi punti della Juve, In coppa italia è uscita, in champions idem in un girone non proprio impossibile.

Con questi risultati alla Juve cosa sarebbe successo?

Tudor e Juric due oincognite quanto una casa, molto di più di quanto lo poteva essere Sarri.

E secondo te alla Juve oggi possiamo ancora scommettere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Gianluca H ha scritto:

Un allenatore che si confaccia alla linea societaria che, per questioni di bilancio e per questioni meramente tecniche di composizione della rosa, ha deciso di costruire sui giovani. Costruzione e giovani, cose per cui Allegri è, nei fatti, inadatto.

Un allenatore che proponga un calcio organizzato e contemporaneo. Non parlo di bel gioco, che è un concetto astratto, ma di organizzazione e con uno staff di preparatori che punti sulla velocità e sulla corsa, non sul potenziamento statico e sulla forza acquisita in palestra, cose che non fanno altro che provocare infortuni muscolari.

Un allenatore a cui piaccia lavorare sul campo per imporre il proprio gioco, non per sporcare quello avversario, pur subendolo.

Parliamoci chiaro,la sua idea di calcio è superata, non funziona e senza speranza di riuscita: oltre a guardare le partite, basta guardare gli allenamenti (quei pochi concessi alle telecamere), quei pochi giorni che si allenano tra i tantissimi giorni di riposo concessi per tenersi buono lo spogliatoio: pochissimo allenamento con la palla, nessuno specifico sulla velocitá, zero schemi provati, zero soluzioni in costruzione,  si fa ancora il torello, cosa risaputa che ormai non serve + a nulla se pretendi la partitella.

 

Nomi non ne faccio, non sono un direttore sportivo, ma è palese che Allegri sia un allenatore sul quale non poter costruire nulla.

Se per te qualunque nome sarebbe una scommessa, preferisci continuare a puntare su un fallimento?

Mi piace molto il contenuto. Non mi piace la conclusione.

Questo progetto non lo puoi definire un fallimento perchè non è nemmeno iniziato.

Sul contenuto posso essere daccordo ma non ho la competenza e la conoscenza per poter giudicare perchè non ho mai visto un allenamento della Juve e nemmeno la preparazione. Vado per deduzioni, e posso essere daccordo con te.

Poi credo che uno dei milgiori in questo senso fosse Sarri. abbiamo visto con questa rosa e in questa società che fine abbiano fatto le sue idee. Idem per Pirlo, a mio parere molto sottovalutato e molto innovativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Pensa Gasperini!!

Progetto Atalanta che dura da 6 anni.

Squadra ben formata e collaudata.

In campionato ha gli stessi punti della Juve, In coppa italia è uscita, in champions idem in un girone non proprio impossibile.

Con questi risultati alla Juve cosa sarebbe successo?

Tudor e Juric due oincognite quanto una casa, molto di più di quanto lo poteva essere Sarri.

E secondo te alla Juve oggi possiamo ancora scommettere?

Probabilmente l'errore è stato quello di cacciare 2 allenatori nel giro di 2 anni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Pensa Gasperini!!

Progetto Atalanta che dura da 6 anni.

Squadra ben formata e collaudata.

In campionato ha gli stessi punti della Juve, In coppa italia è uscita, in champions idem in un girone non proprio impossibile.

Con questi risultati alla Juve cosa sarebbe successo?

Tudor e Juric due oincognite quanto una casa, molto di più di quanto lo poteva essere Sarri.

E secondo te alla Juve oggi possiamo ancora scommettere?

Con questo ragionamento però, dopo Trapattoni bis non avresti mai preso Lippi, a quel punto che facevi? Zoff bis? 

O pensa allo stesso Conte 

Arrivato dopo un'esperienza in A a dir poco disastrosa con l'Atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, IlGianni ha scritto:

Permettimi se mi inserisco. Solo per una considerazione: Locatelli (nazionale italiano), Zakaria (nazionale svizzero), Arthur (nazionale brasiliano), Rabiot (nazionale Francese), MKennye (nazionale USA) non mi sembrano nomi di un centrocampo ridicolo. Ci sono squadre con giocatori molto meno dotate che fanno girare la palla, costruiscono, corrono sincronizzate, ci mettono impegno e determinazione. Sono d'accordo con te che cambiare ogni anno allenatore è ridicolo e non produce risultati salvo nuove scommesse. Però, permettimi un distinguo.. chiedere che ci sia maggiore dinamicità (preparazione atletica) e un minimo di organizzazione, di schemi oltre che la propensione ad andare prendere più alto l'avversario mi sembra il minimo che si possa chiedere a chi guadagna 9 milioni all'anno. 

resta un centrocampo ridicolo.

Anche perchè a parte rabiot e Mckenney gli altri bazzicano più in panchina che in campo con le rispettive nazionali.

ma non è nemmeno questo il problema.

Il centrocampo è ridicolo perchè tra tutti questi a parte Arthur hai un livello tecnico e di gestione palla ridicolo.

E' impensabile proporre gioco con un centrocampo così male assortito.

Le altre squadre che fanno gioco? Io non ne vedo e le vedo tutte dall'alto in campionato.

Altrimenti anche la salernitana sarebbe meglio del Milan.

Non sono paragoni che reggono. Se quelle squadre gli dai 3 gg per prreparare una partita crollano tutte, come spesso accade quando ci sono i turni infrasettimanali. per le big giocare ogni tre giorni è una normalità. 

2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Probabilmente l'errore è stato quello di cacciare 2 allenatori nel giro di 2 anni....

Su questo non ci piove!! E' stato assurdo. ma già la cacciata di Sarri è stata assurda, nonostante li c'erano grossi problemi di spogliaotio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai che domani vinciamo così per qualche giorno meno ctitiche. Da tifosi dobbiamo solo augurarci il meglio.. Poi per fare bilanci ci sarà tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Con questo ragionamento però, dopo Trapattoni bis non avresti mai preso Lippi, a quel punto che facevi? Zoff bis? 

O pensa allo stesso Conte 

Arrivato dopo un'esperienza in A a dir poco disastrosa con l'Atalanta

Cosa centra tutto ciò?

Lippi è arrivato quando il ciclo Trap è finito.

Il ciclo Allergi è inizato quest'anno. appena finisce ne riparliamo.

Stai parlando con uno che a parte la follia della scelta, avrebbe tenuto Pirlo, sempre appoggiato tra l'altro!!! Idem per Sarri!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Cosa centra tutto ciò?

Lippi è arrivato quando il ciclo Trap è finito.

Il ciclo Allergi è inizato quest'anno. appena finisce ne riparliamo.

Stai parlando con uno che a parte la follia della scelta, avrebbe tenuto Pirlo, sempre appoggiato tra l'altro!!! Idem per Sarri!!!

Dico solo che, ok passi per ora, ma pure per 2 anni, o 3 

Ma prima o poi dovrai pensare al dopo Allegri 

Anche a rischio di inciampare, e senza tornare indietro per paura come successo ultimamente

Perché il ritorno di Allegri questo è stato 

2 scelte, entrambe sbagliate o comunque mai pienamente supportate

E il ritorno all'ultimo porto sicuro 

 

Che dire, speriamo ci porti anche solo la metà dei risultati di Lippi bis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, borgiabianconera ha scritto:

Non puoi pretendere di non lasciare punti per strada, subentrerà stanchezza e calo fisico mentale.

il problema è che tutti i punti che potevi lasciare per strada li hai lasciati a inizio campionato con tutta la rosa a disposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Dico solo che, ok passi per ora, ma pure per 2 anni, o 3 

Ma prima o poi dovrai pensare al dopo Allegri 

Anche a rischio di inciampare, e senza tornare indietro per paura come successo ultimamente

Perché il ritorno di Allegri questo è stato 

2 scelte, entrambe sbagliate o comunque mai pienamente supportate

E il ritorno all'ultimo porto sicuro 

 

Che dire, speriamo ci porti anche solo la metà dei risultati di Lippi bis

Certo!!  

Ma io spero che Allegri mi porti risultati subito.

Al dopo allegri ci penseremo,. Ma non starò 4 anni a pensare al dopo allegri.

O meglio vedo cosa c'è in giro. Mi piaceva Inzaghi, oggi mi piace italiano. Vediamo.

Ma io credo che la stagione prossima sarà diversa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Arrivato dopo un'esperienza in A a dir poco disastrosa con l'Atalanta

Conte aveva vinto due campionati (in B), uno col Bari (da outsider) e uno col Siena (da favorito).

L'esperienza di Bergamo non fa testo perché ci è rimasto per poche partite, poi è entrato subito in conflitto con i capi spogliatoio (Doni su tutti) ed è stato mandato via.

Che aveva dei numeri si vedeva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stray Cat ha scritto:

Conte aveva vinto due campionati (in B), uno col Bari (da outsider) e uno col Siena (da favorito).

L'esperienza di Bergamo non fa testo perché ci è rimasto per poche partite, poi è entrato subito in conflitto con i capi spogliatoio (Doni su tutti) ed è stato mandato via.

Che aveva dei numeri si vedeva. 

Sicuro, io al Bari lo seguivo pure figurati 

Ma oggi tu prenderesti un giovane reduce da 2 promozioni dalla B e che ha allenato in A per una dozzina di partite? 

No, ribalteremmo il Forum probabilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Certo!!  

Ma io spero che Allegri mi porti risultati subito.

Al dopo allegri ci penseremo,. Ma non starò 4 anni a pensare al dopo allegri.

O meglio vedo cosa c'è in giro. Mi piaceva Inzaghi, oggi mi piace italiano. Vediamo.

Ma io credo che la stagione prossima sarà diversa. 

La cosa che mi preoccupa maggiormente di Allegri, è che l'ho trovato più "confusionario" rispetto al passato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Gianluca H ha scritto:

Non credo che, dal vivo, continueresti ad usarla per rivolgerti ad una persona estranea, che ti abbia esplicitamente detto di non gradirla e di non importunarla piú.

Sinceramente, non vedo per quale motivo questa forma di educazione non si debba applicare anche qui

Perché siamo in un Forum.

Vuoi aprirti un blog? Fallo.

Vuoi scrivere un  messaggio su twitter e poi bloccare le risposte sgradite? Fallo.

Se scrivi un post in un Forum, per esprimere opinioni legittime ma forti, ti devi aspettare che ti si risponda.

E' ovvio che non vado in giro per strada a commentare quello che dice la gente....ma in un Forum se ci entro é per rispondere ed interagire, chissene se uno mi dice "passa oltre".

Di tutto il tuo messaggio l'unica parte condivisibile per me era quello che non fai il direttore sportivo. E grazie al *, mi viene da aggiungere, tieniti stretto il tuo lavoro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile fare una formazione, a quanto pare abbiamo fuori dybala, chiesa, kaio, mckennie, Sandro, bernardeschi, chiellini e con bonucci e rugani in forte dubbio

 

Sczeszny

De sciglio danilo de ligt pellegrini

Zakaria locatelli rabiot

Cuadrado vlahovic kean

 

In panchina rimarrebbero solo arthur e morata più i giovani miretti, soule ed ake. Più bonucci a mezzo servizio. Direi che sarebbe il caso di portare qualche giovane centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Pensa Gasperini!!

Progetto Atalanta che dura da 6 anni.

Squadra ben formata e collaudata.

In campionato ha gli stessi punti della Juve, In coppa italia è uscita, in champions idem in un girone non proprio impossibile.

Con questi risultati alla Juve cosa sarebbe successo?

Tudor e Juric due oincognite quanto una casa, molto di più di quanto lo poteva essere Sarri.

E secondo te alla Juve oggi possiamo ancora scommettere?

Se vogliamo paragonare la nostra rosa a quella dell'Atalanta... Hai ragione. Secondo me però la nostra è enne volte superiore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.