Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Agnelli: "La Superlega non ha fallito, accordo vincolante per 11 club. Non ho tradito nessuno, il sistema va cambiato, aspetterò se il CGE dirà che la Uefa va sciolta"

Post in rilievo

 

 

Attesa oggi per le parole di Andrea Agnelli all'evento del Financial Times di Londra dove sarà presente anche Ceferin: oltre a discutere in senzo ampio del futuro del calcio il Presidente Bianconero potrebbe tornare a parlare della Superlega e del nuovo progetto. Non più un torneo chiuso ma 20 squadre divise in due gironi "Serie A" e "Serie b" con promozioni e retrocessioni come nella National League.

 


 

Il Presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha parlato al Financial Times Forum da Londra. Ecco le varie tematiche toccate:

"Perché la Superlega ha fallito? Non ha fallito. La Superlega è un lavoro collettivo di 12 squadre, non di una sola persona. 12 club hanno firmato un contratto di 120 pagine ed è ancora vincolante per 11 di quei club. La UEFA è un organo regolatore, monopolista e guardiano. E sapevano che stavo lavorando su qualcos'altro prima del lancio della Superlega".

"Il calcio europeo ha un disperato bisogno di riforme. Non accetterò domande su Tebas e le sue parole ("Juve, Barcellona e Real mentono più di Putin, ndr), si commentano da sole".

"Se la Uefa dovrebbe essere sciolta? Mi siederò e sosterrò una governance trasparente. Aspetterò che il Consiglio di Giustizia Europeo ci dica se l'attuale organismo sia idoneo allo scopo".
"La Juventus giocherà la Champions League tra cinque anni? Vedo la Juventus giocare la competizione più importante".

Sul calcio. "Tornei del genere vengono progettati da quando sono teenager. Lo scorso anno è stata la prima volta in cui dodici società hanno fatto un comunicato congiunto. Si trattava di un profondo grido d'allarme, per creare un sistema sostenibile onde evitare di finire schiacciati. Il sistema non sostenibile è rimasto e ora aspettiamo il giudizio della Corte di Giustizia UE che potrà definire se l’industria in cui operiamo è libera e trasparente, oppure se l’attuale regolatore è monopolistico e non ci dà struttura adeguata. Ho grande fiducia nel giudizio della Corte di Giustizia UE".

Sulle parole di Tebas e sul progetto Superlega. "Viviamo in industria che genera 25 miliardi di tasse, in cui lavora un milione di persone, è un catalizzatore di identità europea. Per me oggi il calcio europeo è in situazione disperata e ha bisogno di riforme. Un mese prima del lancio del progetto, al Congresso Uefa, sul mio conto c’è stato un controllo per l’eleggibilità nel Comitato Esecutivo: nella verifica ho specificato che stavo studiando progetti alternativi al di fuori dal sistema Uefa e la risposta che ho ricevuto è che potevo essere confermato nel Comitato Esecutivo, quindi all’Uefa sapevano che stavo lavorando in quel senso. Inoltre, avevo ovviamente firmato un NDA con gli altri club, come è normale in operazioni di questo tipo: non potevo comunicare tutto, quindi, all’esterno".

Sul rapporto di fiducia con calcio e tifosi In tanti pensano che io abbia tradito la loro fiducia? "Rappresento una famiglia che possiede la Juventus da 99 anni, quando incontro qualcuno per strada non mi dice nulla di ciò e anche qui dentro nessuno me l’ha fatto notare. Forse lo spagnolo che ha parlato prima  pensa che io abbia tradito la sua fiducia, lui sì. Il progetto Superlega era stato lanciato e non era stato usato come una minaccia o come volontà di cercare un compromesso, come avvenuto in passato. Il compromesso non è più una scelta, servono riforme. La domanda che bisogna farsi è se il regolatore monopolistico può mandare avanti industria da 75 miliardi: io credo di no. Vogliamo avere la libertà di creare una competizione"
 

calciomercato.com 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già ci mettono un "potrebbe" che è tutto un dire, in questo momento storico poi mi sembra anacronistico comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VOLESSE IL CIELO! 

 

A me onestamente piacerebbe ancora di più se non fosse a numero chiuso. 

 

Unica roba, mi chiedo se i diritti della raccolta di figurine se li aggiudicherà sempre la Panini.

 

Ebbene sì, anche alla mia età sono un collezionista di album di figurine. Non vedo l'ora di appiccicare i faccioni delle squadre della Superlega. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Quindi noi saremmo perennemente in Serie B.

A me sembra che in serie B dovrebbero starci tanti "tifosi"... la Juve è tra le prime 5-6 squadre in Europa per titoli vinti e tra le prime 3-4 per finali di coppa campioni / champions disputate. Se noi siamo da serie B, mi domando di quale serie siano le altre squadre, a parte un paio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Minor threat said:

A me sembra che in serie B dovrebbero starci tanti "tifosi"... la Juve è tra le prime 5-6 squadre in Europa per titoli vinti e tra le prime 3-4 per finali di coppa campioni / champions disputate. Se noi siamo da serie B, mi domando di quale serie siano le altre squadre, a parte un paio... 

La storia non conta niente, se non vinci le partite retrocedi. E visto che noi fatichiamo col Villareal non vedo come riusciremmo a stare tra le prime 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i bisthakeholders sono d'accordo che faccia pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ,in un momento così difficile,con gli occhi di tutto il mondo su quello che sta succedendo in Ucraina,trovo veramente senza senso presentare una nuova competizione calcistica in Europa....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Sinceramente ,in un momento così difficile,con gli occhi di tutto il mondo su quello che sta succedendo in Ucraina,trovo veramente senza senso presentare una nuova competizione calcistica in Europa....

 

ma infatti, rischia una super figura di m

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Sinceramente ,in un momento così difficile,con gli occhi di tutto il mondo su quello che sta succedendo in Ucraina,trovo veramente senza senso presentare una nuova competizione calcistica in Europa....

 

Dipende...

Se piace allora andrà bene, se non piace ti sguinzaglieranno contro tutte le maledizioni possibili e immaginabili.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me una cosa deve essere imprescindibile in questa nuova competizione e riguarda la tv, non è più accettabile trasmissione sportive all’italiana, focalizzate su errori arbitrali e su rivalità da terzo mondo. 
 

chiunque trasmetta l’evento, dovrà adeguarsi a standard europei per fare davvero un salto di qualità a tutto il prodotto, o almeno garantire una visione in lingua inglese. No che anche Amazon per le partite ti trasmette solo in italiano per paura di non far lavorare i quattro pezzenti giornalai italiani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il momento è decisamente adatto per presentare questo progetto. Magari rimandarlo avrebbe fatto guadagnare qualche punto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

La storia non conta niente, se non vinci le partite retrocedi. E visto che noi fatichiamo col Villareal non vedo come riusciremmo a stare tra le prime 10.

Intanto siamo costantemente tra le prime 16... elencami altre 9 squadre che negli ultimi 5 anni siano sempre arrivate agli ottavi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gide76 ha scritto:

La superlega di serie B mi pare na strunzata

è per accontentare anche i povery sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo venga trovato piuttosto un compromesso tra la situazione attuale e la Superlega

 

Campionati nazionali con numero ridotto di squadre (per me ad esempio la Serie A dovrebbe essere a 16 squadre) e quindi più spazio per le partite delle coppe europee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente la formula non può essere del tutto chiusa ma neanche del tutto aperta (altrimenti non sarebbe una SL), probabilmente si andrà verso un ibrido, pochi posti che cambiano ogni anno (tipo retrocessioni) e delle "wild card" per dei club che restano fuori (ad invito o in base al ranking), in modo che se capita l'anno storto alla Juve, al Real, ecc vengono ripescati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.