Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

-0 alla fine. Il calendario di Juve, Milan, inter, Napoli, Atalanta, Lazio, Roma, Fiorentina. Credi a...

Post in rilievo

39 minuti fa, starveling ha scritto:

Scusate, mi spiegate il calendario insidioso del Milan? Bologna e Torino nelle prossime 2 (in vacanza) con le rivali tutte impegnate in scontri diretti, praticamente se fanno 6 punti e li fanno sono campioni d'Italia.

Ci sono troppi incastri per guardare il calendario, secondo me. Ho già postato questo esempio, ma credo renda bene l'idea. Prendiamo la penultima giornata: Juve-lazio, cagliari-inda, milan-atalanta e napoli-genoa. Guardata in astratto hai due partite difficili per noi e milan, e due partite agevoli per inda e napoli. Ma la lazio potrebbe arrivare già in vacanza, e magari pure l'atalanta (anzi, magari anche con una partita importante di EL da giocare). Invece genoa e cagliari potrebbero giocarsi la salvezza disperatamente. A quel punto si ribalta tutto come difficoltà... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è molto semplice: dobbiamo vincerle tutte. molto molto ottimista. cruciale sarà la partita con l'inter. se vinciamo andiamo dritti verso lo scudo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ci sono troppi incastri per guardare il calendario, secondo me. Ho già postato questo esempio, ma credo renda bene l'idea. Prendiamo la penultima giornata: Juve-lazio, cagliari-inda, milan-atalanta e napoli-genoa. Guardata in astratto hai due partite difficili per noi e milan, e due partite agevoli per inda e napoli. Ma la lazio potrebbe arrivare già in vacanza, e magari pure l'atalanta (anzi, magari anche con una partita importante di EL da giocare). Invece genoa e cagliari potrebbero giocarsi la salvezza disperatamente. A quel punto si ribalta tutto come difficoltà... 

Il Milan se fa 6 punti nelle prossime 2 guadagna sicuramente punti su tutte le inseguitrici.

Poi avrà anche qualche partita ostica, ma di fatto le 2 più difficili quando il campionato potrebbe essere finito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Il Milan se fa 6 punti nelle prossime 2 guadagna sicuramente punti su tutte le inseguitrici.

Poi avrà anche qualche partita ostica, ma di fatto le 2 più difficili quando il campionato potrebbe essere finito. 

Esatto, era quello che intendevo. Lazio, fiorentina, verona, sassuolo e atalanta sono squadre temibili, ma nel finale di stagione potrebbero essere senza grandi stimoli. A mio parere il milan può perdere lo scudetto solo se scoppiano fisicamente. In quel caso potrebbero avere problemi anche a gestire gli impegni, visto che avranno la semifinale di coppa Italia e magari pure la finale... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J Solo ha scritto:

Il milan ha grinta e fame noi manco appetito. Credo che guarderemo vincere una delle due milanesi.

hanno sofferto con empoli e cagliari. a volte la grinta e la fame non bastano. bastano le traverse colte dall'avversario. quello si.

6 minuti fa, starveling ha scritto:

Il Milan se fa 6 punti nelle prossime 2 guadagna sicuramente punti su tutte le inseguitrici.

Poi avrà anche qualche partita ostica, ma di fatto le 2 più difficili quando il campionato potrebbe essere finito. 

con bologna, torino e genoa, grasso che cola se fanno 3 punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

hanno sofferto con empoli e cagliari. a volte la grinta e la fame non bastano. bastano le traverse colte dall'avversario. quello si.

Han fatto 6 punti, quello serve. Come li fai i punti non conta saperlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Io sono dell’idea che tutte le partite da qui alla fine sono insidiose per tutti. Il finale di stagione è sempre un jolly: non si sa mai quel che può capitare!

squadre in pantofole non ce ne saranno. 

1 minuto fa, J Solo ha scritto:

Han fatto 6 punti, quello serve. Come li fai i punti non conta saperlo.

non li vedo affatto bene. delle tre che stanno davanti il napoli mi sembra quello più in forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lou 65 ha scritto:

 

con bologna, torino e genoa, grasso che cola se fanno 3 punti. 

Sì guarda forse ne faranno 0 o addirittura -1.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Sì guarda forse ne faranno 0 o addirittura -1.

 

per me ne faranno 9 sicuri boh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare dei calendari = parlare di aria fritta

 

L'anno scorso Cagliari e Verona a fine stagione, senza alcun obiettivo, hanno messo i bastoni tra le ruote a Milan e Napoli.

 

Contano solo le motivazioni della propria squadra: le motivazioni altrui non contano più.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Scusate, mi spiegate il calendario insidioso del Milan? Bologna e Torino nelle prossime 2 (in vacanza) con le rivali tutte impegnate in scontri diretti, praticamente se fanno 6 punti e li fanno sono campioni d'Italia.

 

Affronteranno tutte squadre in vacanza. Giusto Lazio e Atalanta che devono giocarsi un piazzamento europeo sono più insidiose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conteranno i punti buttati nelle prime 5 partite.  Non siamo distanti dal Milan e dal Napoli, l'inda è quasi raggiunta ma deve recuperare una partita. Noi dovremmo vincerle tutte ed è molto complicato vista la situazione infortuni in cui i lungodegenti Chiesa e Mckenie ci sarebbero serviti come il pane col salame.  Siamo tifosi ed è facile illudersi per cui non credo allo scudo ma, sempre pronto a salire sul carro, anche saltando con l'asta, atterrando con doppio salto mortale, a 65 anni suonati. Una partita alla volta e si vedrà dove arriveremo. La prossima partita è da vincere mettendoci bava, unghie e grinta e non cambierebbe nulla riguardo all'atteggiamento, anche se fossimo a metà classifica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Ma quando esce l'orario di Juventus inter? Non si sa ancora nulla? 

ancora devono uscire, ma è probabile che sarà alle 20,30

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Allegri e i ragazzi devono regalarci una gioia contro l’inda dopo la delusione della Champions.

Anche perché non ricordo annate senza aver mai vinto uno scontro diretto contro le prime 5, neanche ai tempi dei settimi posti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LoganBlack ha scritto:

Analizzando le prime quattro posizioni:

Il Milan ha un calendario davvero insidioso.

Il Napoli, secondo me, quest'anno potrebbe davvero crederci.

L'Inter potrebbe tornare ad essere una candidata allo scudetto se uscisse vittoriosa dallo scontro con noi.

Noi avremo sempre dei rimpianti per i punti lasciati a inizio stagione, indipendentemente da chi vincerà lo scudetto.

 

Aggiungo che forse la vittoria dell'Atalanta non è una cosa negativa, considerando che il Bologna ha necessità di fare punti e deve ancora recuperare la partita contro l'Inter. Partita che non sarà scontata se il Bologna avrà ancora un minimo obiettivo.

 

si ma se la fanno recuperare quando il Bologna sarà salvo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi par di capire che gli obiettivi stagionali sono la Coppa Italia e battere l'Inter

 

forse qualcuno preferirebbe addirittura il secondo al primo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, lou 65 ha scritto:

è molto semplice: dobbiamo vincerle tutte. molto molto ottimista. cruciale sarà la partita con l'inter. se vinciamo andiamo dritti verso lo scudo.

L'anno scorso si disse , ed era vero, che non riuscissimo a vincere piu' di tre partite di fila. Questa stagione, fino ad ora non siamo riusciti a vincere piu' di 4 partite di seguito

(con ieri era la seconda volta), e tu vorresti (ottimista) vincerne 8 di seguito? Che sarebbe poi un filotto di 12 vittorie consecutive!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Kobayashi said:

Affronteranno tutte squadre in vacanza. Giusto Lazio e Atalanta che devono giocarsi un piazzamento europeo sono più insidiose 

Queste valutazioni, se mi permetti, lasciano il tempo che trovano... ricordiamo tutti il 5 maggio e i più anziani anche lo scudetto '86 con il clamoroso Roma-Lecce 2-3 all'Olimpico; giusto l'anno scorso un Verona che non aveva più nulla da chiedere alla classifica ci ha regalato la CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Esatto, era quello che intendevo. Lazio, fiorentina, verona, sassuolo e atalanta sono squadre temibili, ma nel finale di stagione potrebbero essere senza grandi stimoli. A mio parere il milan può perdere lo scudetto solo se scoppiano fisicamente. In quel caso potrebbero avere problemi anche a gestire gli impegni, visto che avranno la semifinale di coppa Italia e magari pure la finale... 

a fine stagione quando ti giochi lo scudetto, ogni partita è insidiosa. soprattutto per squadre e/o allenatori non abituati a vincerlo.

2 minuti fa, a77ila ha scritto:

Queste valutazioni, se mi permetti, lasciano il tempo che trovano... ricordiamo tutti il 5 maggio e i più anziani anche lo scudetto '86 con il clamoroso Roma-Lecce 2-3 all'Olimpico; giusto l'anno scorso un Verona che non aveva più nulla da chiedere alla classifica ci ha regalato la CL.

appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.