Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

-0 alla fine. Il calendario di Juve, Milan, inter, Napoli, Atalanta, Lazio, Roma, Fiorentina. Credi a...

Post in rilievo

Se si vince domani il quarto posto è praticamente scontato, stasera speriamo che la Lazio perda e sarebbe davvero il ruolino perfetto per noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MarioS ha scritto:

Io non so voi, ma più finisce sto campionato più bestemmio.

Bastava pochissimo per essere lì.

 

Siamo partiti malissimo, ma le occasioni per rientrare le abbiamo avute e non le abbiamo sfruttate. Vuol dire che siamo questi, non sopravvalutiamo la nostra squadra (soprattutto dal punto di vista mentale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A vedere la classifica finale qualche rimpianto potrebbe venire, ma realisticamente chi stava buttando nel cestino uno scudetto vinto a Gennaio erano i prescritti con quei due mesi improbabili 

Noi senza pestare qualche merdone (Sassuolo, Venezia, Napoli B) avremmo avuto un percorso tranquillo a giocarci un secondo posto col MIlan 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Siamo partiti malissimo, ma le occasioni per rientrare le abbiamo avute e non le abbiamo sfruttate. Vuol dire che siamo questi, non sopravvalutiamo la nostra squadra (soprattutto dal punto di vista mentale).

Beh dal punto di vista tecnico non va molto meglio, e siamo da due settimane senza più centrocampo e per mesi abbiamo retto con 3 centrocampisti (Adesso sono addirittura due) quando per esempio si sta vedendo che Zakaria sarebbe servito tantissimo.

Abbiamo sommato errori (Affare Ronaldo, Kean, Centrocampo,Chiellini rinnovato nonostante tutto con Bonucci che ha pagato dazio agli Europei) con Sfighe (Chiesa, McKennie, Loca con infortuni traumatici gravi)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

A vedere la classifica finale qualche rimpianto potrebbe venire, ma realisticamente chi stava buttando nel cestino uno scudetto vinto a Gennaio erano i prescritti con quei due mesi improbabili 

Noi senza pestare qualche merdone (Sassuolo, Venezia, Napoli B) avremmo avuto un percorso tranquillo a giocarci un secondo posto col MIlan 

ma infatti qui chi ha sottoperformato sono state le blatte, tra giocatori miracolati, Var a favore e condizioni fisiche sempre eccellenti dovevano dominarlo, invece da perdenti quali sono hanno rischiato di perderlo contro questo Milan, questo napoli e forse contro questa stessa Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Siamo partiti malissimo, ma le occasioni per rientrare le abbiamo avute e non le abbiamo sfruttate. Vuol dire che siamo questi, non sopravvalutiamo la nostra squadra (soprattutto dal punto di vista mentale).

Sisi, però sai, almeno l'anno scorso c'era l'Inter di Conte, Lukaku e Hakimi che ha avuto ritmi impressionanti, complice anche le vergognose figuracce in UCL.

Quest'anno i prescritti non hanno giocato per due mesi, Napoli e Milan molto incostanti, ecc.

Io so che siamo molto scarsi, ma i nostri avversari non sono forti, non quanto l'anno scorso almeno.

Penso che la quota scudetto sarà la più bassa degli ultimi 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

ma infatti qui chi ha sottoperformato sono state le blatte, tra giocatori miracolati, Var a favore e condizioni fisiche sempre eccellenti dovevano dominarlo, invece da perdenti quali sono hanno rischiato di perderlo contro questo Milan, questo napoli e forse contro questa stessa Juve

Beh col senno di poi ti dico che vincendo lo scontro diretto avevamo il 70% di possibilità di vincerlo noi (65% toh)

Però verosimilmente l'avrebbero più perso loro che vinto gli altri

certo non avremmo goduto di meno .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Magnanimo ha scritto:

Beh col senno di poi ti dico che vincendo lo scontro diretto avevamo il 70% di possibilità di vincerlo noi (65% toh)

Però verosimilmente l'avrebbero più perso loro che vinto gli altri

certo non avremmo goduto di meno .ghgh 

questa Juve è troppo discontinua nonostante l'amorfa striscia positiva che è durata tre mesi, ma in mezzo ci sono stati comunque punti buttati, prestazioni orride, una difficoltà a segnare invereconda, tutte caratteristiche che alla lunga non portano da nessuna parte, tanto meno a vincere uno scudetto

 

In un campionato più competitivo stavamo settimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

questa Juve è troppo discontinua nonostante l'amorfa striscia positiva che è durata tre mesi, ma in mezzo ci sono stati comunque punti buttati, prestazioni orride, una difficoltà a segnare invereconda, tutte caratteristiche che alla lunga non portano da nessuna parte, tanto meno a vincere uno scudetto

 

In un campionato più competitivo stavamo settimi

Ma io sono anche d'accordo, però considera che il Napoli sarebbe andato anche peggio di adesso con noi sul collo perchè oltre a perdere le forze avrebbero anche perso la testa (occhio alle prossime se vinciamo a Sassuolo) 

Il Milan anche mi sembra abbastanza arrivato e L'inter non avrebbe fatto questa striscia di risultati 

e ti dico che non avremmo pareggiato con i Tortellini

Nessuna delle 3 squadre avrebbe retto un finale con la Juve attaccata

Per quanto non meritasse di essere attaccata eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le squadre possono dire di aver buttato via dei punti, specie contro le piccole, ma solo noi quest'anno abbiamo iniziato la stagione con una rosa incompleta (senza centravanti) e abbiamo avuto una miriade di infortuni..è per questo che sarà una stagione di rimpianti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo dire in tutta sincerità che le NOSTRE colpe sono sicuramente superiori ai cosi' detti fattori esterni. Abbiamo fallito tutti gli snodi decisivi della stagione.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Veidt ha scritto:

Dobbiamo dire in tutta sincerità che le NOSTRE colpe sono sicuramente superiori ai cosi' detti fattori esterni. Abbiamo fallito tutti gli snodi decisivi della stagione.

Sono d'accordo, lo penso da tempo. Dopo una partenza disastrosa abbiamo avuto le occasioni per rientrare in corsa ma per un motivo o per un altro abbiamo fallito:

 

- dopo un periodo positivo con le vittorie con Roma, Chelsea e il pareggio con l'Inter si iniziava a guardare il bicchiere mezzo pieno, ma abbiamo perso nel giro di pochi giorni con Sassuolo e Verona

- al rientro dopo la sosta avevamo gli scontri diretti che dovevano cambiare la nostra stagione ma abbiamo vinto solo una partita pazza con la Roma e abbiamo pareggiato con Napoli, Milan e Atalanta (e poi pure il derby)

- l'ultimo treno era la partita con l'Inter ma lì è andato tutto storto: decisioni arbitrali sfavorevoli, loro sbagliano il rigore ma noi riusciamo a farci autogol (!) e poi glielo fanno ribattere, pali e traverse...Abbiamo giocato anche meglio ma loro hanno raccolto tutto:  il bivio tra una squadra sfigata che va verso un mesto quarto posto e una fortunata che andrà a vincere un altro scudetto.

 

Per non parlare della Champions.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Veidt ha scritto:

Dobbiamo dire in tutta sincerità che le NOSTRE colpe sono sicuramente superiori ai cosi' detti fattori esterni. Abbiamo fallito tutti gli snodi decisivi della stagione.

Poi che altro mancata la testa e la fame

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

Bastava prendere Vlahovic a settembre al posto di sostituire CR7 con Kean.

 

Questo andava fatto e sarebbe bastato per giocarci questo campionato mediocre nonostante tutti i problemi che abbiamo.

A settembre? È un po' difficile acquistare un giocatore a mercato chiuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Totik ha scritto:

A settembre? È un po' difficile acquistare un giocatore a mercato chiuso.

Mi riferivo chiaramente alla fine del mercato estivo, quindi lo avresti avuto in rosa da settembre. Non ci voleva un genio a comprendere il senso del mio discorso.

Mi chiedo il senso di commentare quando non si ha nulla di utile da aggiungere alla discussione.

1 ora fa, Veidt ha scritto:

Dobbiamo dire in tutta sincerità che le NOSTRE colpe sono sicuramente superiori ai cosi' detti fattori esterni. Abbiamo fallito tutti gli snodi decisivi della stagione.

Certo, questo è ovvio.

Ma fa specie pensare che nonostante tutti i nostri limiti se avessimo battuto l'Inter avremmo lottato per il titolo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Mi riferivo chiaramente alla fine del mercato estivo, quindi lo avresti avuto in rosa da settembre. Non ci voleva un genio a comprendere il senso del mio discorso.

Mi chiedo il senso di commentare quando non si ha nulla di utile da aggiungere alla discussione.

Certo, questo è ovvio.

Ma fa specie pensare che nonostante tutti i nostri limiti se avessimo battuto l'Inter avremmo lottato per il titolo.

Vlahovic lo dovevi acquistare dopo che Ronaldo se ne andava. Mi pare che di tempo non ce ne fosse abbastanza, o sbaglio, genio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Totik ha scritto:

Vlahovic lo dovevi acquistare dopo che Ronaldo se ne andava. Mi pare che di tempo non ce ne fosse abbastanza, o sbaglio, genio?

A parte che lo stesso AA (uno che di trattative credo ne sappia più di te e me) una volta spiegò che le trattative spesso si chiudono in poche ore, altro che settimane come raccontato sui media. Quindi volendo si poteva fare qualsiasi cosa, bastava tirare fuori i soldi prima. Ma poi secondo te uno come Ronaldo si sveglia la mattina dell'ultimo giorno di mercato e decide di andare via? E le trattative della Juventus iniziano solo dopo che Ronaldo è ufficialmente andato via? Seriamente?

Ti spiego io com'è andata visto che a quanto pare da solo non ci arrivi: hanno preso Kean per risparmiare perché non volevano investire in estate sperando di arrivare comunque almeno in CL e poi hanno dovuto investire su Vlahovic a gennaio. Semplice da capire usando un filo di logica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

A parte che lo stesso AA (uno che di trattative credo ne sappia più di te e me) una volta spiegò che le trattative spesso si chiudono in poche ore, altro che settimane come raccontato sui media. Quindi volendo si poteva fare qualsiasi cosa, bastava tirare fuori i soldi prima. Ma poi secondo te uno come Ronaldo si sveglia la mattina dell'ultimo giorno di mercato e decide di andare via? E le trattative della Juventus iniziano solo dopo che Ronaldo è ufficialmente andato via? Seriamente?

Ti spiego io com'è andata visto che a quanto pare da solo non ci arrivi: hanno preso Kean per risparmiare perché non volevano investire in estate sperando di arrivare comunque almeno in CL e poi hanno dovuto investire su Vlahovic a gennaio. Semplice da capire usando un filo di logica.

 

Ad Arrivabene gli fai un baffo. Perché non ti proponi al suo posto?

Non è che Vlahovic era diventato un obiettivo per molti e quindi hanno accelerato il suo acquisto ed hanno unito l'utile al dilettevole. È possibile?

Lo chiedo a te in quanto io non ci arrivo mentre tu, genio della gestione delle squadre, ne sai più di me.

Così eh, senza utilizzare la logica visto che non la so usare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

A parte che lo stesso AA (uno che di trattative credo ne sappia più di te e me) una volta spiegò che le trattative spesso si chiudono in poche ore, altro che settimane come raccontato sui media. Quindi volendo si poteva fare qualsiasi cosa, bastava tirare fuori i soldi prima. Ma poi secondo te uno come Ronaldo si sveglia la mattina dell'ultimo giorno di mercato e decide di andare via? E le trattative della Juventus iniziano solo dopo che Ronaldo è ufficialmente andato via? Seriamente?

Ti spiego io com'è andata visto che a quanto pare da solo non ci arrivi: hanno preso Kean per risparmiare perché non volevano investire in estate sperando di arrivare comunque almeno in CL e poi hanno dovuto investire su Vlahovic a gennaio. Semplice da capire usando un filo di logica.

 

Non te l’avrebbero mai dato a una settimana dalla fine del mercato, e anche se fossimo riusciti a convincerli lo avresti pagato sicuramente di più.

 

La ca*ata è stata prendere Kean, tanto valeva restare così.

 

Come apporto ha rasentato lo zero

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Totik ha scritto:

Ad Arrivabene gli fai un baffo. Perché non ti proponi al suo posto?

Non è che Vlahovic era diventato un obiettivo per molti e quindi hanno accelerato il suo acquisto ed hanno unito l'utile al dilettevole. È possibile?

Lo chiedo a te in quanto io non ci arrivo mentre tu, genio della gestione delle squadre, ne sai più di me.

Così eh, senza utilizzare la logica visto che non la so usare.

Continui a non capirci molto visto che io non mi sono mai proposto al posto di nessuno, ho semplicemente descritto quello che secondo me a rigor di logica hanno fatto. Al massimo questo sembri crederlo te visto che nel tuo mondo fantastico cascano tutti dal pero il 31 agosto 2021.

Se ti brucia perché hai commentato a caso e hai fatto una figuraccia non è un problema mio.

Io più che invitarti a leggere meglio non posso fare.

Cordiali saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Non te l’avrebbero mai dato a una settimana dalla fine del mercato, e anche se fossimo riusciti a convincerli lo avresti pagato sicuramente di più.

 

La ca*ata è stata prendere Kean, tanto valeva restare così.

 

Come apporto ha rasentato lo zero

Secondo me dato che sapevano che Ronaldo sarebbe andato via (ricordiamo tutti che aveva manifestato segnali di insofferenza da mesi) penso che nel caso avrebbero impostato le trattative prima e avrebbero chiuso poi una volta partito Ronaldo. A gennaio hanno chiuso tutto in pochi giorni, compreso il sostituto di Vlahovic.

Credo che Vlahovic non sia stato preso più per volontà di non esporsi economicamente ad agosto con un bilancio disastrato e prima dell'aumento di capitale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.