Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Villareal: "La rigiocherei così, solo un episodio poteva sbloccarla. Nel calcio esistono queste cose, in Champions  di più quindi bisogna accettare questa sconfitta"

Post in rilievo

7 ore fa, Crysic ha scritto:

Premetto che alcuni non li conoscevo, ma mi ha fatto piacere ritrovare Slot tra gli "abbastanza conosciuti", è l'allenatore che tra questi conosco meglio e che mi piace davvero molto avendolo visto spesso (ovviamente insieme a Seoane che vabbhè qui a Lugano è quotatissimo) 

Ma Che ne pensi di Marsch? Al Salisburgo mi piaceva molto, magari dirò un'eresia ma secondo me il suo RedBull era più "compatto" di quello di Jaissle. Mi è dispiaciuto quando ha fallito al Lipsia, non me lo sarei mai aspettato ma almeno sono contento per il nostro connazionale Tedesco.

Sono di buonissimo livello, sua Marsch che Tedesco.

Il fallimento non è motivo di bassezza metodologica, specie se ci sono idee e continua formazione (studio e lavoro costante).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Nessuno ha parlato di esonero, ma semplicemente si sta analizzando la stagione.

Molti scrivono, compreso te, che siamo migliorati rispetto al recente passato, ma purtroppo i numeri dicono altro: classifica, gol fatti, gol subiti e titoli in bacheca.

 

Se tu ti esprimi negativamente quando parli delle stagioni scorse non posso non farti notare che quest'anno stiamo anche facendo peggio.

 

Detto questo è ovvio che ad allegri gli sia concesso il bis, ma naturalmente se anno prossimo siamo qui a raccontare la stessa stagione devi prendere atto che il cambio sarà necessario 

Non so. perchè qui c'è un contratto e quindi i nostri discorsi lasciano il tempo che trovano. Considera che se per un motivo X mi dicono che Italiano (per dirne uno di profilo basso che a me piace) sarà il nostro futuro Allenatore, io sarei contento e curioso. 

Il fatto della positività o negatività rispetto alla precendete stagione dipende come vedi le cose.

Sei partito malissimo quest'anno. Dopo 4/5 partite i risultati sono in linea con le prime. Anzi hai recuperato 10 punti a milan e Napoli. Poi qui si può discutere se ci fosse l'inter di Conte.

Lo scorso anno prendevi certe imbarcate pazzesche. da un momento all'eltro venivi infilato come burro. (anche con Sarri per la verità). Sei partito discreto e poi non sei migliorato per nulla. In campionato venivi strapazzato dall'inter a milano, quest'anno te la giochi e anche meglio. Perchè quell'1-1 tende più dalla parte nostra.

oggi mi sembra che la squadra sia più solida.

Il mio obiettivo era quello di superare i gironi e arrivare tra i 4. Non lo davo per scontato con questa rosa. Senza Vlahovic mi sembrava più arduo il risulato.

Il prossimo anno mi aspetto un mercato decente con un pò di pedine funzionali, non per forza fenomeni. E mi aspetto una stagione diversa.

ma sono sicuro che il tifoso al di la di tutto e dei risultati, criticheràò allo stess modo. l'ha fatto quando arrivavamo in finale Champions. Figurati se non lo fa oggi o domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Stravedevo ore conte. Ma non credo nella storia del costruttore e del gestore. Alkegri ha obeso la squadra di Conte che usciva ai gironi e l'ha portata in finale champions con conte fuggitivo a luglio. Per cui ogni anno, ogni situazione e' diversa. 

Qui da oltre tre anni vediamo una squadra annaspare. 

Proprio perchè ogni situazione è diversa bisogna saper scegliere la persona giusta al momento giusto, cosa che da tre anni non facciamo.

Torno proprio all'esempio di Conte che arrivò  nel momento in cui l'ambiente aveva bisogno di una forte scossa per riprendersi da anni difficili e recuperare uno spirito combattivo e vincente. Conte fu l'uomo giusto per ricostruire la Juve in quel momento. Andato via lui, ugualmente azzeccata fu la scelta di Allegri, capace di dare serenità ad una squadra "stressata" dai tre anni di Conte e migliorarne le prestazioni europee. 

In questa fase per me serviva uno più bravo a costruire e valorizzare i giocatori che non un tecnico come Allegri, più bravo a gestire gruppi con giocatori più esperti e importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Proprio perchè ogni situazione è diversa bisogna saper scegliere la persona giusta al momento giusto, cosa che da tre anni non facciamo.

Torno proprio all'esempio di Conte che arrivò  nel momento in cui l'ambiente aveva bisogno di una forte scossa per riprendeesi da anni difficili e recuperare uno spirito combattivo e vincente. Conte fu l'uomo giusto per ricostruire la Juve in quel momento. Andato via lui, ugualmente azzeccata fu la scelta di Allegri, capace di dare serenità ad una squadra "stressata" dai tre anni di Conte e migliorarne le prestazioni europee. 

In questa fase per me serviva uno più bravo a costruire e valorizzare i giocatori che non un tecnico come Allegri, più bravo a gestire gruppi con giocatori più esperti e importanti.

Ma il tempo lo vogliamo dare per trarre conclusioni?

Oppure pensiamo che i progetti si concretizzano in 6/8 mesi?

Klopp lo avrebbero mandato via da Liverpool secondo questi ragionamenti.

Lippi dopo il secondo anno alla Juve. E al suo ritorno dopo 5 mesi.

I progetti si giudicano su scala biennale. Andava fatto con Sarri, con pirlo e oggi lo si deva fare con Allegri.

Io ste dietrologie sull'allenatore che arriva nel momento giusto con i calciatori giusti non l'ho mai capite.

con questo modo di ragionare si può dire tutto e il contrario di tutto.

Conte è un grande, che arrivò alla Juve e trovò un Pirlo in formato super quando lo davano per spacciato. prendemmo vidal che era un buon prospetto ma nulla più. barzagli finito. Bonucci da un anno da incubo. trovò delle condizioni ottimali. Ma in europa non riuscì ad imporsi. 

Allegri arrivò e ci porto in finale Champios. Ma questo è il calcio. una serie di fattori che si intrecciano al momento giusto.

magari il prossimo anno si intrecceranno. Ma col fatto che allegri è tornato o è andato non centra nulla.

La storia che in questo momento serviva uno bravo sono dqaccordo. ma molto bravo. perchè sperare di fare calcio col nostro centrocampo serve uno bravo forte.

Qua c'è gente che pensa a Locatelli come il nostro fuoriclasse. Quello che avrebbe cambiato le sorti della Juve. Follie allo stato puro. E mi ridevano questa estate.

E per me Locatelli sta facendo più che bene. Ma oggi questo è. Un discreto giocatore da far entrare nelle rotazioni. Come avviene in nazionale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Non so. perchè qui c'è un contratto e quindi i nostri discorsi lasciano il tempo che trovano. Considera che se per un motivo X mi dicono che Italiano (per dirne uno di profilo basso che a me piace) sarà il nostro futuro Allenatore, io sarei contento e curioso. 

Il fatto della positività o negatività rispetto alla precendete stagione dipende come vedi le cose.

Sei partito malissimo quest'anno. Dopo 4/5 partite i risultati sono in linea con le prime. Anzi hai recuperato 10 punti a milan e Napoli. Poi qui si può discutere se ci fosse l'inter di Conte.

Lo scorso anno prendevi certe imbarcate pazzesche. da un momento all'eltro venivi infilato come burro. (anche con Sarri per la verità). Sei partito discreto e poi non sei migliorato per nulla. In campionato venivi strapazzato dall'inter a milano, quest'anno te la giochi e anche meglio. Perchè quell'1-1 tende più dalla parte nostra.

oggi mi sembra che la squadra sia più solida.

Il mio obiettivo era quello di superare i gironi e arrivare tra i 4. Non lo davo per scontato con questa rosa. Senza Vlahovic mi sembrava più arduo il risulato.

Il prossimo anno mi aspetto un mercato decente con un pò di pedine funzionali, non per forza fenomeni. E mi aspetto una stagione diversa.

ma sono sicuro che il tifoso al di la di tutto e dei risultati, criticheràò allo stess modo. l'ha fatto quando arrivavamo in finale Champions. Figurati se non lo fa oggi o domani.

Per me sono imbarcate anche perdere in casa con sassuolo ed Empoli. Sono imbarcate  essere dominati da qualsiasi, ripeto, qualsiasi squadra si incontri. Sono imbarcate arrivare sempre, in tutte le partite giocate, negli ultimi minuti con  risultato in bilico.

Tutto figlio della totale e assoluta mancanza di gioco che fa si che i giocatori non sappiano assolutamente cosa fare quando hanno la palla. O la passano indietro, o sbagliano i passaggi o perdono tempi di gioco perché non esiste il minimo auto automatismo. Allegri vinceva con i campioni che supplivano con il talento la sua incapacità di dare un gioco. Con giocatori normali si vede la sua totale incapacità, esattamente come successe con il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Il culto attorno a quest'uomo è allucinante.

Mai una volta che abbia mezza colpa. Incredibile.

Abbiamo perso 3 a 0 in casa col Villareal e lui, che tra l'altro si becca 7 milioni l'anno, sul banco degli imputati non ci deve mai stare.

Idolatria.

Non è che faccia grande differenza dato che con 7 milioni lo stesso il pane sulla tavola riesce a metterlo ma a me risulta che percepisce 9 milioni annui così oltre al pane ci mette anche il primo il secondo e la frutta con il prossimo aumento ci mette pure il dolce e caffè ... 🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Per me sono imbarcate anche perdere in casa con sassuolo ed Empoli. Sono imbarcate  essere dominati da qualsiasi, ripeto, qualsiasi squadra si incontri. Sono imbarcate arrivare sempre, in tutte le partite giocate, negli ultimi minuti con  risultato in bilico.

Tutto figlio della totale e assoluta mancanza di gioco che fa si che i giocatori non sappiano assolutamente cosa fare quando hanno la palla. O la passano indietro, o sbagliano i passaggi o perdono tempi di gioco perché non esiste il minimo auto automatismo. Allegri vinceva con i campioni che supplivano con il talento la sua incapacità di dare un gioco. Con giocatori normali si vede la sua totale incapacità, esattamente come successe con il Milan.

Bravissimo hai riassunto bene se troviamo una squadra che si chiude bene come il Villareal di Emery o segni su qualche genialata vedi il goal di Vlahovich oppure crei situazioni sporadiche se poi i ritmi si abbassano assistiamo a uno dei peggiori spettacoli calcistici mai visti da seguo la JUVE cioè un secondo tempo dove fino al vantaggio del Villareal abbiamo passato tutto il tempo a fare passaggi orizzontali senza creare mezza occasione poi il patatrac finale   🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Per me sono imbarcate anche perdere in casa con sassuolo ed Empoli. Sono imbarcate  essere dominati da qualsiasi, ripeto, qualsiasi squadra si incontri. Sono imbarcate arrivare sempre, in tutte le partite giocate, negli ultimi minuti con  risultato in bilico.

Tutto figlio della totale e assoluta mancanza di gioco che fa si che i giocatori non sappiano assolutamente cosa fare quando hanno la palla. O la passano indietro, o sbagliano i passaggi o perdono tempi di gioco perché non esiste il minimo auto automatismo. Allegri vinceva con i campioni che supplivano con il talento la sua incapacità di dare un gioco. Con giocatori normali si vede la sua totale incapacità, esattamente come successe con il Milan.

Ma se dalla 5 giornata di campionato sei primo. Da 15 partite che non perdevi. ma dove le vedi ste imbracate?

Allegri arrivava in finale Champions con Kedira, mandzukic, Pianic. Andava a fare un partitone contro il Bayern con hernanes Sturaro. calciatori sempre qui messi in croce.

ma di cosa parlate? Avete le idee confuse. ma parecchio.

Poi parlavo di imbarcate i rovesciamenti di fornte con gli avversari in posrta in 15 secondi. Situazioni viste con Sarri e Pirlo che io stimavo e sostenevo sempre e fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Bravissimo hai riassunto bene se troviamo una squadra che si chiude bene come il Villareal di Emery o segni su qualche genialata vedi il goal di Vlahovich oppure crei situazioni sporadiche se poi i ritmi si abbassano assistiamo a uno dei peggiori spettacoli calcistici mai visti da seguo la JUVE cioè un secondo tempo dove fino al vantaggio del Villareal abbiamo passato tutto il tempo a fare passaggi orizzontali senza creare mezza occasione poi il patatrac finale   🤦

Infatti,  il calcio ha comunque una sua logica.

Adesso, DEDONE ha scritto:

Ma se dalla 5 giornata di campionato sei primo. Da 15 partite che non perdevi. ma dove le vedi ste imbracate?

Allegri arrivava in finale Champions con Kedira, mandzukic, Pianic. Andava a fare un partitone contro il Bayern con hernanes Sturaro. calciatori sempre qui messi in croce.

ma di cosa parlate? Avete le idee confuse. ma parecchio.

Poi parlavo di imbarcate i rovesciamenti di fornte con gli avversari in posrta in 15 secondi. Situazioni viste con Sarri e Pirlo che io stimavo e sostenevo sempre e fino alla fine.

Dedone, sei rimasto ipnotizzato dall'anticalcio di Livorno. Apri gli occhi, il calcio è molto più bella del vomito che ti propina lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Non so. perchè qui c'è un contratto e quindi i nostri discorsi lasciano il tempo che trovano. Considera che se per un motivo X mi dicono che Italiano (per dirne uno di profilo basso che a me piace) sarà il nostro futuro Allenatore, io sarei contento e curioso. 

Il fatto della positività o negatività rispetto alla precendete stagione dipende come vedi le cose.

Sei partito malissimo quest'anno. Dopo 4/5 partite i risultati sono in linea con le prime. Anzi hai recuperato 10 punti a milan e Napoli. Poi qui si può discutere se ci fosse l'inter di Conte.

Lo scorso anno prendevi certe imbarcate pazzesche. da un momento all'eltro venivi infilato come burro. (anche con Sarri per la verità). Sei partito discreto e poi non sei migliorato per nulla. In campionato venivi strapazzato dall'inter a milano, quest'anno te la giochi e anche meglio. Perchè quell'1-1 tende più dalla parte nostra.

oggi mi sembra che la squadra sia più solida.

Il mio obiettivo era quello di superare i gironi e arrivare tra i 4. Non lo davo per scontato con questa rosa. Senza Vlahovic mi sembrava più arduo il risulato.

Il prossimo anno mi aspetto un mercato decente con un pò di pedine funzionali, non per forza fenomeni. E mi aspetto una stagione diversa.

ma sono sicuro che il tifoso al di la di tutto e dei risultati, criticheràò allo stess modo. l'ha fatto quando arrivavamo in finale Champions. Figurati se non lo fa oggi o domani.

tutto bello, tutto vero, tutto giusto, ma fino al Villareal. Quello che è successo è per me inaccettabile, e ha reso FALLIMENTARE la stagione, che invece si stava incanalando finalmente su binari positivi .

Il modo in cui Max è stato impacchettato con le sue stesse armi è clamoroso e svaluta tutto il suo lavoro fin qui, nella partita più importante, che non era nemmeno la più difficile.

Lo Stadium è diventato terra di conquista di chiunque... 😕

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Infatti,  il calcio ha comunque una sua logica.

Dedone, sei rimasto ipnotizzato dall'anticalcio di Livorno. Apri gli occhi, il calcio è molto più bella del vomito che ti propina lui.

Son 40 anni che seguo e faccio calcio. Adesso lo guardo solo. Mi piace il bel calcio, ma so che il risultato è ciò che conta. Oggi è allegri l'allenatore della juve. E cerco di farmelo stare bene perché di calcio ne capisce Come pochi. Domani quando ci sarà il prossimo starò sempre li come fatto con sarri e pirlo. Siete troppo convinti di questa rosa. Questo è il problema. Non allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Il culto attorno a quest'uomo è allucinante.

Mai una volta che abbia mezza colpa. Incredibile.

Abbiamo perso 3 a 0 in casa col Villareal e lui, che tra l'altro si becca 7 milioni l'anno, sul banco degli imputati non ci deve mai stare.

Idolatria.

Renditi conto che insiste ancora su quella che crede la sua migliore (unica?) idea originale:Manzo ala sinistra. Un'idea che gia allora duro solo 5 mesi (salvo poi naufragare mestamente al primo vero scoglio - Cardiff)...questo continua a cercare uno alto da mettere sulla sinistra,fossilizzato da 5 anni (di cui 2 in divano )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

tutto bello, tutto vero, tutto giusto, ma fino al Villareal. Quello che è successo è per me inaccettabile, e ha reso FALLIMENTARE la stagione, che invece si stava incanalando finalmente su binari positivi .

Il modo in cui Max è stato impacchettato con le sue stesse armi è clamoroso e svaluta tutto il suo lavoro fin qui, nella partita più importante, che non era nemmeno la più difficile.

Lo Stadium è diventato terra di conquista di chiunque... 😕

Ma che dici? Il primo tempo doveva finire 2-0. Poi il colpo di fortuna che nel cacio ci sta. ma cosa vedete? Al di la del fatto che bisognava passare. Ma questo è il calcio. Entra il suo e gira la partita. Entra il nostro e su gira a 0assarla dietro. Il calcio è questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Son 40 anni che seguo e faccio calcio. Adesso lo guardo solo. Mi piace il bel calcio, ma so che il risultato è ciò che conta. Oggi è allegri l'allenatore della juve. E cerco di farmelo stare bene perché di calcio ne capisce Come pochi. Domani quando ci sarà il prossimo starò sempre li come fatto con sarri e pirlo. Siete troppo convinti di questa rosa. Questo è il problema. Non allegri. 

non abbiamo nessuna delle due cose, buongiorno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Il culto attorno a quest'uomo è allucinante.

Mai una volta che abbia mezza colpa. Incredibile.

Abbiamo perso 3 a 0 in casa col Villareal e lui, che tra l'altro si becca 7 milioni l'anno, sul banco degli imputati non ci deve mai stare.

Idolatria.

Nel frattempo ci stanno perculando in tutta Europa anche per le sue parole allucinanti post sconfitta (andare a leggere per credere)... ma no siamo solo noi i pazzi che non capiamo niente, mentre gli adepti credono davvero che ci sia la fila di squadre per farlo allenare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nicola_Cesare ha scritto:

non abbiamo nessuna delle due cose, buongiorno 

Non è vero!! Sono 15 risultati utili consecutivi. Cosa speravi quest'anno con questa rosa? Buonasera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Son 40 anni che seguo e faccio calcio. Adesso lo guardo solo. Mi piace il bel calcio, ma so che il risultato è ciò che conta. Oggi è allegri l'allenatore della juve. E cerco di farmelo stare bene perché di calcio ne capisce Come pochi. Domani quando ci sarà il prossimo starò sempre li come fatto con sarri e pirlo. Siete troppo convinti di questa rosa. Questo è il problema. Non allegri. 

No, lo so anche io che questa squadra è fatta da giocatori marci e scarsi, ma ciò non toglie che sia almeno richiesto che sappiano fare 2 passaggi senza sbagliare e che vi sia qualche schema di gioco. Da uno che prende 9 milioni netti non credi che si debba chiedere? Noi siamo una squadra insulsa, senza anima, grigia, come lui. I risultati poi sono totalmente negativi ponderando i giocatori e gli avversari con riferimento ad Allegri 1.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nandonà ha scritto:

Io l'ho detto come rosa sono piu forti di noi

Forse più forti no, ma sicuramente non sono così inferiori come molti vogliono far credere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, uampy ha scritto:

Nel frattempo ci stanno perculando in tutta Europa anche per le sue parole allucinanti post sconfitta (andare a leggere per credere)... ma no siamo solo noi i pazzi che non capiamo niente, mentre gli adepti credono davvero che ci sia la fila di squadre per farlo allenare...

Hanno perfettamente ragione a percularci, al loro posto lo farei anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, uampy ha scritto:

Nel frattempo ci stanno perculando in tutta Europa anche per le sue parole allucinanti post sconfitta (andare a leggere per credere)... ma no siamo solo noi i pazzi che non capiamo niente, mentre gli adepti credono davvero che ci sia la fila di squadre per farlo allenare...

beh te credo .ghgh

a uno che con 3 pere in casa dopo una partitaccia se ne esce con "è stata la migliore gara in europa" mancava solo il colapasta in testa e la mano all'interno della giacca in stile Napoleone

 

le percoolate sono doverose, ma qui siamo ai limiti da diagnosi psichiatrica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bardockssj ha scritto:

scusa mi fai i nomi di questi insider che parlano di Allegri voluto da Elkann? no perchè che io sappia in realtà Allegri è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ed ha piazzato Arrivabene come AD, ovvero la scelta di Allegri come allenatore ha fatto infuriare a morte Elkann soprattutto per stipendio e durata del contratto.

Tieni valide le tue info, dove è il problema? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Il culto attorno a quest'uomo è allucinante.

Mai una volta che abbia mezza colpa. Incredibile.

Abbiamo perso 3 a 0 in casa col Villareal e lui, che tra l'altro si becca 7 milioni l'anno, sul banco degli imputati non ci deve mai stare.

Idolatria.

A parte che sono 9,Allegri è sempre stato così. Quando le cose non vanno è sempre colpa di qualcun altro.. Quando era dietro a sarri ha rotto le balle per mesi che era colpa di dybala che aveva sbagliato 2 rigori, ma se ci pensi la sua scusa cult è abbiamo giocato male tecnicamente, come dire che allena 4 scarponi, manco lui da calciatore fosse stato baggio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.