Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BLACKEAGLE

Allegri a GQ: "Avevo già firmato per il Real, ma quando mi ha richiamato la Juve non ho avuto dubbi. Oggi i giocatori sono cavie. Gioco dal basso? La gente si fa abbindolare..."

Post in rilievo

6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Parlavo del secondo tempo non del primo. Nel secondo tempo è stato proprio evidente che avessero scelto di lasciarci giocare. La linea difensiva era da 6 e noi non avevamo la più pallida idea di come attaccarla 

La partita dura 90 minuti non 45... a mia discolpa dico che non l'ho vista per impegni personali, detto questo io più che analizzare ciò che non ho visto facevo qualche appunto sui due tecnici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Semplicemente ha scelto quello che gli conveniva di più, un ottimo contatto di 4 anni in grande club , in un ambiente che conosce bene, nella città in cui vive il figlio piccolo ( nell'intervista completa c'è anche questo passaggio).

Una scelta più conservativa e meno rischiosa che gli da la possibilità di un progetto di lavoro da portare avanti su più anni.

Un Grande club non sta 25 anni senza vincere la Champions... purtroppo non lo siamo da tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, aiace ha scritto:

La partita dura 90 minuti non 45... a mia discolpa dico che non l'ho vista per impegni personali, detto questo io più che analizzare ciò che non ho visto facevo qualche appunto sui due tecnici.

Lo so che dura 90 ma mi riferivo specificamente al secondo tempo. Emery è un allenatore che sta bene dove sta, quella è la sua dimensione. Un allenatore che gioca sempre sull'avversario sta bene in club di quel livello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Un Grande club non sta 25 anni senza vincere la Champions... purtroppo non lo siamo da tempo.

Ognuno ha la sua percezione di cosa sia grande club, magari quella di Allegri o di Ronaldo qualche anno fa, o di De Ligt è diversa dalla nostra.

Per te la risposta sta nel non aver vinto in Europa per 25 anni per altri, qualcun altro la vedrà diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Ognuno ha la sua percezione di cosa sia grande club, magari quella di Allegri o di Ronaldo qualche anno fa, o di De Ligt è diversa dalla nostra.

Per te la risposta sta nel non aver vinto in Europa per 25 anni per altri, qualcun altro la vedrà diversamente.

Sta anche in altre cose che non mi va di scrivere, detto questo fammi l'elenco dei top club europei che negli ultimi 25 anni non hanno alzato nient'altro che scudetti e coppe nazionali, l'ha vinta anche l'inter pensa te.... City e PSG escluse ovviamente visto che sono "grandi" da meno di un decennio.

 

PS se hai Ronaldo e in tre anni arrivi al massimo a giocarti un quarto e perderlo con l'Ajax, mi stai solo dando ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Sta anche in altre cose che non mi va di scrivere, detto questo fammi l'elenco dei top club europei che negli ultimi 25 anni non hanno alzato nient'altro che scudetti e coppe nazionali, l'ha vinta anche l'inter pensa te.... City e PSG escluse ovviamente visto che sono "grandi" da meno di un decennio.

Intanto se devo pensare ad un grande club non vado a guardare 25 anni indietro ma nemmeno 15.

Perché appunto seguendo questo ragionamento l'inter oggi è un grande club (quindi eventualmente più appetibile per un allenatore) e la Juventus no.

Così come appunto oggi sono grandi club City e Psg che non hanno mai vinto in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Intanto se devo pensare ad un grande club non vado a guardare 25 anni indietro ma nemmeno 15.

Perché appunto seguendo questo ragionamento l'inter oggi è un grande club (quindi eventualmente più appetibile per un allenatore) e la Juventus no.

Così come appunto oggi sono grandi club City e Psg che non hanno mai vinto in Europa.

Ok siamo un grande club, uno dei più grandi.. poi quando scrivono che le tre della superlega hanno 20 cdc/cl io un pò mi vergogno ad esserci accostato, specie ad un club come il Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aiace ha scritto:

Ok siamo un grande club, uno dei più grandi.. poi quando scrivono che le tre della superlega hanno 18 cdc/cl io un pò mi vergogno ad esserci accostato, specie ad un club come il Real.

Guarda, a me non interessa tanto stabile se siamo un grande club oppure no o invece definire con precisione il limite tra ciò che è un grande club o cosa non lo è.

Ho semplicemente esposto dal mio punto di vista quale possano essere i motivi di una scelta di Allegri e non mi pare ci sia niente di particolarmente strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, JVS ha scritto:

... fenomeno marginale, determinato perlopiù da adolescenti, disoccupati o cinquantenni con scarsa educazione (in Italia, purtroppo, non sono pochi).

Hai dimenticato anche "analfabeti funzionali " che,in genere, tra gli stereotipi negativi si cita sempre; va di gran moda nelle approfondite analisi sociologiche da dietro una tastiera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le partite non sono uguali dice, purtroppo a vedere la Juventus quest'anno mi pare proprio il contrario, tutte le partite sono tremendamente simili e giocate allo stesso modo, purtroppo non bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, saxon ha scritto:

Ma sai il fallimento va visto nei 180 minuti. All'andata fai gol dopo 1 minuto e invece che sfruttare la situazione fai un catenaccio stile trap primi anni 80,e ti fai fregare. Al ritorno due palle gol nei primi 30 minuti e poi sparisci dal campo fino a quando emery non la vince con 2 cambi.. Comunque uno 0 a 3 in casa agli ottavi non lo abbiamo mai subito, tantomeno contro una squadra non superiore 

Ripeto dipende la prospettiva con la quale vedi le cose.

All'andata se non fai l'erroraccio difensivo la vinci. 

Al ritorno era partita da 3-1 per noi. 

Poi emery aveva i cambi, allegri no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Una scelta più conservativa e meno rischiosa che gli da la possibilità di un progetto di lavoro da portare avanti su più anni.

La tua frase che sto citando è la redazione in termini educati e corretti di ciò che nella sua città rappresentano con l’espressione: s’è caàto in mano.

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ripeto dipende la prospettiva con la quale vedi le cose.

All'andata se non fai l'erroraccio difensivo la vinci. 

Al ritorno era partita da 3-1 per noi. 

Poi emery aveva i cambi, allegri no. 

Scusami non so che prospettiva hai, però  come dice  il nostro allenatore  conta solo il risultato  poi che Allegri non aveva i cambi   boh

Alla fine quel che  conto purtroppo  per noi è lo 0  3

Tra l'altro caro Allegri i contratti si rispettano potevi andare a Madrid  dato che avevi già firmato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, andrestars ha scritto:

Scusami non so che prospettiva hai, però  come dice  il nostro allenatore  conta solo il risultato  poi che Allegri non aveva i cambi   boh

Alla fine quel che  conto purtroppo  per noi è lo 0  3

Tra l'altro caro Allegri i contratti si rispettano potevi andare a Madrid  dato che avevi già firmato

Perfetto.

Allora spiegami come fate a criticare uno degli allenatori più vincenti della juve? Perché Allegri in termini di risultati è il migliore, considerando titoli e durata.

Perché poi se valgono i criteri del risultato, questi devono valere sempre. Non solo quando conviene. 

Inoltte adesso in campionato sono 16 risultati consecutivi positivi avendo recuperato 10 punti a 4 squadre, e non va bene perché gioca male. 

Gioca un po meglio, perde 3-0 e il gioco non c'entra perché conta il risultato. 

Bisogna decidere però!! Perché così dicendo tutto e il contrario di tutto, poi le discussioni si sminuiscono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, aiace ha scritto:

E secondo te per un allenatore che tanti ritengono uno dei migliori al mondo è una buona cosa? Quel Somaro di De Zerbi mica ci ha pensato due volte ad andare in Ucraina,  come fece anche Spalletti andando in Russia e, se permetti lo spagnolo per noi italiani è un tantinello più facile del russo... Trapattoni, ne vogliamo parlare? Germania, Austria, Irlanda...  

 

Premesso che da quel che so sia De Zerbi che Spalletti in Russia/Ucraina hanno allenato con un interprete senza mai conoscere la lingua. (Cosa che il Real per esempio non accetterebbe) 

 

Sono scelte di vita,  gli stessi Lippi e Sacchi prima di accettare una esperienza all'estero hanno aspettato di essere a fine carriera e entrambi avevano avuto l'opportunità di allenare squadre top. 

 

 

Io personalmente a parità di offerta, se dovessi scegliere tra azienda in Italia e azienda in Spagna, anche se quella in Spagna è più famosa, sceglierei in Italia. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Masula ha scritto:

 

Premesso che da quel che so sia De Zerbi che Spalletti in Russia/Ucraina hanno allenato con un interprete senza mai conoscere la lingua. (Cosa che il Real per esempio non accetterebbe) 

 

Sono scelte di vita,  gli stessi Lippi e Sacchi prima di accettare una esperienza all'estero hanno aspettato di essere a fine carriera e entrambi avevano avuto l'opportunità di allenare squadre top. 

 

 

Io personalmente a parità di offerta, se dovessi scegliere tra azienda in Italia e azienda in Spagna, anche se quella in Spagna è più famosa, sceglierei in Italia. 

 

 

Ambizione zero, tu e allegri .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certe che se battiamo i 'diversamente onesti', come li ha chiamati un utente del forum che non mi ricordo chi sia e mi scuso se uso il suo termine ma è geniale, le cose tornano a farsi interessanti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Semplicemente ha scelto quello che gli conveniva di più, un ottimo contatto di 4 anni in grande club , in un ambiente che conosce bene, nella città in cui vive il figlio piccolo ( nell'intervista completa c'è anche questo passaggio).

Una scelta più conservativa e meno rischiosa che gli da la possibilità di un progetto di lavoro da portare avanti su più anni.

Strano, non di solito non le fa mai le scelte conservative e poco rischiose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, migcar ha scritto:

O sei bugiardo o succede quello che tu imputi agli altri, cioè che non capisci un * di calcio. 

é stato palese che il Villareal si è abbassato volontariamente perchè Emery ha capito che non saremmo mai riusciti a segnare

Eh? Forse non sai leggere o la tua ossessione per Allegri impedisce alle tue sinapsi di funzionare in modo corretto. Te lo riscrivo in maniera estesa, così ci arrivi.

 

Il Villareal nel primo tempo non riusciva a uscire in modo pulito. L'hanno detto a più riprese i giocatori del Villareal dopo la partita. Quindi nel secondo tempo hanno scelto di difendersi in 11, con un blocco molto basso, per limitare i pericoli e cercare di portare la partita in equilibrio il più avanti possibile nel secondo tempo. Perché è ovvio che se hai difficoltà a tenere il pallone e gli altri creano occasioni su occasioni è meglio difendere in 11 dietro la linea della palla. In questo modo l'avversario avrà più difficoltà a segnare, soprattutto se ha giocatori poco tecnici o creativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, aiace ha scritto:

Ambizione zero, tu e allegri .ghgh 

 

 

Ma vedi, te parli di ambizione, io dal mio punto di vista ti dico che se ho tutto qua, non ho motivo di andare altrove. 

 

 

Le ambizioni sono diverse di persona in persona, magari la tua ambizione è dire di lavorare per una azienda più grande, la mia magari è di stare vicino agli affetti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

 

 

Ma vedi, te parli di ambizione, io dal mio punto di vista ti dico che se ho tutto qua, non ho motivo di andare altrove. 

 

 

Le ambizioni sono diverse di persona in persona, magari la tua ambizione è dire di lavorare per una azienda più grande, la mia magari è di stare vicino agli affetti. 

Fatti una risata ogni tanto Masula..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Perfetto.

Allora spiegami come fate a criticare uno degli allenatori più vincenti della juve? Perché Allegri in termini di risultati è il migliore, considerando titoli e durata.

Perché poi se valgono i criteri del risultato, questi devono valere sempre. Non solo quando conviene. 

Inoltte adesso in campionato sono 16 risultati consecutivi positivi avendo recuperato 10 punti a 4 squadre, e non va bene perché gioca male. 

Gioca un po meglio, perde 3-0 e il gioco non c'entra perché conta il risultato. 

Bisogna decidere però!! Perché così dicendo tutto e il contrario di tutto, poi le discussioni si sminuiscono.

Tutto giusto, ma non siamo più nel 2017 siamo nel 2022  con il monte ingaggi più alto della serie a,   il Villareal  oltre ad avere  il monte ingaggio  5 volte meno il nostro a anche giocatore più mediocri  dei nostri ,

Ti posso dire che nel 2017 abbiamo  fatto male a licenziarlo, ma 5 anni dopo il sig Allegri è peggiorato in tutto non si può smadonare tutte le domeniche contro qualsiasi avversario   che ci umilia  in tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, aiace ha scritto:

Fatti una risata ogni tanto Masula..

 

Sono serio perché ho capito il tuo punto di vista ed è legittimo, semplicemente ognuno ha obbiettivi personali diversi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.