Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Siomo92

Quanto ha impattato Vlahovic? classifica Serie A considerando solo il girone di ritorno

Post in rilievo

18 minuti fa, Txarren ha scritto:

Bhe sono cmq tre anni in cui ha invertito il trend dei sesti posti questo intendevo dire...che a volte é chiaro il cambio di tendenza...se con Pirlo era evidente che si andava calando come trend, quest'anno, seppur con enormi lacune e deficit tattici, fisici e mentali, siamo evidentemente in crescita, il che fa pensare, associato ad un mercato adeguato, porti la squadra, il prossimo anno, a riaffermare in Italia la leadership juventina

Con Pirlo a questo punto della stagione avevamo gli stessi punti e abbiamo vinto le ultime 4 partite consecutive contro sassuolo inter bologna e atalanta (parliamo della prima, della terza e dell'ottava forza del campionato. 

E comunque ha vinto supercoppa e coppa italia. 

Io sinceramente eviterei il paragone con Pirlo perchè svilisce l'allenatore Allegri e la carriera che si è costruito, stiamo raffrontando uno che non aveva mai allenato in vita sua e uno che allena da 20 anni. Non li metterei proprio a confronto. 

 

Quello che dico io è che se avessimo vinto convincendo allora si poteva impostare una bella discussione. Ma le stiamo vincendo tutte di misura giocando in modo al quanto discutibile e soprattutto abbiamo fallito tutti gli incontri decisivi. Diciamo che qualche dubbio me lo tengo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Troy94 said:

Ricordo diversi punti buttati in precedenza al di là dello scippo con l'Inter. 

Va bene l'odio per l'Inter ma abbiamo sciupato davvero tante occasioni clamorose. 

Tutte le squadre nell'arco di un campionato possono recriminare di aver raccolto meno punti di quelli che avrebbero meritato in alcune partite.

Ma contro l'inter non è stata semplicemente questione di mala sorte, è stato tutto un insieme schifosamente insabbiato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

Con Pirlo a questo punto della stagione avevamo gli stessi punti e abbiamo vinto le ultime 4 partite consecutive contro sassuolo inter bologna e atalanta (parliamo della prima, della terza e dell'ottava forza del campionato. 

E comunque ha vinto supercoppa e coppa italia. 

Io sinceramente eviterei il paragone con Pirlo perchè svilisce l'allenatore Allegri e la carriera che si è costruito, stiamo raffrontando uno che non aveva mai allenato in vita sua e uno che allena da 20 anni. Non li metterei proprio a confronto. 

 

Quello che dico io è che se avessimo vinto convincendo allora si poteva impostare una bella discussione. Ma le stiamo vincendo tutte di misura giocando in modo al quanto discutibile e soprattutto abbiamo fallito tutti gli incontri decisivi. Diciamo che qualche dubbio me lo tengo.

Ma nessuno quest'anno ha vinto dominando..ne Inter ne Milan ne Napoli. Quest'anno é stato dura per tutti portare punti a casa. Alcune squadre che hanno proposto il gioco dello scorso anno sono state spazzate via come Lazio e Atalanta. Si poteva fare meglio si. Ma io sono molto molto ottimista per il prossimo anno. Se non si dovesse vincere in scioltezza lo scudetto sarò il primo a voler Allegri fuori da Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luxor ha scritto:

Amauri era già una pippa…

 

Il termine normalizzazione, preso in prestito dalla metallurgia, come si fa con gli acciai, a mio avviso rende meglio il concetto di ciò che accade agli acquisti della Juventus. 
 

.ok 

Amauri arrivo come il salvatore della patria... pompatissimi dai giornalai tristemente famoso per il suo doppio passo al rallentatore ...e cercato come non ci fosse altro dalla ns dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zebra69 ha scritto:

Amauri arrivo come il salvatore della patria... pompatissimi dai giornalai tristemente famoso per il suo doppio passo al rallentatore ...e cercato come non ci fosse altro dalla ns dirigenza.

Confermo. 

Amauri sembrava la soluzione a tutti i Mali.

Come adesso vlahovic. 

Speriamo non vada a finire allo stesso modo.  

Non  credo. 

In ogni caso uno da solo non salva una squadra. 

La squadra è forte quando vince anche nonostante le assenze dei campioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

Confermo. 

Amauri sembrava la soluzione a tutti i Mali.

Come adesso vlahovic. 

Speriamo non vada a finire allo stesso modo.  

Non  credo. 

In ogni caso uno da solo non salva una squadra. 

La squadra è forte quando vince anche nonostante le assenze dei campioni 

Quoto al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Gli Antiallegri sono come quelli che si sono vaccinati con tre dosi. Bisogna capirli....  ma certamente non fare come loro. Comunque non ci discuti. Non hanno alcun argomento.

Io sono un vaccinato con tre dosi...e mi permetto di dire che forse sei tu a non avere argomenti e a sparare cavolate. Malgrado i tre vaccini sono diventato positivo, ma tutto si è risolto in un bel raffreddore invece di finire intubato come un mio amico che non si è voluto vaccinare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luke Perry ha scritto:

Con Pirlo a questo punto della stagione avevamo gli stessi punti e abbiamo vinto le ultime 4 partite consecutive contro sassuolo inter bologna e atalanta (parliamo della prima, della terza e dell'ottava forza del campionato. 

E comunque ha vinto supercoppa e coppa italia. 

Io sinceramente eviterei il paragone con Pirlo perchè svilisce l'allenatore Allegri e la carriera che si è costruito, stiamo raffrontando uno che non aveva mai allenato in vita sua e uno che allena da 20 anni. Non li metterei proprio a confronto. 

 

Quello che dico io è che se avessimo vinto convincendo allora si poteva impostare una bella discussione. Ma le stiamo vincendo tutte di misura giocando in modo al quanto discutibile e soprattutto abbiamo fallito tutti gli incontri decisivi. Diciamo che qualche dubbio me lo tengo.

Domanda 1... Ronaldo in più o in meno può essere considerato un fattore?

Domanda 2...Arrivare in Champions con 3 giornate d'anticipo, è la stessa cosa che arrivarci dovendo pregare che il Napoli non batta il Verona all'ultima giornata?

Riflessione...Udinese Juventus penultima giornata scorso campionato. Minuto 82 fuori dalla Champions. Doppietta di Ronaldo...Lo avete dimenticato tutti o fate finta? Parlo degli AllegriOut

Screenshot_2022-05-02-14-55-09-53_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luke Perry ha scritto:

Con Pirlo a questo punto della stagione avevamo gli stessi punti e abbiamo vinto le ultime 4 partite consecutive contro sassuolo inter bologna e atalanta (parliamo della prima, della terza e dell'ottava forza del campionato. 

E comunque ha vinto supercoppa e coppa italia. 

Io sinceramente eviterei il paragone con Pirlo perchè svilisce l'allenatore Allegri e la carriera che si è costruito, stiamo raffrontando uno che non aveva mai allenato in vita sua e uno che allena da 20 anni. Non li metterei proprio a confronto. 

 

Quello che dico io è che se avessimo vinto convincendo allora si poteva impostare una bella discussione. Ma le stiamo vincendo tutte di misura giocando in modo al quanto discutibile e soprattutto abbiamo fallito tutti gli incontri decisivi. Diciamo che qualche dubbio me lo tengo.

Ma le stiamo vincendo senza mezza squadra da mesi

 

1 ora fa, Zebra69 ha scritto:

Amauri arrivo come il salvatore della patria... pompatissimi dai giornalai tristemente famoso per il suo doppio passo al rallentatore ...e cercato come non ci fosse altro dalla ns dirigenza.

Amauri era un acquisto senza senso, un giocatore di 28 anni che non aveva mai fatto tanti gol messo in una squadra che a parte  ADP aveva pochissimi gol in canna 

Avessimo avuto un Dybala ma anche un Morata con quell'Amauri ci sarebbe stato tutto un altro effetto 

poi vabbe il capolavoro si chiuse con la tripletta Ferrara Diego Felipe Melo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Domanda 1... Ronaldo in più o in meno può essere considerato un fattore?

Domanda 2...Arrivare in Champions con 3 giornate d'anticipo, è la stessa cosa che arrivarci dovendo pregare che il Napoli non batta il Verona all'ultima giornata?

Riflessione...Udinese Juventus penultima giornata scorso campionato. Minuto 82 fuori dalla Champions. Doppietta di Ronaldo...Lo avete dimenticato tutti o fate finta? Parlo degli AllegriOut

Domanda 1: Ronaldo fattore o non fattore non può essere considerata una scusa, perché ci sono stati investimenti un po' ovunque, tra cui locatelli a centrocampo (sicuramente il migliore dei nostri centrocampisti). Hai speso per il mercato oltre 180 milioni di euro. Hai un allenatore navigato con uno stipendio da top e non uno che ad inizio campionato non aveva nemmeno il patentino. Anche il Covid ha dato maggiore tregua quest'anno, l'anno scorso forse non ti ricordi ma scattava l'isolamento ogni 2 per 3, con l'obbligo di allenamenti individuali e non di gruppo. 

 

Domanda 2: Sappiamo entrambi che sono cadute le concorrenti e che le prime 5 non avranno la stessa media punti. Tu non puoi ridurre la facilità della qualificazione in champoions alle giornate in anticipo, dimenticando che abbiamo gli stessi punti dello scorso anno e che per poterli eguagliare dovremmo vincere anche le ultime 3. 

 

Non ho capito dobbiamo guardare solo i risultati quindi? o dobbiamo guardare anche la sostanza? 

 

 

Riflessione: qual' è la differenza rispetto alla vittoria ottenuta all'88esimo contro il sassuolo oppure al pareggio strappato al 90esimo contro il bologna grazie a Vlahovic? giusto per citare le partite più recenti.  

 

 

Ma come dicevo all'altro utente, una volta Allegri lo si paragonava a Guardiola e Klopp, ora lo si paragona a Pirlo. Non ha senso 

Mi rifiuto di voler fare la gara a chi è meglio tra un allenatore e un non allenatore 

 

 

E con questo voglio specificare che io non sono un anti Allegri, ma appena arrivato l'ho sostenuto ed esaltato. Solo che poi vengono i risultati e il campo e allora lì è giusto fare delle considerazioni. Cosa che alcuni facevano l'anno scorso con Pirlo, 2 anni fa con Sarri (immeritatamente), ma si rifiutano di farle quest'anno con Allegri. La coerenza...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Io sono un vaccinato con tre dosi...e mi permetto di dire che forse sei tu a non avere argomenti e a sparare cavolate. Malgrado i tre vaccini sono diventato positivo, ma tutto si è risolto in un bel raffreddore invece di finire intubato come un mio amico che non si è voluto vaccinare...

e secondo te adesso mi metto a discutere con te? 

Non so quanti anni hai quanto pesi e quali problemi pregressi hai, se sei fumatore o meno, se vivi in pianura nell'entroterra o al mare o in montagna.... tutti parametri necessari a fare un profilo...  ma se hai fatto la terza dose a fine autunno 2021... a fine l'estate 2022 fa un controllo degli anticorpi. Poi se vuoi riparliamo. Mi trovi qui.
Io scommetto un euro che dopo il controllo probabilmente deciderai di metterti in coda per la 4a dose. A quel punto però la crisi economica che stanno causando per andare dietro agli ucraini e ai loro padroni angloamericani inizierà a mordere, non ci saranno soldi.
Forse la 4a dose dovrai pagartela senza sconti se non appartieni a categorie particolari. E nessuno ti darà ascolto, io sarò l'unico di buon cuore visto che ti abbonerò quell'un euro per la scommessa persa cosi, dai, almeno ti costerà un euro in meno. Fammi sapere a fine agosto. Oh ci conto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah non mi sembra una grande argomentazione buttare semplicemente la classifica del girone di ritorno.

 

Vlahovic è un centravanti, tra l'altro anche piuttosto vecchio stampo. Impatta se fa gol o se fa fare gol a quelli attorno a lui portandosi via metà difesa.

A me sembra che i numeri offensivi della Juve non siano migliorati tantissimo (magari mi sbaglio però). Sicuramente le prestazioni sono state ugualemtne pietose.

 

O devo pensare  che Vlahovic ha influito anche sulla fase difensiva della Juventus e se sì in quali movimenti/gesti tecnici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

e secondo te adesso mi metto a discutere con te? 

Non so quanti anni hai quanto pesi e quali problemi pregressi hai, se sei fumatore o meno, se vivi in pianura nell'entroterra o al mare o in montagna.... tutti parametri necessari a fare un profilo...  ma se hai fatto la terza dose a fine autunno 2021... a fine l'estate 2022 fa un controllo degli anticorpi. Poi se vuoi riparliamo. Mi trovi qui.
Io scommetto un euro che dopo il controllo probabilmente deciderai di metterti in coda per la 4a dose. A quel punto però la crisi economica che stanno causando per andare dietro agli ucraini e ai loro padroni angloamericani inizierà a mordere, non ci saranno soldi.
Forse la 4a dose dovrai pagartela senza sconti se non appartieni a categorie particolari. E nessuno ti darà ascolto, io sarò l'unico di buon cuore visto che ti abbonerò quell'un euro per la scommessa persa cosi, dai, almeno ti costerà un euro in meno. Fammi sapere a fine agosto. Oh ci conto. 

Ho 65 anni, ho smesso di fumare da un bel po', ho fatto la terza dose a gennaio e soffro di ipertensione. Comunque ho parlato con il mio amico non vaccinato che, per fortuna, è stato preso preso ancora in tempo ed è riuscito a scamparla, e gli ho riferito quello che dici. Mi ha detto che è per aver dato ascolto a persone come te che si è ritrovato intubato...beh, lui non ha proprio usato il termine persone, ma qualcosa di più forte. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Ho 65 anni, ho smesso di fumare da un bel po', ho fatto la terza dose a gennaio e soffro di ipertensione. Comunque ho parlato con il mio amico non vaccinato che, per fortuna, è stato preso preso ancora in tempo ed è riuscito a scamparla, e gli ho riferito quello che dici. Mi ha detto che è per aver dato ascolto a persone come te che si è ritrovato intubato...beh, lui non ha proprio usato il termine persone, ma qualcosa di più forte. 

Beh alla tua età hai fatto bene! Che ti devo dire? Piú di così. È comunque una tua scelta (o dovrebbe esserlo) quindi hai fatto bene se senti che era la cosa giusta da fare.

Insomma non è niente di definitivo ma aiuta. È un fatto pluriaccertato che dopo 8 mesi ca. anche nei vaccinatissimi la copertura cioè gli anticorpi tornano ad un livello molto basso e sei punto e daccapo,  di fatto sei scoperto quasi come un non vaccinato (la cosa è variabile) e puoi prenderlo di nuovo. 
Però il fatto che l'hai preso sto Covid aiuta anche di più: sviluppi anticorpi naturali.

 

I fumatori sono statisticamente meno colpiti (paradosso... a quanto pare la nicotina aiuta l'hanno studiato i giapponesi) mentre i gruppi sanguigni A, B e AB sono più colpiti degli 0, altro mistero. 
Vivere in luoghi caldi o ventilati aiuta (per la temperatura che abbatte il virus e il vento evita le concentrazioni nell'aria). 

Ovviamente la malattia è bastarda, se hai un problema anche uno lieve che non sapevi di avere, ti becca. È una malattia ematica e quindi col sangue raggiunge ogni organo. Se non stai davvero bene qualcosa esce (reni, polmoni, cuore, pancreas ecc).

Io sono molto più giovane ed ho già un po' più di scelta.
Sono sicuro che lo prenderò il Covid... spero di prendre una variante infettiva ma non aggressiva tipo la Omicron.
Il vaccino (che non è un vaccino, ma più un booster del sistema immunitario) posso sempre prenderlo. Per adesso non ne vedo il motivo. Dovrei fare un test degli anticorpi anch'io, ma magari l'ho già avuto e non lo so.

Il fatto è che, senza voler fare discussione, ma proprio parlandone amabilmente, che siamo tutti come i bambini molto piccoli con un'influenza: visto che i piccoli non hanno anticorpi, l'influenza è molto forte e hanno febbre alta ecc. Poi crescendo e prendendola ogni anno quasi diventano immuni e gli adulti si ammalano molto meno dei bambini. Poi uno invecchia e il problema si ripresenta, allora prendi l'antiinfluenzale. Il quale non ti rende immune, però ti aiuta a passare i mesi freddi. 

Il Covid sarà così. Il "vaccino" non esisterà mai perché è un Corona-Virus e quelli MUTANO. Lo prenderemo tutti e più volte. Fino a che non sviluppiamo una resistenza. Dopotutto, tutti dobbiamo fare la nostra parte per la cosiddetta "immunità di gregge". L'immunità di gregge ottenuta con le iniezioni è fantasia.

Arrivata una certa età sarà forse necessario il booster-stagionale... però un giorno un ragazzino che nel corso della vita prende il covid 5-10 volte, magari nemmeno gli servirà un booster quando arriva a 65 anni... chissà. 

Tutte cose che non sa nessuno. Non esistono studi di così lungo periodo.
Tutti si occupano solo di sti cavolo di "vaccini" (i booster) : tipo quello studio danese uscito sto mese. I danesi fanno ricerca con campione casuale e esce che i booster mRNA (Pfizer Moderna) aiutano combattere la malattia, ma non aiutano a non prenderla. I vaccini normali (Astra Zeneca e J&J) hanno una "resa" migliore quando si tratta di "immunizzare". Risultato della ricerca: spingere la gente a usare i booster mRNA è stato un errore concettuale. Eh vedi tu... 

Io farei un J&J se potessi scegliere ma ripeto... non ne vale la pena al momento. Vedremo... 

Stammi bene va! Pensa alla salute! 

 

Scusate l'OT ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

 

Gli Antiallegri sono come quelli che si sono vaccinati con tre dosi. Bisogna capirli....  ma certamente non fare come loro. Comunque non ci discuti. Non hanno alcun argomento.

Adesso mi sono chiare tante cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superfabietto ha scritto:

Domanda 1... Ronaldo in più o in meno può essere considerato un fattore?

Domanda 2...Arrivare in Champions con 3 giornate d'anticipo, è la stessa cosa che arrivarci dovendo pregare che il Napoli non batta il Verona all'ultima giornata?

Riflessione...Udinese Juventus penultima giornata scorso campionato. Minuto 82 fuori dalla Champions. Doppietta di Ronaldo...Lo avete dimenticato tutti o fate finta? Parlo degli AllegriOut

Screenshot_2022-05-02-14-55-09-53_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

E' la stessa cosa, perché il fatto che noi ci si sia arrivati con tre turni d'anticipo è legato ESCLUSIVAMENTE al ciapanò di quelle che ci stanno dietro, soprattutto la debacle clamorosa dell'Atalanta.

 

Poi, che Ronaldo possa essere un fattore ci sta.

Allo United, per esempio, non lo è stato.

I Red Devils probabilmente non entreranno nelle prime quattro.

 

Avrebbe potuto essere lo stesso anche da noi, vai a capire.

 

E comunque un fattore potrebbe esserlo anche l'allenatore, sennò non ha senso pagarlo così tanto.

Un fattore positivo, intendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luke Perry ha scritto:

Domanda 1: Ronaldo fattore o non fattore non può essere considerata una scusa, perché ci sono stati investimenti un po' ovunque, tra cui locatelli a centrocampo (sicuramente il migliore dei nostri centrocampisti). Hai speso per il mercato oltre 180 milioni di euro. Hai un allenatore navigato con uno stipendio da top e non uno che ad inizio campionato non aveva nemmeno il patentino. Anche il Covid ha dato maggiore tregua quest'anno, l'anno scorso forse non ti ricordi ma scattava l'isolamento ogni 2 per 3, con l'obbligo di allenamenti individuali e non di gruppo. 

 

Domanda 2: Sappiamo entrambi che sono cadute le concorrenti e che le prime 5 non avranno la stessa media punti. Tu non puoi ridurre la facilità della qualificazione in champoions alle giornate in anticipo, dimenticando che abbiamo gli stessi punti dello scorso anno e che per poterli eguagliare dovremmo vincere anche le ultime 3. 

 

Non ho capito dobbiamo guardare solo i risultati quindi? o dobbiamo guardare anche la sostanza? 

 

 

Riflessione: qual' è la differenza rispetto alla vittoria ottenuta all'88esimo contro il sassuolo oppure al pareggio strappato al 90esimo contro il bologna grazie a Vlahovic? giusto per citare le partite più recenti.  

 

 

Ma come dicevo all'altro utente, una volta Allegri lo si paragonava a Guardiola e Klopp, ora lo si paragona a Pirlo. Non ha senso 

Mi rifiuto di voler fare la gara a chi è meglio tra un allenatore e un non allenatore 

 

 

E con questo voglio specificare che io non sono un anti Allegri, ma appena arrivato l'ho sostenuto ed esaltato. Solo che poi vengono i risultati e il campo e allora lì è giusto fare delle considerazioni. Cosa che alcuni facevano l'anno scorso con Pirlo, 2 anni fa con Sarri (immeritatamente), ma si rifiutano di farle quest'anno con Allegri. La coerenza...

 

 

Investimenti dove? Vlahovic e zakaria sono arrivati solo a febbraio quindi nemmeno li conto (e comunque sono coperti da bentancur e kulsevski), perchè il ritardo che abbiamo accumulato in campionato si è creato prima che arrivassero.
Moise kean a 38 milioni non lo commento nemmeno. Locatelli buon giocatore ma questi 2 non sostituiscono minimamente i 30 gol di ronaldo. 
Per di più che vi state dimenticando l'infortunio di chiesa. Con ronaldo e chiesa allegri avrebbe vinto il campionato al 100%, e lo dico pur non essendo un suo sostenitore.
Senza ronaldo e chiesa pirlo sarebbe arrivato ottavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, quandoceraalex ha scritto:

Se Vlahovic non cambia atteggiamento mi sa che alla Juve avrà breve permanenza.

Speriamo la permanenza breve ce l'abbia quello che sta in panca

E' imbarazzante vedere la differenza tra come veniva servito Vlahovic a Firenze, e come venga servito adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soldi spesi malissimo quelli per Vlahovic, ma

non per colpa sua, non solo almeno. Una squadra che schiera questi terzini e questi centrocampisti (solo Danilo all’altezza, forse) non può spendere una montagna di soldi per il centravanti consapevole di non averne per comprare gli (almeno) altri 3 TITOLARI che servono. Aggiungo che Vlahovic ha poco da essere scoglionato, perché è profumatamente pagato dopo aver di fatto giocato 1 anno in Serie A, poteva andare all’Arsenal o altrove se puntava a traguardi personali. Comunque ripeto, operazione totalmente priva di qualsiasi senso, seguita dall’acquisto di Locatelli, un panchinaro da 40 milioni quando mancano i titolari… Poi il problema è Allegri, vabbè. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Investimenti dove? Vlahovic e zakaria sono arrivati solo a febbraio quindi nemmeno li conto (e comunque sono coperti da bentancur e kulsevski), perchè il ritardo che abbiamo accumulato in campionato si è creato prima che arrivassero.
Moise kean a 38 milioni non lo commento nemmeno. Locatelli buon giocatore ma questi 2 non sostituiscono minimamente i 30 gol di ronaldo. 
Per di più che vi state dimenticando l'infortunio di chiesa. Con ronaldo e chiesa allegri avrebbe vinto il campionato al 100%, e lo dico pur non essendo un suo sostenitore.
Senza ronaldo e chiesa pirlo sarebbe arrivato ottavo

La seconda parte di stagione è stata migliore della prima dove c'era Chiesa e ha avuto dybala a differenza di Pirlo. 

Ronaldo sposta fino ad un certo punto tanto è vero che lo united è sesto in classifica. 

 

La cosa bella è che l'anno scorso ronaldo era meglio che non fosse stato acquistato, quest'anno invece è diventato imprescindibile. 

Non conti quello non conti quell'altro, ma Vlahovic ha fatto 17 presenze con la Juve e ha fatto solo 7 gol. Quindi puoi capire che a prescidere dalla punta o meno sarebbe cambiato poco. 

 

Eh sono inutili le frasi ipotetiche non dimostrabili, la verità è che non lo sai come sarebbe andata. 

Altrimenti ti dico che con Pirlo non credo che vlahovic avrebbe fatto solo 7 gol, come confermato da morata del resto che l'anno scorso ha fatto 20 gol e 12 assist in 45 partite, quest'anno 11 gol e 8 assist in 46

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E' la stessa cosa, perché il fatto che noi ci si sia arrivati con tre turni d'anticipo è legato ESCLUSIVAMENTE al ciapanò di quelle che ci stanno dietro, soprattutto la debacle clamorosa dell'Atalanta.

 

Poi, che Ronaldo possa essere un fattore ci sta.

Allo United, per esempio, non lo è stato.

I Red Devils probabilmente non entreranno nelle prime quattro.

 

Avrebbe potuto essere lo stesso anche da noi, vai a capire.

 

E comunque un fattore potrebbe esserlo anche l'allenatore, sennò non ha senso pagarlo così tanto.

Un fattore positivo, intendo.

Chiaramente non è mio compito smuovere nessuno dalle proprie convinzioni. Cerco solo qualche spunto di confronto sulla base di alcuni numeri (alcuni li aggiungo adesso):
1) E' dalla stagione 2011-2012 che alla giornata 35, nessun giocatore della Juventus non finiva in doppia cifra come gol
2) La somma dei gol di tutti gli attaccanti della Juventus prima dell'arrivo di Vlahovic era 17 gol (Dybala, Morata, Kean, Kaio Jorge, Kean)
3) Il Solo Ronaldo alla giornata 35 dello scorso campionato aveva realizzato 27 gol (6 su rigore).
4) Ronaldo a fine campionato ha totalizzato 2802 minuti, cioè approssimativamente circa 30 partite effettive. Vlahovic siamo a 10 partite effettive...Diciamo che giocando le ultime 3 arriverebbe a giocare 13 partite effettive. 
5) Il solo girone d'andata Ronaldo segnò 15 gol (4 su rigore). 
E' così irragionevole pensare che con Vlahovic da inizio campionato o con Ronaldo potevamo essere primi a questo punto della stagione?
Negli ultimi campionati, compreso quello vinto con Sarri...La Juventus non ha mai fatto più punti nel girone di ritorno rispetto all'andata...
E' un trend positivo o no?
Posso dire che Sarri, ultimo allenatore vincente, aveva in attacco Higuain, Ronaldo (Mandzukic poi messo ai margini) in più rispetto a questa squadra e aveva ancora Pjanic, Matuidi, Khedira e anche Emre Can (che per sua scelta mandò via) ?
Queste considerazioni sono così campate in aria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

La seconda parte di stagione è stata migliore della prima dove c'era Chiesa e ha avuto dybala a differenza di Pirlo. 

Ronaldo sposta fino ad un certo punto tanto è vero che lo united è sesto in classifica. 

 

La cosa bella è che l'anno scorso ronaldo era meglio che non fosse stato acquistato, quest'anno invece è diventato imprescindibile. 

Non conti quello non conti quell'altro, ma Vlahovic ha fatto 17 presenze con la Juve e ha fatto solo 7 gol. Quindi puoi capire che a prescidere dalla punta o meno sarebbe cambiato poco. 

 

Eh sono inutili le frasi ipotetiche non dimostrabili, la verità è che non lo sai come sarebbe andata. 

Altrimenti ti dico che con Pirlo non credo che vlahovic avrebbe fatto solo 7 gol, come confermato da morata del resto che l'anno scorso ha fatto 20 gol e 12 assist in 45 partite, quest'anno 11 gol e 8 assist in 46

Vlahovic ha cambiato squadra a metà stagione, difficile giudicare le sue statistiche quando cambi compagni di squadra, allenatore e passi dalla fiorentina alla juventus. Si giudicherà l'anno prossimo. 
Il fatto che lo utd sia sesto non significa proprio nulla, senza ronaldo sarebbero ancora più sotto in classifica visto che gli ha risolto diverse partite da solo, così come faceva con noi. 

Poi certo ovviamente non ho la sfera di cristallo e le mie sono ipotesi. Ma ronaldo e chiesa ti garantivano insieme almeno 40 gol a stagione; senza questi 40 gol molto probabilmente pirlo non sarebbe arrivato quarto e allegri avrebbe vinto il campionato. Opinione mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.