Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Miretti post Venezia: "Emozione indescrivibile per me oggi"

Post in rilievo

Fabio Miretti ha parlato ai microfoni di Sky Sport, nel post-partita di Juve-Venezia: "E' stata una emozione indescrivibile la gara di oggi, la conserverò sempre nel mio cuore. Oggi mi sono trovato bene, mi hanno aiutato tutti e quindi mi sono sentito come uno di loro, ero a mio agio".

 

Quali sono le tue caratteristiche?
"Io mi ispiro molto a De Bruyne del City, ma nel mondo Juve faccio riferimento a Locatelli, provo a rubargli il più possibile anche nel corso degli allenamenti".

 

Sei subito sembrato a tuo agio ma troviamo un difetto: devi migliorare col sinistro?
"Sì, io sono destro anche se oggi me la son trovata lì e ci ho provato, magari entrava..."

 

Hai sentito i tuoi genitori?
"Oggi ancora no, lì ho sentiti ieri ed erano molto contenti di questa possibilità. Loro per me sono molto importanti, mi supportano sempre e hanno fatto grandi sacrifici: io certo di ripagarli, loro non sono mai stati oppressivi e questo è stato sempre molto importante per me".

 

Quanto è importante Bonucci?
"Leo è stata una figura importante, faccio affidamento a quelli che sono più esperti e loro mi hanno tranquillizzato, Leo soprattutto ma anche Danilo. Mi hanno fatto sentire vicino a loro e questo è stato fondamentale".

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è : se la Juve attuale ha nel centrocampo il reparto peggiore, addirittura la scusa per gli allegrini per tutto, perché un talento come lui arriva a giocare solo dopo 34 partite? 

  • Mi Piace 17

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono mancare tutti perché un giovane di qualità possa giocare. Ed è pure bravo.

Ora ripassa quando avrai 30 anni 

Mentalità dell' allenatore che non condivido.

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Omega Speedmaster ha scritto:

Com'è la storia che Allegri non fa giocare i giovani? .ghgh

 

Ma basta amico, non devi sentirti in dovere di difendere Allegri ad ogni post. E comunque ha aspettato anche troppo a farlo giocare, se vogliamo aprire una parentesi. 

  • Mi Piace 11
  • Grazie 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Occhia ha scritto:

Con personalità e senza paura, bravo

Contro il Venezia.... vediamolo in campo contro squadre più forti poi possiamo giudicare il ragazzo ( sempre se gioca)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Devono mancare tutti perché un giovane di qualità possa giocare. Ed è pure bravo.

Ora ripassa quando avrai 30 anni 

Mentalità dell' allenatore che non condivido.

Per curiosità, quanti altri 2003 han giocato in serie A quest'anno?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Omega Speedmaster ha scritto:

Com'è la storia che Allegri non fa giocare i giovani? .ghgh

 

È il primo maggio e mancano 3 titolari...

9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma basta amico, non devi sentirti in dovere di difendere Allegri ad ogni post. E comunque ha aspettato anche troppo a farlo giocare, se vogliamo aprire una parentesi. 

Infatti senza l'infortunio di De Sciglio non avrebbe giocato per mettere Danilo in mezzo 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Buona prestazione. Perché aspettare così tanto per lanciare un giovane di talento in un reparto dove abbiamo tante lacune? 

Provo a fare un'ipotesi: perché quel giocatore è comunque un giocatore perno dell'U23, e come tale è a disposizione in primis del proprio allenatore. Penso che Allegri, potendo, lo avrebbe utilizzato di più anche prima, ma gli impegni dell'U23 hanno influito e Allegri non ha voluto comunque "rubare" un elemento centrale per Zauli. Mia modestissima opinione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Omega Speedmaster ha scritto:

Com'è la storia che Allegri non fa giocare i giovani? .ghgh

 

Attaccarsi ai primi 80 minuti giocati di un 2003 alla 34 esima giornata è un po'... Come dire... 

 

.ghgh

 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma basta amico, non devi sentirti in dovere di difendere Allegri ad ogni post. E comunque ha aspettato anche troppo a farlo giocare, se vogliamo aprire una parentesi. 

Vedi che Miretti è stato importante in U23 per raggiungere i playoff di Serie C e in Youth League con la Primavera dove abbiamo sfiorato la finale ai rigori. E i nostri ragazzi la potevano anche vincere, pur avendo fatto già così un cammino storico. Lo sai che se gli facevi fare 5 spezzoni di partita in A poi avrebbe dovuto per regolamento saltare tutta la stagione nelle seconde squadre/giovanili? Stagione che ha fatto a un buon livello di competività?

A volte non sono certo che si abbiano tutti i dati di quello di cui si sta parlando.

  • Mi Piace 15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Perché ci sono rompiquazzo come te che al primo errore non farebbero altro che criticarlo....

Esattamente. Quando si parla di "maglia della Juve che pesa" penso sempre a questo posto qui. Chissà quante altre squadre hanno tifosi così rompiballe ed esigenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Perché ci sono rompiquazzo come te che al primo errore non farebbero altro che criticarlo....

Ovviamente è colpa dei tifosi sempre e comunque. Sei adorabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sir Boneddu ha scritto:

Provo a fare un'ipotesi: perché quel giocatore è comunque un giocatore perno dell'U23, e come tale è a disposizione in primis del proprio allenatore. Penso che Allegri, potendo, lo avrebbe utilizzato di più anche prima, ma gli impegni dell'U23 hanno influito e Allegri non ha voluto comunque "rubare" un elemento centrale per Zauli. Mia modestissima opinione. 

Se fosse stato così non l avrebbe convocato spesso in prima squadra per fargli fare 0 minuti o quelli di recupero. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

È il primo maggio e mancano 3 titolari...

Infatti senza l'infortunio di De Sciglio non avrebbe giocato per mettere Danilo in mezzo 

Magari senza infortuni in prima squadra avrebbero giocato i titolari e Miretti avrebbe potuto partecipare ai playoff contro il Piacenza visto che la speranza di ottenere una storica promozione c'è sempre nonostante non sia affatto facile. Sarebbe importante. 

Ovviamente felicissimo per il ragazzo, visto che una partita di A è sempre una partita di A e per uno come lui che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili è un giorno da ricordare per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve crescere tanto soprattutto fisicamente. Non è pronto per la Juve. Ma è un ragazzo che nelle rotazioni ci sta ed ha belle qualità. Speriamo bene

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robben84 ha scritto:

Se fosse stato così non l avrebbe convocato spesso in prima squadra per fargli fare 0 minuti o quelli di recupero. 

La convocabilità è un conto, le presenza un altro. Se la prima squadra è in emergenza qualcuno in panchina devi portarlo in caso di necessità, ci si può fare poco.

Ma da lì a giocare è un altro paio di maniche. Lo sai che dopo 5 presenze (valgono anche gli spezzoni di partita) un ragazzo non può più tornare a giocare in U23 per il resto della stagione? In Primavera poi Miretti è stato un giocatore chiave per la storica semifinale. E in U23 abbiamo i playoff da disputare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FGX ha scritto:

La convocabilità è un conto, le presenza un altro. Se la prima squadra è in emergenza qualcuno in panchina devi portarlo in caso di necessità, ci si può fare poco.

Ma da lì a giocare è un altro paio di maniche. Lo sai che dopo 5 presenze (valgono anche gli spezzoni di partita) un ragazzo non può più tornare a giocare in U23 per il resto della stagione? In Primavera poi Miretti è stato un giocatore chiave per la storica semifinale. E in U23 abbiamo i playoff da disputare!

Son d'accordo, penso solo che allegri non si facesse di queste remore o non l'avrebbe sottratto più volte per farlo marcire in panchina. In Primavera penso che avrebbe potuto giocare comunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Deve crescere tanto soprattutto fisicamente. Non è pronto per la Juve. Ma è un ragazzo che nelle rotazioni ci sta ed ha belle qualità. Speriamo bene

Sta facendo bene in serie C, un campionato dove l'età media è 28 anni, l'età media della Juve è 21 anni e lui ne ha 18. Ha tutto il tempo e le qualità, lasciamolo crescere. Deve giocare sempre. 

Non a caso quando è tornato in primavera per la Youth League mostrava una sicurezza da veterano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede a Kilometri che è uno che da del tu

alla palla, ho visto oggi  verticalizzazioni  e aperture che non vedevo fare da un anno a Rabiot o Arthur

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ovviamente è colpa dei tifosi sempre e comunque. Sei adorabile 

Mica di tutti i tifosi.

Solo quelli che fanno della critica spesso aprioristica una ragione di vita.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve crescere e molto. Ma lui e Fagioli con un po' di fiducia possono diventare bravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robben84 ha scritto:

Son d'accordo, penso solo che allegri non si facesse di queste remore o non l'avrebbe sottratto più volte per farlo marcire in panchina. In Primavera penso che avrebbe potuto giocare comunque. 

L'U23 serve a questo comunque, a dare i giocatori in caso di necessità. E la prima squadra ha sempre avuto la panchina contata, purtroppo.

Però un conto è toglierli all'U23 per questa o quella partita, un altro è impedirgli di giocare il resto della stagione in C una volta fatti 5 miseri spezzoni in A. Lì credo che Allegri il problema se lo sia fatto, i ragazzi devono giocare e il cammino dell'U23 quest'anno è stato buono (considerando che la Juve gioca con una squadra in media di 21 anni in un campionato dove la media è 28).

Pensa, non ha giocato mai e comunque oggi ha 3 presenze ufficiali. Basta un niente per saltare tutta la stagione con la squadra giovanile... secondo me è un regolamento balordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.