Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

"Fagioli a Tuttosport: tra il sogno di tornare alla Juventus, i complimenti di Chiesa e Morata e il modello Modric"

Post in rilievo

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Il problema sarebbe trovare una squadra che accetti il prestito secco e te lo faccia giocare. Magari si potrebbe avvicendarlo alla Cremonese al posto di Fagioli. 

esatto. Portalo alla Cremonese e fagli fare un anno in A, Fagioli gioca... l'altro puo' avvicendarsi e magari trovare affiatamento e così avresti già mezzo lavoro fatto . Alla cremonese gli dai 10 milioni per la crescita .. questi se leccano i baffi altrochè , con la garanzia che se vanno in b gli fornisci altri giovani di talento dal vivaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Mi sta bene, a patto che poi lui continui a giocare anche quando la maggior parte di chi ora lo osanna, alle prime difficoltà lo insultera’ bollandolo come “paracarro”, bidone, ecc ecc.

Del resto qui dentro si fa sempre così, si vogliono i giovani, si stappa champagne per Pirlo che non ha mai allenato neppure in terza categoria, e poi subito si è pronti a metterli al rogo alle prime difficoltà.

Tonali l'anno scorso ha fatto un'annata indegna.... quest'anno invece completamente l'opposto. Se ci sono i numeri va solo aspettato. Pensare che siano tutti Platini, che cmq ha faticato, è da minorati. 

1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

Tonali lo scorso anno ha fatto una pessima stagione. E prima aveva comunque fatto una stagione in A col Brescia

esatto. il passaggio c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di utenti che invidiano Tonali al milan.

Ora ditemi, che cosa avrebbe fatto Tonali nella Juve di quest'anno più dei vari Locatelli, McKennie, Arthur, Bentancur?

Se volete rispondere, fatelo con sincerità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Va detto che tonali si era fatto due anni di B e uno di A col Brescia 

Tonali ha 22 anni, ed è arrivato a 20 anni al Milan quindi sono 2 anni che gioca in una squadra Top class italiana.  Quindi a 19 anni era già in A dopo 1/2 anni in B.  Questa è la linea da tenere.  Fagioli e Ranocchia sono già in ritardo con sta storia dei prestiti perenni ( 21 e 20 anni entrambi mi pare senza nessuna esperienza in A). Miretti puo' fare il percorso giusto: 1 anno in B , e se ha le carte, 1 Anno in A e poi Juve ... così da arrivare a 20/21 anni in prima squadra... bene o male la stessa età di Bentacur. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Se non parte nessuno e arriva un cc top non c’è posto per lui il prossimo anno. 

Questo è il problema. Rinnovare il contratto, lasciarlo alla Cremonese un anno e, nel 2023, Rabiot andrà in scadenza e la mammina  non accetterà rinnovi al ribasso. Miretti e Fagioli sono tanta roba, che non facciano * in dirigenza è un imperativo assoluto. Fagioli, con nuovo contratto, se prendessimo un centrocampista forte, lo vendi prima di subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che non abbia avuto contatti con la dirigenza vuol dire che la juve è ancora incerta.. io dico che lo danno alla lazio come contropartita per savic... se non trovano l'accordo potrebbe rimanere un altro anno alla cremonese in a, sia per fargli fare maggiore esperienza che per farlo aumentare di valore.. lui e miretti nella rosa della prima squadra sarebbe un atto di fede troppo grande... la squadra ha bisogno di ringiovanirsi ma anche di giocatori "pesanti" , che in campo si facciano sentire e tengano le fila serrate... savic e di maria potrebbero portare quell'esperienza e quella sicurezza  in campo da "confortare" i meno esperti nei momenti topici della partita... secondo me anche soule potrebbe essere inserito piano piano quale prima riserva di dimaria.. è facile immaginare che prenderanno raspadori ( un ivestimento importante per il futuro)... la vera incognita è il centrale difensivo... gatti potrebbe essere contropartita ideale per arrivare a bremer, ma ha giocato talemnte bene in b e ha mangiato tanta di quella biada nelle serie inferiori che non mi stupirei che restasse lui il titolare a fianco a deligt..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi butta nella mischia i vari Vinicius, Camavinga, Rodrygo....

Qua invece si discute se mandare i giovani a fare la gavetta in prestito in serie B o in una squadra di bassa classifica di A.... Poveri noi.... .doh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell’ottica di una carriera fare un anno in serie A in prestito non mi sembra una follia esagerata.

Credo che siano tranquillamente capaci di capire se avessero davanti il nuovo Pogba da tenere assolutamente in squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Made ha scritto:

Infatti stanno già prendendo Matic a zero, della serie progetto giovani 

 

Detto che, forse, per Fagioli & company è meglio stare lontani da Allegri 

Matic è una bufala che già da ieri pure i sassi avevano capito lo fosse

Personalmente nemmeno credo tanto su Di Maria, si è offerto lui e se non hanno ancora deciso evidentemente ci sono dei dubbi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se restano devono essere considerati elementi utili per qualsiasi match.

Inutile farli restare, se poi vengono usati giusto nei primi turni di coppa Italia e in qualche scampolo di partita.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Made said:

Infatti stanno già prendendo Matic a zero, della serie progetto giovani 

 

Detto che, forse, per Fagioli & company è meglio stare lontani da Allegri 

Se ad Allegri dai solo giovani,

in panchina, non è che può fare scaldare Barzagli. 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, pinius ha scritto:

Tonali ha 22 anni, ed è arrivato a 20 anni al Milan quindi sono 2 anni che gioca in una squadra Top class italiana.  Quindi a 19 anni era già in A dopo 1/2 anni in B.  Questa è la linea da tenere.  Fagioli e Ranocchia sono già in ritardo con sta storia dei prestiti perenni ( 21 e 20 anni entrambi mi pare senza nessuna esperienza in A). Miretti puo' fare il percorso giusto: 1 anno in B , e se ha le carte, 1 Anno in A e poi Juve ... così da arrivare a 20/21 anni in prima squadra... bene o male la stessa età di Bentacur. 

Fagioli é al primo prestito. 

Comunque non sto dicendo che non va tenuto, ma che la situazione di tonali due anni fa era diversa quanto ad esperienza fatta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iaio80 ha scritto:

Personalmente, credo che ci innamoriamo troppo e subito dei giovani dopo un paio di partite... e parlo di Miretti o Akè.

I due giocano in U23, in Serie C, e sono stati impiegati in gare sulla carta semplici, per pochi minuti, accanto a giocatori della prima squadra che ti danno la possibilità anche di sbagliare.

Fagioli è uno dei protagonisti della promozione in Serie A della Cremonese, ha giocato benissimo, è cresciuto e credo che debba giocare lui in prima squadra (per giocare non intendo per forza "titolare")

Io ho visto tutte le partite della Cremonese e forse è stato determinante in una sola. Può fare un"altra stagione con la Cremonese in A sperando che si svegli e che di conseguenza venga fatto giocare. Secondo il mio parere non è pronto per la Juve nemmeno come riserva: di gatti morti ne abbiamo già molti in squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu' probabile che rinnovi con la Juve e poi rimanga alla Cremonese un altro anno, sempre che non venga spedito altrove come contropartita (c'avevano gia' provato per Milinkovic offrendolo con in allegato un assegnino da 40 milioni).

Fosse per me, se tanto dobbiamo puntare al piazzamento Champions, cercherei i migliori offerenti per Arthur e Ramsey e li rimpiazzerei in pianta stabile con Miretti e Fagioli, valutando poi cosa fare di Rabiot. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Wmichel ha scritto:

Uno dei due in rosa mi sta anche bene ma da ritenere un buon rincalzo; un centrocampo da Juventus ha bisogno di un paio di ottimi elementi (da acquistare), non siamo il Sassuolo, l'Udinese e compagnia cantante.

Il solo nominare Modric nella discussione poi...non so, a volte mi pare che in questo forum non discutiamo dello stesso campo da gioco, dello stesso campionato e nemmeno dello stesso sport (semicit.)

Perché nel contesto l'esempio ci sta..

Un giovane di belle speranze cosa dovrebbe dire mi ispiro a Saponara..

Ti ridono in faccia, così almeno pensano che sei presuntuoso, che è meglio..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Fagioli é al primo prestito. 

Comunque non sto dicendo che non va tenuto, ma che la situazione di tonali due anni fa era diversa quanto ad esperienza fatta 

ritorniamo al discorso "gestione". La colpa non è di Fagioli ma dalla dirigenza. Se si è perso tempo non è colpa sua. L'anno in B fatto con grandi risultati ... a sto punto giusto portalo alla juve e fargli giocare partite minori per fare gamba nella società che conta. Non puo' fare peggio di Arthur e corre sicuramente di piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pinius ha scritto:

Tonali l'anno scorso ha fatto un'annata indegna.... quest'anno invece completamente l'opposto. Se ci sono i numeri va solo aspettato. Pensare che siano tutti Platini, che cmq ha faticato, è da minorati. 

 

Tre anni fa, alle prime apparizioni di Leao, dissi che quello sarebbe stato da prendere al volo perché i colpi che aveva lui a 19 anni erano da campione assoluto.

Moltissimi mi dicevano che non capivano cosa ci potessi vedere, qualcuno me l'ha ribadito ancora quest'anno (utente Aiace, per esempio), sta di fatto che loro l'hanno aspettato e adesso se lo godono.

Devo essere onesto e ammettere che invece non pensavo che Tonali potesse crescer così tanto.

Lo scorso anno era lento e macchinoso, non credevo che certe specificità fisiche si potessero migliorare e men che meno in così breve tempo.

Faccio un'ultima considerazione, a mio parere perchè i campioni emergano servono anche le giuste condizioni "climatiche" (un pò come i funghi sefz ), al Milan ci sono mentre alla Juventus non mi pare proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinius ha scritto:

ritorniamo al discorso "gestione". La colpa non è di Fagioli ma dalla dirigenza. Se si è perso tempo non è colpa sua. L'anno in B fatto con grandi risultati ... a sto punto giusto portalo alla juve e fargli giocare partite minori per fare gamba nella società che conta. Non puo' fare peggio di Arthur e corre sicuramente di piu.

Mi spiace ma io questi grandi risultati non li ho visti, ha fatto bene ma non è stato un trascinatore e anzi nel finale è proprio uno di quelli che è mancato di più.

Non dico queste cose perchè gli voglio male, anzi... proprio perchè non voglio che faccia la fine di Kulusewski, Romero, il Pirlo allenatore e compagnia, mi auguro che l'anno prossimo possa crescere a Cremona in un contesto che già conosce e con un allenatore con cui lavora da anni in stretta collaborazione con i nostri dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Tre anni fa, alle prime apparizioni di Leao, dissi che quello sarebbe stato da prendere al volo perché i colpi che aveva lui a 19 anni erano da campione assoluto.

Moltissimi mi dicevano che non capivano cosa ci potessi vedere, qualcuno me l'ha ribadito ancora quest'anno (utente Aiace, per esempio), sta di fatto che loro l'hanno aspettato e adesso se lo godono.

Devo essere onesto e ammettere che invece non pensavo che Tonali potesse crescer così tanto.

Lo scorso anno era lento e macchinoso, non credevo che certe specificità fisiche si potessero migliorare e men che meno in così breve tempo.

Faccio un'ultima considerazione, a mio parere perchè i campioni emergano servono anche le giuste condizioni "climatiche" (un pò come i funghi sefz ), al Milan ci sono mentre alla Juventus non mi pare proprio.

basta crearle, perchè non ci sono campioni che hanno tirato su giovani, ma un ambiente, con pioli artefice, che ha fatto della costanza e la pazienza la miglior arma di crescita.  Leao, forte, ma lo ritengo ancora discontinuo... ma potenzialmente potrebbe essere un crack.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Mi spiace ma io questi grandi risultati non li ho visti, ha fatto bene ma non è stato un trascinatore e anzi nel finale è proprio uno di quelli che è mancato di più.

Non dico queste cose perchè gli voglio male, anzi... proprio perchè non voglio che faccia la fine di Kulusewski, Romero, il Pirlo allenatore e compagnia, mi auguro che l'anno prossimo possa crescere a Cremona in un contesto che già conosce e con un allenatore con cui lavora da anni in stretta collaborazione con i nostri dirigenti.

bisogna cambiare l'ambiente..... se fa bene anche in A .. .e poi arriva in sta juve.... siamo certi che farà male... .siamo d'accordo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pinius ha scritto:

basta crearle, perchè non ci sono campioni che hanno tirato su giovani, ma un ambiente, con pioli artefice, che ha fatto della costanza e la pazienza la miglior arma di crescita.  Leao, forte, ma lo ritengo ancora discontinuo... ma potenzialmente potrebbe essere un crack.

Il Milan di Galliani era come la Juventus attuale, non era un ambiente nel quale si potessero creare certe condizioni.

Questo milan ha potuto permetterselo perchè partiva senza aspettative e senza soldi, senza alternative, ma anche e soprattutto perchè ha trovato un dirigente competente e molto intelligente che ha saputo ricostruire una società vincente dalla A alla Z.

Questo dirigente si chiama Paolo Maldini, persona per bene e molto trasparente, infatti non è un caso se per 12 anni è stato tenuto lontano da questo calcio marcio e malato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Il Milan di Galliani era come la Juventus attuale, non era un ambiente nel quale si potessero creare certe condizioni.

Questo milan ha potuto permetterselo perchè partiva senza aspettative e senza soldi, senza alternative, ma anche e soprattutto perchè ha trovato un dirigente competente e molto intelligente che ha saputo ricostruire una società vincente dalla A alla Z.

Questo dirigente si chiama Paolo Maldini, persona per bene e molto trasparente, infatti non è un caso se per 12 anni è stato tenuto lontano da questo calcio marcio e malato.

quindi noi che facciamo ... buttiamo a mare Nedved e ci mettiamo Chiello / Del Piero? Il discoro è integrita oppure essersi staccati da certi procuratori ha permesso di poter fare scelte piu' oculate e rischioso, senza grandi nomi, ma con una programmazione decente almeno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

C'è chi butta nella mischia i vari Vinicius, Camavinga, Rodrygo....

Qua invece si discute se mandare i giovani a fare la gavetta in prestito in serie B o in una squadra di bassa classifica di A.... Poveri noi.... .doh

Paragone che non esiste al mondo.

-Vinicius è in rosa dal 2018 ed è stato aspettato dopo annate incostanti in cui era più fumo che arrosto ( Benzema in un intervallo di una partita intimò i compagni di non passargli il pallone);

- Camavinga ha alle spalle una stagione col Rennes B e due annate di Ligue 1 in cui ha dimostrato di essere un fenomeno; 

 

I " giovani" che sta lanciando il Real sono giocatori affermati, esattamente come i nostri De Ligt e Vlahovic. Infatti il Real Madrid ha pagato Vinicius 45 mln, Camavinga 31 mln e Rodrygo 45 mln .

Non sono mica giocatori della squadra B, che fino a quel momento hanno giocato in serie C, mandati in campo solo perché giovani. Infatti il Real ha zero aggregati dal Real Madrid Castiglia B. 

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Se non parte nessuno e arriva un cc top non c’è posto per lui il prossimo anno. 

Gran bel girone di andata . Da due mesi però anonimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.