Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri post Inter: "Espulso perché ho reagito a una pedata di un interista. La rabbia di stasera dobbiamo tenercela dentro per l'anno prossimo"

Post in rilievo

L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia.

 

Cosa è successo prima della sua espulsione?

"È passato uno dell'Inter e mi ha dato una pedata. Ho reagito, l'arbitro mi ha visto e mi ha espulso giustamente. Non cambia niente sapere cos'è successo oppure no in campo".

 

Raramente l'abbiamo vista così arrabbiata in campo.
"Non cambia niente il sapere cosa è successo. C'è da fare i complimenti all'Inter che ha vinto. Noi usciamo da un'annata dove non abbiamo vinto neanche un trofeo. Questa rabbia che ci portiamo dentro va tenuta per l'anno prossimo dove dobbiamo tornare a vincere. La squadra ha fatto una bella prestazione poi siamo un po' calati nella parte finale, ma avevamo dei giocatori che rientravano e avevano poco nelle gambe. Dispiace".

 

Cosa si tiene caro da questa stagione?
"Dalle esperienze ci teniamo caro tutto. Dispiace perché avevamo fatto una bella rimonta e a Torino non siamo riusciti a fare risultato con l'Inter. Stasera potevamo avere la rivincita, ma non ci siamo riusciti. Per la partita di stasera c'è da ringraziare i ragazzi".

 

Chiellini ha detto che negli scontri diretti con l'Inter siete stati inferiori.
"In questo momento non ha senso. Posso solo fare i complimenti all'Inter che ha fatto una bella partita, all'arbitro che ha arbitrato una bella partita e ai miei ragazzi che hanno fatto una buona partita. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante che a gennaio era difficile da raggiungere. Ora dobbiamo concludere nel migliore dei modi e riprendere l'anno prossimo con l'obiettivo di tornare a vincere".

 

Nel finale calo fisico?
"La squadra ha fatto bene per 70 minuti poi avevo bisogno di cambi perché a destra nostra loro avevano un giocatore in più e ho preferito mettere un giocatore fresco. Cuadrado aveva difficoltà con Perisic e mi sono messo a tre per dare copertura. Spiace perché abbiamo fatto una buona partita".

 

 

 

 

Allegri in conferenza stampa:

 

Da dove deve ripartire la Juventus?
"Anzitutto dalla rabbia di stasera, e tenersela dentro. Detto questo, c'è da fare i complimenti all'Inter che ha fatto una bella partita e all'arbitro che ha arbitrato una bella partita. Noi abbiamo fatto una gara forte, abbiamo preso un gol ingenuamente, poi abbiamo avuto occasioni e tenuto bene il campo. Gli ultimi 15-20 minuti ci siamo abbassati, eravamo stanchi e Cuadrado era in difficoltà su Perisic. Però la prestazione che dovevamo fare l'abbiamo fatta, poi avevo comunque Locatelli che ha fatto mezzo allenamento, Arthur con la caviglia a metà. Devo solo ringraziare la squadra per la prestazione che ha fatto, per l'annata e la rincorsa che è stata fatta centrando l'obiettivo Champions League. Ora abbiamo questa rabbia dentro, perché bisogna tornare a vincere".

 

Considera un biglietto per il prossimo anno anche aver perso oggi?
"Il bello del calcio è che anche l'anno prossimo potremo tornare a giocare e provare a vincere. Dispiace, perché dopo 10 anni la Juventus non alza un trofeo, ma guardiamo le cose positive, che ci sono, come quella di aumentare la rabbia in noi stessi. Abbiamo perso troppi scontri diretti negli episodi: vanno portati dalla nostra parte".

 

Cosa l'ha fatta arrabbiare dell'approccio alla gara e dal finale?
"Sull'espulsione è arrivata perché sul gol dell'Inter è venuto uno dell'Inter e mi ha dato una pedata. Non so chi era, mi sono arrabbiato: credo sia umano. L'arbitro mi ha visto arrabbiato e mi ha buttato fuori. Il resto non conta, conta solo che l'Inter ha vinto e noi abbiamo perso. Non basta, dobbiamo riflettere e ripartire da una buona base l'anno prossimo. Ora dobbiamo pensare alle prossime partite: usciamo con tanta rabbia e delusione, ma il calcio dà nuove possibilità".

 

Cosa serve a questa squadra l'anno prossimo?
"In questo momento parlare dell'anno prossimo o di chi serve... Non sono neanche tanto lucido: veniamo da una sconfitta e siamo molto arrabbiati. Questo dice tutto. Ora bisogna recuperare energie per le ultime 2 partite, finire la stagione e poi con la società lavoreremo come abbiamo fatto quest'anno".

 

Bella gara Juve, bella gara l'arbitro. Con chi è più generoso?
"Valeri è stato molto bravo, ha arbitrato con grande autorevolezza: è stato molto bravo, ha arbitrato bene. E la squadra ha fatto una buona gara. Il gap con l'Inter va diminuito e si fa col lavoro: lo faremo con la società quando ci vedremo".

 

Ha cambiato tanto.
"Beh, per esempio Perisic stava prendendo il sopravvento su Cuadrado. Ho messo dentro Locatelli che è un mese e mezzo che non gioca. Arthur con la caviglia la stessa roba. Abbiamo fatto il massimo, io speravo di non andare ai supplementari perché loro avrebbero avuto un vantaggio e così è stato".

 

Sull'arbitro è ironico o no?
"La prima ammonizione non mi ricordo perché mi ha ammonito. Sull'arbitro non sono ironico: Valeri ha arbitrato una bella partita, è stato bravo".

 

Rispetto all'inizio dell'anno, a questo punto della stagione ha più dubbi o più certezze?
"Molte più certezze. Sono arrabbiato per la partita di stasera, perché abbiamo perso, ma non cambia il giudizio sulla stagione, sul valore della squadra e su quello che dobbiamo andare a migliorare. L'anno prossimo i giocatori arrivati si conosceranno meglio: Vlahovic ha fatto molto bene, nonostante venga detto altro, ma migliorerà ancora. Poi dobbiamo recuperare Chiesa, McKennie e chi è fuori".

 

 

Tuttomercatoweb

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri che fa i complimenti a Valeri per aver arbitrato una bella partita.. basterebbe questo per congedarlo..Continuo a pensare che nessun allenatore compreso Klopp e Guardiola avrebbe cambiato il destino di questi brocchi che ci ritroviamo ma le parole di stasera sono una pietra tombale.. Non si possono accettare.. soprattutto da uno che becca 9 mln.. se Monociglio ha un briciolo di dignità deve intervenire altrimenti si merita questo schifo..

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo...

"Dovevamo giocare meglio tennihamente"

"Ringrazio comunque i ragazzi perché han fatto una buona stagione"

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh la reazione è giusta allora, noi abbiamo vinto per tanti anni ma non mi sembra che abbiamo mai passato il limite della provocazione.

 

La società dov'è in questi casi? Domanda retorica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi importa dell’espulsione. Mi fa ridere una parte: “abbiamo raggiunto un obbiettivo importante, il quarto posto che a gennaio era impensabile”

 

Se era impensabile, era impensabile per colpa tua, vate 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Cioè, l'allenatore della Juve dice che un indaistademmerda gli ha dato un calcio, e tutti i commenti sono contro l'allenatore della Juve .doh

l'interista va sempre preso a calci proprio per natura, su questo non si discute, siccome c'è scritto "in aggiornamento" è facile prevedere le altre boiate che sparerà, la rabbia monta su quelle conoscendo il personaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Cioè, l'allenatore della Juve dice che un indaistademmerda gli ha dato un calcio, e tutti i commenti sono contro l'allenatore della Juve .doh

Se l’allenatore della Juve, che guadagna 9 milioni di euro l’anno ndr, perde 2 finali coi prescritti e fa giocare per tutto l’anno una squadra che sembra una partita di seconda categoria, secondo me non c’è da stupirsi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, shak ha scritto:

Se l’allenatore della Juve, che guadagna 9 milioni di euro l’anno ndr, perde 2 finali coi prescritti e fa giocare per tutto l’anno una squadra che sembra una partita di seconda categoria, secondo me non c’è da stupirsi

Siamo alla follia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto bene a reagire, ma tanto già Andrea avrà chiesto scusa a Zhang, se lo sarà abbracciato e gli avrà fatto sicuramente anche i complimenti promettendogli anche vlahovic dopo Marotta conte e Dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tunassa ha scritto:

La pedata gliel’avrei data io 

c309d11e65e22885f1bef60560b649bb.jpg

 

Questa qui per la precisione .sisi 

  • Mi Piace 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dani.Juve ha scritto:

Non mi importa dell’espulsione. Mi fa ridere una parte: “abbiamo raggiunto un obbiettivo importante, il quarto posto che a gennaio era impensabile”

 

Se era impensabile, era impensabile per colpa tua, vate 

Ma infatti. A sentirlo sembra quasi che sia subentrato a gennaio e che abbia miracolosamente centrato il quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stefanobet77 ha scritto:

Siamo alla follia

Hai ragione, una follia Che siamo riusciti arrivare a vedere una partita di fine stagione con quello che ci siamo sorbiti quest’anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.