Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Juventus-Inter 2-4, colpa di Allegri o dell’arbitraggio?

Juventus-Inter 2-4, colpa di Allegri o dell’arbitraggio?  

  1. 1. vi faccio un piccolo preambolo. sono andato a dormire emotivamente e mentalmente distrutto perché vedevo nella partita di ieri il furto del secolo, roba che la Corea nel 2002 non era nulla in confronto. stamattina colazione con amico di una vita sfacciatamente Interista e antiJuventino a morte. parlando e discutendo sulla partita una sua frase mi colpisce profondamente. “io odio la Juve più di ogni altra cosa, non mi interessa se i rigori o l’espulsione di Brozovic ci siano o meno. quello che non concepisco è veder giocare con la maglia della Juve gente come Arthur o Alex Sandro, o questa tattica di rinchiudersi in difesa appena subito il gol; se aveste continuato a martellare per me avreste fatto anche il terzo”. è per questo motivo che ora vi chiedo, la colpa è

    • Di Allegri e del passaggio alla difesa a 5 cercando di ammazzare la partita quando mancava ancora mezz’ora
      200
    • Dell’arbitraggio totalmente e sfacciatamente dalla parte dell’Inter
      166
    • Entrambi
      251


Post in rilievo

3 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

le strategie le elabora la società con l' allenatore altrimenti in campo vanno i numeri e vengono gestiti da un ragioniere, ma non mi risulta che i ragionieri vincano i trofei

Ah, quindi è l'allenatore che può decidere, di comune accordo con la società, di essere cacciato dopo una sola stagione? 
In tal caso, che fessacchiotti Sarri e Pirlo....

3 minuti fa, Bretella ha scritto:

parole sante..io , pur non piacendomi in nessun modo come allena, avrei tenuto sia il benzinaio sia pirlo dopo il primo anno perchè altrimenti di quale progetto vuoi parlare..e, giustamente come dici tu, se vogliamo mandare via anche allegri dopo un anno siamo di nuovo al punto di partenza...

E' esattamente il senso di quello che volevo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chewback ha scritto:

Ma se non conta niente per le vittorie e le sconfitte perché non danno 100000 euro a me anziché 35 mln a lui?

La parola "prevalente" indica che un qualche peso io lo dò a TUTTE le componenti.

L'allenatore incide, la società incide con le sue scelte, i suoi piani strategici, la campagna acquisti e cessioni, i giocatori incidono con i loro comportamenti in campo.
Se un giocatore non rende, in parte può essere colpa dell'allenatore, ma quando De Ligt fa due fesserie nella stessa partita o quando Kean nella stessa partita sbaglia due gol clamorosi davanti alla porta (ho fatto esempi recentissimi, eh..) lì la colpa prevalente è del singolo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Ah, quindi è l'allenatore che può decidere, di comune accordo con la società, di essere cacciato dopo una sola stagione? 
In tal caso, che fessacchiotti Sarri e Pirlo....

E' esattamente il senso di quello che volevo dire.

buonanotte, le strategie sulla squadra, mica le strategie sull' allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sceriffo Hood ha scritto:

buonanotte, le strategie sulla squadra, mica le strategie sull' allenatore.

Eh, io parlo di strategie complessive, ovvero un piano ad ampio respiro che preveda una crescita graduale articolata su base biennale o triennale, un certo budget a disposizione, una certa stabilità e così via.

L'allenatore su questo incide assai poco, al massimo può segnalare delle esigenze tattiche, delle lacune in rosa.

Se cambiamo un allenatore l'anno le colpe, comunque le vuoi girare, sono della società, perché è la società che sceglie gli allenatori e se questi si rivelano inadeguati (ammesso che Sarri, Pirlo e Allegri lo siano), la colpa è di chi li ha scelti/richiamati, in quanto non credo che la dirigenza è stata costretta a firmare il contratto con una pistola puntata in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri.

 

Nella sua carriera ha vinto solo campionati mediocri. Sia nel Milan sia con la Juve.

 

Gli unici due anni che lo scudetto ce lo siamo sudato è stato il suo secondo anno (per falsa partenza) e nell’anno del Napoli di Sarri grazie ad episodio fortunato a San Siro (mancata espulsione di Pjanic) dopo aver perso lo scontro diretto contro il Napoli. 
 

Eh però ci ha portato in finale di Champions  due volte… 7-2. 
 

Che si dimetta non voglio più vederlo. 
 

Aveva ragione Tevez… * puto! 
 

Addirittura censurata pure la parola c-a-g-o-n, che pena .doh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Eh, io parlo di strategie complessive, ovvero un piano ad ampio respiro che preveda una crescita graduale articolata su base biennale o triennale, un certo budget a disposizione, una certa stabilità e così via.

L'allenatore su questo incide assai poco, al massimo può segnalare delle esigenze tattiche, delle lacune in rosa.

Se cambiamo un allenatore l'anno le colpe, comunque le vuoi girare, sono della società, perché è la società che sceglie gli allenatori e se questi si rivelano inadeguati (ammesso che Sarri, Pirlo e Allegri lo siano), la colpa è di chi li ha scelti/richiamati, in quanto non credo che la dirigenza è stata costretta a firmare il contratto con una pistola puntata in testa.

ma infatti hanno sbagliato prima a cambiare quei due precedenti, allegri non è uno su cui costruire le cose perchè per sua stessa ammissione non ha voglia lui va li ed allena quel che c è e si vedono i risultati, lo puoi chiamare dopo un conte un gasperini ecc ecc ha fatto più schifo dei predecessori, ma proprio abbondantemente nonostante i 100mln spesi in riparazione a gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sceriffo Hood ha scritto:

ma infatti hanno sbagliato prima a cambiare quei due precedenti, allegri non è uno su cui costruire le cose perchè per sua stessa ammissione non ha voglia lui va li ed allena quel che c è e si vedono i risultati, lo puoi chiamare dopo un conte un gasperini ecc ecc ha fatto più schifo dei predecessori, ma proprio abbondantemente nonostante i 100mln spesi in riparazione a gennaio

Ma mi sarebbe andato benissimo continuare con Sarri o Pirlo, però, come vedi, l'errore a livello societario c'è comunque stato, perché non si può far durare un solo anno un allenatore chiamato a dare una svolta anche sul piano della mentalità.

I 100 mln spesi a gennaio sono un ulteriore macigno a carico della società, perché sono il segno evidente che in estate hanno affidato ad Allegri una rosa non adeguata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Dell arbitro al 100%  

Io ci metto anche la società che continua a farsi bullizzare.

Non è possibile che in 4 scontri ogni episodio dubbio sia andato contro di te in modo vergognoso.

A Lautaro auguro calcisticamente il peggio del peggio.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alibi dei perdenti ok, ma allora devi farti fregare sempre piegato a 90 senza dire una parola perché sei la Juve?!?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Io ci metto anche la società che continua a farsi bullizzare.

Non è possibile che in 4 scontri ogni episodio dubbio sia andato contro di te in modo vergognoso.

A Lautaro auguro calcisticamente il peggio del peggio.

 

La società ora deve alzare la voce,non è possibile essere trattati cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, oggi ho imparato un'altra regola del gioco del calcio: se ti abbassi e ti chiudi in difesa è assolutamente doveroso, giusto e soprattutto regolare dare un rigore inesistente all'avversario. Ok!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, migcar ha scritto:

Gli episodi a favore o a sfavore ci sono sempre stati, alla fine se sei più forte vinci, se no prendi altre due pere...

Per me questi discorsi vanno contestualizzati; se ti attacchi all'arbitraggio per un torto subito in un campionato che si gioca sulla distanza delle 38 partite sei ridicolo; le coppe sono un altro discorso; tutto si decide in due, o come ieri sera in una partita, per giunta nel nostro caso con un episodio sfavorevole a gara quasi conclusa; qui l'episodio arbitrale, quando è così sfacciatamente inventato, incide eccome sull'esito finale; mi va bene essere battuto, ma subendo gol validi, non da una sceneggiata di teatro di Lautaro con la collaborazione del VAR che misteriosamente non richiama Valeri per correggerne un errore chiaro 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uchy ha scritto:

Alibi dei perdenti ok, ma allora devi farti fregare sempre piegato a 90 senza dire una parola perché sei la Juve?!?!?!

Non lo devono dire i tifosi il che ci rende una tifoseria perdente non diversa dalle tifoseria della ciuccese e simili deve essere la società (CHE NON ABBIAMO) a farsi sentire e non noi altrimenti ci allineiamo anche noi ai tifosi della ciuccese ecc...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esclusivamente e completamente colpa dell'incapace che siede in panchina. Partita in agevole controllo che ha palesamente deciso di perdere con i cambi scellerati. E non è la prima volta. E se rimane non sarà nemmeno l'ultima purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, WINNER72 said:

Non lo devono dire i tifosi il che ci rende una tifoseria perdente non diversa dalle tifoseria della ciuccese e simili deve essere la società (CHE NON ABBIAMO) a farsi sentire e non noi altrimenti ci allineiamo anche noi ai tifosi della ciuccese ecc...

 

In questo sono d’accordo pienamente, Agnelli deve uscire dal guscio e dire qualcosa invece di andar a cena col cinese  !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Entrambi .sisi ormai gli arbitraggi a favore dei Cinesi non si contano più ma Allegri ha perso la partita nel momento in cui sul 2 a 1 ha voluto gestire il risultato

più che altro, direi, lo ha voluto gestire in un modo che riteneva giusto ma si è rivelato fallimentare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entrambi, perchè la furbata di Allegri che voleva portala a casa chiudendola sul 2-1 ci ha fatto smettere di attaccare, quindi abbassare il baricentro tirandoci gli avversari più vicino e facilitando il verificarsi di episodi. Diciamo che Allegri è colpevole indiretto, mentre l'arbitraggio lo è in modo diretto.

L'avessimo anche vinta, resta l'atteggiamento bacato di Allegri che continua e continuerà ad essere questo, e non è ciò che vogliamo dalla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minnesota44 ha scritto:

Inzaghi è più bravo di allegri? 

Dipende, dipende da cosa vuoi fare e che giocatori hai. Se hai una squadra di campioni fisici e tecnici che sanno cosa fare in campo allegri va benissimo perché a gestirli è ottimo e li farà rendere molto bene, se invece hai una squadra di buoni giocatori che hanno bisogno di una struttura di gioco, di schemi e di più organizzazione allora Allegri non ti serve a niente e Inzaghi mi sembra più adatto. Sottolineo comunque che questa è solo la mia opinione che nella vita mi occupo di tutt’altro, magari mi sbaglio, ma per quello che ho visto questo penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.