Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri a Villar Perosa: "Entro il 31 agosto la rosa sarà completa. Vlahovic? Normale sia indietro"

Post in rilievo

14 ore fa, JuveeeeAle ha scritto:

Non mi piace. 
Non mi piace per nulla quello che ho sentito. 

Un bravo allenatore è colui che  come un bravo sarto cuce l'abito su misura di chi lo deve indossare. Vuol dire costruire il gioco in base alle caratteristiche dei calciatori che ha a disposizione. 
Ed è ora anche di smettere di dividersi tra chi mette prima il gioco e chi vuole solo giocatori. 
Nel calcio, serve lo spartito e serve l'orchestra.  Spartito e orchestra. Nel calcio serve avere un gioco e serve avere i giocatori giusti per esaltare quel gioco. E serve un allenatore anche pronto a cambiare gioco.
Perchè uno spartito senza interpreti adeguati è solo inchiostro su un foglio. Ed una grande orchestra senza uno spartito è un'anarchia di suoni che ogni tanto tira fuori l'armonia giusta, ma il più delle volte lascia frustrati e confusi. 

Allegri mi è sembrato davvero voglioso di mettere le mani avanti. Dopo la figura dell'anno scorso, se veramente pensasse che la Juve ha fatto bene sul mercato, oggi avrebbe dovuto dire che la Juve c'è per lo scudetto, e che qualsiasi altro risultato sarebbe stato considerato una sconfitta. Invece no, ha rimarcato come le altre si siano rafforzate tanto quasi a voler dire che se non si vince, la colpa mica è sua eh. 

Lo scempio dell'anno scorso è stato, nel mio modo di vedere e amare la Juve ed il calcio,  non tanto il quarto posto. Non tanto le sconfitte. Ma il fatto di vedere che non c'era una idea su cui costruire. Perchè se hai l'idea giusta, allora sai dove piazzare i giocatori, vedi movimenti che magari non riescono per la mediocrità degli interpreti, ma percepisci che se si migliorano gli interpreti, quell'idea sboccia e diventa vincente. 
E' l'intuizione che ebbe Berlusconi con Sacchi e il Barca con Guardiola, o per restare a casa nostra, la Juve con Lippi. 

 Io da un allenatore pagato 9 milioni di euro pretendo, ripeto pretendo, una idea di calcio che venga esaltata da chi va in campo. Ma che sia visibile a prescindere da chi va in campo. E' vero che i grandi giocatori fanno la differenza. Ma il direttore d'orchestra deve avere uno spartito da far suonare a quei meravigliosi interpreti. Altrimenti semplicemente non vale quello stipendio, a mio modestissimo parere



 

Non c'è da aggiungere altro!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Max, sei uno straordinario allenatore ma a me questo aziendalismo sfrenato non va per niente a genio. La squadra doveva essere già pronta ora e invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, JuveeeeAle ha scritto:

Io da un allenatore pagato 9 milioni di euro pretendo, ripeto pretendo, una idea di calcio che venga esaltata da chi va in campo. Ma che sia visibile a prescindere da chi va in campo. E' vero che i grandi giocatori fanno la differenza. Ma il direttore d'orchestra deve avere uno spartito da far suonare a quei meravigliosi interpreti. Altrimenti semplicemente non vale quello stipendio, a mio modestissimo parere

Parole ragionevoli.
Anzi, mi trovo proprio d'accordo col tuo pensiero. Voglio vedere la mano di Allegri.

Ma cosa c'entrano le tue parole in questo contesto, se non a ribadire che qualunque cosa dica Allegri, a te (come ad altri) non piace?

Cioè, spiegami quello che c'entra una tua legittima aspirazione, con quello che ha detto Allegri in quell'intervista.

 

A livello di lavoro abbiamo lavorato bene, sul mercato la società è vigile, ma non si può cambiare troppo da un giorno all'altro. Con gli arrivi di Bremer, Gatti, Pogba e Di Maria direi che abbiamo fatto un ottimo mercato, purtroppo c'è stato questo imprevisto di Pogba e direi che la rosa è competitiva. Numericamente abbiamo bisogno, entro il 31 agosto la rosa sarà completa, abbiamo anche delle uscite da fare. Gli infortuni... non possiamo farci niente e non sono attenuanti. ".

Sente di avere una squadra più forte dell'anno scorso ai nastri di partenza?

"Diciamo che le altre si sono rinforzate molto, penso alla Roma. Credo che Inter, Milan e Roma siano squadra molto più forti dell'anno scorso, dovremo lavorare bene e vincere lo Scudetto sarà molto difficile. 

 

Cosa avrebbe dovuto dire per andare incontro ai tuoi desiderata?
Le altre si sono rinforzate ma romperemo il c... a tutti? Vinceremo a mani basse? Siamo un Dream team?
No, seriamente non so cosa ti aspetti da un allenatore tra l'altro molto prudente nelle dichiarazioni, a inizio agosto e col mercato in corso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davifinland ha scritto:

Ed allora ribadisco: fallimento per fallimento non era meglio risparmiare i 9 mln di Allegri e continuare con Pirlo?

Magari sbaglio, ma credo che sapessero benissimo che la rifondazione sarebbe durata almeno un paio di anni e di Pirlo ormai non si fidavano più. Metterne un altro era un rischio, per cui hanno ripreso Allegri che la Juve la conosceva bene. Al di là della scelta fatta e del gioco brutto (da anni) della Juve, quello che pare ormai chiaro è che sapevano benissimo che avrebbero dovuto attraversare il deserto: basta ascoltare le parole di ieri di John.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Caro Max, sei uno straordinario allenatore ma a me questo aziendalismo sfrenato non va per niente a genio. La squadra doveva essere già pronta ora e invece...

Pensa che poco sopra qualcuno lo ha accusato, invece, di aver lanciato una frecciata alla società e di aver messo le mani avanti dicendo che siamo incompleti.
Praticamente due letture opposte di una banalissima intervista di inizio agosto in cui dice cose che direbbero gli altri 19 allenatori di A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Pensa che poco sopra qualcuno lo ha accusato, invece, di aver lanciato una frecciata alla società e di aver messo le mani avanti dicendo che siamo incompleti.
Praticamente due letture opposte di una banalissima intervista di inizio agosto in cui dice cose che direbbero gli altri 19 allenatori di A.

Non ha lanciato nessuna frecciata, Allegri è ed è sempre stato aziendalista. Non ha mai chiesto niente, non c'è nessuna frecciata: tanto lui lo sa che comprano e vendono chi vogliono, frega quarzi delle esigenze tecniche. E' sempre stato così con ogni allenatore, è così con lui e così sempre sarà. Sul fatto che 19 allenatori di A direbbero questo, concordo in parte: 19 allenatori di A lo direbbero perché non sono sottoposti alle pressioni cui è sottoposto Allegri, che lotta non solo contro aspettative disumane della società ma anche con un odio becero, ignorante, squallido e osceno da parte dei suoi stessi tifosi cui ha regalato un quinquennio di risultati STRAORDINARI.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Non ha lanciato nessuna frecciata, Allegri è ed è sempre stato aziendalista. Non ha mai chiesto niente, non c'è nessuna frecciata: tanto lui lo sa che comprano e vendono chi vogliono, frega quarzi delle esigenze tecniche. E' sempre stato così con ogni allenatore, è così con lui e così sempre sarà. Sul fatto che 19 allenatori di A direbbero questo, concordo in parte: 19 allenatori di A lo direbbero perché non sono sottoposti alle pressioni cui è sottoposto Allegri, che lotta non solo contro aspettative disumane della società ma anche con un odio becero, ignorante, squallido e osceno da parte dei suoi stessi tifosi cui ha regalato un quinquennio di risultati STRAORDINARI.

Se ho capito un pò come è fatto, penso che, per fortuna, di quello che dicono di lui alcuni beceri critici sui social, gli importa meno dell'opinione di Fedez sui progressi della fisica quantistica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Se ho capito un pò come è fatto, penso che, per fortuna, di quello che dicono di lui alcuni beceri critici sui social, gli importa meno dell'opinione di Fedez sui progressi della fisica quantistica...

Non lo so, dei segnali di insofferenza nei confronti dei fantasmagorici Adaners ne ha mostrati in passato. Ora si è preso i cocci di due anni di disastri, secondo me alla lunga le staffe le può perdere. Ogni limite ha una pazienza, diceva Totò. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Non lo so, dei segnali di insofferenza nei confronti dei fantasmagorici Adaners ne ha mostrati in passato. Ora si è preso i cocci di due anni di disastri, secondo me alla lunga le staffe le può perdere. Ogni limite ha una pazienza, diceva Totò.

Chiaramente mi riferivo alla vita quotidiana. Non è uno che si rovina la giornata per una baruffa-social. Anche perché non è iscritto ad alcun social.
Poi è chiaro che se un giornalista malizioso gli fa delle allusioni e fa andare le domande sempre sul solito tema, può perdere le staffe...ma anche quello accade un pò a tutti, sono celebri le baruffe di calciatori e allenatori con Varriale, Mauro e altri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah,gli allenatori in generale sono in difficolta'...il mercato e' assurdo...e fino al 31 agosto dormiranno con un occhio solo.

 

Ma come si fa.

 

Qualcuno dimentica che l'anno scorso gli hanno venduto CR7 in extremis e sostituito con Kean...

 

E quest'anno che succedera' ??? chi gli comprano ?? secondo me manco lui lo sa,decidono altri

che maneggiano il grano.

Chi arriva? Kostic? Paredes? Morata? Muriel ?boh!

E se arrivano sara' l'ultima settimana a campionato iniziato...come si puo'

pretendere che abbia le idee chiare...a Milano Inzaghi non sa ancora se potra' contare su Skriniar

e Dumfries e chi saranno gli eventuali sostituti....pensate che avra' le idee chiare ??

Poi su Allegri si puo' dire di tutto e di piu' ma certo un mercato fatto cosi metterebbe in difficolta' chiunque.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Batman&Robin ha scritto:

si era capito

Ma anche perchè a giugno scorso, quindi ben 1 anno e 2 mesi fa si parlava di progetto che gli piaceva per riportare la juve a vincere

E' chiaro che non hanno parlato di alcun progetto, io onestamente continuo a non vederlo

L'unica cosa che stiamo chiaramente facendo è sfoltire il nostro parco giocatori e abbassare vertiginosamente il nostro monte ingaggi. 

Il progetto è quello di essere più competitivi possibili nell'immediato, con costi sostenibili. Non ne vedo altri.

Altrimenti si sarebbe continuato a lavorare con allenatori che volessero imprimere una precisa idea di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Non ha lanciato nessuna frecciata, Allegri è ed è sempre stato aziendalista. Non ha mai chiesto niente, non c'è nessuna frecciata: tanto lui lo sa che comprano e vendono chi vogliono, frega quarzi delle esigenze tecniche. E' sempre stato così con ogni allenatore, è così con lui e così sempre sarà. Sul fatto che 19 allenatori di A direbbero questo, concordo in parte: 19 allenatori di A lo direbbero perché non sono sottoposti alle pressioni cui è sottoposto Allegri, che lotta non solo contro aspettative disumane della società ma anche con un odio becero, ignorante, squallido e osceno da parte dei suoi stessi tifosi cui ha regalato un quinquennio di risultati STRAORDINARI.

Odio becero? Ma cosa dici?

Prima di tutto:

1. Io ad Allegri non chiedo di vincere. Chiedo di ALLENARE. E allenare a livello di uno che prende 9 milioni di euro. Quindi se nessuno del parco giocatori viene valorizzato/migliora sotto la sua guida tecnica e non riesce a dare uno straccio di gioco alla squadra mi spiace ma sono libero di giudicarlo.

2. È lui che si è messo sul piano del "conta solo vincere". Molto facile pronunciare queste parole quando sei il più forte ma adesso le sue stesse parole gli si ritorcono contro. E ripeto che io non lo giudico secondo questa sua ostinata  visione.

Non so dove tu veda tutto questo odio

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, manifestasuperiorità ha scritto:

Dalle parole di Allegri sullo scudetto è palese che non ci credano neanche loro, come giusto che sia. Ci sono squadre che si sono rinforzate molto più di noi.

Dopo un anno di lavoro alle spalle, con un Vlahovic in più da inizio stagione, più due giocatori che in Italia fanno la differenza ad occhi chiusi, come Pogba (che rientrerà) e Di Maria, giocarsi lo scudetto è il minimo sindacale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Odio becero? Ma cosa dici?

Prima di tutto:

1. Io ad Allegri non chiedo di vincere. Chiedo di ALLENARE. E allenare a livello di uno che prende 9 milioni di euro. Quindi se nessuno del parco giocatori viene valorizzato/migliora sotto la sua guida tecnica e non riesce a dare uno straccio di gioco alla squadra mi spiace ma sono libero di giudicarlo.

2. È lui che si è messo sul piano del "conta solo vincere". Molto facile pronunciare queste parole quando sei il più forte ma adesso le sue stesse parole gli si ritorcono contro. E ripeto che io non lo giudico secondo questa sua ostinata  visione.

Non so dove tu veda tutto questo odio

Ah non lo vedi? E leggi un po di più il forum che lo vedrai. Ti potrei citare qualche utente che lo ha proprio dichiarato esplicitamente questo odio. Ha usato proprio quella parola. Ma non si può fare e non lo farò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque credo che gli infortuni a Pogba e a mckennie lo abbiano giustamente contrariato.  Quest'anno ci tiene a partire bene e avrebbe voluto la squadra al completo,  giustamente.  Ecco spiegata la leggera dissonanza fra le dichiarazioni di alcuni giorni fa e quelle di ieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, JuveeeeAle said:

Non mi piace. 
Non mi piace per nulla quello che ho sentito. 

Un bravo allenatore è colui che  come un bravo sarto cuce l'abito su misura di chi lo deve indossare. Vuol dire costruire il gioco in base alle caratteristiche dei calciatori che ha a disposizione. 
Ed è ora anche di smettere di dividersi tra chi mette prima il gioco e chi vuole solo giocatori. 
Nel calcio, serve lo spartito e serve l'orchestra.  Spartito e orchestra. Nel calcio serve avere un gioco e serve avere i giocatori giusti per esaltare quel gioco. E serve un allenatore anche pronto a cambiare gioco.
Perchè uno spartito senza interpreti adeguati è solo inchiostro su un foglio. Ed una grande orchestra senza uno spartito è un'anarchia di suoni che ogni tanto tira fuori l'armonia giusta, ma il più delle volte lascia frustrati e confusi. 

Allegri mi è sembrato davvero voglioso di mettere le mani avanti. Dopo la figura dell'anno scorso, se veramente pensasse che la Juve ha fatto bene sul mercato, oggi avrebbe dovuto dire che la Juve c'è per lo scudetto, e che qualsiasi altro risultato sarebbe stato considerato una sconfitta. Invece no, ha rimarcato come le altre si siano rafforzate tanto quasi a voler dire che se non si vince, la colpa mica è sua eh. 

Lo scempio dell'anno scorso è stato, nel mio modo di vedere e amare la Juve ed il calcio,  non tanto il quarto posto. Non tanto le sconfitte. Ma il fatto di vedere che non c'era una idea su cui costruire. Perchè se hai l'idea giusta, allora sai dove piazzare i giocatori, vedi movimenti che magari non riescono per la mediocrità degli interpreti, ma percepisci che se si migliorano gli interpreti, quell'idea sboccia e diventa vincente. 
E' l'intuizione che ebbe Berlusconi con Sacchi e il Barca con Guardiola, o per restare a casa nostra, la Juve con Lippi. 

 Io da un allenatore pagato 9 milioni di euro pretendo, ripeto pretendo, una idea di calcio che venga esaltata da chi va in campo. Ma che sia visibile a prescindere da chi va in campo. E' vero che i grandi giocatori fanno la differenza. Ma il direttore d'orchestra deve avere uno spartito da far suonare a quei meravigliosi interpreti. Altrimenti semplicemente non vale quello stipendio, a mio modestissimo parere



 

Hai fatto delle premesse giuste ma poi non ne hai tenuto conto nelle conclusioni.

La premessa e' questa ed e' sacrosanta

Quote

Un bravo allenatore è colui che  come un bravo sarto cuce l'abito su misura di chi lo deve indossare. Vuol dire costruire il gioco in base alle caratteristiche dei calciatori che ha a disposizione.

Ma da questa premessa non puo' non discendere che l'anno scorso, con le caratteristiche dei giocatori che avevamo, piu i vari problemi di infortuni, di partenza shock, di perduta abitudine alla disciplina tattica  (subivamo gol da 30 e piu partite consecutive quando siamo partiti) lo spartito adatto a quel gruppo, con quelle caratteristiche e quei problemi, non poteva necessariamente essere lo spartito che invece da quello che dici ti saresti aspettato.

 

Restando nella metafora, Allegri li ha rimessi a fare le scale (do,re, mi fa sol...) perche' almeno secondo lui quella squadra in quel momento non era in grado di fare nulla di piu complesso, aveva disimparato a farle e dovera reimparare prima di pensare a fare qualcosa di piu orecchiabile.

 

Il fatto poi di essere partiti in quel modo, di dover inseguire con la paura di non riuscire a centrare il quarto posto ecc, ha peggiorato le cose mettendo ulteriore pressione sui giocatori e rendendo ancora piu difficile giocare meglio. 

 

Quindi non capisco perche' da una parte dici che lo spartito va adattato ai giocatori e poi pero' piu giu dici che tu vuoi vedere comunque lo spartito (i movimenti giusti ecc ecc) anche se mancano i giocatori giusti per farli.   

 

Allegri se ha un pregio e' quello di saper valutare quello che i suoi giocatori possono fare e non possono fare e assegnargli compiti adeguati alle proprie capacita.

Non chiedera' mai a un attaccante di fare un dato movimento in profondita se sa gia che il centrocampista quel pallone di prima lo sbagliera' 9 volte su 10. 

Chiedera' invece al centrocampista di fare il passaggio che sa fare e all'attaccante di muoversi di conseguenza.

 

Quindi l'anno scorso l'obiettivo era limitare i danni, ottenere la qualificazione alla champions e ristabilire nel gruppo una certa disciplina tattica che era andata perduta.

Quest'anno grazie ai nuovi arrivi, al maggior ambientamento di chi e'arrivato solo l'anno scorso e si, spera, senza concedere 12 punti agli avversari nelle prime 4 partite, dovremmo vedere uno spartito diverso.

 

Ma che questo nuovo spartito assicuri la vittoria dello scudetto fa bene Allegri a non dirlo, intanto perche' non puo' essere vero, e poi perche' anche se pensasse di avere ottime probabilita di vincere, dicendo una cosa del genere si metterebbe in una situazione in cui l'eventuale vittoria sarebbe dovuta e sminuita e invece qualsiasi altro risultato ricevuto come un totale fallimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È difficile vincere lo scudetto così, a livello di rosa siamo penso la quarta squadra poi ovviamente la stagione è lunga e tt può succedere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Batman&Robin ha scritto:

si era capito

Ma anche perchè a giugno scorso, quindi ben 1 anno e 2 mesi fa si parlava di progetto che gli piaceva per riportare la juve a vincere

E' chiaro che non hanno parlato di alcun progetto, io onestamente continuo a non vederlo

L'unica cosa che stiamo chiaramente facendo è sfoltire il nostro parco giocatori e abbassare vertiginosamente il nostro monte ingaggi. 

Del resto Arrivabene è stato mandato in società da John E. proprio per questo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Non lo so, dei segnali di insofferenza nei confronti dei fantasmagorici Adaners ne ha mostrati in passato. Ora si è preso i cocci di due anni di disastri, secondo me alla lunga le staffe le può perdere. Ogni limite ha una pazienza, diceva Totò. 

Si però dai... i cocci di due anni di disastri? Uno scudetto, una coppa Italia, una supercoppa sarebbero i disastri, un anno da zero titoli invece è un buon inizio della ricostruzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Batman&Robin ha scritto:

si era capito

Ma anche perchè a giugno scorso, quindi ben 1 anno e 2 mesi fa si parlava di progetto che gli piaceva per riportare la juve a vincere

E' chiaro che non hanno parlato di alcun progetto, io onestamente continuo a non vederlo

L'unica cosa che stiamo chiaramente facendo è sfoltire il nostro parco giocatori e abbassare vertiginosamente il nostro monte ingaggi. 

Ecco, e ci voleva uno da 9 millione, per sfoltire la squadra  e abbassare il monte ingaggi? Per me va anche bene, ma a questo punto non prendo Pogba, di Maria, lascio perdere Vlahovic, perche tanto da noi non diventera mai un fuoriclasse, finche non ce la squadra che lo appoggia. Per lui era meglio se andava al Bayern Monaco per sostituire Lewa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tedescu ha scritto:

Ecco, e ci voleva uno da 9 millione, per sfoltire la squadra  e abbassare il monte ingaggi? Per me va anche bene, ma a questo punto non prendo Pogba, di Maria, lascio perdere Vlahovic, perche tanto da noi non diventera mai un fuoriclasse, finche non ce la squadra che lo appoggia. Per lui era meglio se andava al Bayern Monaco per sostituire Lewa...

Cosa che non è detto non accada la prossima stagione 

E si leggeranno le stesse cose lette per de ligt, speso troppo, non vale la spesa eccecc

 

Io sono uno che se dovesse dare 9 milioni ad un allenatore o a un giocatore sceglierebbe sempre il giocatore

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Lord Ludwig said:

Si però dai... i cocci di due anni di disastri? Uno scudetto, una coppa Italia, una supercoppa sarebbero i disastri, un anno da zero titoli invece è un buon inizio della ricostruzione?

non c'è modo di venirne a capo. Ci sarà sempre una scusa. Del resto lo stesso presidente (in quella farsa di serie sulla Juve) esordi all'inizio dell'anno di Pirlo dicendo ai giocatori che l'anno precedente (con sarri) è stato una me * da (testuali parole). una me * da con uno scudo portato a casa, roba da psicoanalisi.

 

sarei curioso di sentire lo stesso discorso quest'anno, ma non ci sarà perché, come tanti qui dentro scrivono, c'è sempre una scusa. Dovessimo ripetere l'annata dello scorso anno, si dirà "c'è stato il mondiale", "pogba rotto", "troppe partite", "giocatori scarsi", "stiamo rifondando", "è un progetto lungo", "non si è mai detto di dover vincere lo scudetto"..etc etc etc...

 

di conseguenza, secondo me, lui cadrà sempre in piedi, perché il presidente lo sostiene e lo sosterrà sempre....anche quando i titoli in bacheca sono zero dopo una stagione.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, riccardinoer ha scritto:

non c'è modo di venirne a capo. Ci sarà sempre una scusa. Del resto lo stesso presidente (in quella farsa di serie sulla Juve) esordi all'inizio dell'anno di Pirlo dicendo ai giocatori che l'anno precedente (con sarri) è stato una me * da (testuali parole). una me * da con uno scudo portato a casa, roba da psicoanalisi.

 

sarei curioso di sentire lo stesso discorso quest'anno, ma non ci sarà perché, come tanti qui dentro scrivono, c'è sempre una scusa. Dovessimo ripetere l'annata dello scorso anno, si dirà "c'è stato il mondiale", "pogba rotto", "troppe partite", "giocatori scarsi", "stiamo rifondando", "è un progetto lungo", "non si è mai detto di dover vincere lo scudetto"..etc etc etc...

 

di conseguenza, secondo me, lui cadrà sempre in piedi, perché il presidente lo sostiene e lo sosterrà sempre....anche quando i titoli in bacheca sono zero dopo una stagione.

Quindi secondo te la Juventus dello scorso anno era una squadra competitiva ai massimi livelli a cui bisognava cambiare solo l'allenatore.  Quella di quest'anno vedremo,  non facciamo processi preventivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AngriJuve said:

Quindi secondo te la Juventus dello scorso anno era una squadra competitiva ai massimi livelli a cui bisognava cambiare solo l'allenatore.  Quella di quest'anno vedremo,  non facciamo processi preventivi

non ho per niente scritto questo. Sto solo dicendo che se prendi un allenatore alle prime armi (Pirlo) e gli dai due spicci, metti in conto di non poter ottenere risultati eccezionali alla prima "botta", ma credi in un'idea, un progetto e lo porti avanti. se poi questo progetto lo interrompi (dicendo che è stato una me*da), per riprendere uno che ha vinto tanto, lo riempi di soldi per 4 anni, perché lo fai? per tornare a vincere il prima possibile, senza scuse. ed invece, l'anno scorso è stato un pianto greco...squadra scarsa? forse, di sicuro non si è vista la mano dell'allenatore. ad oggi è passato un mese dall'inizio dl ritiro, tu per caso vedi miglioramenti rispetto ad un anno fa? in quale condizione si presenta ai nastri di partenza? a me sembra sempre la stessa storia. 

 

non è questione di processi preventivi, è questione di soldi. 9 milioni richiedono responsabilità.

 

ed aggiungo che la competitività di altre squadre di serie a, sottolinea ancor di più l'inadeguatezza del progetto Juve. Sarò ben felice di sbagliarmi.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.