Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atletico Madrid 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma tra l’essere da scudetto e non fare tiri in porta palesando il nulla, sai che ci sono delle oneste vie di mezzo?

Sei elusivo , perché sai bene anche tu che non si fanno le nozze coi fichi secchi...che poi non mi fossilizzerei troppo sulla partita di oggi ,si vedeva lontano un miglio come fossimo più imballati e appesantiti nelle gambe; ciò che desta preoccupazione è la rosa deficitaria in più zone del campo,ad una settimana dal debutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Io non ho scritto che devono essere messi fuori ruolo, ma che devono esserci delle idee di gioco studiate e provate in allenamento, senza le quali i giocatori per forza di cose rendono meno (a meno che non siano 11 fenomeni di piede e geni di testa, ma non mi pare il nostro caso). Chiunque abbia la palla alza la testa, vede tutti i compagni fermi/marcati e allarga le braccia sconsolato... Questo significa che sono incompatibili o che nessuno studia dei movimenti in modo che chi ha la palla sappia a priori dove darla? 

Mancano proprio giocatori in alcuni ruoli.

La catena sx è inesistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sarà buttare altri 2 anni con allegri allenatore,il problema grosso sarà quando una volta terminato il contratto ci troveremo una rosa completamente vecchia,senza valore,con nessuno o quasi da poter rivendere per fare mercato,praticamente tra 3 anni o ci compra uno sceicco oppure siamo finiti 

 

Avessimo avuto soltanto un allenatore scarso avremmo potuto comunque puntare su qualche giovane importante,invece abbiamo un allenatore scarso e che vuole essere circondato da over 30 con la panza piena

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Amico non sono d'accordissimo nel senso che lui è lo stesso da 15 anni. Il problema è che nel frattempo è cambiato il resto del mondo 

Invece no, o quantomeno non solo.

 

È arrivato con un’umiltà ed un profilo che facevano il paio con quella rosa, dando precisamente ciò che serviva per portare un gruppo a certi livelli che l’allenatore precedente, al contrario, limitava.

 

Posto che la rosa è lontana parente di quella (soprattutto a livello di identità…che ci piaccia o meno era retaggio dell’esaurito salentino), oggi il nostro caro allenatore mi sembra nettamente peggiorato sotto molti punti di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chiedere di vedere tre passaggi di fila è troppo?

 

Il vostro problema è la continua personalizzazione delle situazioni. La questione non è Allegri ma l’ALLENATORE. Si chiamasse Giovannantonio sarebbe uguale.

 

Invece voi pensate che critichiamo Allegri perché ce l’abbiamo con lui (non si capisce perché, poi. A me, per esempio, è molto simpatico).

 

Concordo, umanamente e come stile Allegri è forse l'allenatore ideale della Juventus. Anch'io lo trovo una persona assolutamente gradevole, il problema è ciò che si vede in campo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Sono iscritto da 12 anni a Vecchia Signora e posso attestare, testimoniare che il problema principale della Juventus rimasto tuttora irrisolto, è quello della fase difensiva affrontata, gestita giocando a zona in area con le sue applicazioni tattiche ben note causa di gol evitabili, circa 300 tutti da me registrati e tutti pesanti; oggi ho avuto l’ennesima conferma che nulla è cambiato solo che di gol evitabili se ne sono aggiunti altri 4 subiti dall’Atletico Madrid.

Pensa te, e io che credevo che il problema principale fosse una dirigenza male assortita, assemblata pescando tra amici e conoscenti, invece di fare una selezione meritocratica, come succede nelle aziende serie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Sei elusivo , perché sai bene anche tu che non si fanno le nozze coi fichi secchi...che poi non mi fossilizzere troppo sulla partita di oggi ,si vedeva lontano un miglio come fossimo più imballati e appesantiti nelle gambe; ciò che desta preoccupazione è la rosa deficitaria in più zone del campo,ad una settimana dal debutto.

Fichi secchi?

Davanti abbiamo uno che per quasi 2 anni segnava a raffica a Firenze.

Oggi sembra un primavera buttato nella mischia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Mancano proprio giocatori in alcuni ruoli.

La catena sx è inesistente.

Questo è un altro aspetto, che non esclude i problemi di cui sopra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chiedere di vedere tre passaggi di fila è troppo?

 

Il vostro problema è la continua personalizzazione delle situazioni. La questione non è Allegri ma l’ALLENATORE. Si chiamasse Giovannantonio sarebbe uguale.

 

Invece voi pensate che critichiamo Allegri perché ce l’abbiamo con lui (non si capisce perché, poi. A me, per esempio, è molto simpatico).

 

Infatti il problema è il non riuscire a vedere che molto semplicemente la squadra è mal costruita.. 

 

Pa qualità è prossima allo 0, come i calciatori im grado di inventare giocate. 

 

Non ricordo una juve con così poca qualità dai tempi di delneri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E, comunque, se pensate che Allegri sia in discussione siete fuori strada.

Ma come è giusto che sia. Mandare via l’allenatore non è la soluzione migliore, sicuramente, però chiedere di vedere qualcosa di diverso è lecito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Invece no, o quantomeno non solo.

 

È arrivato con un’umiltà ed un profilo che facevano il paio con quella rosa, dando precisamente ciò che serviva per portare un gruppo a certi livelli che l’allenatore precedente, al contrario, limitava.

 

Posto che la rosa è lontana parente di quella (soprattutto a livello di identità…che ci piaccia o meno era retaggio dell’esaurito salentino), oggi il nostro caro allenatore mi sembra nettamente peggiorato sotto molti punti di vista.

Guarda se parliamo strettamente di campo Allegri mette sul campo gli stessi principi da una vita. Sul piano dell'impianto di gioco è sempre stato questa roba.

La sua migliore qualità è sempre stata la lettura tattica della partita, in questo era un genio. Lo scorso anno è stato disastroso anche da questo punto di vista.

Comunque la stagione deve ancora iniziare. Vedremo come andrà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, davidov ha scritto:

Divertente leggere chi dà la colpa ad allegri. 

Squadra più scarsa dell'anno scorso e non di poco. 

Con 0 qualità e 2 attaccanti in rosa quante occasioni da gol volete vedere per partita? 

L'allenatore deve anche valorizzare la rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Quello che mi lascia perplesso è che ogni giocatore che arriva da noi diventa una pippa ed ogni giocatore che esce migliora. Così diventa difficile anche per i dirigenti ottimizzare il patrimonio tecnico e fare i giusti movimenti di mercato. A questi livelli l'allenatore conta eccome 

Bene abbiamo una rosa di potenziali fenomeni e non lo sappiano..tutta colpa di quel cattivone in panchina ,deupaperatore di talento... c'è bisogno di un restyling completo sulle fasce basse e alte ,a cc si salva  Locatelli e pogba,Bonucci è uina sciagura e voi vi preoccupate solo di chi siede in panca...diamogli una squadra coi controciglion poi, sarò io  il primo a metterlo in croce ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davidov ha scritto:

Divertente leggere chi dà la colpa ad allegri. 

Squadra più scarsa dell'anno scorso e non di poco. 

Con 0 qualità e 2 attaccanti in rosa quante occasioni da gol volete vedere per partita? 

Chi ha cacciato Dybala? (confermato dallo stesso giocatore). 

 

Poi a quest'ora la situazione è:

Out: De Ligt/Dybala/Bernardeschi/Chiellini/Ramsey/Morata

In: Bremer/Di Maria/Pogba/Gatti/Rovella/Fagioli

 

Pensi davvero sia più scarsa non di poco?

Sappi che gran parte di questi trasferimenti sono comunque merito di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È solo un amichevole ma...come sempre, gli altri corrono il doppio di noi, le nostre manovre sono lentissime...di questa partita si salva Gatti e i portieri. A Vlahovic sono arrivati pochi palloni però ogni volta palla sistematicamente persa, ha sbagliato degli appoggi facili...dei terzini non parliamone nemmeno, centrocampo nullo sia in impostazione che in copertura, passi per i giovincelli ma un Locatelli pagato 40 bombe fa sempre troppo poco....e poi penso 0 tiri in porta...insomma...una prova che non lascia ben sperare per la prima di campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Sei elusivo , perché sai bene anche tu che non si fanno le nozze coi fichi secchi...che poi non mi fossilizzerei troppo sulla partita di oggi ,si vedeva lontano un miglio come fossimo più imballati e appesantiti nelle gambe; ciò che desta preoccupazione è la rosa deficitaria in più zone del campo,ad una settimana dal debutto.

Elusivo?

Al contrario, mi pare di essere stato molto chiaro.

 

Anche con la peggior rosa della serie A è obbligatorio produrre qualche palla gol.

 

Qui non è solo questione di gambe e se lo fosse non sarebbe di certo qualcosa a discolpa, visto che lo staff atletico è legato ad Allegri ed essere messi fiscamente di merdà alle soglie di un inizio di campionato molto compresso è da gravissimo.

 

La questione è anche e soprattutto di identità.

In campo non abbiamo la minima idea di cosa fare se non palla lunga e pedalare, giro palla lento per trovare il buco e poco altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elpanteron ha scritto:

Malino…🤣

Considerata la rosa attuale, la loro poca conoscenza, la stanchezza, i ragazzi schierati, la squadra che avevamo contro (immutata rispetto lo scorso anno e la difficoltà a segnargli) che cosa ti aspettavi?... Certo è mancata aggressività e lucidità.. Credo che per la prima si possa migliorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jacko890 ha scritto:

Bene abbiamo una rosa di potenziali fenomeni e non lo sappiano..tutta colpa di quel cattivone in panchina ,deupaperatore di talento... c'è bisogno di un restyling completo sulle fasce basse e alte ,a cc si salva  Locatelli e pogba,Bonucci è uina sciagura e voi vi preoccupate solo di chi siede in panca...diamogli una squadra coi controciglion poi, sarò io  il primo a metterlo in croce ....

Ho scritto una roba diversa ossia che quelli che arrivano peggiorano e che quelli che escono migliorano. A me sta roba fa un po' girare le palle poi se a voi va bene per me non c'è problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

L'allenatore deve anche valorizzare la rosa.

Le caratteristiche quelle sono, calciatori di fantasia non ne abbiamo. Tolto dimaria che non credo sia così motivato, mondiale a parte. Il contratto di 1 anno che ha voluto parla chiaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Smaramaus ha scritto:

"Dirigenza Juve ha avuto un summit con Max Allegri post partita, non gli e' piaciuto il risultato, ma comunque semplice incontro con allenatore non a rischio".

Quindi contenti loro dormite pure sogni tranquilli.............................................

Capirai se prendono una decisione ora dopo che gli hanno dato 9 mln l'anno sarebbe uno smacco per loro.

Adesso, davidov ha scritto:

Le caratteristiche quelle sono, calciatori di fantasia non ne abbiamo. Tolto dimaria che non credo sia così motivato, mondiale a parte. Il contratto di 1 anno che ha voluto parla chiaro. 

No parlo anche di Kulusevsky.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, davidov ha scritto:

Divertente leggere chi dà la colpa ad allegri. 

Squadra più scarsa dell'anno scorso e non di poco. 

Con 0 qualità e 2 attaccanti in rosa quante occasioni da gol volete vedere per partita? 

Hai perfettamente ragione. Come dicevo nel live, dovremmo prendere Morata: lui si che è un grande attaccante, se solo lo avessimo avuto già l’anno scorso non avremmo chiuso con l’undicesimo attacco del campionato. Altro che Vlahovic.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Fichi secchi?

Davanti abbiamo uno che per 2 quasi segnava a raffica a Firenze.

Oggi sembra un primavera buttato nella mischia 

Te l'hanno detto che ha calcio le rose sono fatte di 22 giocatori e che non serve a nulla avere un potenziale top davanti se poi il resto della squadra è di medio/basso livello...rileggiti la formazione di oggi ,mancava Kean😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma come è giusto che sia. Mandare via l’allenatore non è la soluzione migliore, sicuramente, però chiedere di vedere qualcosa di diverso è lecito.

Non ricordo quante volte è arrivata questa richiesta da qui dentro (non si contano più), ma scommetto anche dall'intero popolo juventino fuori da qui... "almeno combatti, prova a fare qualcos'altro".

Ma lui ha il citofono rotto da quel lato. Non c'è niente da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arciconvinto che pure con Klopp, Zidane o Guardiola in panca saremmo sempre modesti. Vanno presi i giocatori forti e non mettersi a fare la lotta sull'allenatore.

Pensate che il Real con la sua squadra potrebbe essere più o meno forte in base all'allenatore? Sono vaccate.

Queste differenze possono esserci in squadre mediocri dove un allenatore può magari incidere. Nei top team conta la rosa della squadra.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.