Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Atletico: "Con il Sassuolo l'atteggiamento sarà sicuramente diverso, abbiamo una settimana per prepararci soprattutto mentalmente"

Post in rilievo

Adesso, Ammiraglio Lucas ha scritto:

già, è un bel furbetto evra ma si sa, l' errore è prendere quel che dice per oro colato.

È uno che ha capito benissimo come ragionano i tifosi nel mondo del calcio, soprattutto al tempo dei social, e fa benissimo ad approfittarne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AleSat11 ha scritto:

Il problema è chi definisce "normale" e "inutile" un'amichevole in cui si perde 4-0

Con 1 tiro in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

ti interessa solo la CL?

e comunque avevo detto anche "cos'altro"

 

no, assolutamente. a me interessa lo scudo, una roba che puoi minimamente programmare. la champions se arriva tanto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

A me fa ridere che dopo queste prestazioni vergognose non si analizza mai ai microfoni cosa sia andato storto NEL GIOCO, nella tattica, insomma qualsiasi cosa riguardi lo sport, ma che sia SEMPRE "problema di atteggiamento". Ma che * vuol dire? 

Eh ti credo, è il primo a non farle queste cose in allenamento, che deve analizzare .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Eh ti credo, è il primo a non farle queste cose in allenamento, che deve analizzare .ghgh 

A me sembra che la Juventus sia letteralmente in una bolla di sapone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ho perfino rinviato il giudizio sulla scorsa, indecente stagione, perché mi sono detto, un'annata storta può capitare a tutti

 

Dal 15 agosto Max però non te ne faccio passare più neanche mezza, i bonus li hai esauriti abbondantemente 

Personalmente sono quasi sicuro che questa stagione sarà mediocre come la scorsa, con la rincorsa al terzo-quarto posto. 

In attacco teoricamente siamo molto buoni con Vlahovic, Di Maria e Chiesa (si spera torni presto e in forma). Il problema sarà il solito non gioco, che da sempre penalizza le punte. 

Centrocampo è preoccupante, ma per me lo è ancora di più la difesa, dove abbiamo perso due pilastri come Chiellini e De Ligt. 

Prenderemo tante di quelle imbarcate che nemmeno oso pensarci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Facile giustificare una sconfitta in amichevole. Vedremo che scuse comincerà ad usare dalla prima di campionato. Purtroppo penso che col Sassuolo sarà 50 e 50 anche giocando in casa, e sono stato pure ottimista 

Per me la perdiamo o al massimo la pareggiamo. Al momento proprio non ci siamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juve51 ha scritto:

Per me il problema non è il solo allenatore. Se cambi manico , non è che Sandro diventa un campione o che Bonucci ritorni al meglio o che Zakaria, Locatelli, Rabiot diventino Casimori, Modric e c.-. Ci sono delle lacune , gravi, pure nei giocatori. Poi non voglio scendere nei particolari che non conosco tipo i preparatori atletici ecc. ecc, ., ma gli avversari corrono fino al 120 minuto e noi manco iniziamo.

Kulusevski ha cambiato il manico e...

Vlahovic ha cambiato il manico e..

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non mi sembra che abbia lavorato molto con i 15 scesi in campo con l'Atletico, onestamente...
Questa è la fase in cui i nuovi e chi ha giocato poco con Allegri deve conoscere l'allenatore e capirsi con i compagni.
Credo che definire "sperimentale" l'11 di partenza con l'Atletico sia un eufemismo.

 

L'idea di base credo sia il 4-3-3. Probabilmente Allegri voleva mandare in campo, con l'Atletico, un 4-3-3 atipico o un 4-4-2 con una punta vera, poi la bravata di Kean ha costretto a un cambio.

 

Eh, ma Conte non lo abbiamo più, inutile rimpiangerlo. Così come è inutile prendersela sempre e solo con Allegri: non si può dire che ci sia stato immobilismo sul fronte allenatore in questi anni. Così come mi pare che ci sia stata sempre insoddisfazione per la Juve degli ultimi anni. Vedo una strategia poco coerente da parte della società.
 

Benissimo, ma se l'idea è quella di giocare col 4-3-3 non ti metti a 3 dietro alle prime difficoltà, mandando peraltro fuori ruolo Soulè (impiegato a tutta fascia ) e Di Maria (che non è una seconda punta). Se l'idea è quella va perseguita, tanto più che era un'amichevole e alla fine l'imbarcata l'abbiamo presa ugualmente. Io non ce l'ho con Allegri, umanamente mi sta anche simpatico e lo trovo una figura ideale, come stile, per fare l'allenatore della Juventus, però ogni volta mi pare che si trovi un modo per giustificare la totale assenza di idee di gioco che si vede in campo. Adesso siamo nella fase in cui devono inserirsi i nuovi, purtroppo però ciò che abbiamo visto ieri non è niente più e niente meno ciò che si è visto per tutta la scorsa stagione. Ripeto, c'è una squadra a cui, di base, manca sempre un'identità di gioco, poi è chiaro che se hai tante individualità forti si può sopperire, ma noi non le abbiamo, quindi all'allenatore in questa fase è richiesto di metterci qualcosa in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Scherzi a parte, mai letto statistiche del genere. In questa fase della stagione non mi stupirei se fosse così, perché un conto è se fai la preparazione e le amichevoli nel raggio di 250 km dalla tua sede, altro conto se vai a giocare 4 partite negli Stati Uniti, con le problematiche connesse alla logistica, spostamenti, smaltimento di fuso orario etc.
In tal caso le "responsabilità" andrebbero condivise con la società che ha spinto per accettare di disputare queste lucrose ma faticose amichevoli contro le prime 3 squadre della Liga.

Quindi dovrebbero essere in affanno tutte le squadre che hanno partecipato alla tournée

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capacitarmi di come noi riusciamo a non entrare in forma praticamente mai nell'arco della stagione. Ad agosto è troppo presto, a settembre c'è tempo a novembre stiamo mettendo carichi per marzo, a marzo camminiamo. Ma come fanno in premier a correre a mille da agosto a maggio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn riesco a capacitarmi di come costui nn si renda conto dei disastri che sta combinando... Ma dov'è andato a finire l'allenatore versatile e senza paura di sperimentare delle prime tre stagioni e mezzo... Mah assurdo... Sta distruggendo pezzo dopo pezzo quel poco di buono che era stato lasciato da sarri e pirlo, anche loro con annate interlocutorie ma dove almeno un poco di buono si intravedeva, sopratutto i giovani nell'anno di pirlo... L'anno prossimo si dovrà ricostruire per l'ennesima volta tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ghengo77 ha scritto:

E quando qualcuno....anzi qui c'è proprio il nome......Evra...disse che alla juve si lavorava come delle bestie????

E c'era Allegri peraltro.

Oh, giocatore ex premier che aveva alzato anche la CL...

 

Eh ma fa più figo quando "qualcuno" ecc...

 

Ripeto....deliranti.

Amico mio può essere anche che le cose siano cambiate…visto che Evra parlava nel 2014 e sul campo si vedeva una certa Juve, mentre le parole di De Ligt e Kulusevski sono del 2022 e in campo vediamo tutt’altra Juve…e non ne faccio un discorso di tecnica ma proprio di atletismo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Io continuo a non capacitarmi di come noi riusciamo a non entrare in forma praticamente mai nell'arco della stagione. Ad agosto è troppo presto, a settembre c'è tempo a novembre stiamo mettendo carichi per marzo, a marzo camminiamo. Ma come fanno in premier a correre a mille da agosto a maggio? 

forse perchè si lavora e ci si allena con impegno? o sarà il clima fresco e l' umidità che fortifica gli animi. cmq anche in serie A ce ne sono di squadre che corrono senza bisogno di andare a scomodare la PL

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, EtoDemerzel ha scritto:

Nn riesco a capacitarmi di come costui nn si renda conto dei disastri che sta combinando... Ma dov'è andato a finire l'allenatore versatile e senza paura di sperimentare delle prime tre stagioni e mezzo... Mah assurdo... Sta distruggendo pezzo dopo pezzo quel poco di buono che era stato lasciato da sarri e pirlo, anche loro con annate interlocutorie ma dove almeno un poco di buono si intravedeva, sopratutto i giovani nell'anno di pirlo... L'anno prossimo si dovrà ricostruire per l'ennesima volta tutto 

Secondo me hai centrato il punto:

Allegri 2014-2017 era una cosa

Allegri 2018-presente è qualcosa di completamente diverso

 

E non lo vede solo chi non lo vuole vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

A me fa ridere che dopo queste prestazioni vergognose non si analizza mai ai microfoni cosa sia andato storto NEL GIOCO, nella tattica, insomma qualsiasi cosa riguardi lo sport, ma che sia SEMPRE "problema di atteggiamento". Ma che * vuol dire? 

Tanto anche se glielo chiedessero ricomincerebbe a filosofeggiare sul concetto di giocar bene e comunque non se ne ricaverebbe un'analisi concreta sul gioco della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, ALAY said:

Abbiamo perso col Chelsea in Champions nel girone.

E le parole furono praticamente le stesse

e infatti la stagione non mi sembra sia andata benissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Tanto anche se glielo chiedessero ricomincerebbe a filosofeggiare sul concetto di giocar bene e comunque non se ne ricaverebbe un'analisi concreta sul gioco della squadra.

I'm tired boss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Secondo me hai centrato il punto:

Allegri 2014-2017 era una cosa

Allegri 2018-presente è qualcosa di completamente diverso

 

E non lo vede solo chi non lo vuole vedere.

Forse l'Allegri 2014-2017 ha potuto lavorare su una base già bella solida, mentre sucessivamente quando pian piano è venuta a cedere quella sono cominciate le difficoltà? La butto lì eh...

2 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

I'm tired boss

A chi lo dici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Ghengo77 said:

Disse il tifosotto dopo la supercoppa contro il Napoli del 1990.....ed invece.....it can happen 

Mi sembra che appunto la stagione 1990-1991 sia uno degli incubi peggiori dello Juventino in tempi recenti. Sui livelli di quelle di Ferrara e Del Neri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Omar Bianconero ha scritto:

Siamo incompleti nella Rosa e mancano 5 giorni al campionato.. Abbiamo già assenze per infortuni. Senza altri acquisti potremo puntare al quarto posto se va bene. 

.....possiamo mettere tutti i profili per ruolo migliori al mondo....ma se il direttore d'orchestra continua con qst sistema inevitabilmente raccoglierà quello che semina....4 posto!
Miglior allenatore d'Italia....si si certo, hanno sgomitato per averlo come condottiero in inghilterra germania....per fortuna che non ha abboccato all'amo e ce lo siamo tenuto stretto!!!
L'onda del motivatore precedente è finita...Finita! Ora non c'è più nulla da cavalcare/sfruttare.....da slongare il brodo!
4 posto!!

Opinione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Forse l'Allegri 2014-2017 ha potuto lavorare su una base già bella solida, mentre sucessivamente quando pian piano è venuta a cedere quella sono cominciate le difficoltà? La butto lì eh...

A chi lo dici.

Esattamente questo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Forse l'Allegri 2014-2017 ha potuto lavorare su una base già bella solida, mentre sucessivamente quando pian piano è venuta a cedere quella sono cominciate le difficoltà? La butto lì eh...

A chi lo dici.

Ma comunque dei meriti li ha avuti anche perché da Berlino a Cardiff sono cambiati 8/11 dei titolari.

 

Forse non vuole ammettere a se stesso che non ha più voglia di lavorare sodo e che preferisce vivacchiare finché glielo permetteranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.