Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Roma 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Mi sembra piuttosto evidente da queste prime uscite che le sorti di questa stagione passano dalle cartelle cliniche di Di Maria, Pogba e, in parte, Chiesa

Bastava andare a prendersi un esterno vero invece di un terzino da mettere la a sinistra di un tridente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Avvocato86 said:

Io lo dicevo già quest’estate, perché so che tipo di giocatore è, bastava vederlo giocare 

E vero che è la riserva aspettando il titolare che sara Chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

quindi l'Inter a sei punti che ha preso una bella batosta può lottare per il campionato, noi imbattuti a cinque punti no. ok .ok

sefz

 

Lungi da me parlare bene di quelle fogne, e mai lo farò, però queste prime 3 partite dicono cose assai diverse. La prima, è che loro le 2 partite che dovevano vincere, le hanno vinte. Noi no, dato che abbiamo steccato contro la Samp. Loro hanno perso con la Lazio, in trasferta, una di quelle sconfitte che in un campionato può capitare. Noi abbiamo pareggiato in casa contro la Roma, che mi ci gioco quello che vuoi, a Milano ne prenderà tre. Il risultato finale è che loro ci sono comunque avanti, proprio perché noi intanto abbiamo iniziato a lasciare punti dove non si dovrebbe, esattamente come l'anno scorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, horus ha scritto:

dopo una partita e mezza....penosi

Dai su, si vede subito se uno ha stoffa..

Questo ha 30 anni ed ha imbroccato mezza stagione buona in carriera..

Avessimo tenuto Cambiaso nel ruolo, non avremmo notato differenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, entanglement ha scritto:

Il punto che intendo sottolineare è che ormai qualsiasi piega prenda una partita, per molti qui dentro la colpa è di Allegri a prescindere. Dopo la Samp, squadra di terza fascia, dove abbiamo fatto veramente schifo, abbiamo messo sotto con il gioco la Roma che per molti a leggere i commenti davano più forti di noi, ma in questo caso gli "anti-allegri" fanno finta di nulla e preferiscono dire, anche giustamente, che dobbiamo chiudere prima la partita. Per carità, tutto vero, ma che c'è stato un passo in avanti significativo e che il merito andrebbe attribuito anche ad Allegri non passa per la testa a nessuno. Altro esempio, Miretti... Ce l'avrà qualche merito Allegri per come lo ha messo in condizioni di giocare, oppure dobbiamo per forza dire che invece è colpa di Allegri che doveva accorgersene prima che è bravo ? E potrei continuare... 

Allegri è finito come allenatore. Ha perso la brillantezza dell'intuizione e per uno che "non fa gli schemi", in un ambiente malato come la Juve dalle troppe vittorie e da una situazione societaria poco chiara (con mercati col + avanti), non avere più la testa lucida è causa di morte sportiva certa. Poi vengono pure i grandi calciatori, se non ce li hai e ti chiedono anche di vincere la situazione si complica ulteriormente.

 

Metterei una pietra sopra sul difenderlo perché prenderà tanta cacca e sarà una causa persa. Se ne andrà contestato come è arrivato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tacconi ha scritto:

E vero che è la riserva aspettando il titolare che sara Chiesa

Chiesa non c’è. 
 

Per l’ennesima volta abbiamo comprato a caso 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Io lo dicevo già quest’estate, perché so che tipo di giocatore è, bastava vederlo giocare 

 

Quindi ho dato un giudizio prima e poi si è rivelato tale. Inutile in squadre che giocano a 4

ma per favore,  c'è un limite anche al ridicolo 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Allegri è finito come allenatore. Ha perso la brillantezza dell'intuizione e per uno che "non fa gli schemi", in un ambiente malato come la Juve dalle troppe vittorie e da una situazione societaria poco chiara (con mercati col + avanti), non avere più la testa lucida è causa di morte sportiva certa. Poi vengono pure i grandi calciatori, se non ce li hai e ti chiedono anche di vincere la situazione si complica ulteriormente.

 

Metterei una pietra sopra sul difenderlo perché prenderà tanta * e sarà una causa persa. Se ne andrà contestato come è arrivato. 

E` la sua profezia, arrivato tra gli sputi, andrà via tra gli sputi.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Di Maria è infortunato perché ha 34 anni e ha fatto 60 minuti di scatti (Allegri scherza dicendo che lo doveva togliere prima, sì, ma questa è la tifoseria che impazzì quando tolse Dybala contro il Verona sul 2-0 in casa quindi immagino che commenti ci sarebbero stati), un regista se giochi col 433, che è il modulo per il quale abbiamo i giocatori, serve (possiamo anche giocare col 4231 come oggi, ma non vedo che male ci sia nel prendere Paredes comunque, aggiunge qualità tecniche), Vlahovic ha 3 gol in 3 partite e la scorsa stagione aveva una media simile a quella con la Fiorentina ma senza rigori perché non ce ne hanno fischiato uno. Zakaria può essere un buon giocatore, ma se entra male come oggi è dannoso, lì l'allenatore c'entra poco. Lasciamo perdere il resto, Conte la vinceva? Quello che con Pirlo/Marchisio/Tevez/Vidal/la BBBC etc non batte il Benfica in casa. Bisogna smetterla di dire ste cavolate "con allenatore X si vinceva" perché non ci sono conferme, le uniche conferme e l'unica "sfida" sono che Conte è uscito ai gironi di CL con una squadra che l'anno dopo Allegri ha portato in finale di CL. Non mi sembra che con Conte vincessimo ogni anno tutte le partite.

 

Il problema di gran parte della tifoseria è che si incolpa sempre il singolo, è solo colpa di Agnelli, è solo colpa di Allegri, è solo colpa di giocatore X per partita Y. L'abbiamo già vissuta la storiella "oh, va via Allegri, giocheremo da dio e vinceremo tutto", non mi sembra sia andata proprio benissimo. Aspettate almeno di poter vedere una Juve al completo con Chiesa, Pogba e Di Maria costantemente in campo, se si continua a far pena allora ok, si cambia allenatore e tanti saluti sperando stavolta di azzeccare chi mettere in panchina ma fino ad allora, e specialmente dopo una partita come questa, ci si potrebbe almeno tenere i soliti pensieri per sé.

Sai cosa da fastidio? Con tutti questi infortuni Allegri ha sempre l‘alibi di voi che pensate che al completo sarebbe tutta un’altra cosa… quindi ci teniamo Allegri ad libitum fino che ci saranno infortuni? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Devil's Advocate ha scritto:

Dai su, si vede subito se uno ha stoffa..

Questo ha 30 anni ed ha imbroccato mezza stagione buona in carriera..

Avessimo tenuto Cambiaso nel ruolo, non avremmo notato differenze.

vabbè,  perdonami ma nn ho voglia di fare polemica sul niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

dopo tre giornate? hahahahahaha

Non ha tutti i torti Milan e Napoli sono già avviate a correre in un campionato a se... Con spiaze subito dietro.

Questa squadra può contenere il quarto posto a roma Lazio e atalanta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Avvocato86 ha scritto:

Chiesa non c’è. 
 

Per l’ennesima volta abbiamo comprato a caso 

Era una seconda scelta anche per loro (l'obiettivo era Zaniolo).

Fosse stato una primizia, non l'avrebbero comprato il 14 Agosto a 12 mln.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Avvocato86 said:

Chiesa non c’è. 
 

Per l’ennesima volta abbiamo comprato a caso 

Chiesa torna e non vogliono metterlo in competizione con nessuno. Chiesa è il titolare. Per la riserva non si poteva spendere troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, g1963 ha scritto:

La Juve ha giocato una buona partita; nel secondo tempo con l’infortunio di Rabiot è cambiata la musica( non abbiamo riserve all’altezza… speriamo tornino presto gli infortunati..) …. Poi a dire il vero noi 2 gol li abbiamo fatti …loro fatto un tiro in porta..!!

Assolutamente, Rabiot anche a Genova fece molto bene nonostante le critiche senza senso che ho letto nel post gara. 

 

Vedrete che questo in primavera rinnova, anche perchè dubito enormemente che a fine stagione ci sia qualcuno pronto a fargli in super contratto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

vabbè,  perdonami ma nn ho voglia di fare polemica sul niente 

Perché polemica?

Io mi prendo la responsabilità di ciò che dico e seguo molto l'istinto, a volte indovino e a volte no..

così come ho fatto per Zakaria (sempre detto fosse un bidone), mi prendo le mie responsabilità e affermo, oggi 27 Agosto 2022, che Kostic non è niente di che.

Spero di sbagliarmi.

Ma non è mio costume parlare col senno di poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la partita non è dispiaciuta, hanno pareggiato con l’infortunio di Rabiot. Aspettando paredes è Pogba ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questa stagione mi aspetto solo due cose:

-l'implosione di Dazn;

-l'esonero di Allegri a fine anno;

 

Per il resto, la partita non è neanche stata malaccio finché Rabiot non si è rotto e agli altri è finita la benzina. Dal quel punto in poi sembrava una parodia alla "Mai dire" 

A parte questo, è una squadra senz'anima, che ha davvero poco da dire e da dare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davjuve ha scritto:

Le due cose sono collegate. Quello che dice è effetto di quello che dico io, è una pezza sopra che si mette.

 

Ma non nasce come scelta deliberata.

Certo che è una scelta deliberata.

Non lo sarebbe se l'abbassamento si verificasse con la squadra in situazione di difficoltà o in affanno. 

Invece questa cosa si verifica, puntualmente, praticamente in ogni gara, anche con la squadra in assoluto controllo della partita. 

Appena si trova il vantaggio ci si abbassa, provando a compattare le linee e a togliere profondità all'avversario. 

Questa è la comfort zone del tecnico e di molti dei giocatori. 

Può non essere una scelta "voluta", ma è palese che la squadra sia naturalmente portata ad assumere questo atteggiamento, frutto della paura.

Perchè la filosofia è quella del "non prenderne innanzitutto". 

 

Tanto è vero che dopo lo schiaffo la squadra ha riprovato ad alzarsi. 

Ma a quel punto si ritrovava con interpreti sbagliati...con Zakaria che alto a destra faceva perdere due o tre tempi di gioco ad ogni azione... 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tacconi ha scritto:

Chiesa torna e non vogliono metterlo in competizione con nessuno. Chiesa è il titolare. Per la riserva non si poteva spendere troppo

Almeno prendi uno coerente con il 4-3-3. Abbiamo preso un tornante di fascia per metterlo attaccante esterno, li andava preso un destro di piede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

A me la partita non è dispiaciuta, hanno pareggiato con l’infortunio di Rabiot. Aspettando paredes è Pogba ci sta.

Pogba = Gennaio.

A Gennaio siamo fuori da tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Avvocato86 ha scritto:

Almeno prendi uno coerente con il 4-3-3. Abbiamo preso un tornante di fascia per metterlo attaccante esterno, li andava preso un destro di piede.

Concordo

li ci voleva un ala

 

Kostic e’ ottimo per 352

non 433 o 442 storto .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Paratici e agnelli hanno fatto troppo danni 

Pero su Paratici (di cui non ho grande stima) ce da dire che i disastri li ha fatti quando Andrea Agnelli cacciando Marotta ha deciso che lui doveva fare uno due tre centomila 

Il maggior colpevole è il presidente non puoi dare una delega cosi importante come puo essere un amministatore delegato a una persona che quel ruolo non l'ha mai occupato 

Secondo me per ripartire seriamente c'è bisogno o si mette un altro al posto di Andrea Agnelli (il che non comporta assolutamente un cambio di proprieta quella deve rimanere)  o  si riporta sulla terra il presidente che con le sue ultime decisioni sembra di vivere in un mondo parallelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.