Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Roma 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Sono deluso principalmente perché questo pareggio sancisce in maniera quasi definitiva che non lotteremo per lo scudetto neanche quest’anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io non ho visto la partita perché ero a un matrimonio, ma a vedere gli highlights e leggendo vari commenti qua dentro, mi sale ancor di più lo sconforto. In pratica abbiamo giocato nettamente meglio di loro, di mezzo c'è stato il solito gol annullato per un particolare, il solito "un tiro, un gol", e anche questa non siamo riusciti a portarla a casa. Sono tre anni che succedono queste cose anche quando meritiamo di vincere. Sembra davvero una maledizione. Mi consola solo sapere che Miretti ha giocato bene. 

L'hai raccontata meglio di chi l'ha vista 

Adesso, VR46 ha scritto:

Sono deluso principalmente perché questo pareggio sancisce in maniera quasi definitiva che non lotteremo per lo scudetto neanche quest’anno.

Ma no, il campionato è appena iniziato, è lunghissima ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, ma ci portiamo dietro l’annoso problema di non chiudere le partite perché non riusciamo ad arrivare al tiro mancando completamente di.schemi offensivi. Detto questo, nel secondo tempo siamo calasti per stanchezza (condizione fisica e caldo), il che è quasi fisiologico dopo aver speso tante energie. Quindi tutto sommato luci e ombre, ma Allegli deve dare a questa squadra schemi offensivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, entanglement ha scritto:

Il punto che intendo sottolineare è che ormai qualsiasi piega prenda una partita, per molti qui dentro la colpa è di Allegri a prescindere. Dopo la Samp, squadra di terza fascia, dove abbiamo fatto veramente schifo, abbiamo messo sotto con il gioco la Roma che per molti a leggere i commenti davano più forti di noi, ma in questo caso gli "anti-allegri" fanno finta di nulla e preferiscono dire, anche giustamente, che dobbiamo chiudere prima la partita. Per carità, tutto vero, ma che c'è stato un passo in avanti significativo e che il merito andrebbe attribuito anche ad Allegri non passa per la testa a nessuno. Altro esempio, Miretti... Ce l'avrà qualche merito Allegri per come lo ha messo in condizioni di giocare, oppure dobbiamo per forza dire che invece è colpa di Allegri che doveva accorgersene prima che è bravo ? E potrei continuare... 

Concordo che c'è stato non un passo avanti ma due rispetto alla partita con la Samp 

Ma devi pure ammettere che è strano che in una partita come questa dove abbiamo messo per 70 minuti la roma letteralmente alle corde atleticamente arriviamo al limite dell'area e non sappiamo cosa fare occasioni pulite su azione io ne ho vista una sola con Cuadrado poi tante situazioni interessanti dove ci si incartava questo ho visto dal montaggio della partita che gentilmente è stato messo su questo forum poi se ci sono state altre chiare occasioni da goal e non sono state fatte vedere nel montaggio non  ti so dire (io la partita da quest'anno ho deciso di seguirla solo alla radio e poi vedere le immagini qui) niente interviste in tv niente trasmissioni sportive 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra da due anni a questa parte fa una fatica tremenda a far gol. Anche quando gioca bene, creiamo poco e conseguentemente segniamo poco. Un po’ per atteggiamento tattico, un po’ perché oggettivamente abbiamo pochissima gente col gol nelle gambe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’anno scorso abbiamo perso lo scudetto a metà Settembre (penso record europeo), quest’anno vediamo di battere quel record e di perderlo anche prima, mi raccomando. 
Pogba e Chiesa  inutile che si affrettino, possono tornare tranquillamente per scampoli di partita a Maggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

L'hai raccontata meglio di chi l'ha vista 

Ma no, il campionato è appena iniziato, è lunghissima ancora

Una squadra da titolo la partita di oggi l’avrebbe vinta, la Juve dei nove scudetti l’avrebbe fatto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VR46 ha scritto:

Sono deluso principalmente perché questo pareggio sancisce in maniera quasi definitiva che non lotteremo per lo scudetto neanche quest’anno.

L’obiettivo principale so sempre i 40 punti

Dopo la terza giornata


E’ finita cit


Siete antisgamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto molti complimenti alla prestazione e al gioco, sicuramente molto meglio di Genova, ma stringi stringi cosa abbiamo creato?

 

Il gol è stato un'invenzione da fermo di Vlahovic, poi se voi ricordate altre occasioni LIMPIDE in tutta la partita siete pregati di elencarmele perché non le ricordo. 

Neanche loro eh, per carità, ma se si pretende di vincere le partite senza creare mezza opportunità è normale che dopo un'ora di dominio (sterile) alla prima occasione gli altri ti segnino.

 

Mi spiace quindi ma la realtà non è cambiata e dice che Vlahovic continua a non avere una palla giocabile, sulle corsie esterne siamo totalmente asfittici, senza nessuno in grado di puntare l'uomo e creare superiorità numerica (lo stesso Kostic se è quello visto oggi e a Genova, è un giocatore a dir poco scolastico, che non aggiunge nulla più di quello che dava un normalissimo Bernardeschi), e per finire a centrocampo un ragazzino di 19 anni è l'unico in grado di produrre gioco e cercare sempre il passaggio in avanti.

 

In questo contesto non so se neanche Paredes possa realmente darci qualcosa in più.

Ogni velleità di essere protagonista di questa squadra passa da Pogba, Di Maria e Chiesa, non per nulla gli unici tre realmente in grado di imbeccare anche Vlahovic.

Considerando però che 2 su 3 quest'anno è probabile che non li vedremo mai davvero al top e l'altro è un 35enne con tutti gli annessi e connessi, non c'è da essere ottimisti per nulla.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo durati 45 minuti. Dopo il gol della Roma solita confusione, anche a causa delle scelte a cactus di Allegri che ha messo giocatori a caso in campo. Mckennie esterno destro è un esperimento fallito molte volte eppure non si stanca mai di riproporlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VR46 ha scritto:

Sono deluso principalmente perché questo pareggio sancisce in maniera quasi definitiva che non lotteremo per lo scudetto neanche quest’anno.

E va be addirittura questo commento alla terza manco quelli della fiorentina arrivano a questi commenti 

Il problema sono state anche alcune scelte di mercato discutibili secondo me Depay sia come occasione di mercato ma soprattutto perche ci mancava questa tipologia di calciatore andava preso senza se e senza ma e probabilmente non tanto con la Samp stasera erano altri 2 punti in piu 

Ho visto tante troppe situazioni a ridosso dell'area potenzialmente pericolose poi concluse con un nulla di fatto proprio perchè mancava quella punta che ti salta l'avversario ti crea la giocata e pensare che avevamo in mano GRATIS quella tipologia di calciatore che rabbia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, davjuve ha scritto:

Non ci si abbassa a comando.

 

Ci si abbassa perché non si ritrovano più le distanze e il raccordo tra i reparti e le transizioni offensive si azzerano.

Invece è esattamente quello che accade. 

La Juve sceglie di abbassarsi, per non dare la profondità e per tenere la linea più bassa. 

Anche i cambi contribuiscono ad andare in quella direzione. 

Se togli qualità è normale che poi la squadra si trovi più a suo agio a lasciare la palla all'avversario. 

Miretti non era in affanno, eppure è stato tolto lui. 

E' entrato Zakaria e non Rovella, che poteva essere molto più utile nella gestione della palla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Di maria é infortunato per colpa di allegri e del suo compare. Paredes lo compreranno tra pochissimo e serve solo ad allegri, che é fissato a giocare col regista basso. Gli hanno preso Vlahovic che prima di  venire alla Juventus era il capocannoniere. La punta di riserva gliel hanno appena presa, ma non é che finora servisse. Zakaria prima di venire da noi era un buonissimo centrocampista. Direi che di giocatori gliene hanno comprati un bel po. E quest anno glieli hanno comprati piu stagionati del parmigiano, proprio come piace a lui, che se li trova belli pronti senza dovergli insegnare nulla, perché lui vuole l instant team per vincere subito. Se poi lui svaluta anche quelli che ci sono (vedi kulusewski) oppure li rompe é un altro discorso. Le scuse stanno a zero. Se ripete la stagione dell anno scorso se ne va, e io sinceramente conto i giorni. Questo mi é rimasto. Perché con Conte la partita di stasera SI VINCEVA. Ma anche solo con Pioli eh?! 

Di Maria è infortunato perché ha 34 anni e ha fatto 60 minuti di scatti (Allegri scherza dicendo che lo doveva togliere prima, sì, ma questa è la tifoseria che impazzì quando tolse Dybala contro il Verona sul 2-0 in casa quindi immagino che commenti ci sarebbero stati), un regista se giochi col 433, che è il modulo per il quale abbiamo i giocatori, serve (possiamo anche giocare col 4231 come oggi, ma non vedo che male ci sia nel prendere Paredes comunque, aggiunge qualità tecniche), Vlahovic ha 3 gol in 3 partite e la scorsa stagione aveva una media simile a quella con la Fiorentina ma senza rigori perché non ce ne hanno fischiato uno. Zakaria può essere un buon giocatore, ma se entra male come oggi è dannoso, lì l'allenatore c'entra poco. Lasciamo perdere il resto, Conte la vinceva? Quello che con Pirlo/Marchisio/Tevez/Vidal/la BBBC etc non batte il Benfica in casa. Bisogna smetterla di dire ste cavolate "con allenatore X si vinceva" perché non ci sono conferme, le uniche conferme e l'unica "sfida" sono che Conte è uscito ai gironi di CL con una squadra che l'anno dopo Allegri ha portato in finale di CL. Non mi sembra che con Conte vincessimo ogni anno tutte le partite.

 

Il problema di gran parte della tifoseria è che si incolpa sempre il singolo, è solo colpa di Agnelli, è solo colpa di Allegri, è solo colpa di giocatore X per partita Y. L'abbiamo già vissuta la storiella "oh, va via Allegri, giocheremo da dio e vinceremo tutto", non mi sembra sia andata proprio benissimo. Aspettate almeno di poter vedere una Juve al completo con Chiesa, Pogba e Di Maria costantemente in campo, se si continua a far pena allora ok, si cambia allenatore e tanti saluti sperando stavolta di azzeccare chi mettere in panchina ma fino ad allora, e specialmente dopo una partita come questa, ci si potrebbe almeno tenere i soliti pensieri per sé.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

L’obiettivo principale so sempre i 40 punti

Dopo la terza giornata


E’ finita cit


Siete antisgamo.

Ma no, è che non credo assolutamente che potremo lottare per vincere e mi girano le scatole.

È vero che abbiamo più punti dell’anno scorso (forse anche dell’anno di Pirlo?) però abbiamo fatto una partita da classica squadra che gioca per il terzo/quarto posto, che fa bene ma non la vince, mentre quelle da titolo possono pareggiare giustamente a Bergamo con l’Atalanta ma poi vincono subito approfittando della sconfitta dell’Inter.

Cioè quello che facevamo noi fino a tre anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Devil's Advocate ha scritto:

Tek

De Sciglio Bremer Danilo Sandro

McKennie Rovella Zakaria Kostic

Kean Milik

 

Formazione che ha concluso la gara.

Non c'è bisogno di ulteriori commenti per argomentare della fine indecorosa che ha fatto questa società in mano ad Agnelli.

 

Gli unici sono Bremer e in parte milik e Rovella che é giovane..il resto lasciamo perdere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Pochissima tecnica , oggi il più tecnico , cuadrado a parte, era un ragazzo di 19 anni

Ingeneroso quando il tuo n. 9 ha segnato su punizione 

Vlahovic di tecnica ne ha da vendere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

dopo tre giornate? hahahahahaha

Si, ci sono squadre più pronte di noi al momento, sempre che poi con il passare del tempo riusciremo ad arrivare al loro livello.

Ma intanto perdiamo punti, 2 dal Milan sicuro e vediamo poi dal Napoli. E restiamo dietro all’Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al posto che dare 7 milioni e mezzo netti più due e mezzo ogni anno di contratto ai procuratori per un portiere che si è bravo però non è un fenomeno nell'area piccola non ne prende mai una si schiaccia sempre verso l'interno della porta quei sette e mezzo diamogli a qualcuno che ha centrocampo fa la differenza o una alla fantasiosa che brilla e mette in porta la gente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa allucinante

è chi ha sempre tirato * a squadra e mister

questa sera si lamenta che non abbiamo preso a pallonate la roma .ghgh

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te ne accorgi subito quando una squadra può lottare per lo scudetto e quando no.

Questa Juve, oltre a far pena nel gioco, è FRAGILE.

Con queste caratteristiche, lo scudo non si vince MAI.

 

Basti pensare che questa partita, a conti fatti, hai rischiato pure di perderla (Mischione in area e quasi gol).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.