Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

La pass map di Samp-Juve: scambi tra centrocampisti nulli

Post in rilievo

7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

E infatti è questo quello che non ha un filo logico, cioè o la rosa è valida e allora è l'allenatore che è scarso, o la rosa ha dei limiti e io non conosco nessuno che fa diventare fortissima una rosa scarsa.

Conte italia 2016. Ha fatto fare bella figura all'italia quell'anno, con una rosa di scappati di casa, penso quello sia stato il punto più basso per quanto riguarda la qualità dei giocatori della nazionale... Lui l'ha valorizzata e si giocava anche decentemente. L'unica cosa buona erano Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini... Per il resto era uno schifo di nazionale.

Avesse allenato Allegri una squadra come quella nemmeno l'avrebbe giocato quell'europeo.

 

L'allenatore conta, c'è poco da fare. Certo se hai una rosa scarsa potresti non riuscire a vincere trofei, ma uno scempio come quello di allegri difficilmente lo vedi. Non è possibile che squadre più scarse di questa juve giocano meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mind Flayer ha scritto:

Se vuoi ti posso dare filo logico nella rosa sia di quest'anno che dello scorso anno.

Ma detto da me a te frega credo una ciolla, ti posso assicurare che qualsiasi altro allenatore troverebbe un filo logico in questa rosa, un modulo ben definito e lo perseguirebbe.

 

Noi, oltre a non avere questo filo logico (che lo deve dare l'allenatore) non abbiamo alcuna idea di gioco (anche qui, compito dell'allenatore).

 

Questo è il punto. I giocatori di qualità ne abbiamo, e molti.

Ieri ci ha fatto la partita una squadra che ha come monte stipendi i soldi che noi diamo a Rabiot e Arthur.

 

E succede sempre, con chiunque. Sempre succubi del gioco degli avversari.

 

 

Il filo logico lo trovi con i giocatori giusti al posto giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quindi? evidentemente non hai afferrato il senso del post, vediamo se lo scrivo in maniera lapalissiana:

 

- se basta cambiare allenatore, anche con il primo fesso che passa(quindi economico) perché in società non lo fanno?sono masochisti?

O sono consci che la situazione non la si risolve in questo modo, perché sanno che la rosa deve essere aggiustata e le tante manovre fatte e che vorrebbero fare vanno in questa direzione?

 

Questo Allegri si o Allegri no.

Non lo fanno perché Agnelli c'ha messo la faccia in prima persona nel richiamare Allegri. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 09bianconero85 ha scritto:

È il risultato di "Muovila muovila". Alla fine un buco si troverà. E invece

Alla fine il buco l'hanno creato a centrocampo, non trovandolo. 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Padre George11 ha scritto:

Il filo logico lo trovi con i giocatori giusti al posto giusto.

Squadra fatta e finita per giocare con un 4-2-3-1 o 4-3-3, su di che parliamo. Noi non abbiamo un modulo che sia uno definito, e spesso e volentieri giochiamo con un 4-4-2 storto che va venire il vomito (ieri adattato McKennie seconda punta, cose senza senso). E in impostazione è inutile dire che si mette a 3, perchè l'impostazione da noi non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, pistacchio81 said:

La cosa bella è che questo problema ce lo portiamo appresso dall'anno di Pirlo.

All'epoca lui si intestardiva ad utilizzare Bentancour esponendolo ogni volta ad una figuraccia.

 

Ma infatti Locatelli è più furbo e la palla non se la fa dare, mentre Benta si proponeva per poi fare vaccate in difficoltà, per le quali lo abbiamo crocefisso, senza considerare il contesto in cui lo avevamo messo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mind Flayer ha scritto:

Squadra fatta e finita per giocare con un 4-2-3-1 o 4-3-3, su di che parliamo. Noi non abbiamo un modulo che sia uno definito, e spesso e volentieri giochiamo con un 4-4-2 storto che va venire il vomito (ieri adattato McKennie seconda punta, cose senza senso). E in impostazione è inutile dire che si mette a 3, perchè l'impostazione da noi non esiste.

quindi chi sta in mezzo a centrocampo nel 4-3-3?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spesso difeso Allegri, ma ormai mi sembra schiavo del suo personaggio. Speravo che il periodo di inattività l'avesse "guarito"  da quelle polemiche sterili con personaggi inutili come Adani. Invece mi pare che siamo sempre lì... il calcio è semplice, mi annoia allenare in settimana, basta passarla a quelli con la stessa maglia, bisogna giocare bene tecnicamente. Temo che la situazione sia ormai irrecuperabile, nel senso che Allegri sarà questo fino al termine del rapporto con la Juve. La società avrebbe potuto fare meglio sul mercato, per allestire almeno una rosa migliore, che lui potesse gestire. Ma la squadra di ieri è davvero povera di talento... senza Pogba, Di Maria e Chiesa questi siamo, purtroppo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Amadir ha scritto:

Anche Pinsoglio probabilmente ringrazia il cielo, ma se lo metti a fare il centrale di difesa probabilmente non rende.

 

Allegri continua a far passare il messaggio SBAGLIATO che tutti possono fare tutto - e bene - ma non è così. Altrimenti compri 11 portieri, li metti in campo e vinci tutto.

Quindi facciamo passare il messaggio che un centrocampista che ha giocato a 2 e mezzala non può essere in grado di smarcarsi da regista e ricevere qualche pallone in orizzontale da passare subito indietro a 2 metri, perché è un salto nel vuoto come per un portiere che viene messo in difesa? Ma stai scherzando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Invece la Samp ha gente che lega il gioco tra i reparti. Guarda una partita a caso di serie B. Anche lì hanno gente che lega il gioco. Ma non sarà che il problema è altrove? Cioè ragazzi avete la verità davanti gli occhi e vi rifiutate di vederla.

A sto punto bisogna riprendere Rincon. Chi cavolo ha venduto un giocatore di livello così alto? Avevamo un campione e non ce ne siamo accorti evidentemente. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Padre George11 ha scritto:

infatti la critica che va fatta è perchè nessuno abbia sistemato immediatamente la squadra dopo aver visto questa disposizione assurda.

Se c'è qualcuno che crede che  questa sia un'impostazione tattica concordata e non un errore grave di tutto il reparto,è semplicemente da ricovero.

Sai, il dubbio viene quando porti avanti questa cosa per minuti e minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jozarx9 ha scritto:

Conte italia 2016. Ha fatto fare bella figura all'italia quell'anno, con una rosa di scappati di casa, penso quello sia stato il punto più basso per quanto riguarda la qualità dei giocatori della nazionale... Lui l'ha valorizzata e si giocava anche decentemente. L'unica cosa buona erano Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini... Per il resto era uno schifo di nazionale.

Avesse allenato Allegri una squadra come quella nemmeno l'avrebbe giocato quell'europeo.

 

L'allenatore conta, c'è poco da fare. Certo se hai una rosa scarsa potresti non riuscire a vincere trofei, ma uno scempio come quello di allegri difficilmente lo vedi. Non è possibile che squadre più scarse di questa juve giocano meglio...

Difatti oltre che la"bella figura" cosa hai guadagnato? quello era il valore della rosa e su una competizione come l'europeo se ti gira bene una partita passi il turno.

3 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Non lo fanno perché Agnelli c'ha messo la faccia in prima persona nel richiamare Allegri. 

Già risposto a un paio di utenti qualche post addietro

9 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Io ti ho risposto sul perché a mio parere non lo cambiano, e ti chiedo…

 

Perché Allegri da quando è tornato non è riuscito a valorizzare un giocatore che sia uno?

 

Perchè i nuovi acquisti che sembrano promettere bene, dopo qualche mese di lavoro con Allegri sono irriconoscibili?

 

Perchè i giocatori che alla Juve sembrano mummie altrove si rivitalizzano?

 

Perchè dopo 15 mesi di lavoro Allegri non è riuscito a dare uno straccio di idea di gioco a questa squadra?

 

 

Non mi interessa rispondere a tutte queste domande onestamente, perché tu rimarrai convinto che sia solamente in panchina il problema mentre per me non è solamente li.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passi la posizione media di Locatelli (troppo bassa comunque a sto punto facciamo prima a fare un 5-3-2) quella di Rabiot è totalmente senza senso, in pratica non ha mai toccato un pallone nel primo tempo se non all’altezza di Sandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Sai, il dubbio viene quando porti avanti questa cosa per minuti e minuti.

Concordo che sia durata troppo.Ma veramente credere che sia un'indicazione mi pare un misto tra l'assurdo e la critica gratuita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, LoLLo 87 ha scritto:

Miretti e Rovella in 15 minuti hanno cambiato il centrocampo, in meglio ovviamente.

 

Hanno cambiato poco. Sono semplicemente entrati quando gli altri erano più stanchi. Difatti anche Rovella a differenza di altre occasioni, era accerchiato dal loro centrocampo, con poche opportunità di ricevere palla.

Miretti essendo invece un giocatore diverso da McKennie giocava un po' più basso preferendo portare palla in avanti invece di aspettare alto come l'americano. E mi viene proprio il dubbio che quella fosse la richiesta di Allegri, visto che è andato a criticare proprio Miretti per essersi abbassato a ricevere palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Non mi interessa rispondere a tutte queste domande onestamente, perché tu rimarrai convinto che sia solamente in panchina il problema mentre per me non è solamente li.

 

Non sarà l’unico problema ma non si può negare che sia un problema, anche bello grosso…come fai a progettare un nuovo ciclo se l’allenatore anziché valorizzare i giocatori li svilisce? L’unico modo che ha per ottenere qualcosa è avere a disposizione i migliori al mondo già belli e pronti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, Steu said:

Allegri ha colpe, ma Locatelli è imbarazzante, mai visto un centrocampista nascondersi in questo modo sempre dietro agli avversari pur di non toccare palla. 40 milioni per non fare neanche due passi laterali per smarcarsi. Riguardate la partita guardando bene Locatelli. Io non ho mai visto una roba del genere e la grafica in prima pagina evidenzia perfettamente la cosa. Se Locatelli vale 40 quello della Sampdoria vale 500.

Ma sai che succede se prende palla? che finisce a fare una o due vaccate a partita perché non ha nessuno a chi darla se non il retropassaggio ai difensori.

Poi noi lo crocifiggeremmo come abbiamo fatto con Benta e Allegri andrebbe in postpartita a dire che Lohahelli deve imparare a giohare meglio tehnihamente nel lungo e nel horto e a non horrere indietro.

O prendi uno che sta roba la sa fare di mestiere o fa bene Locatelli a non esporsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Padre George11 ha scritto:

infatti la critica che va fatta è perchè nessuno abbia sistemato immediatamente la squadra dopo aver visto questa disposizione assurda.

Se c'è qualcuno che crede che  questa sia un'impostazione tattica concordata e non un errore grave di tutto il reparto,è semplicemente da ricovero.

Il problema è che non è una cosa occasionale si è ripetuto per tutto il primo tempo. E una cosa del genere non solo non deve ripetersi ma è anche inconcepibile che accada su un campo da calcio a quel livello. Come * ha fatto Max a partorire sto mostro lo sa solo lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Steu ha scritto:

Quindi facciamo passare il messaggio che un centrocampista che ha giocato a 2 e mezzala non può essere in grado di smarcarsi da regista e ricevere qualche pallone in orizzontale da passare subito indietro a 2 metri, perché è un salto nel vuoto come per un portiere che viene messo in difesa? Ma stai scherzando?

Era evidentemente un'iperbole. Ha giocato male in un ruolo non suo. Quando giocherà così male per 10 volte di fila ti darò ragione. Al momento propendo semplicemente per una serata no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxD. ha scritto:

Il problema è che non è una cosa occasionale si è ripetuto per tutto il primo tempo. E una cosa del genere non solo non deve ripetersi ma è anche inconcepibile che accada su un campo da calcio a quel livello. Come * ha fatto Max a partorire sto mostro lo sa solo lui.

Continuo a credere che i tre in mezzo non hanno la personalità per andare a prendere la palla e giocarla.Non sono capaci e penso che tutti e 3 pensavano che lo avrebbe fatto qualcun altro.Quella disposizione è oscena e pensare che un qualsiasi professionista la metta scientemente in campo è una follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ballacoilupi ha scritto:

Detto ciò si è più volte detto che Pirlo aveva Ronaldo e Allegri no!

Quando Ronaldo è praticamente un ex giocatore da non so quanti anni, probabilmente dall'ultimo nostro campionato giocato e vinto con Maurizio Sarri.

Io ho la sensazione che se Pirlo, o Tudor, chiunque allenasse quell'anno, avesse avuto Vlahovic al posto di CR7 ci saremmo divertiti e anche parecchio!

Dopotutto con Pirlo vincemmo 2 trofei e arrivammo a 1 punto dal secondo posto, accettabile per me! 

La scorsa stagione si è corretto il tiro spendendo 90M solo per la punta!!!! A gennaio!!!! Tutto ciò, per arrivare a 9 punti dal terzo posto!

A Pirlo e Sarri non acquistarono assolutamente nessuno

Io penso che ormai non sia più neanche una questione di masochismo!

Si tiene una linea giusta o sbagliata che sia, si da tempo all'allenatore e in questa stagione credo che verranno tirate le somme, miglioramenti, risultati, giocatori valorizzati della rosa e via dicendo!

Finora, al 15 esimo mese diciamo che quantomeno l'andazzo delle cose sembra essere molto ma molto chiaro, purtroppo! 

I nostri unici palleggiatori a centrocampo sono seduti in panchina e sono 3 ragazzini!

Abbiamo avuto l'intera estate per sopperire al problema e non abbiamo fatto nulla.

De ligt, Ramsey, Rabiot, Danilo, Morata, Chiesa, mckennie, kulusewski, Demiral, Arthur in ordine sparso i primi che mi vengono in mente...altro che non hanno acquistato nessuno e si veniva da una rosa teoricamente migliore, colpevolmente invece la passata stagione l'abbiamo iniziata senza una punta di ruolo orfani di CR7 e il solo Locatelli aggiunto che da solo non può sistemare nulla.

 

Tant'è vero che si sono dovuti muovere a gennaio per prendere Vlahovic in anticipo, evidentemente capendo che a giugno sarebbe stato un problema la competizione probabilmente con il Bayern Monaco.

 

Se non si è riuscita ad aggiustare la situazione anche in questa estate l'allenatore che colpa ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la soluzione: Compriamo il centrocampo della Sampdoria in blocco, visto che quei top players hanno verticalizzato e fraseggiato molto meglio dei nostri.

Oppure potremmo comprare in blocco anche quelli di Venezia, Salernitana, Empoli, Spezia e tutte le altre squadre che lo scorso anno sono venute a torino a palleggiarci in faccia, l'importante però è fare in fretta perchè il Mago Minnesota non può continuare a tenerci a galla da solo contro tutte queste superpotenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Padre George11 ha scritto:

quindi chi sta in mezzo a centrocampo nel 4-3-3?

Rovella Regista perché lo sa fare e l’unico in rosa che lo sa fare. Punto e Basta.

Nn mettere Locatelli che prima di venire alla Juventus nn ha mai fatto il regista !!

 

 

Locatelli/Pogba - Rovella - McKenny/Zakaria 

Miretti.                                        Fagioli

Tutti al loro posto e l’ha fatto gratis !

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.