Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinix

Qual è l'obiettivo realistico per questa rosa?

Considerata la rosa a disposizione (tenendo conto degli infortuni), qual è l'obiettivo realistico per questa Juve?  

  1. 1. Anno nuovo, giocatori nuovi ma soliti problemi: a cosa possiamo puntare?

    • Scudetto
      262
    • Qualificazione Champions
      405


Post in rilievo

L’obiettivo di questa rosa sarebbe vincere lo scudetto con 15 punti sulla seconda.

Poi però ci sono tre dei migliori in rosa che sono indisponibili e non si sa se e quando recupereranno, e allora lo scudetto diventa più complicato… ma la squadra è forte e la partita con la Roma ha dimostrato palesemente questo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, superdrake ha scritto:

Milan e inter sono superiori,  il Napoli non l'ho ancora visto ma non mi pare inferiore a noi.

Ciao, non ho scritto che la rosa della Juventus sia superiore ad altre, solo che è una rosa che può ambire allo scudetto e su questo penso non ci siano grossi dubbi.

Può ambire allo scudetto anche alla luce del fatto che rose potenzialmente superiori alla nostra (vedi Milan e Inter come scrivi tu) non si dimostrano corazzate come siamo stati noi ai tempi di Conte e del primo Allegri. I loro scivoloni li hanno sempre fatti. Basta considerare che lo scorso anno abbiamo avuto la possibilità di rientrare in corsa scudetto a poche settimane dalla fine.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A rosa complta per me siamo la squadra da battere quindi scudetto,il problema è per quanto tempo e se avremo la rosa completa 

4 ore fa, anchovy ha scritto:

Non siamo stati nemmeno in grado di battere la Sampdoria, e abbiamo pure rischiato di perdere, ottavi dopo 3 partite contro avversari ridicoli, che aspettative si possono avere?

Scusa a quanti punti siamo dalla prima?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Squadra che ben gestita potrebbe puntare allo scudetto. Con Allegri al massimo arriviamo quarti

Io vi voglio bene ragazzi ma uno che * cagnaccio ha vinto 5 scudetti come si fa a valutarlo tale, suvvia...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un posto tra le prime 4.
Se giochiamo come sabato con la Roma, possiamo dire la nostra contro chiunque.
Siccome però siamo una squadra in cerca di identità e non ancora perfezionata a livello di movimenti di mercato, è prematuro sostenere che lotteremo per lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ce la giocheremo fino alla fine per lo scudetto. La squadra c'è, con l'innesto di paredes e i recuperi di di Maria e Pogba siamo nettamente i più forti. 

Comunque anche senza Pogba il centrocampo se arriva pure paredes nom è affatto male su scala italiana.. Non è che gli avversari schierino casemiro kroos modric versione 5 anni fa eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il livello attuale della Serie A lo scudetto non è impossibile, squadroni zeppi di campioni non ce ne sono

Certo serve un cambio di passo rispetto all'anno scorso e probabilmente anche rispetto a queste prime uscite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lottare per il quarto posto mi pare l'obiettivo da centrare assolutamente. Vediamo come finisce il mercato ma almeno 3 squadre ci sono sulla carta superiori, sarà lotta con le romane per la qualificazione Champions. Se solo avessimo tutti sempre a disposizione.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra deve lottare per la zona champions siamo piu' indietro rispetto ad altre squadre già con dei concetti di gioco noi altre che si sta rinnovando non abbiamo un gioco, per adesso quello che conta altre alla qualificazione in zona champions devono fare quadrare i conti bisogna rientrare con il bilancio attivo ci vuole pazienza anche se oggettivamente  non ce l'ho 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fighter88 ha scritto:

Come rosa non siamo inferiori al Milan, sta ad Allegri valorizzarla. Questo è il problema.

Con i titolari sani e disponibili sempre o quasi sarebbe una squadra da scudetto con la pipa in bocca. Purtroppo 3 dei 4 fuoriclasse che abbiamo sono ai box non si sa per quanto, il che ci “retrocede” a squadra da quarto posto (se ci diamo una svegliata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Pogba, Di Maria e Chiesa arruolabili, ce la giochiamo con le due milanesi e i napolisti. Questo sarà però un campionato strano, perché bisogna vedere in che condizioni saranno i reduci del mondiale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo dal sondaggio che la maggioranza ha abboccato...

bravi bravi

fate il gioco di allegri e della società

 

la rosa è molto di più di quello che serve per vincere il campionato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Amadir ha scritto:

Con i titolari sani e disponibili sempre o quasi sarebbe una squadra da scudetto con la pipa in bocca. Purtroppo 3 dei 4 fuoriclasse che abbiamo sono ai box non si sa per quanto, il che ci “retrocede” a squadra da quarto posto (se ci diamo una svegliata).

Mike Maignan ---------------------------- SZCZESNY
Ciprian Tatarusanu -------------------- PERIN

Antonio Mirante ------------------------ PINSOGLIO

Fikayo Tomori --------------------------- BREMER

Pierre Kalulu ------------------------------ GATTI

Simon Kjaer ------------------------------- BONUCCI
Matteo Gabbia -------------------------- RUGANI
Theo Hernández ------------------------ ALEX SANDRO
Fodé Ballo-Touré ----------------------- DE SCIGLIO
Davide Calabria ------------------------- DANILO
Alessandro Florenzi ------------------- CUADRADO
Sandro Tonali ---------------------------- LOCATELLI
Ismaël Bennacer ------------------------ POGBA
Tiemoué Bakayoko -------------------- RABIOT
Tommaso Pobega ---------------------- MIRETTI
Rade Krunic -------------------------------- MCKENNIE
Charles De Ketelaere ------------------ ROVELLA
Brahim Díaz -------------------------------- ZAKARIA
Yacine Adli ---------------------------------- DI MARIA
Rafael Leão --------------------------------- CHIESA
Ante Rebic ----------------------------------- CUADRADO
Alexis Saelemaekers ------------------- KOSTIC
Junior Messias ---------------------------- FAGIOLI
Divock Orig ---------------------------------- KEAN
Olivier Giroud ------------------------------- MILIK
Zlatan Ibrahimovic ----------------------- VLAHOVIC
Marko Lazetić ------------------------------ SOULE'

 

 

Se per voi c'è tutto questo divario...

Semplicemente il Milan è BEN ALLENATO, ogni giocatore sa dove stare e cosa fare, e hanno creduto nei giovani.

La Juve preferisce tenere giocatori mediocri come Rabiot, Zakaria, De Sciglio, Rugani e Sandro, e spendere soldi per Paredes, piuttosto che puntare su Rovella, Miretti, Fagioli, Cambiaso, Pellegrini e Gatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto dipenderà anche dalla tenuta dei giocatori

Sabato mancavano Bonucci, Pogba, Di Maria e Chiesa

 

La rosa titolare dovrebbe essere questa:

Sczescny

Danilo Bonucci Bremer A.Sandro

Locatelli Paredes Pogba

Di Maria Vlahovic Chiesa

 

Bisognerà vedere poi se le assenze saranno un alibi o una colpa (nell'aver scelto certi giocatori)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Amadir ha scritto:

Con i titolari sani e disponibili sempre o quasi sarebbe una squadra da scudetto con la pipa in bocca. Purtroppo 3 dei 4 fuoriclasse che abbiamo sono ai box non si sa per quanto, il che ci “retrocede” a squadra da quarto posto (se ci diamo una svegliata).

Sabato i telecronisti hanno fatto due pal*e atroci con l'assenza di Zaniolo, a noi mancavano Chiesa, Di Maria, Pogba, Bonucci e non ho sentito un minimo di attenuanti (che tra l'altro non servivano neppure vista la buona prova di chi ha giocato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andre88 ha scritto:

Ciao, non ho scritto che la rosa della Juventus sia superiore ad altre, solo che è una rosa che può ambire allo scudetto e su questo penso non ci siano grossi dubbi.

Può ambire allo scudetto anche alla luce del fatto che rose potenzialmente superiori alla nostra (vedi Milan e Inter come scrivi tu) non si dimostrano corazzate come siamo stati noi ai tempi di Conte e del primo Allegri. I loro scivoloni li hanno sempre fatti. Basta considerare che lo scorso anno abbiamo avuto la possibilità di rientrare in corsa scudetto a poche settimane dalla fine.


 

Milan come rosa superiore?li vedo un gruppo di giovanotti ben messi in campo da Pioli e un grande Ds come Maldini che non sbaglia un colpo spendendo relativamente poco.Infatti tutti i nomi che prendono io manco li conosco.Penso che se arriva Paredes in regia e pensando a Chiesa Pogba Di Maria come rosa siamo più forti.Ma ...vuol dire tutto e niente perchè ci sono molte variabili.Voglio dire non siamo il Real Madrid .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A priori, la Juve parte sempre per vincere lo scudetto. 

Realisticamente, se la può giocare con altre due o tre pur non essendo la prima favorita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Ah quindi per la proprietà transitiva la Salernitana è piu forte della juve e lotterà per lo scudetto, come se non succede mai che squadre piccole fermino squadre grandi nei campionati

Non ho detto che la Salernitana lotterà per lo scudetto, noi non lotteremo per lo scudetto ahimè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Non ho detto che la Salernitana lotterà per lo scudetto, noi non lotteremo per lo scudetto ahimè.

Lotteremo o meno lo vedremo nel proseguio della stagione, sta di fatto che perdere qualche punto con le piccole succede a tutte le squadra ogni campionato anche a chi lo vince... se poi se ne perdono tanti con le piccole allora il discorso cambia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Lotteremo o meno lo vedremo nel proseguio della stagione, sta di fatto che perdere qualche punto con le piccole succede a tutte le squadra ogni campionato anche a chi lo vince... se poi se ne perdono tanti con le piccole allora il discorso cambia..

Il campionato si vince,da sempre, con le piccole. Purtroppo ora come ora, non abbiamo la forza per schiacciare le piccole. Certo a pieno organico la dovremmo avere, ma il pieno organico ci sarà, forse, a febbraio, un po' tardi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.