Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinix

Qual è l'obiettivo realistico per questa rosa?

Considerata la rosa a disposizione (tenendo conto degli infortuni), qual è l'obiettivo realistico per questa Juve?  

  1. 1. Anno nuovo, giocatori nuovi ma soliti problemi: a cosa possiamo puntare?

    • Scudetto
      262
    • Qualificazione Champions
      405


Post in rilievo

2 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Il campionato si vince,da sempre, con le piccole. Purtroppo ora come ora, non abbiamo la forza per schiacciare le piccole. Certo a pieno organico la dovremmo avere, ma il pieno organico ci sarà, forse, a febbraio, un po' tardi...

Anche a pieno organico, che sarebbe l'ideale ma che non si verificherà mai almeno per quest'anno, non credo si possa ambire all'uno e/o all'altro, dipende soprattutto da noi ma anche dagli altri, la nostra è la solita squadra che farà sia il buono che il cattivo tempo anche perchè abbiamo pochissimi giocatori di carattere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Il campionato si vince,da sempre, con le piccole. Purtroppo ora come ora, non abbiamo la forza per schiacciare le piccole. Certo a pieno organico la dovremmo avere, ma il pieno organico ci sarà, forse, a febbraio, un po' tardi...

E l'ho detto prima, però dopo tre giornate essere cosi sicuri mi sembra esagerato bisogna quantomeno lottare per rimanere con le prime, in modo tale che poi si possa sperare in una squadra a pieno organico... detto questo visto che non si possono vincere tutte le partite ci sta anche qualche perdita di punti con qualcuna che non sia tra le prime otto altrimenti il campionato si giocava alla play... poi un conto è, ripeto, perdere qualche punto un conto è perdere tanti punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Causio Brazil ha scritto:

Il problema non è perdere qualche punto con le piccole. Il problema è non farne alcuno con le grandi.

Il problema è che siamo appena alla terza di campionato...Non è tempo di bilanci, ma solo di impressioni.
L'impressione è che alla prima partita contro un avversario di spessore, abbiamo giocato meglio sotto tutti i punti di vista e conquistato un punto per una nostra distrazione, altrimenti sarebbe stata una meritata vittoria.
Alla terza non ci possono essere rulli compressori che danno prova di superiorità schiacciante, e la classifica lo conferma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Il problema è che siamo appena alla terza di campionato...Non è tempo di bilanci, ma solo di impressioni.
L'impressione è che alla prima partita contro un avversario di spessore, abbiamo giocato meglio sotto tutti i punti di vista e conquistato un punto per una nostra distrazione, altrimenti sarebbe stata una meritata vittoria.
Alla terza non ci possono essere rulli compressori che danno prova di superiorità schiacciante, e la classifica lo conferma.

Certo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche una bella variabile Allegri che aleggia su questa squadra

Io ero un fan del suo ritorno ma oggettivamente sembra un Max diverso da quello dei 5 scudetti di fila, delle 4 coppe Italia e delle 2 finali di Champions in 3 anni

Forse semplicemente ha un centrocampo molto + mediocre e delle rivali italiane degne di tale nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Il problema non è perdere qualche punto con le piccole. Il problema è non farne alcuno con le grandi.

Vediamo. Ad oggi di grandi non ne abbiamo ancora affrontate. La Roma, se vogliamo considerarla tale, l'anno scorso la battemmo andata e ritorno e ci facemmo comunque poco.

Speriamo quest'anno di vincere qualche partita "pesante". 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Minnesota44 ha scritto:

E vabeh abbiamo fatto un mercato per arrivare tra le prime 4

Almeno non diciamo corbellerie sul fatto che abbiamo speso 150 mln per arrivare quarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Almeno non diciamo corbellerie sul fatto che abbiamo speso 150 mln per arrivare quarti

Infatti la mia era una battuta. Abbiamo speso 150 milioni per vincere lo scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa aspettarmi dopo la terza partita giocata!

Onestamente vedere la Sampdoria essere distrutta in quel modo dalla Salernitana mi ha fatto venire più di un dubbio !!! 

Qualcuno gongolava di non aver preso gol contro i genovesi a fine partita!

Speriamo bene e di fare punteggio pieno questa settimana

 

In ogni caso confermo quanto detto la settimana scorsa, se arriviamo 4 stappo il vino buono! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sogno è l'ottavo posto, fuori da tutto e zero tituli, magari qua ci si sveglia

 

Il * di Allegri ci porterà sicuro in Champions League

 

E l'anno prossimo si ricomincia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se potremo vedere in campo almeno 8 volte su 10 questa formazione:

 

TEK/PERIN

CUADRADO BONUCCI BREMER DANILO

MIRETTI/LOCATELLI PAREDES POGBA

DI MARIA  VLAHOVIC  CHIESA

 

Si vince  lo scudetto a mani basse e almeno un quarto di champion si  dovrebbe raggiungerlo, putroppo questo SE sembra solo una vana speranza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere uno scudetto non bastano buoni/ottimi giocatori che, quando tutti sani, abbiamo ampiamente, ma serve anche una società solida e con idee molto chiare e un allenatore altrettanto motivato e motivatore. Mancano la seconda e la terza componente e non mi aspetto più di un 4° posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerata la poca costanza delle avversarie (già vista la scorsa stagione) e non fossimo costantemente in emergenza, secondo me lo scudetto non sarebbe così irraggiungibile.

Purtroppo manca una componente fondamentale che va al di là della sfortuna e del tasso tecnico: LA GRINTA, o cattiveria agonistica come dir si voglia; per questo motivo penso che un terzo posto potrebbe già essere grasso che cola.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tevezmania ha scritto:

Milan come rosa superiore?li vedo un gruppo di giovanotti ben messi in campo da Pioli e un grande Ds come Maldini che non sbaglia un colpo spendendo relativamente poco.Infatti tutti i nomi che prendono io manco li conosco.Penso che se arriva Paredes in regia e pensando a Chiesa Pogba Di Maria come rosa siamo più forti.Ma ...vuol dire tutto e niente perchè ci sono molte variabili.Voglio dire non siamo il Real Madrid .

Perdonami, ma non ho mai scritto che il Milan è superiore a noi, ho riportato il parere della persona che ho citato.

Per me come rosa siamo superiori al Milan e ce la giochiamo con l'Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minnesota44 ha scritto:

I soldi che spendi a gennaio piovono dal cielo? 

Però a gennaio abbiamo venduto Benta per 19+6 bonus e Kulu per 45, quindi in un certo senso Vlahovic  e Zak ce li siamo pagati con le cessioni, poi non dimentichiamo che l'estate scorsa era andato via Ronaldo che ha liberato tantissimo spazio a bilancio.

Credo che non ci sia niente di sbagliato a dire che quest'anno sono molto oculati nella spesa, non prendiamo più i De Ligt a 70 o i Chiesa a 60 senza prima incassare, infatti i 40 più bonus di Bremer li abbiamo investiti solo dopo aver incassato i 67 di De Ligt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntiamo alla qualificazione poi tutto ciò che arriva in più lo prendiamo ma meglio non fare proclami. Allo stato attuale non siamo da scudetto ma c'è tempo per lavorare contando anche la sosta mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo i video diffusi oggi rendono bene l'immagine della Juve attuale (direi degli ultimi 3/4 anni)...difficile pretendere serietà e sacrificio da ragazzi di 20 anni se i dirigenti per primi si comportano in questo modo.

E poi le conseguenze si vedono sul campo e si traducono in infortuni a catena,in prestazioni mediocri e in gente che dopo 45 minuti necessita della bombola d'ossigeno.

Speriamo che chi di dovere apra gli occhi e faccia tabula rasa.

Fino ad allora c'è da aspettarsi proprio poco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.